Red Dead Redemption 2 Guida

Red Dead Redemption 2 - guida e trucchi

Come iniziare la nostra carriera da fuorilegge.

Le campane suonano a festa: è giunto il momento signore e signori, finalmente siete liberi di buttarvi a capofitto nell'ultima fatica di Rockstar Games. Una vera e propria simulazione western che, in quanto tale, offre una gigantesca mole di attività e tantissimi segreti.

Red Dead Online - Guida e Consigli

Le meccaniche e i trucchi per iniziare al meglio l'avventura.

Red Dead Online è arrivato tra noi, ed è ora disponibile per tutti i giocatori, nonostante l'esperienza sia circondata da una tinta ancora piuttosto opaca.

Red Dead Redemption 2 - Tutti i Trucchi e i Codici

La lista completa dei Cheat per seminare il panico nel West.

Ricordate i bei tempi di Playstation 2? Quando memorizzavamo le lunghe sequenze di R1, R2, L1, L2 pronti a sbloccare tutte le armi ed i veicoli su titoli storici come GTA: San Andreas? Ebbene, Rockstar ha deciso di onorare la tradizione nel suo Red Dead Redemption 2.

Red Dead Redemption 2 - La Posizione di tutte le Figurine delle Sigarette

Dove trovare ogni singola figurina per completare tutti i set.

La quest di Red Dead Redemption 2 di cui vi parliamo oggi è una quest immensa: sono in totale 144 le figurine delle sigarette che dovete trovare per conto di Phineas Ramsbottom, lo strampalato fumatore che visita le stazioni della regione a sud ovest di Valentine, nelle Hearthlands.

Red Dead Redemption 2 - La posizione di tutti gli Acchiappasogni

La soluzione di una misteriosa quest non segnalata.

Acchiappasogni? Ma di cosa state parlando? Lo sappiamo, è probabile che abbiate già completato l'avventura di Red Dead Redemption 2 senza nemmeno imbattervi in questi piccoli oggetti. Ebbene, nel mondo di gioco sono disseminati 20 acchiappasogni che vi metteranno lentamente sulle tracce di un misterioso tesoro nascosto, l'Antica Punta di Freccia.

All'interno di Red Dead Redemption 2, a sud est dell'accampamento di Horseshoe Overlook si estende una prateria popolata da bufali e punteggiata di numerosi accampamenti. Vicino alle intersezioni stradali può capitare di imbattersi in Deborah McGuinness, aspirante paleontologa e quest giver per la ricerca delle Ossa di Dinosauro, uno dei tanti collezionabili presenti nel titolo. Oltre ad avere un impatto verso il completamento al 100%, la missione in esame permette di ottenere alcuni oggetti estremamente rari: il pezzo di quarzo, necessario per craftare uno dei quattro talismani, una statua d'ossa unica, e il coltello d'osso mandibolare.

Red Dead Redemption 2 - Come ottenere Soldi Infiniti

Alla ricerca di dollari facili? Questo è il posto che fa per voi.

Inserire un glitch all'interno di una guida è sempre una scelta controversa: alcuni diranno che così si rovina il gioco, per altri invece sarà manna dal cielo. In fin dei conti, Red Dead Redemption 2 è un titolo che non si può "rompere", neppure avendo dollari in quantità industriale. Inoltre, usufruire o meno del glitch è una libera scelta: sta a voi decidere come volete essere ricordati nel mondo di frontiera.

Red Dead Redemption 2 - La Soluzione dell'Enigma del Serial Killer

La posizione di tutte le mappe dell'assassino.

Il mondo di Red Dead Redemption 2 non disdegna certo la violenza ma la banda di Dutch Van Der Linde si tiene a debita distanza dall'efferatezza fine a se stessa. Lo stesso non si può dire degli abitanti dei territori di frontiera: tra esecuzioni, rapimenti e omicidi spiccano gli strani messaggi lasciati da un violentissimo serial killer.

Red Dead Redemption 2 - Tutti i segreti dei Cavalli e i Cavalli migliori e rari

La posizione del cavallo migliore del gioco e non solo.

Sappiamo bene che in Red Dead Redemption 2 tra voi e il vostro cavallo si viene a creare un legame che va ben oltre il semplice mezzo di trasporto. Quante volte il vostro amico a quattro zampe vi ha salvato la vita, aiutandovi a sfuggire dalla legge e dai numerosi aguzzini pronti a mordervi le caviglie? A meno che non abbiate a disposizione il bonus del pre-order, neppure la missione di Hosea presente nel secondo capitolo metterà a vostra disposizione cavalcature eccezionali.

Red Dead Redemption 2 - Come guadagnare Soldi velocemente

Tra Barre d'Oro, Tesori Nascosti, rapine e molto altro.

Se state giocando a Red Dead Redemption 2 da un po' di tempo avrete chiaramente notato che il metodo migliore per guadagnare soldi è seguire la quest principale. Fin dal terzo capitolo avete accesso a missioni particolarmente redditizie, come ad esempio quella "Sodoma? Si torna a Gomorra" in cui vi coinvolgerà Bill una volta giunti nei pressi di Rhodes.

Red Dead Redemption 2 - La soluzione dell'enigma delle Strane Statue

$1500 per uno dei tanti imperdibili misteri del titolo Rockstar.

1500 dollari. Una cifra del genere farà gola a molti giocatori di Red Dead Redemption 2, soprattutto perché si tratta di un bottino disponibile fin dai primi momenti di gioco. Ottenerla, ovviamente, non è un'operazione facile, specialmente se non state leggendo la nostra guida. Ma voi la state leggendo, giusto? Quindi non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e andiamo direttamente al sodo.

Red Dead Redemption 2 - Come trovare il Tesoro della Via del Veleno

La posizione di tutti gli indizi per mettersi in tasca $2000.

La mappa del Tesoro della Via del Veleno si può trovare facilmente nel corso della quest secondaria di Red Dead Redemption 2 dedicata ai quattro pistoleri leggendari legati a Calloway (potete saperne di più grazie alla nostra guida dedicata alle Armi Uniche e Leggendarie). Infatti è in possesso della banda di Flaco Hernandez, il fuorilegge che si nasconde tra le montagne dell'Ambarino.

Red Dead Redemption 2 - Tutte le Armi Uniche e Leggendarie e come ottenerle

La posizione delle bocche da fuoco più rare e letali.

Nel mondo di Red Dead Redemption 2 ci sono 59 armi in totale. L'armaiolo, ovviamente, rappresenta il metodo migliore per aggiungere strumenti all'arsenale ma vi capiterà di trovare fucili e revolver nascosti all'interno dei covi delle bande, nelle cantine delle catapecchie sperdute tra i boschi e tra le mani di personaggi piuttosto strambi.

Disclaimer obbligatorio: molte di queste richieste sono disponibili a partire dal capitolo 2, e andranno soddisfatte entro il capitolo 4 di Red Dead Redemption 2. Pertanto, i momenti migliori per affrontare questo compito sono durante la permanenza all'accampamento di Horseshoe Overlook e in seguito allo spostamento nel piccolo insediamento nei pressi di Rhodes.

Il trofeo "Oggetto da Collezione" richiede di completare almeno una serie di collezionabili di Red Dead Redemption 2. Spesso si tratta di tonnellate di piccoli gingilli nascosti negli anfratti più improbabili della frontiera ma non in questo caso. Le incisioni nella roccia, infatti, sono solamente 10 e si trovano tutte all'aria aperta, fattori che rendono il completamento un'operazione piuttosto semplice e veloce.

I più attenti tra voi avranno notato che gran parte degli equipaggiamenti di Red Dead Redemption 2 legati alla lavorazione pelli dell'accampamento e all'inventario dei trapper necessitano di oggetti di qualità superiore alla norma. Contrariamente a quello che si potrebbe pensare il grado di qualità della pelle non è legato esclusivamente al metodo scelto per l'eliminazione delle creature.

Red Dead Redemption 2 - La posizione di tutti i Pesci Leggendari

I mostri degli abissi non avranno segreti.

Ormai entrati a far parte della leggenda, questi veri e propri mostri degli abissi non sono altro che sfuggenti creature disseminate nei torrenti e nei laghetti più nascosti della mappa di Red Dead Redemption 2. Per farne abboccare alcuni avrete bisogno di esche particolari, come l'esca da lago speciale che potete ottenere da Hamish Sinclair nei pressi di O'Creagh's Run, il lago a nord dell'Emerald Ranch.

Quanti personaggi bizzarri avete incontrato nel corso della vostra avventura nel mondo di Red Dead Redemption 2? Siamo certi che vi sarete imbattuti almeno in un paio di queste personalità pittoresche. Non sono facili da rintracciare e a volte serve un po' di backtracking, altre volte un pizzico di fortuna ma non scoraggiate: di seguito potete scoprire tutte le posizioni di queste porte sull'ignoto, di questi Sconosciuti.

Per entrare nelle grazie dei trapper e ottenere equipaggiamenti unici e particolarmente potenti all'interno di Red Dead Redemption 2, dovete affrontare la complessa ricerca di queste creature. Quando entrate nel territorio di un animale leggendario appare un avviso sullo schermo, mentre la mini-mappa segnala un piccolo indicatore dal quale potete iniziare la vostra ricerca. La caccia è una dote che va affinata, ancor di più quando si tratta di belve di questa entità.