Pokémon Go Guida

Pokemon GO - i requisiti, i boss e le ricompense dei Raid

Una grande novitŕ dell'ultimo update.

Negli ultimi giorni vi stiamo parlando del recentissimo aggiornamento di Pokémon Go, un update che porta con sé parecchie novitŕ per quanto riguarda le Palestre ma che allo stesso tempo non disdegna delle feature completamente inedite che potrebbero far gola a tanti giocatori del titolo Niantic.

L'arrivo della seconda generazione di pokémon all'interno di Pokémon Go segna anche l'introduzione di nuovi oggetti pensati appositamente per le evoluzioni di alcune creature. Si tratta di novitŕ molto importanti per tutti i collezionisti dato che per ottenere alcuni esemplare sarŕ necessario avere l'oggetto apposito.

Pokemon GO - nuove Bacche Baccabana e Baccananas: a cosa servono e come usarle

Vi spieghiamo come utilizzare al meglio questi oggetti per massimizzare la vostra caccia ai nuovi mostriciattoli.

Le Bacche di Pokémon Go sono uno dei tanti tipi di oggetti che č possibile collezionare girando per il mondo reale, e uno dei pochi che č possibile utilizzare durante gli incontri coi mostriciattoli per renderli piů facili da catturare, per modificare il loro comportamento o per fornivi bonus di cattura.

Come probabilmente saprete se in passato avete giocato a qualche capitolo del franchise, Eevee č un pokémon molto particolare dato che č in grado di evolversi in creature molto diverse. Tutto dipende dalla pietra che viene utilizzata ma in Pokémon GO non abbiamo a disposizione questo tipo di pietre. Come funzionano, quindi, le evoluzioni di Eevee? Inizialmente sembrava che la sua trasformazione in uno tra Vaporeon, Jolteon, Flareon, Umbreon ed Espeon fosse totalmente casuale.

Pokemon GO - tutti i tipi di Pokémon e dove catturarli

Scopriamo dove potremmo incontrare tipologie specifiche di pokémon.

Pokémon Go č un gioco che ci permette di imbatterci nelle famosissime creature semplicemente esplorando il mondo reale. In molti casi l'incontro con un tipo di pokémon non č strettamente legato a una particolare conformazione dell'area in cui ci troviamo ma nella maggior parte delle situazioni sarŕ piů semplice catturare un pokémon d'acqua vicino a un lago o sulla costa.

Pokemon GO - cosa sono le Uova e quali Pokémon contengono

Aggiornata con i pokémon della seconda generazione!

Pokémon Go č un gioco che ci obbliga a spostarci e ci obbliga a farlo a una velocitŕ contenuta dato che il gps del gioco non considera in tutte le situazioni gli spostamenti piů veloci. Questa caratteristica ha un impatto piuttosto importante su uno degli oggetti piů facili da incontrare: le Uova pokémon.

Pokemon GO - Aromi, Moduli Esca e Uova Fortunate

Faccia a faccia con l'equipaggiamento di un allenatore.

Ogni allenatore che si rispetti deve poter fare affidamento su un bagaglio di equipaggiamento non indifferente e naturalmente in soccorso dei giocatori di Pokémon Go arrivano tantissimi strumenti acquistabili attraverso il denaro reale o ottenibili semplicemente giocando e svolgendo le normali attivitŕ proposte dal titolo targato Niantic.

Pokemon GO: la guida completa e i migliori trucchi

AGGIORNAMENTO: Arrivano le Caramelle Rare e altre novitŕ.

All'inizio della vostra avventura all'interno del mondo di Pokémon Go molto probabilmente non saprete come destreggiarvi al meglio tra tutte le componenti del titolo Niantic e se volete crescere il piů in fretta possibile vi farŕ sicuramente comodo conoscere alcuni piccolo e preziosi trucchi per sfruttare qualche particolare meccanica di gioco.

Pokemon GO - Punti Lotta guadagnati a ogni potenziamento

Una pratica guida che vi permetterŕ di sapere con anticipo quali pokemon converrŕ far crescere!

Se avete giŕ iniziato la vostra caccia selvaggia ai Pokémon, saprete ormai bene che ogni Pokémon č classificato con dei Punti Lotta (PL) che caratterizzano la sua forza in combattimento.

Pokemon GO: i migliori per Attacco, Difesa e Punti Salute

Arrivano i pokémon della seconda generazione!

Adesso che avrete preso abbastanza confidenza con il gioco e avrete imparato come trovare e acchiappare i Pokémon facilmente, potrete andare nelle palestre del team a cui avete aderito e formare la piů forte squadra di Pokémon possibile.

Pokemon GO - come funzionano le palestre e i combattimenti

AGGIORNAMENTO con la grandissima novitŕ del momento: la Motivazione.

Come ogni esponente di questo storico franchise che si rispetti anche Pokémon Go non poteva esimersi dal proporre delle vere e proprie palestre e una variante dei combattimenti a cui siamo normalmente abituati. A conti fatti l'anima competitiva pare ancora in parte abbozzata ma vale sicuramente la pena iniziare a dare un'occhiata a ciň che i giocatori che arriveranno al livello 5 potranno fare.

Sotto tantissimi aspetti Pokémon Go si presenta come un gioco davvero molto semplicistico, una passeggiata di piacere priva dei diversi elementi strategici dei capitoli principali di questo storico franchise. A conti fatti, perň, questa semplicitŕ apparente potrebbe nascondere uno strato di complessitŕ da non sottovalutare.

Pokemon GO - Quali sono i pokemon piů potenti?

Ecco chi proprio non potete farvi scappare.

Quando un titolo come Pokémon Go inizia a diffondersi ottenendo un incredibile successo in tutto il mondo, ha luogo un fenomeno davvero impressionante ed estremamente positivo per tutti i fan: si crea una community affiatata e pronta a lavorare per scoprire tutti i segreti nascosti dagli sviluppatori e tutti i dati che potrebbero far comodo durante le sessioni di gioco.

Pokemon GO - Premi, esperienza e sbloccabili per ogni livello

Volete sapere quanta XP serve per superare ogni livello e quando trovare Fortunuovo o Ultra Ball? Ecco la guida aggiornata fino al LEVEL CAP di 40!

In Pokémon GO sarŕ fondamentale salire di livello e acquisire sempre nuovi punti di esperienza per progredire nel gioco e diventare degli ottimi allenatori di Pokémon. Come ormai saprete bene, il gioco č scaricabile e giocabile gratuitamente, ma ci saranno tantissimi oggetti da collezionare che potranno aiutarvi nella vostra continua missione di allenatori. Purtroppo molti di essi sono proposti a pagamento, ma esistono dei modi per ottenerli semplicemente giocando, e salendo di livello grazie ai punti XP guadagnati.

Pokemon GO - Medaglie

Le medaglie si ottengono raggiungendo certi obiettivi o pietre miliari nel gioco. Ecco come ottenerle tutte!

Le Medaglie in Pokémon Go sono delle ricompense per degli obiettivi che riusciremo a raggiungere durante il gameplay. Rappresentano il modo stesso di progredire nel gioco, in quanto ogni volta che ne otterremo qualcuna, acquisiremo punti di esperienza per il nostro personaggio in Pokémon Go.

Pokemon GO - salire di livello e ottenere esperienza

Miglioramo il nostro allenatore.

Dopo aver iniziato al meglio la vostra avventura e aver cominciato a sfruttare le feature proposte da Niantic arriva il momento in cui un allenatore di Pokémon Go che ha scoperto le caratteristiche base di questo particolare gioco deve pensare a migliorare sia il proprio alter ego che la propria squadra di pokémon.

Pokemon GO - ottenere Pikachu come starter

Diamo un'occhiata al nostro primo pokémon.

Le prime fasi di gioco di Pokémon Go vi mettono di fronte a una scena che probabilmente avrete giŕ visto piů e piů volte nel caso in cui abbiate provato almeno una volta un gioco della serie: La scelta del pokémon iniziale.