Playerunknown's Battlegrounds Guida

PlayerUnknown's Battlegrounds - guida alla versione Xbox One: controlli, come risolvere i problemi e differenze con PUBG su PC

Tutto quello che c'è da sapere sull'accesso anticipato di PUBG su Xbox One e Xbox One X.

A nove mesi dal lancio di PlayerUnknown's Battlegrounds in Early Access su Steam, il gioco è stato pubblicato anche in esclusiva console su Xbox One e Xbox One X. Il lancio del titolo in Game Preview sulle console Microsoft è avvenuto precisamente il 12 dicembre, qualche giorno prima dell'uscita ufficiale della versione 1.0 su PC.

PlayerUnknown's Battlegrounds - consigli, trucchi e strategie per muoversi al meglio nella mappa Miramar di PUBG

Tutto quello che c'è da sapere per conoscere approfonditamente le calde distese desertiche del Messico.

La mappa Miramar è caratterizzata da un bioma desertico, che si mescola a vaste pianure, antichi insediamenti e coste circondate da isole, riuscendo a raggiungere per vastità gli 8x8 Km di Erangel, la prima mappa introdotta in PlayerUnknown's Battlegrounds, a cui abbiamo dedicato una sezione della nostra guida completa di PUBG.

PlayerUnknown's Battlegrounds - il sistema dei replay delle partite spiegato nel dettaglio

Nella nostra guida di PUBG vi parliamo di come rivedere le azioni velocemente, andare avanti e utilizzare la telecamera nei replay per migliorare le proprie strategie.

Il sistema di controlli dei replay di PlayerUnknown's Battlegrounds è uno strumento incredibilmente utile perché, dal momento che tiene traccia di tutta la partita, avrete la possibilità di sfruttarlo a vostro vantaggio per migliorare le strategie di gioco, imparando sempre di più dalle vostre esperienze volta per volta. Questo perché rivedere le azioni salienti svolte durante una partita consente di comprendere i propri errori e quindi di evitarli la volta successiva o addirittura di scovare il nemico che vi ha uccisi di nascosto senza che ve ne foste minimamente accorti. Il che lo rende un utile strumento anche per conoscere e sfruttare le strategie altrui.

PlayerUnknown's Battlegrounds - consigli, trucchi e strategie per muoversi al meglio nella mappa Erangel

Tutto quello che c'è da sapere per conoscere approfonditamente i freddi territori russi.

La mappa Erangel è la prima ad essere stata introdotta in PlayerUnknown's Battlegrounds, ambientata in un fittizio territorio della Russia. Si tratta di una mappa di gioco particolarmente grande: una caratteristica necessaria per ospitare i quasi cento giocatori che in ogni partita si riverseranno al suo interno.

PlayerUnknown's Battlegrounds - trucchi e consigli per curarsi nel modo più efficiente in PUBG

Gli equipaggiamenti medici non avranno più segreti per voi.

Come da tradizione dei giochi di sopravvivenza, anche in PUBG il vostro personaggio non recupererà magicamente la salute in gioco ma, al contrario, avrà bisogno di essere medicato attraverso degli oggetti di cura. Nello specifico, in PlayerUnknown's Battlegrounds, potrete imbattervi in Medikit piccoli (Minikit), dei rarissimi Medikit grandi, delle bende, le bevande energetiche, gli antidolorifici e delle ancora più rare siringhe di adrenalina.

La battle royale di PUBG non ha ormai più segreti per voi, conoscete a menadito il campo di battaglia e le strategie, la vittoria si sente nell'aria perché ormai siete tra gli ultimi 10 giocatori sopravvissuti. È il momento di combattere con le unghie e con i denti per conquistare l'agognato titolo di ultimo sopravvissuto. Volete sapere come? Seguendo i nostri consigli avanzati (in italiano) e con un po' di fortuna. La vittoria non è mai stata così vicina.

PlayerUnknown's Battlegrounds - Consigli e trucchi per i principianti di PUBG

Qualche suggerimento in pillole per avere molte più chance di sopravvivere alle battle royale e vincere.

Chi si approccia per la prima volta a PlayerUnknown's Battleground potrebbe aver bisogno di qualche suggerimento basilare e di alcuni consigli utili per affrontare il gioco in modo da riuscire poi, una volta presa dimistichezza con le meccaniche, ad affinare le proprie abilità e a migliorare la propria strategia.

PlayerUnknown's Battlegrounds, meglio conosciuto come PUBG, è il fenomeno videoludico indiscusso del 2017 (ma sta continuando alla grande anche ora che è iniziato il 2018) che, dalla sua pubblicazione, in poco più di sei mesi è riuscito a raggiungere vette insormontabili, fino a diventare il titolo più giocato in assoluto sulla piattaforma Steam, superando persino il sempreverde e dominatore di classifiche Dota 2.