Yoru no Nai Kuni

Eventi chiave

Le uscite del mese di febbraio - articolo

Ninja, duelli all'arma bianca, strategia e Torment!

Nonostante una manciata di giochi di rilievo sia il mese di dicembre che quello di gennaio possono essere considerati dei periodi di relativa calma dal punto di vista delle uscite, calma che invece sembra abbandonarci completamente quando si parla del mese appena iniziato.

Nights of Azure: mostrato un trailer per la versione PC

Koei Tecmo ha pubblicato un nuovo trailer per Nights of Azure, gioco già disponibile per PS4 e che a breve approderà su Steam.

Il trailer mostra le protagoniste del gioco, ovvero Arnice and Lilysse, assieme ad un'anteprima di quella che sarà l'avventura che dovranno affrontare.

Inoltre Koei ha specificato, come riportato da Dualshockers, alcuni dettagli riguardanti questa versione:

Leggi altro...

Ultimamente diversi sviluppatori di jRPG stanno effettuando porting dei loro titoli (attuali ma anche passati) per PC, a testimonianza della crescita della piattaforma ed il grande interesse dell'utenza riguardo a questa categoria di gioco (tanto per smentire chi pensa che ai giocatori PC interessano solo gli FPS!).

Le uscite del mese di aprile - articolo

Fermate il tempo e preparatevi a scomodare tutti i santi del paradiso.

Ormai sembra chiaro da alcuni anni e l'attuale generazione di console ne è una prova ancora più evidente: non esistono più mesi completamente vuoti dal punto di vista delle uscite e anche l'inizio dell'anno è in grado di proporci dei titoli AAA di sicuro interesse.

Nights of Azure - recensione

Nights of Azure - recensione

A caccia di demoni per impedire il calare della notte eterna.

Gust, sviluppatore noto principalmente per la longeva serie di RPG a turni Atelier, torna sulla scena europea cambiando leggermente genere con Nights of Azure, action JRPG per PlayStation 4, già disponibile in Giappone dallo scorso ottobre con il nome di Yoru no Nai Kuni ("The Land Without Night"). Nel processo di localizzazione, il publisher Koei Tecmo non ha considerato le versioni PS3 e PS Vita, come spesso accade ultimamente per molti porting di JRPG.

Nights of Azure è ambientato nel XIX secolo, in un regno chiamato "Ruswal", sotto la costante minaccia del ritorno del "Signore della Notte" che, nella sconfitta che subì nella lotta con i cavalieri de "La Curia" 800 anni addietro, sparse ovunque il suo sangue azzurro, che contaminò chiunque ne venne a contatto. Tutti gli umani che furono toccati anche da una singola goccia della linfa blu si tramutarono in demoni.

Proprio questi demoni, chiamati Fiend, ora infestano ogni notte il Regno di Ruswal e come conseguenza gli abitanti sono costretti a rinchiudersi in casa prima del calare delle tenebre. Ma il Signore della Notte non è stato sconfitto per sempre, e si appresta a tornare. Questa eventualità sarà possibile solo quando la notte calerà eternamente. A contrastare i suoi malefici piani però si oppone nuovamente la Curia, tramite un'azione combinata di cavalieri, che cacciano i demoni ogni notte, e preti e sacerdotesse che purificano il sangue azzurro raccolto in battaglia dai cavalieri.

Leggi altro...

Immagini e trailer per il JRPG in esclusiva PS4 Nights of Azure

Immagini e trailer per il JRPG in esclusiva PS4 Nights of Azure

Annunciata anche la limited edition per l'Europa.

Koei Tecmo ha diffuso oggi nuovi asset dell'imminente JRPG Nights of Azure, in release in occidente in esclusiva PS4 l'1 aprile. Il gioco ha perso infatt, in fase di localizzazione, le versioni PS3 e PS Vita, un fenomeno sempre più frequente di questi tempi, purtroppo.

Il publisher ha anche annunciato una limited edition per l'Europa, che include i seguenti contenuti:

LE Tuck-flap Box

Leggi altro...