Pokémon Go

Spotlight

ArticoloJunichi Masuda sulla difficoltŕ e le meccaniche di Pokémon Let's Go e il futuro della serie - intervista

"Sarei davvero triste a pensare che per i fan dei Pokémon significhi solo schiudere uova".

Pokémon GO - recensione

Il sogno diventa realtŕ.

VideoPokémon GO - Primo trailer

Il gioco si mostra per la prima volta.

Eventi chiave

Warcraft su mobile in stile Pokémon Go? Una fonte svela un progetto che sarebbe clamoroso

Dopo Diablo: Immortal un altro spin-off che farebbe discutere.

Subito dopo l'annuncio di Diablo: Immortal, Blizzard ha rivelato che l'intenzione della compagnia č quella di lavorare su spin-off per l'universo mobile di altre importanti IP. Considerando la reazione del pubblico di fronte all'arrivo di Diablo su mobile questa scelta non puň che far discutere, soprattutto se il prossimo progetto di questo tipo si ispirerŕ a Pokémon Go.

Pokémon Detective Pikachu nel primo sorprendente trailer in italiano

Nella giornata di oggi Warner Bros. Italia ha pubblicato un video dedicato a POKÉMON: Detective Pikachu, un live-action con protagonista il famoso mostriciattolo di tipo elettro. Il video in questione č apparso sul canale Youtube ufficiale della compagnia, accompagnato da una lunga descrizione:

"La prima avventura Pokémon live-action, POKÉMON Detective Pikachu, nella sua versione originale vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon, uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale piů popolari al mondo ed il franchise multimediale di maggior successo di tutti i tempi."

"La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio di 21 anni Tim a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l'ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che soprende tutti, persino se stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, Tim e Pikachu uniscono le loro forze in un'avventura elettrizzante per svelare l'intricato mistero. Si trovano cosě ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. "

Leggi altro...

Pokémon GO continua a cavalcare l'ondata di rinnovato interesse da parte dei giocatori e, la cosa che risalta di piů, č la spesa. Ottobre č stato un altro mese enorme per Pokémon GO secondo i dati di Sensor Tower Store Intelligence, con il gioco che ha raccolto circa $ 73 milioni di profitti lordi in tutto il mondo su App Store e Google Play.

Pokémon Go: introdotte 3 nuove creature in esclusiva regionale

Toccherŕ viaggiare parecchio per prenderli tutti.

Sono finalmente arrivati in Pokémon Go i primi 20 Pokémon della quarta generazione, ma la cosa piů peculiare č che delle nuove creature introdotte, ben 3 di queste saranno un'"esclusiva regionale", ovvero saranno confinate in specifiche regioni del pianeta.

Pokémon GO: la quarta generazione di Pokémon di Sinnoh "arriverŕ presto"

Gli sviluppatori applicheranno nelle prossime settimane delle modifiche al bilanciamento del gioco.

Niantic e The Pokémon Company hanno recentemente annunciato che la quarta generazione di Pokémon, quella nativa della regione di Sinnoh, "arriverŕ presto" in Pokémon GO accompagnata da una lunga serie di novitŕ, che apprestiamo a trattare all'interno di questa notizia.

Pokémon GO: un Pokémon nuovo di zecca spunta tra i file del gioco

Si tratta di un placeholder, o del primo rappresentante di una nuova specie?

La scorsa notte Niantic ha reso disponibile una patch per Pokémon GO volta a introdurre nel gioco Kecleon, uno dei Pokémon di terza generazione che non hanno ancora esordito nel gioco, e come da copione i dataminer non hanno perso l'occasione per dare un'occhiata ai nuovi file scovando qualcosa di decisamente interessante.

Pokémon GO: la modalitŕ PvP arriverŕ entro la fine del 2018

La buona notizia arriva dalla stessa Niantic, che ha da poco introdotto lo scambio di Pokémon tra giocatori.

Nel corso di una intervista concessa al sito web polacco Gram, Anne Beuttenmüller, responsabile marketing di Niantic, ha potuto parlare delle novitŕ in arrivo per Pokémon GO, esprimendo alcune dichiarazioni che faranno sicuramente la felicitŕ dei fan dell'app dedicata ai tanto celebri mostriciattoli.

Un nuovo trailer per il nuovo film dei Pokémon "In Ognuno di Noi"

Un nuovo trailer per il nuovo film dei Pokémon "In Ognuno di Noi"

Confermata l'uscita nelle sale americane.

Il nuovo film dei Pokémon si intitola "In Ognuno di Noi" e quest'oggi The Pokémon Company International ne ha annunciato ufficialmente l'uscita nelle sale, riporta Gamingbolt.

La nuova pellicola dedicata ai celebri mostriciattoli da catturare seguirŕ le vicende di Ash e Pikachu, i quali si uniscono assieme ad altri personaggi per vivere una nuova avventura.

Il film ha ottenuto ottimi risultati nelle sale giapponesi, per cui il lancio anche in occidente era inevitabile. Il marchio dei Pokémon rimane popolare e continua ad avere un nuovo anime a cadenza annuale ma č passato un discreto tempo da quando un film ha lasciato le sale giapponesi per dirigersi nei cinema occidentali. L'ultimo a farlo fu Pokémon Heroes, piů di 15 anni fa, anche se il film dei Pokémon dell'anno scorso "I Choose You" ha visto un'uscita limitata in alcune sale degli Stati Uniti.

Leggi altro...

Pokémon GO: la quarta generazione potrebbe esordire ad agosto

Volendo credere ad alcuni rumor, l'arrivo dei nuovi Pokémon coinciderŕ con tantissime altre novitŕ.

Rumor e voci di corridoio battono in ritirata contro un dettagliassimo leak di informazioni inedite, soprattutto se questo proviene da un insider che ha dato prova in passato di avere accesso a certi ambienti. Č quello che sta succedendo su Pokémon GO in queste ore, con l'utente reddit HiddenLeaker che ha svelato quando potremo vedere per la prima volta i Pokémon di quarta generazione all'interno del gioco.

Pokémon GO: in arrivo i Pokémon Fortunati

Si tratta di una nuova tipologia di creature con caratteristiche uniche.

Arrivano novitŕ per i numerosi giocatori impegnati in Pokémon GO, infatti, come riportano i colleghi di Eurogamer.net, presto i giocatori potranno dare la caccia a una nuova tipologia di mostriciattoli, i Pokémon Fortunati.

I Funko Pop dei Pokémon stanno per arrivare

Avvistato Pikachu in versione Funko Pop negli USA.

Stando a quanto riportato da Nintendoeverything, Funko č riuscito ad ottenere la licenza del marchio dei Pokémon e, su Reddit, sono comparse le prime foto che mostrano il il Funko Pop di Pikachu.

ArticoloPokémon Let's Go Eevee e Pikachu - anteprima

Anche per i Pokémon č arrivato il momento di sbarcare su Switch.

Complice il grande successo che Nintendo Switch sta riscuotendo in giro per il mondo, era solo questione di tempo prima che un'altra delle IP piů famose e remunerative dopo Mario, Zelda, Smash Bros. e tanti altri, arrivasse a fare il suo esordio: i Pokémon. Una saga infinita che dopo piů di vent'anni non accenna a cedere il passo, e genera ancora un'attrazione fenomenale verso i fan. Pur avendo conosciuto mille declinazioni diverse, i coloratissimi mostriciattoli sono sempre stati portati avanti nella loro evoluzione da una serie principale esclusiva per le console portatili di Nintendo, dai tempi del Gameboy con Pokémon Rosso e Blu, fino ai recenti Sole e Luna su 3DS. Solo una versione alternativa č riuscita ad eguagliare e in alcuni ambiti superare il successo di questi episodi, il celebre Pokémon GO, capace di abbattere qualunque barriera generazionale e arrivare sui cellulari di appassionati, genitori, nonni e giovanissimi, e di portarli alla caccia in strada con risvolti addirittura preoccupanti.

Pokémon GO: Niantic rende disponibile Corsola e Roselia in tutta europa per 48 ore

La compagnia vuole scusarsi per i problemi dell'evento community di Dortmund, ma si attrae ulteriori critiche.

Si č recentemente svolto a Dortmund, in Germania, un importante evento community di Pokémon GO che ha permesso eccezionalmente ai partecipanti di ottenere Pokémon come Corsola e Roselia, solitamente esclusivi della regione tra i Tropici del Cancro e del Capricorno.

Pokémon Switch sarŕ svelato entro questo mese?

L'insider Emily Rogers torna a condividere informazioni.

Molti giocatori stanno aspettando con ansia di vedere quale sarŕ la forma del primo Pokemon per Nintendo Switch e la nota insider Emily Rogers avrebbe informazioni sul titolo.

Pokemon GO: Lugia ritorna nelle Raid Battles

Ritorna il Pokemon leggendario.

Tutti gli allenatori su Pokemon GO potranno andare nuovamente a caccia di Pokemon leggendari, a partire da domani. Come riporta VG247 infatti, Lugia sta facendo il suo ritorno, ad annunciarlo č stata Niantic stessa.ů

Pokémon Go: sarŕ introdotto un sistema di quest?

L'indiscrezione proviene dal datamining dei file del gioco.

Pokémon Go č disponibile su dispositivi mobile giŕ da alcuni anni, ma sembra che Niantic non pensi neanche lontanamente di sospendere il supporto alla propria app in realtŕ aumentata.

Nuovo pokemon leggendario in Pokemon GO: č il turno di Kyogre

Nuovo pokemon Leggendario Kyogre ed offerte disponibili nello shop di Pokemon GO

Nella notte, a sorpresa (ma nemmeno troppo, visto l'imminente scadere dei raid leggendari di Groudon), Niantic ha annunciato l'arrivo di un nuovo pokemon leggendario in Pokemon go; si tratta di Kyogre, pokemon leggendario di terza generazione di tipo acqua.

Pokémon Go non sarŕ piů disponibile sugli iPhone e iPad piů vecchi

L'applicazione non funzionerŕ sui dispositivi dove č impossibile installare iOS 11.

Mentre le ultime novitŕ ci parlavano del possibile arrivo in Cina di Pokémon Go, grazie alla collaborazione tra Niantic e NotEase, ecco che arriva una notizia non propriamente positiva per tutti i giocatori che non sono in possesso di iPhone e iPad con installato iOS 11.

Pokémon GO, titolo di successo e molto discusso, potrebbe arrivare anche in Cina, un paese con regole molto rigide per titoli di questo tipo (realtŕ aumentata) e con norme molto particolari sui contenuti in vendita all'interno dei confini (vi ricordiamo il caso di PlayerUnknown's Battlegrounds).

Il leggendario Ho-Oh č catturabile in Pokémon Go

Ma solo per un periodo limitato.

Tempo di tornare a parlare di Pokémon Go ma non per evidenziare la straordinaria mole di danni che i giocatori del titolo targato Niantic hanno causato ma per concentrarci su un nuovo Pokémon leggendario lanciato a sorpresa in queste ore: Ho-Oh.

Troppo stress? Sembra che Pokémon GO lo abbassi

Esatto, pare che il gioco di Niantic abbassi i livelli di stress.

L'universitŕ di Tokio, in seguito ad una ricerca condotta sul famosissimo mobile game frutto del connubio tra Pokémon e realtŕ aumentata, ha riscontrato come il gioco abbassi significativamente i livelli di stress, comunica Mynintendonews.

Tempo di nuovi leggendari per Pokémon Go: ecco Raikou, Entei e Suicune

Per un periodo limitato e solo in alcuni continenti.

Notizie sicuramente importanti quelle che ci arrivano dal mondo di Pokémon Go dato che l'app targata Niantic ha indubbiamente bisogno di novitŕ e nuovi contenuti per mantenere alto l'interesse dei giocatori. Č proprio per questo motivo che i leggendari sono diventati l'argomento del momento per tutti gli allenatori sparsi per il mondo.

Pokémon Go: Mewtwo sarŕ il prossimo pokémon leggendario

L'uscita in tutto il mondo pare imminente.

Novitŕ piuttosto importanti in arrivo dal mondo di Pokémon Go e in particolare in ambito leggendari. Com'era giŕ stato ipotizzato negli scorsi giorni da diverse testate, uno degli ultimi eventi ha reso disponibile una nuova creatura particolarmente iconica per il franchise.

Come saprete benissimo la Pokémon Go Fest organizzata da Niantic a Chicago č stata un vero ed autentico disastro, tanto che gli sviluppatori si sono offerti di regalare ai presenti alla Fest i fantomatici Pokémon Leggendari che avrebbero dovuto essere l'attrazione principale dell'evento.

Pokémon Go Fest introdurrŕ i pokémon leggendari?

Tutte le informazioni sull'evento.

Che stia per arrivare il debutto ufficiale dei pokémon leggendari di cui tanto abbiamo parlato all'interno della nostra guida di Pokémon Go? Il 22 luglio si terrŕ al Grant Park di Chicago il Pokémon Go Fest, un evento pensato per celebrare il primo compleanno del titolo Niantic in cui chi parteciperŕ dovrŕ lavorare per sbloccare un'"importante ricompensa globale" che sarŕ disponibile per tutti.

Pokémon GO: le palestre chiudono in vista di un importante update

Niantic ha appena comunicato alla sua community di giocatori di avere temporaneamente chiuso tutte le palestre presenti in Pokémon GO, al fine di introdurre un imminente aggiornamento.

Stando a quanto dichiarato, e come riporta VG247, l'update modificherŕ determinati elementi presenti nelle palestre stesse, e ciň č un suggerimento per un ipotesi fattibile: l'arrivo di modalitŕ cooperative e PvP all'interno dell'esperienza.

Quindi, a seguito delle tante richieste dei fan, le funzionalitŕ multigiocatore potrebbero davvero essere vicine. Ovviamente restate con noi per non perdervi gli ultimi dettagli a riguardo.

Leggi altro...

Pokemon GO: d'ora in poi i cheater non troveranno pokemon rari

La punizione peggiore per chi non sa stare alle regole del gioco.

Niantic č subito partita dura con la linea di difesa del suo popolare gioco mobile Pokemon GO, che lo scorso luglio ha letteralmente stregato milioni di persone che andavano a caccia per le strade in cerca di mostriciattoli virtuali coi loro smartphone.

Uno youtuber russo rischia 3 anni di carcere per aver giocato a Pokémon Go in chiesa

Il video era stato girato per denunciare alcune leggi russe al riguardo.

Circa un anno fa lo youtuber russo Ruslan Sokolovsky ha postato un vlog sul suo canale YouTube nel quale giocava a Pokémon Go in una chiesa in Russia, parlando delle aspre condanne che il paese riserva a chi viene trovato a fare un gesto del genere. L'azione infatti, considerata una grave blasfemia, puň costare fino a mezzo milione di rubli di sanzione oppure, in casi estremi, puň spedire in carcere il colpevole per ben 3 anni.

La Pasqua si avvicina e Pokémon Go la festeggia con un evento incentrato completamente sulle uova. Come riportano i colleghi di Gamespot, L'Eggstravaganza partirŕ da oggi e durerŕ fino al 20 aprile; durante questo evento tutti i giocatori riceveranno doppi XP, mentre le uova da 2km (le piů comuni all'interno del gioco) conterranno ora una varietŕ piů assortita di Pokémon ed una piccola quantitŕ extra di caramelle.

Pokémon GO, Niantic pubblica il nuovo update per iOS e Android

Pokémon GO, Niantic pubblica il nuovo update per iOS e Android

Vediamo cosa cambia con l'aggiornamento.

Qualche tempo fa vi abbiamo riportato alcune informazioni relative all'arrivo di Pokémon leggendari entro l'anno in Pokémon GO, nello specifico saranno presenti Mew, MewTwo e la triade di uccelli leggendari, Zapdos, Moltres e Articuno.

Oggi si torna a parlare del popolare gioco grazie alla disponibilitŕ del nuovo aggiornamento 0.59.1 per dispositivi Android e 1.29.1 per iOS. Come riporta Gamespot, questo update non introduce grosse novitŕ ma, nelle note ufficiali della patch, apprendiamo che da ora la ricompensa per la missione settimanale "Primo Pokéstop della giornata", ricompenserŕ i giocatori con un oggetto evolutivo nel caso in cui verrŕ terminata per sette giorni di seguito. L'aggiornamento include migliorie per quanto riguarda i testi.

State giocando a Pokémon GO?

Leggi altro...

Pokémon GO arriva a quota 650 milioni di download

Circa il 10% della popolazione mondiale ha scaricato il gioco di Niantic!

Pokemon GO ha raggiunto la sensazionale quota di 650 milioni di download globalmente. Ciň significa che circa il 10% della popolazione mondiale ha provato almeno una volta il gioco di Niantic. L'annuncio č stato eseguito durante la Game Developers Company in corso oggi a San Francisco.

Da mesi ormai si parla del calo vertiginoso di giocatori e di interesse in Pokémon GO, l'app-game rivelazione del 2016 che in luglio ha riversato sulle strade di tutto il mondo milioni di giocatori alla ricerca di mostriciattoli virtuali nel mondo reale, grazie al suo gameplay basato sulla realtŕ aumentata.

Pokémon GO arriva su Apple Watch

L'esperienza di Niantic a portata di polso.

Nei giorni scorsi Niantic aveva confermato che il suo Pokémon GO, vero e proprio tormentone mobile dedicato ai mostriciattoli giapponesi che sfrutta la realtŕ aumentata, avrebbe ricevuto presto l'applicazione per Apple Watch.

Pokémon GO: implementato finalmente il tracciamento dei Pokémon

Finalmente potremo cacciare senza brancolare nel buio con la nuova feature "Pokémon Vicini" !

Lo avevamo desiderato, richiesto, supplicato per mesi. Il tracciamento dei Pokémon in Pokémon GO era una feature presente al momento del lancio ma buggata, poi rimossa definitivamente. Questo aveva fatto ricorrere gli utenti a siti esterni che venivano meno al deficit dell'app, e quando questi siti esterni sono stati fatti chiudere da Niantic, č successo l'inetvitabile, i fan hanno via via smesso di giocare.

Pokémon Go: il PvP, gli scambi e tante novitŕ con l'update di dicembre?

Che abbiate apprezzato, magari dando un'occhiata alla nostra vasta guida, o che non vi abbia mai convinto a pieno, uno dei problemi piů evidenti di Pokémon Go, sin dal lancio, č la pochezza delle feature proposte.

L'app di Niantic manca evidentemente della profonditŕ necessaria per mantenere alto l'interesse degli utenti nel corso di diversi mesi e per questo motivo č fondamentale proporre degli aggiornamenti e delle nuove feature. L'update di dicembre, secondo quanto rivelato da un rumor che sta circolando nelle ultime ore, dovrebbe fortunatamente essere particolarmente corposo.

Si parla, infatti, dell'introduzione del PvP, degli scambi, dei baby pokémon ma anche dei pokémon della seconda generazione. Si tratta di un mix di feature giŕ annunciate dopo il lancio dell'app e di alcune novitŕ sicuramente gradite.

Leggi altro...

L'account Twitter italiano ufficiale di Pokémon GO ci informa che il gioco mobile sta per essere aggiornato alla versione 0.45.0 per i dispositivi Android e alla versione 0.45.0 per i dispositivi iOS. Qui sotto trovate alcune note inerenti alla pubblicazione e alcuni commenti del nostro team di sviluppo.

Pokémon GO, nuovo aggiornamento all'orizzonte

Arriverŕ nei prossimi giorni.

Pokémon GO, titolo mobile che nel corso di questa estate ha raggiunto un successo difficilmente replicabile da altri, divenendo il gioco che piů velocemente ha raggiunto un guadagno di 600 milioni di dollari, riceverŕ presto un aggiornamento.

Pokémon Go: in arrivo l'evento dedicato ad Halloween

Ecco i dettagli del primo evento del titolo Niantic.

Che siate ancora dei giocatori assidui di Pokčmon Go (magari sfruttando la nostra dettagliata guida) o che l'abbiate abbandonato per mancanza di contenuti e aggiornamenti di un certo rilievo, l'annuncio di Niantic potrebbe fare sicuramente al caso vostro.

Microtransazioni e DLC: cosa ne pensano i giocatori?

Un sondaggio dedicato a due elementi sempre piů diffusi.

Microtransazioni e DLC, due termini che i giocatori di tutto il mondo hanno imparato a conoscere, odiare e in diversi casi a utilizzare. Giŕ perché per quanto molti gridino allo scandalo di fronte a queste pratiche, tantissimi giocatori continuano a fornire a publisher e software house un motivo per continuare a proporre questi contenuti.

Vi avevamo parlato delle novitŕ che aveva in serbo Niantic per Pokémon GO, ed oggi finalmente le ha introdotte nel gioco tramite l'aggiornamento 0.41.2. Tra le piů importanti figura la possibilitŕ di ottenere bonus di cattura relativi a tipi specifici di Pokemon in base alle medaglie ottenute, e miglioramenti per l'allenamento nelle palestre della vostra squadra.

Pokemon GO fa registrare ancora circa 2 milioni d'incassi al giorno

Nettamente in calo rispetto al boom di agosto, ma una cifra ancora notevole.

Pokémon GO č stato davvero un boom senza precedenti durante la scorsa estate. Giocatori e non, uomini, donne, ragazzi e bambini: tutti erano incuriositi dal gioco a realtŕ aumentata che prevedeva il recarsi fisicamente nei posti per catturare i Pokémon virtuali.

Pokémon GO si riprende la vetta dell'app store USA

Nuova vita per l'applicazione Niantic?

Se sia un effetto del nuovo aggiornamento o del lancio del Pokémon Go Plus, o magari di una combinazione di entrambi, non č al momento dato sapere, fatto sta che Pokémon GO, che aveva recentemente perso il primato di app piů redditizia sull'Apple Store statunitense, si č da poco ripresa la vetta della classifica delle applicazioni piů vendute sullo store Apple negli USA.

ArticoloTre giorni con Pokémon Go Plus - prova

Ecco l'accessorio che vi permette di usare l'app col telefono in background.

Ricordate Pokémon Go? Se a questa domanda scrollerete le spalle, Pokémon Go Plus probabilmente non fa per voi. Se invece risponderete che siete a sole tre caramelle dal far evolvere il vostro Pokémon Compagno, allora vi diamo il benvenuto e v'invitiamo a continuare la lettura dell'articolo: siete in buona compagnia.

Pokémon GO arriverŕ su Android Wear?

Il titolo Niantic disponibile non solo per Apple Watch.

Mentre č stato recentemente annunciato l'arrivo di Pokémon GO su Apple Watch, fino ad oggi i possessori di smartwatch Android Wear erano rimasti a bocca asciutta, ma le cose potrebbero cambiare a breve.

Pokémon Go ha superato quota 500 milioni di download

Un traguardo incredibile per l'app Niantic.

The Pokémon Company e Niantic, Inc. hanno annunciato oggi che dal suo lancio in luglio Pokémon GO, il gioco per dispositivi mobili che invita i giocatori a uscire ed esplorare il mondo intorno a sé per cercare e catturare Pokémon, č stato scaricato piů di 500 milioni di volte da giocatori di tutto il mondo. Pokémon GO, che č anche il gioco piů scaricato sull'App Store nella prima settimana di lancio, si basa sull'iconico marchio Pokémon ed č stato pubblicato e sviluppato da Niantic, Inc.

Nel corso di una recente intervista concessa a Game Informer e poi riportata da Gamespot, il CEO di Niantic, John Hanke, ha parlato dei piani futuri della societŕ e di come la stessa sia orientata alla realizzazione di nuovi titoli mobile sfruttando la voglia degli sviluppatori di creare qualcosa che scuota il mercato cosě come appena fatto con Pokémon GO, che ha "stuzzicato" anche l'interesse per il mercato mobile di Sony.

Pokémon GO, ricavi per 440 milioni di dollari

Cifre da capogiro per l'app Niantic.

Nonostante nel corso dell'ultimo mese ci sia stato un calo dell'utenza, anche in virtů del banhammer selvaggio di Niantic costretta poi a ritirare alcuni dei ban in specifici casi, Pokémon GO continua a fare egregiamente il proprio lavoro e incassare milioni su milioni di dollari.

Pokémon Go: Niantic ritira alcuni ban

Il CEO di Niantic ci spiega il perché.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato del ban hammer di Pokémon Go che si era abbattuto su diversi account di giocatori che avevano utilizzato particolari app e cheat all'interno del titolo sviluppato da Niantic.

Pokémon GO, arriva il nuovo aggiornamento

Ecco cosa cambia nell'applicazione Niantic.

Nel corso delle ultime ore Niantic ha iniziato a rendere disponibile il nuovo aggiornamento di Pokémon GO, che dovrebbe a breve arrivare anche da noi, portando il gioco alla sua versione 1.5.0 su iOS e 0.35.0 su Android.

Le vendite dei Power Bank hanno subito un incremento del 100% grazie a Pokemon GO

Una macchina da soldi che fa anche girare l'economia.

Stando ai dati raccolti da NPD Group e riportati da Nintendo Enthusiast, le vendite di Power Bank, le batterie esterne che sono tanto utili a sopperire alla scarsa autonomia dei nostri smartphone, hanno subito un'incredibile impennata di vendite tra il 10 ed il 23 luglio, le due settimane successive al lancio di Pokemon GO.

Pokémon GO, un nuovo sistema di tracciamento č stato introdotto con l'update di stanotte

Pokémon GO, un nuovo sistema di tracciamento č stato introdotto con l'update di stanotte

Adesso si fa distinzione tra "dintorni" e "avvistamenti".

Nel corso delle ultime ore Niantic ha pubblicato un aggiornamento per Pokémon GO che, tra le altre cose, va a modificare, ancora una volta, i meccanismi relativi ai Pokémon nei paraggi.

Con la patch 0.33.0 di stanotte, disponibile per Android e iOS, Niantic ha introdotto la differenziazione tra "avvistamenti" e "dintorni", tuttavia la funzione č ancora in fase di test e quindi non sarŕ immediatamente disponibile per tutti gli allenatori, come segnalato su Kotaku.

Gli "avvistamenti" segnaleranno, aggiornandosi con molta piů frequenza rispetto a quanto facevano le "orme" in passato, quali Pokémon si trovano nelle vicinanze del giocatore, escludendo i doppioni, mentre il sistema dei "dintorni" adesso indicherŕ presso quale Pokestop nelle vicinanze sarŕ possibile catturare uno specifico mostriciattolo.

Leggi altro...

Pokémon GO, chiusura anche per PokeAdvisor

Niantic non fa sconti a nessuno.

Stando a quando segnalato su Reddit dall'utente lax20attack, Niantic, dopo essersi mossa contro il sito PokeVision, avrebbe fatto chiudere i battenti anche al sito PokeAdvisor, sito di riferimento utilizzato dagli allenatori per tenere traccia dei propri progressi, consultare le leaderboard e conoscere gli esatti IV (valori individuali) dei Pokémon.

Da Brazzers arriva Pornstar GO XXX, la porno parodia di Pokemon GO

Il colosso dell'industria a luci rosse non ha voluto farsi sfuggire la ghiotta occasione...

L'industria del porno non perde occasione per sfruttare brand, IP, saghe e qualsiasi media di successo per creare una parodia a luci rosse che possa attrarre, oltre ai fedelissimi del settore, anche gli appassionati del brand in questione.

Pokemon GO e supermercati Carrefour: moduli esca attivi ogni giorno in tutta Italia

Fare la spesa e nel frattempo cacciare Pokémon al fresco, da oggi si puň. Ecco la lista dei punti vendita aderenti.

Pokémon GO č l'app-game & social del momento. Dove č piů facile catturare Pokémon, č facilissimo trovare tanta gente riunita, persino nei luoghi piů improbabili, tant'č che alcune aziende stanno iniziando a studiare il fenomeno per capire come portare i consumatori ovunque desiderino per fini commerciali.

Le vendite di console 3DS aumentano del 200% in UK grazie a Pokémon GO

Affascinati dall'app mobile del momento, gli utenti vogliono ampliare l'esperienza con i giochi Pokémon per Nintendo 3DS.

Pokémon GO č il gioco mobile del momento, un'app di grande successo che sta stregando giocatori e non, grandi e bambini, uomini e donne. Tutti vogliono cacciare Pokémon nel mondo reale, come se non ci fosse un domani.

Il creatore di PokéVision scrive una lettera aperta a Niantic

Nella quale invita lo sviluppatore di PoKémon GO ad ascoltare i fan adirati.

Il creatore del servizio di grande successo PokéVision ha scritto una lettera aperta Niantic, lo sviluppatore di Pokémon GO, nella quale cerca di spiegare la buona fede del servizio, e per chiedere che i fan vengano ascoltati.

Electronic Arts stimolata dal successo di Pokémon GO

La societŕ parla anche dei propri progetti AR.

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha recentemente parlato di Pokémon GO e di quanto di buono da Niantic fatto miscelando sapientemente un brand famoso alla tecnologia della realtŕ aumentata, raggiungendo un nuovo pubblico grazie alla pubblicazione su dispositivi mobile.

Pokémon GO, Niantic dice la sua sulla rimozione delle impronte

Ecco la risposta alla vicenda che ha fatto infuriare gli allenatori.

Se il recente aggiornamento di Pokémon GO che ha di fatto eliminato dal titolo Niantic le impronte utili a segnalarvi quanto distanti da voi si trovassero i Pokémon nelle vicinanze non ha incontrato il vostro favore, probabilmente la risposta della compagnia in merito alla vicenda potrŕ calmare la vostra ira.

Non č chiaro se le due cose siano strettamente collegate, ma gli atleti olimpici che si trovano giŕ in Brasile da un paio di settimane per allenarsi per gli imminenti Giochi olimpici di Rio 2016 si sono lamentati svariate volte sui social per l'indisponibilitŕ dell'app del momento in Brasile, e per l'incapacitŕ quindi di giocarci nel loro tempo libero, e oggi il profilo Twitter del CEO di Niantic John Hanke č stato hackerato.

Pokémon GO, a Dusseldorf č stato chiuso un ponte per evitare pericoli

Letteralmente preso d'assalto per via dei Pokestop presenti.

Pokémon GO puň causare problemi anche alla sicurezza e alla viabilitŕ, lo sa bene il sindaco di Dusseldorf che nel corso delle ultime ore si č visto costretto a prendere l'estreme decisione di limitare il traffico su di un ponte che giornalmente veniva letteralmente preso d'assalto dagli allenatori presenti nella cittadina, alcuni addirittura stranieri e provenienti dall'Olanda.

Pokémon GO, negli Stati Uniti arriva il primo caso di swatting

Durante una live session qualcuno ha denunciato la presenza di un individuo armato di AK-47.

Negli Stati Uniti č arrivato il primo caso di swatting legato a Pokémon GO, durante una live session dello streamer Summit1g, infatti, qualcuno ha denunciato l'avvistamento inesistente di un individuo armato di AK-47 con l'obiettivo di uccidere agenti di polizia e ha allertato le forze dell'ordine.

Che siate nel gruppo degli scettici che non hanno ancora provato l'app, che la stiate letteralmente consumando o che vi siate ormai stufati in attesa dell'arrivo di alcune feature aggiuntive (che a quanto pare sono nei piani di Niantic), il fenomeno Pokémon Go ha raggiunto un nuovo impressionante traguardo.

Pokémon GO, mostrati i volti dei caposquadra

Ecco Candela, Spark e Blanche.

Nel corso del panel al San Diego Comic-Con, il CEO di Niantic, John Hanke, ha rivelato numerose interessanti informazioni sul futuro di Pokémon GO, soffermandosi anche sull'identitŕ dei caposquadra presenti all'interno del gioco e sulla loro importanza.

ArticoloPokemon GO č il connubio perfetto di IP e tecnologia - editoriale

Se Nintendo troverŕ abbinamenti cosě validi per le sue altre IP, il futuro sarŕ roseo.

Il potenziale delle IP di Nintendo sui dispositivi mobile non č piů in discussione. Pokemon GO, il primo vero titolo mobile basato su una IP della compagnia, sta balzando in poche ore in cima alle classifiche di tutti i territori in cui č giunto. Secondo alcuni dati č giŕ il videogioco mobile piů popolare di sempre negli USA, e ha detronizzato Candy Crush Saga in pochi giorni.

Pokémon Go? No, Halo, Forza e Crackdown Go

Microsoft pubblica una curiosa immagine.

Con l'impatto che Pokémon Go ha avuto sull'intero mondo di giocatori assidui e non, non era difficile aspettarsi delle iniziative simili da parte di alcune grandi compagnie dell'industria videoludica.

Il rinvio del lancio della versione giapponese di Pokémon GO su sistemi Android e iOS aveva recentemente fatto abbassare del 10% il valore delle azioni Nintendo, ma oggi finalmente la situazione sembra essersi stabilizzata e tornata alla normalitŕ grazie all'ufficializzazione del lancio della celebre applicazione che sta catalizzando l'attenzione mondiale, su entrambi i sistemi iOS e Android.

Pokémon GO, meglio non giocare mentre si č alla guida

Un filmato della polizia mostra perché.

Pokémon GO č l'app del momento, ma sicuramente č meglio evitare di giocarci mentre si guida. Lo sappiamo noi, lo sapete voi e, probabilmente, anche l'uomo protagonista del video a seguire adesso tenderŕ a tenerlo bene a mente la prossima volta che si metterŕ alla guida.

Pokémon Go č il gioco piů remunerativo su iOS in 33 Paesi

L'app domina in ogni mercato in cui č uscito.

Che siate giŕ stati catturati dalla formula di gioco di Pokémon Go o che non lo abbiate neanche considerato delusi da diverse meccaniche molto semplicistiche e dai problemi ai server degli ultimi giorni, il gioco di Niantic sta continuando a macinare record su record.

Pokémon GO, ci gioca anche Homer Simpson

La febbre della nuova app colpisce proprio tutti.

Pokémon GO č sicuramente un elemento catalizzante attenzione fin dalla data della sua pubblicazione, lo sa persino la FOX che in una nuova clip per pubblicizzare le nuove puntate dei Simpson ha mostrato Homer intento a giocarci mentre si trova allo zoo con i suoi figli, privando Bart e Lisa di qualsiasi attenzione.

Pokémon GO: server down ovunque

Niantic conferma il problema.

Molti di voi avrebbero probabilmente voluto approfittare del fine settimana e di questa bella giornata per andare a caccia di pokémon con Pokémon GO, magari sfruttando la nostra guida, ma purtroppo si sono trovati di fronte ad una brutta sorpresa.

Il boss di Niantic ha intenzione di lanciare Pokémon GO in 200 nazioni

Il gioco č giŕ un successo stratosferico ed č disponibile solamente in USA, Australia, Nuova Zelanda, UK, Germania, Italia, Portogallo e Spagna.

Pokémon GO, l'app-game mobile sviluppata da Niantic e prodotta da Pokémon Company sta spopolando in tutto il mondo, ed č diventata il fenomeno del momento, capace di eclissare mostri sacri di internet come Facebook, Instagram, Twitter e YouPorn.

Nel caso in cui non vi troviate vicino a Pokestop e palestre, un caso tutt'altro che raro come abbiamo scritto nella nostra guida di Pokémon Go, non disperate in quanto avete la possibilitŕ, attraverso un servizio di supporto offerto dallo sviluppatore del titolo, di richiedere l'implementazione all'ěnterno del titolo Niantic di nuovi Pokestop e nuove palestre in localitŕ da voi stessi segnalate.

Pokémon GO: Il Telefono Azzurro avvisa dei potenziali rischi di adescamento per bambini e adolescenti

La combinazione di realtŕ aumentata e geo-localizzazione potrebbe aumentare il rischio di adescamento dei giovani, in estate piů soli e “connessi”.

La nuova app Pokemon Go, che si preannuncia come una vera e propria tendenza dell'estate, impone una riflessione sui potenziali rischi di alcuni giochi online per bambini e adolescenti. Proprio in un momento delicato e critico come il periodo estivo, in cui i piů piccoli non vanno a scuola, hanno piů tempo libero, sono piů soli e quindi sempre piů "connessi".

Per i tabloid inglesi Pokémon Go potrebbe essere il gioco piů pericoloso del mondo

Bambini a rischio e possibile utilizzo da parte dei pedofili.

Pokémon Go sta ottenendo dei risultati estremamente positivi tanto da diventare piů popolare del porno su dispositivi Android. Questa popolaritŕ porta ovviamente parecchia attenzione anche da parte della stampa non specializzata tra cui spiccano anche i tabloid inglesi che hanno deciso di parlare immediatamente dei possibili lati negativi del gioco.

Pokémon GO: la patch 1.0.1 risolve i problemi di sicurezza con Google

Pokémon GO ha ricevuto negli Stati Uniti la patch 1.0.1 dedicata al gioco, volta a risolvere dei problemi di sicurezza insiti nell'esperienza.

Nello specifico l'aggiornamento risolve il problema degli accessi tramite Google, il quale richiedeva un permesso totale sull'infiltrazione delle informazioni relative al proprio account.

La patch risolve inoltre alcune anomalie riscontrate con l'applicazione, nonché apporta una maggiore stabilitŕ complessiva al gioco.

Leggi altro...

Pachter: "Il successo di Pokémon GO non durerŕ piů di 4 mesi"

Poi l'interesse iniziale inizierŕ a calare, secondo il profetico analista.

Pokémon GO č sicuramente il fenomeno videoludico e sociale del momento, ma la domanda che tutti si fanno č: quanto durerŕ tutto questo entusiasmo? Appare buffo farsi una domanda simile quando l'app č stata lanciata da soli pochi giorni in alcuni territori, e deve ancora essere resa disponibile in Europa e Asia.

Pokémon GO ha giŕ generato 14 milioni di dollari in ricavi

Ma solo una parte finisce nelle casse di Nintendo.

Pokémon GO ha giŕ generato ingenti ricavi, oltre 14 milioni di dollari, e il gioco non č ancora uscito in alcuni continenti come Europa ed Asia. Un risultato impressionante se pensiamo che č disponibile da pochissimi giorni, e che adotta il modello free-to-play con acquisti in-game

Pokémon GO: parte la petizione per implementare il supporto ai processori Intel

Avete uno Zenfone? Andate a firmare la petizione su Change.org!

Č ormai noto che l'app Pokémon Go non č compatibile con i processori Atom di Intel, che si trovano ad esempio sugli Asus Zenfone 2, smartphone estremamente validi dal punto di vista della performance nei giochi, caratterizzati anche da un ottimo rapporto qualitŕ/prezzo, e perciň abbastanza diffusi nella fascia mainstream dei consumatori.

Pokémon GO piů popolare del porno su Google, arrivano i complimenti da YouPorn

L'app del momento accusata di aver "stravolto internet".

Pokémon GO non č ancora disponibile in tutti i territori (grandi assenti Europa e Asia), ma l'app conta giŕ il doppio delle installazioni rispetto a Tinder e Twitter. La notizia che perň sta facendo piů scalpore in queste ore č che l'app risulta aver eclissato addirittura il porno nelle ricerche su internet, secondo i dati tracciati da Google Trends.

Pokémon Go Plus venduti a piů di $100 su eBay

Incredibile impennata per i prezzi dell'accessorio.

Mentre Pokémon Go continua a ottenere ottimi risultati ottenendo un grandissimo successo in tutti i mercati in cui č giŕ disponibile, iniziano a esserci diverse "offerte" su eBay dedicate a Pokémon Go Plus, un accessorio che potrebbe sicuramente essere interessanti per alcuni appassionati ma che ora si trova sold-out.

+23% per le azioni di Nintendo

Il miglior giorno dal 1983 grazie a Pokémon Go.

C'era parecchio scetticismo quando Nintendo annunciň la volontŕ di entrare nel mondo mobile ma tenendo conto dei risultati che vi stiamo per riportare, questa decisione dei vertici della grande N si sta rivelando una mossa incredibilmente vincente, almeno dal punto di vista economico.

Pokémon GO - recensione

Pokémon GO - recensione

Il sogno diventa realtŕ.

La curiositŕ per Pokémon GO non poteva che essere tanta, ma alla luce delle notizie che stanno arrivando in questi giorni, con persone che scoprono di tutto, visitano luoghi improbabili o acchiappano Pokémon nelle situazioni piů impensate, la Poke-mania sembra essere dilagata a velocitŕ incredibile. Noi, naturalmente, non potevamo esimerci dall'andare a caccia dei Pocket Monster, e ci siamo quindi tuffati immediatamente nell'avventura.

Dopo l'installazione, prima di andare a caccia si passa per la personalizzazione del proprio alter ego, scegliendone le tipiche caratteristiche come il colore degli occhi, dei capelli, della pelle, il sesso e qualche vestito. Ci viene quindi chiesto quale Pokémon catturare per primo. Possiamo scegliere tra i tre classici starter della prima generazione, vale a dire Squirtle, Charmander o Bulbasaur, per poi procedere alla cattura vera e propria. A questo punto entra in gioco la realtŕ aumentata, che č poi il vero punto di forza del gioco: lo schermo del vostro smartphone vi mostra quello che inquadra la fotocamera con in sovrimpressione il Pokémon scelto da catturare (nel mio caso Charmander) e, in basso, la Poké Ball da lanciare con il dito.

Inizialmente non č chiarissimo il da farsi: sopra al Pokémon c'č un cerchio bianco con un altro verde che scorre al suo interno, e si č portati a pensare di dover lanciare la sfera al momento giusto, ma dopo un paio di tentativi andati male diventa chiaro che i cerchi servono solo a sottolineare l'ovvio, cioč la presenza del mostro da catturare, mentre l'unica cosa che conta č lanciargli in testa la nostra sfera biancorossa. Fatto questo, si apre una schermata con le statistiche del Pokémon catturato e si guadagnano i primi punti esperienza.

Leggi altro...

Alla scoperta di Pokémon Go nel trailer di lancio

The Pokémon Company International e Niantic, Inc. sono liete di annunciare oggi la pubblicazione di Pokémon GO, scaricabile gratuitamente dall'App Store e da Google Play negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda e a breve in Canada, Europa e Sud America.

In Pokémon GO, i giocatori di tutto il mondo dovranno esplorare la realtŕ che li circonda per trovare e catturare i Pokémon selvatici che si nascondono in mezzo a loro. I Pokémon appariranno nel loro habitat naturale: per esempio, quelli di tipo Acqua potrebbero apparire vicino a laghi o mari. Una volta incontrato un Pokémon, i giocatori potranno cercare di catturarlo usando il touch screen del loro smartphone per lanciare una Poké Ball. Poké Ball e altri strumenti speciali possono essere trovati presso i Pokéstop disseminati in determinati posti come opere di arte pubblica, luoghi d'interesse storico e monumenti.

In Pokémon GO i giocatori potranno:

Leggi altro...

Pokémon Go: rumor di possibili ban e diversi utenti cancellano l'app

Pokémon Go: rumor di possibili ban e diversi utenti cancellano l'app

Chi ha effettuato il download prima dell'uscita ufficiale rischia qualcosa?

Nella giornata di ieri Pokémon Go ha iniziato ad essere disponibile in alcuni territori come Australia, Nuova Zelanda e Giappone ma diversi utenti Android hanno avuto la possibilitŕ di scaricare l'app grazie a un file APK che vi abbiamo prontamente segnalato.

Naturalmente i siti che permettevano di scaricare il titolo sviluppato da Niantic prima dell'uscita ufficiale sono stati presi d'assalto ma ora si diffondono rumor di possibili ban per tutti gli utenti che ne hanno approfittato. Al momento si tratta esclusivamente di indiscrezioni non confermate ma alcuni giocatori stanno iniziando a cancellare l'applicazione dal proprio smartphone per paura di ritorsioni.

Molti tweet e post su Reddit segnalati da Eurogamer.net parlano di rischio ban del device e non semplicemente dell'account ma anche di precedenti esperienze con Niantic dato che gli sviluppatori avrebbero giŕ agito con il pugno di ferro in situazioni di questo genere.

Leggi altro...

Pokémon GO, la beta sbarca negli USA questo mese

Pokémon GO, la beta sbarca negli USA questo mese

Ancora atteso l'arrivo in Europa.

Nintendo ha recentemente annunciato che la fase di beta test di Pokčmon GO arriverŕ anche negli Stati Uniti nel corso di questo mese di maggio.

Le registrazioni per la fase di test made in USA sono giŕ aperte e nel orso delle prossime settimane gli americani potranno iniziare a testare le funzionalitŕ della nuova app mobile di Nintendo.

Nulla ancora si sa relativamente all'arrivo della fase di beta test in Europa, ma a questo punto chissŕ che non possa essere giugno il mese giusto per poter finalmente provare, seppur in versione di test, Pokémon GO.

Leggi altro...

Pokémon Go si mostra con un video gameplay della beta

Un utente in Australia ha pubblicato un video gameplay inedito della beta di Pokemon Go, che potete vedere in calce.

Finalmente possiamo dare un'occhiata al titolo free to play che vedrŕ la luce quest'anno sui nostri smartphone.

I combattimenti per catturare gli animali potranno essere gestiti anche in realtŕ virtuale, per mezzo della telecamera del dispositivo.

Leggi altro...

Pokémon GO, annunciata l'estensione della copertura territoriale della beta

Nintendo e Niantic hanno di recente annunciato l'estensione della copertura territoriale della versione beta di Pokemon GO che coprirŕ adesso anche i territori dell'Australia e della Nuova Zelanda.

I residenti in tali zone potranno richiedere la partecipazione alle fasi di beta registrandosi all'apposito link, mentre a noi non resta che attendere pazientemente che, poco a poco, il titolo raggiungo anche noi europei.

Vi ricordiamo che il gioco mobile dedicato ai Pokemon e ruotante attorno al concetto di realtŕ aumentata sarŕ disponibile in tutto il mondo entro la fine del 2016.

Leggi altro...

Pokémon GO si mostra nel primo video gameplay

Pokémon GO si mostra nel primo video gameplay

Ecco cos'č trapelato in rete.

Pokémon GO č probabilmente il titolo piů atteso da chi č cresciuto a pane e Pokémon da bambino e finalmente abbiamo la possibilitŕ di dare un'occhiata ad un video gameplay del gioco.

Il filmato, che potete vedere in calce, č stato registrato off-screen durante una presentazione tenuta al SXSW Interactive Festival dal CEO di Niantic Labs, che si sta occupando dello sviluppo del gioco.

Pensate che il lavoro dello studio californiano stia procedendo bene?

Leggi altro...

GDC 2016, ci sarŕ anche Pokémon GO

Lo ha annunciato Niantic Labs.

Alla Game Developers Conference 2016 che avrŕ luogo a San Francisco sarŕ presente anche Pokémon GO, ad annunciarlo č la stessa Niantic Labs che con il suo CEO, John Hanke, presenterŕ, per la prima volta in assoluto, tutte le meccaniche di gioco durante una sessione in gioco che prenderŕ il nome di "Catch 'Em All: Pokemon GO and Real World Gaming".

Annunciato Pokémon GO per iOS e Android

AGGIORNAMENTO: il titolo sarŕ scaricabile gratuitamente.

Aggiornamento: The Pokémon Company, Niantic e Nintendo hanno annunciato con un comunicato ufficiale che Pokémon GO uscirŕ nel 2016 e sarŕ scaricabile gratuitamente sull'App Store e su Google Play.