Red Dead Redemption 2 Articoli

Urdnot Wrex, Clementine, Elizabeth, Claptrap, HK-47: tutti questi companion dei videogiochi evocano dei chiari ricordi per le persone che li hanno incontrati e hanno giocato al loro fianco. Il farcela per un soffio, i momenti divertenti e i salvataggi dell'ultimo minuto. Questi complessi pezzi di codice hanno trasceso la loro irrealtà attingendo alle nostre emozioni, da quelle più primordiali alle più complesse.

ArticoloLa storia dell'America secondo Rockstar - articolo

Cosa ci dicono i titoli Rockstar della storia americana?

C'è uno schema famigliare che si ripresenta ogni volta che Rockstar pubblica un gioco. Ci sono le discussioni su come gli sviluppatori abbiano sfruttato il proprio nuovo gioco per ridefinire e rielaborare il genere degli open world.

ArticoloLe uscite del mese di novembre - articolo

Post-apocalisse in compagnia di assassini, draghetti viola e cavalieri dell'Apocalisse.

Se pensavate che le scorpacciate di settembre e soprattutto di ottobre fossero terminate con l'uscita di un titolo mastodontico e apprezzatissimo come Red Dead Redemption 2 (che anche questo mese lascerà il segno con la beta di Red Dead Online) abbiamo delle brutte notizie per i vostri portafogli. Anche novembre non scherza di certo, sia in ambito AAA che in quello delle medie e piccole produzioni.

Digital FoundryIn che modo Red Dead Redemption 2 potrebbe migliorare su PC? - articolo

Un dump dei dati della companion app offre alcuni indizi.

Red Dead Redemption 2 riceverà mai una versione PC? E se la avrà, che tipo di miglioramenti grafici potrebbero essere implementati da Rockstar? La verità è che le versioni per console già esistenti possiedono tecniche di alto livello destinate, solitamente, a i PC di alta fascia e, di conseguenza, le opzioni sembrano limitate. Ricordate che Rockstar non ha ancora confermato una versione PC nonostante alcuni indizi inclusi nella companion app per dispositivi mobile sembrino non lasciare spazio a dubbi.

ArticoloRed Dead Redemption 2 e quel neo sulla Gioconda - editoriale

Capolavoro? Sì. Bellissimo? Sì. Però…

Dirigo Eurogamer.it, collaboro occasionalmente col Corriere della Sera, quotidianamente con la Gazzetta dello Sport, faccio il papà di una bambina di 10 anni e, quando posso, provo a fare sport. Una premessa questa che non è da equipararsi alla ruota di un pavone ma che vuole spiegare una cosa molto semplice: a dispetto di altri miei colleghi, non ho ancora trovato il tempo di finire Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2 stabilisce un nuovo standard sotto il punto di vista tecnico ed è il risultato di un percorso di sviluppo davvero unico. Con Grand Theft Auto 5, Rockstar ha confezionato il titolo con i guadagni più alti della storia dei videogiochi e, di conseguenza, ha potuto investire tutto il tempo, il denaro e le risorse necessarie per realizzare la propria visione per il gioco definitivo. Il prodotto finale è un capolavoro tecnico, al punto da raggiungere e addirittura superare i migliori titoli first-party di questa generazione.

ArticoloLe uscite del mese di ottobre - articolo

Chi fermerà il colosso Red Dead Redemption 2?

Quello che ci apprestiamo a vivere è un mese impressionante, ricchissimo di produzioni di assoluto valore e uno di quei pochissimi periodi in cui la quantità di AAA lanciati sul mercato sembra quasi tener testa al numero di indie (almeno a quelli meritevoli di attenzione) che invadono le piattaforme digitali. Questo ottobre vogliamo però vederlo da una prospettiva diversa: sarà un mese pieno di domande a cui trovare risposta.

Alba e tramonto sono due eventi unici nella vita dell'uomo. La presenza del sole ci definisce, perché da sempre significa la possibilità di sopravvivere, sia a livello nutrizionale, sia a livello meteorologico. Ma il sole regola anche i ritmi della vita umana in quello che si definisce 'ritmo circadiano': vivere la vita attiva durante la presenza del sole e dormire in sua assenza.

ArticoloRed Dead Redemption 2 - prova

Due ore col gioco più atteso dell'anno.

Dopo aver visto per due ore Red Dead Redemption 2 c'è una sola parola che viene in mente: "ambizione". D'altronde parliamo di un gioco di Rockstar, che dopo gli oltre 95 milioni di pezzi di Grand Theft Auto V, dopo aver creato il prodotto di maggior successo nella storia dell'entertainment, non può certo accontentarsi di creare semplicemente un gioco che venda più del precedente.

Red Dead Redemption 2 - trailer, data di uscita, mappa, personaggi e tutto quello che sappiamo

ArticoloRed Dead Redemption 2 - trailer, data di uscita, mappa, personaggi e tutto quello che sappiamo

Facciamo il punto della situazione sul tanto atteso prequel di Rockstar Games.

Manca davvero pochissimo all'uscita di Red Dead Redemption 2, che si appresta ad arrivare su Xbox One e PS4 accompagnato da una mole di aspettative che difficilmente trova paragone nella storia dei videogiochi.

Il gioco, come da tradizione Rockstar, promette benissimo e i trailer pubblicati dallo sviluppatore fino a questo momento hanno saputo scatenare l'hype dei fan. Se quindi probabilmente vi sarete già fatti un'ampia cultura sulla nuova creatura di Rockstar, in questo articolo abbiamo raccolto e continueremo a raccogliere tutto ciò che sappiamo sul gioco, in modo da potervi tenere informati su ogni minimo dettaglio riguardante Red Dead Redemption 2, prima della sua uscita.

Qui trovate i dettagli sulla data di uscita di Red Dead Redemption 2, le indiscrezioni su una possibile release di una versione PC, potrete dare uno sguardo in anticipo alla mappa di Red Dead Redemption 2 trapelata in rete, guardare gli ultimi trailer, fare la conoscenza dei personaggi e delle ambientazioni del gioco.

Leggi altro...

ArticoloAbbiamo analizzato la tecnologia all'avanguardia di Red Dead Redemption 2 - articolo

Il Digital Foundry ci mostra l'eccellenza del motore RAGE di Rockstar sulle console current-gen.

Red Dead Redemption 2 è un gioco davvero significativo non soltanto per Rockstar, ma per l'intera generazione di console. Dopotutto, è il primo titolo dello sviluppatore progettato da cima a fondo per PS4 e Xbox One. Sicuramente GTA V ha ricevuto un aggiornamento impressionante una volta sbarcato sulle due piattaforme, restando però ancora molto legato alla tecnologia dell'ultima generazione di console. RDR2 si spinge decisamente oltre, mostrando parecchi e fondamentali miglioramenti che si sono aggiunti al RAGE engine, nato internamente a Rockstar.

Abbiamo dato il benvenuto al nuovo anno da pochi giorni e dopo aver eletto il miglior gioco del 2016 è giunto il momento di decretare quali siano i giochi più attesi del 2017, secondo voi lettori di Eurogamer. Il 2016 è stato senza dubbio un periodo ricchissimo dal punto di vista videoludico ma anche quest'anno potrebbe riservare non poche sorprese.