Path of Exile

Eventi chiave

Path of Exile per PS4 è in arrivo alla fine del mese

Una nuova data di uscita per l'action RPG free-to-play.

A seguito di numerosi rinvii, il 28 marzo verrà finalmente lanciata la versione PlayStation 4 del gioco di ruolo free-to-play Path of Exile insieme all'espansione "Synthesis", ha annunciato lo sviluppatore Grinding Gear Games.

ArticoloLe uscite del mese di marzo - articolo

Tempi da shinobi e da demoni.

L'attuale generazione videoludica sembra aver progressivamente sdoganato un nuovo trend che nel corso di questo 2019 si presenta in maniera ancora più evidente. A cosa ci riferiamo? Alla quasi totale mancanza di periodi "morti" a livello di uscite AAA al di là di un periodo estivo forse leggermente più calmo.

Path of Exile dovrebbe sbarcare su PS4 a metà marzo

A breve saranno svelati i dettagli sull'update 3.6.0 per PC e Xbox One.

Tutti coloro che si aspettavano di sapere i dettagli del prossimo grande aggiornamento e dell'espansione di Path of Exile questa settimana, dovranno aspettare ancora un po'. Lo sviluppatore ha confermato su Twitter che presenterà l'aggiornamento 3.6.0 il 19 febbraio. In seguito sarà lanciato l'8 marzo per PC e l'11 marzo per Xbox One.

ArticoloLe uscite del mese di febbraio - articolo

L'attentato ai vostri portafogli di Anthem, Crackdown 3, Metro Exodus e altro ancora.

È ufficialmente giunto il momento di mettere mano ai nostri portafogli e di affrontare con coraggio un mese che da molti giocatori e addetti ai lavori è già stato bollato come il nuovo autunno videoludico. Già perché questo febbraio 2019 ha l'aspetto di un ottobre o di un novembre, di un mese pieno zeppo di uscite AAA che non è di certo una prassi per il periodo iniziale dell'anno.

ArticoloLe uscite del mese di dicembre - articolo

Botte da orbi in casa Nintendo, la distruzione di Rico e potenziali perle tra mutanti e arte in movimento.

Per una volta il mondo dei videogiochi non ci riserva grandi sorprese e un mese storicamente di calma quasi piatta si rivela effettivamente piuttosto "freddo" dal punto di vista delle uscite. Almeno per quanto riguarda gli AAA.

Path of Exile: l'espansione "Betrayal" è in arrivo il prossimo mese

Grinding Gear Games continua ad arricchire il gioco.

Path of Exile è un gioco d'azione free-to-play che trae ispirazione da classici come Diablo. Ambientato nel mondo gotico di "Wraeclast", i giocatori hanno accesso a centinaia di combinazioni di magie e abilità, che garantiscono uno stile di gioco piuttosto originale.

PlayDiablo4.com è la meravigliosa presa in giro che rimanda a Path of Exile

Un'altra curiosa conseguenza di Diablo Immortal.

Come abbiamo visto l'annuncio di Diablo Immortal e il silenzio per quanto riguarda Diablo 4 hanno avuto delle conseguenze piuttosto importanti. Le azioni di Activision Blizzard hanno perso valore, è stata creata una petizione online per la cancellazione di Immortal e altri esponenti del genere diablo-like non hanno perso l'occasione di prendere in giro l'annuncio dello spin-off mobile di Blizzard (sì Warhammer: Chaosbane stiamo parlando di te) e ora eccoci di fronte a PlayDiablo4.com.

Path of Exile in arrivo su PS4?

La versione è stata classificata a Taiwan.

Path of Exile come saprete è un ottimo diablo-like, sviluppato da Grinding Gear Games e lanciato per PC nell'ottobre del 2013, a cui è seguita una versione Xbox One ad agosto 2017.

ArticoloXbox One X - prova

Siamo andati a Londra per giocare tutta la line-up di lancio della console!

Il prossimo novembre Xbox One X, da molti conosciuta con il nome di Scorpio, arriverà sul mercato. Il suo sarà un lancio un po' sui generis, dato che con il rinvio di Crackdown 3 a data da destinarsi non ci saranno esclusive di peso ad accompagnare la console sugli scaffali.

Path of Exile: un nuovo trailer accompagna l'uscita su Xbox One

Oggi Path of Exile, action RPG di Grinding Gear Games, arriva su Xbox One, rilancia Duashockers.

Ad accompagnare l'annuncio vi è anche un interessante trailer di lancio, nel quale possiamo esaminare gli aspetti chiave del titolo.

In Path of Exile siamo stati esiliati da tutto ciò che conosciamo, dovremo sopravvivere tra i pericoli del continente Wraeclast. Dovremo combattere e diventare più forti per trovare vendetta in un action RPG ambientato in un mondo dark fantasy, e concentrato su intensi scontri, economia fondata su oggetti

Leggi altro...

Path of Exile approderà su Xbox One

Diffuso in rete il trailer di annuncio.

A distanza di tempo, torniamo a parlare di Path of Exile, titolo del quale vi abbiamo fornito la nostra recensione, grazie all'annuncio dell'arrivo del gioco su Xbox One.

Path of Exile: la patch 1.3.0 sarà disponibile il mese prossimo

Grinding Gear Games, sviluppatore dell'action RPG free-to-play Path of Exile, ha da poco pubblicato sul forum ufficiale del gioco il contenuto del prossimo update.

La patch 1.3.0 introdurrà due nuove Challenge League: Torment e Bloodlines. Nella prima modalità saranno presenti degli spiriti che forniranno buff ai nemici, migliorando di conseguenza anche il drop ricavabile dalla loro uccisione. La seconda, di cui potete vedere una presentazione nel video in calce, sarà caratterizzata dalla presenza di sinergie tra i mostri magici che li renderanno più potenti.

Con l'update verrà inoltre rivisto l'albero delle abilità passive e verranno aggiunte otto nuove gemme e venticinque oggetti unici.

Leggi altro...

Path of Exile - recensione

Path of Exile - recensione

Il vero erede di Diablo è indie e free to play!

Se siete rimasti delusi da Diablo III, Path of Exile è il vostro nuovo messia degli action GdR. Macinando l'open beta nel corso delle ultime settimane, ho sviluppato una sorta di legame empatico con Grinding Gear Games, piccolo developer neozelandese del tutto indipendente: questi ragazzi sono indubbiamente "hardcore nerd" come me, e hanno creato un gioco che se ne frega di andare incontro a un mass market sempre più affamato di titoli semplici e digeribili. Hanno creato, semplicemente, uno degli esponenti più profondi, difficili, appassionanti e per certi versi innovativi che questo ormai venerando genere abbia mai visto. Totalmente free to play.

E se siete di quelli che rabbrividiscono di fronte alle parole "free to play", sappiate che in questo caso avete torto. Path of Exile è infatti davvero gratuito da scaricare e da giocare, e il suo unico metodo di sostentamento è un sistema definito dallo stesso sviluppatore di "micro-transazioni etiche". In poche parole, nel gioco è presente uno store che però offre in vendita oggetti dal valore solamente simbolico come personalizzazioni per le vostre skin, effetti grafici o audio aggiuntivi per le abilità e cose del genere.

Una sorta di sistema di donazioni spontanee o di "kickstarter postumo", se volete: "vi è piaciuto il gioco? Allora comprate un'armatura custom da 10 dollari e supportateci." In caso non vogliate spendere nulla, però, non sarete mai costretti ad aprire il portafogli e non vi accorgerete mai della presenza dello store, che non è affatto invasivo e non apre mai fastidiose finestre "promozionali" quando meno ve lo aspettate. Davvero non saprei spendere abbastanza parole per dire quanto sia apprezzabile una politica del genere, a fronte di un'industria del gaming che ormai sembra aver fatto l'abitudine a prendere per il collo i propri utenti.

Leggi altro...

Path of Exile approda su Steam

Un brutale manrovescio di sfida a Diablo III.

Se siete appassionagi di Action-RPG fantasy in stile Diablo III gioirete sapendo che Path of Exile è finalmente approdato su Steam.