Nintendo Switch Articoli

ArticoloNintendo Switch Online: bene ma non benissimo - editoriale

Ma la Grande N non risolve il problema più importante...

Finalmente conosciamo i dettagli del servizio online che Nintendo ha pensato per Switch, preannunciato già quando la console venne lanciata sul mercato lo scorso anno: 3,99 euro al mese per giocare online, avere una selezione di giochi per NES e poter salvare i dati sul cloud. Tutto bene, insomma, e un prezzo decisamente interessante (c'è anche l'opzione di 7,99 euro per il trimestre e di 19,99 euro per l'anno intero), sicuramente molto inferiore a quello dei concorrenti. Anche i contenuti, però, sembrano esserlo, fermo restando che il servizio, a oggi, non sistemerà il principale problema di giocare online su Switch, ossia la chat vocale.

ArticoloNintendo Labo - prova

Smettetela d'investire in Bitcoin e comprate cartone!

"E poi c'è Nintendo", verrebbe da iniziare parafrasando il noto show di Alessandro Cattelan. Non per altro, ma perché esordire con "the Nintendo difference" avrebbe il sapore del déjà-vu. Il motivo di cotanto entusiamo, per chi se lo stesso domandando, è stata la prova di Nintendo Labo, la nuova diavoleria della casa di Kyoto, capace di sorprendere la critica (ora) e il pubblico (prossimamente) incrociando i videogame coi giochi di una volta. Quelli che ci si costruiva armati di cartone, forbici e colla. Quelli che persino il sottoscritto, che ormai ha spento le 47 candeline, relega in un lontano passato.

ArticoloNintendo Switch - articolo

Facciamo il punto nulla nuova console.

Il 3 marzo è alle porte ed è finalmente scaduto l'embargo che ci impediva di parlare del Nintendo Switch in modo approfondito. Purtroppo però, al momento in cui scriviamo non è ancora disponibile l'atteso aggiornamento di sistema, così da capire quali saranno le funzionalità della console che finirà in mano al pubblico.

ArticoloL'uomo in coda da un mese per Nintendo Switch - articolo

La storia di un viaggio che rappresenta l'essenza stessa dei videogiochi.

Ci sono parecchie buone ragioni per ordinare Nintendo Switch (e delle valide ragioni per non farlo), ma non ci sono molte ragioni per attenderlo in coda per un mese. Eppure Alex "Captain Nintendo Dude" Pekala ha scelto di passare 30 giorni nel perimetro del negozio Nintendo World di New York City per assicurarsi d'essere la prima persona nel Nord America a procurarsi la peculiare piattaforma di Nintendo .

ArticoloI giochi più attesi per Nintendo Switch - sondaggio

Nasce oggi il nuovo format di Eurogamer.it. Votate e guardate i risultati in tempo reale!

Manca poco all'arrivo di Switch nei negozi e da quando la console è stata annunciata a Londra settimana scorsa, si è fatto un gran parlare della sua line-up. Il che ci offre il pretesto per lanciare un nuovo format nel quale darvi la possibilità, una volta di più, di esprimere la vostra opinione. Con la differenza, rispetto al passato, che ora potete vedere l'andamento dei voti in tempo reale.

ArticoloNasce Giuria Popolare, la nuova rubrica di Eurogamer.it!

Nintendo Switch, colpevole o assolto? Giudicatelo voi!

Inizialmente avevo pensato di chiamarla 'Furor di popolo', poi ho preferito 'Giuria popolare'. Per cosa? Ma per la nuova rubrica con la quale dare voce alle vostre opinioni, e che non potrebbe trovare una data migliore per il proprio battesimo se non oggi, giornata in cui Nintendo annuncia Switch, la sua nuova console.

ArticoloE3 2016: vincitori e vinti, secondo i lettori e la redazione di Eurogamer

Un anno spettacolare, con una lotta all'ultimo sangue tra Sony e Microsoft.

Anche quest'anno il più grande evento mondiale dedicato ai videogiochi si è concluso ed è quindi giunto il momento di tirare le somme di questo spettacolare E3 2016. Spettacolare perché i giochi presenti in fiera erano davvero tantissimi e, tranne qualche assente ingiustificato, di carne al fuoco ce n'era davvero tanta.