Pokémon Go Articoli

ArticoloPokémon Let's Go Eevee e Pikachu - anteprima

Anche per i Pokémon č arrivato il momento di sbarcare su Switch.

Complice il grande successo che Nintendo Switch sta riscuotendo in giro per il mondo, era solo questione di tempo prima che un'altra delle IP piů famose e remunerative dopo Mario, Zelda, Smash Bros. e tanti altri, arrivasse a fare il suo esordio: i Pokémon. Una saga infinita che dopo piů di vent'anni non accenna a cedere il passo, e genera ancora un'attrazione fenomenale verso i fan. Pur avendo conosciuto mille declinazioni diverse, i coloratissimi mostriciattoli sono sempre stati portati avanti nella loro evoluzione da una serie principale esclusiva per le console portatili di Nintendo, dai tempi del Gameboy con Pokémon Rosso e Blu, fino ai recenti Sole e Luna su 3DS. Solo una versione alternativa č riuscita ad eguagliare e in alcuni ambiti superare il successo di questi episodi, il celebre Pokémon GO, capace di abbattere qualunque barriera generazionale e arrivare sui cellulari di appassionati, genitori, nonni e giovanissimi, e di portarli alla caccia in strada con risvolti addirittura preoccupanti.

ArticoloTre giorni con Pokémon Go Plus - prova

Ecco l'accessorio che vi permette di usare l'app col telefono in background.

Ricordate Pokémon Go? Se a questa domanda scrollerete le spalle, Pokémon Go Plus probabilmente non fa per voi. Se invece risponderete che siete a sole tre caramelle dal far evolvere il vostro Pokémon Compagno, allora vi diamo il benvenuto e v'invitiamo a continuare la lettura dell'articolo: siete in buona compagnia.

ArticoloPokemon GO č il connubio perfetto di IP e tecnologia - editoriale

Se Nintendo troverŕ abbinamenti cosě validi per le sue altre IP, il futuro sarŕ roseo.

Il potenziale delle IP di Nintendo sui dispositivi mobile non č piů in discussione. Pokemon GO, il primo vero titolo mobile basato su una IP della compagnia, sta balzando in poche ore in cima alle classifiche di tutti i territori in cui č giunto. Secondo alcuni dati č giŕ il videogioco mobile piů popolare di sempre negli USA, e ha detronizzato Candy Crush Saga in pochi giorni.