Pillars of Eternity: Complete Edition News

Microsoft: l'acquisizione di Obsidian sarebbe completa al 90%

Fonti: "È una questione di quando accadrà, non se accadrà".

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di un interessante rumor proveniente da un insider piuttosto conosciuto di ResetEra, un rumor che voleva Microsoft in procinto di acquisire Obsidian Entertainment una software house di medie dimensioni ma sicuramente molto talentuosa.

Microsoft sta per acquisire Obsidian Entertainment?

Le voci iniziano a farsi più insistenti.

Microsoft ha più volte confermato di essere al lavoro per ampliare il numero di studi first-party che fanno parte dei Microsoft Studios sottolineando un interesse soprattutto per gli studi più talentuosi di medie dimensioni. Un possibile candidato? Obsidian Entertainment.

Pillars of Eternity 2: una nuova patch introduce le God Challenges e molto altro

Pillars of Eternity 2: Deadfire è uscito relativamente da poco e Obsidian continua a supportarlo con nuovi contenuti ogni mese. E' stata rilasciata una nuova patch che aggiunge una serie di nuove sfide ed è stato annunciato che il mese prossimo sarà disponibile il primo Boss di fine gioco, che metterà a dura prova le abilità del vostro party.

Come riporta Gamingbolt, la prima sfida introdotta con la patch è Abydon, che aggiungerà la durabilità al vostro equipaggiamento, che se subirà troppi danni diventerà inutilizzabile. Potrete rimuovere questa meccanica tramite l'incantamento. La seconda sfida è Skaen e attiverà una maggiore nebbia di guerra durante la notte o in luoghi al chiuso. Dovrete quindi affidarvi a torce e lanterne.

Ecco la lista d tutte le modifiche introdotte:

Leggi altro...

Sawyer: gli RPG possono evolvere drasticamente ma "molti giocatori hardcore non vogliono il cambiamento"

Un genere che rischia di fossilizzarsi a causa di pubblico e sviluppatori?

Gli RPG stanno vivendo sicuramente un periodo molto fortunato anche grazie alla corrente old-school che ha visto il debutto di giochi ottimi ed eccelsi come Pillars of Eternity, Divinity: Original Sin e il suo sequel, Wasteland 2 e ovviamente anche Torment: Tides of Numenera. Ma il genere non rischia, almeno sotto alcuni aspetti, di ristagnare fondandosi sempre sui soliti classici pilastri?

Le grandi compagnie non disdegnano di certo le piccole produzione, un fatto ormai chiaro da diversi anni e che può contare su parecchie dimostrazioni. Ubisoft ha sempre dato spazio a produzioni più o meno sperimentali decisamente più vicine al mondo indie (Child of Light, Valiant Hearts, Grow Home, Ode) e EA ha creato EA Originals proprio per dar spazio a titoli non AAA meritevoli di attenzione (Unravel, A Way Out, Fe).

Pillars of Eternity: Definitive Edition è in arrivo per PC

Scopriamo cosa includerà l'edizione.

Dopo avervi riportato la nostra recensione di Pillars of Eternity: Complete Edition per console PlayStation 4 e Xbox One, ecco che Obsidian Entertainment e Paradox Interactive svelano l'arrivo di Pillars of Eternity: Definitive Edition per PC, Mac e Linux.