Project Eternity (working title) Articoli

ArticoloFrughiamo nel cassetto delle idee di Obsidian Entertainment - articolo

Star Wars, Prey 2, Warhammer 40K e... Biancaneve: “ne abbiamo a tonnellate.”

Ognuno ha un cassetto praticamente impossibile da chiudere a causa delle tantissime cose stipate al suo interno. C'è chi ci tiene medicine, chi le bollette o le multe mai pagate e chi la sua collezione di gomme masticate. Obsidian Entertainment in quel cassetto (forse anche più di uno) ci tiene circa 100 progetti mai realizzati, idee per nuovi videogiochi che spaziano da pochi appunti a documenti da decine di pagine. "Ne abbiamo una tonnellata," ci rivela Chris Parker, co-proprietato della compagnia. E Dio solo sa quanto Obsidian ha avuto bisogno di idee in quella torrida estate del 2012, quando Microsoft cancellò il loro gioco di lancio per Xbox One, Stormlands e South Park: The Stick of Truth rappresentava l'ultima spiaggia per una THQ ormai destinata alla bancarotta. Quel brutto periodo per Obsidian fu soprannominato "L'Estate delle Proposte".

ArticoloLe uscite del mese di febbraio - articolo

Dall'Età della Pietra agli alieni: quando si dice l'imbarazzo della scelta!

Dopo un mese di gennaio comprensibilmente intorpidito, la grande macchina dell'industry videoludica si è rimessa in moto alla grande e non si fermerà per un bel po' di giorni. Per quanto riguarda febbraio, almeno, avremo solo l'imbarazzo della scelta con titoli di tanti tipi e un po' per tutte le piattaforme.

ArticoloLe date di uscita dei videogiochi del 2016 - articolo

Il calendario aggiornato dei titoli in uscita quest'anno!

Oltre alle uscite del mese, per il 2016 raddoppiamo con quest'articolo sulle uscite che ci accompagneranno nel corso dell'anno. Visto che ritardi, spostamenti strategici nelle date di lancio, nuovi annunci e uscite anche a sorpresa sono la norma nel mondo dei videogiochi, aggiorneremo costantemente la lista che trovate di seguito in modo che possa sempre essere un punto di riferimento per le uscite del 2016.

ArticoloVita senza 'tripla-A' - editoriale

Dopo anni di latitanza, i famosi giochi “di fascia media” sono tornati... e riescono a divertire più dei blockbuster.

La scorsa generazione di console è stata senza dubbio bella e appassionante, ma ci ha anche lasciato in eredità uno degli eventi più infausti della storia della games industry: la quasi totale scomparsa dei cosiddetti titoli "di fascia media".

ArticoloPillars of Eternity: il sogno di tanti appassionati - prova

Un Kickstarter pronto a mantenere ogni promessa.

Da quando è esplosa la mania di Kickstarter abbiamo visto moltissimi progetti affacciarsi sulle pagine virtuali del celebre sito di crowdfunding, ognuno accompagnato da promesse più o meno realistiche e da dichiarazioni roboanti utili a catturare l'attenzione (e le ricchezze) degli appassionati.

ArticoloBest of E3 2014: tiriamo le somme - articolo

Lettori e redazione votano i vincitori dello show.

Anche stavolta è giunto il momento di mettere l'E3 in soffitta. E se solo le software house fossero in grado di mantenere un segreto per più di cinque minuti, sarebbe persino stata una fiera sorprendente. Bloodborne, Assassin's Creed, Battlefield: Hardline e Far Cry 4 sono solo alcuni dei tanti prodotti inediti che sono stati spifferati prima, rovinando in parte l'effetto sorpresa della convention. Che così com'è stata, è stata molto interessante ma un po' piatta per quanto riguarda le emozioni.

ArticoloProject Eternity - intervista

Chris Avellone di Obsidian ci spiega i vantaggi e gli svantaggi di finanziare un gioco su Kickstarter.

Il crowd-funding per il gioco di ruolo di Obsidian Entertainment, Project Eternity, si è chiuso con 77.667 sostenitori e 4.163.208 dollari garantiti tra Kickstarter e PayPal. Il titolo verrà realizzato utilizzando il motore Unity e mettendo a frutto l'esperienza accumulata da Obsidian durante la realizzazione di alcuni dei più famosi GDR della storia.