Resident Evil 2 (remake) News

Una nuova mod di Resident Evil 2 rimuove completamente Mr. X dal gioco

Non sarete più inseguiti dallo spaventoso personaggio.

Probabilmente una delle cose migliori del nuovo Resident Evil 2, che reimmagina il classico del 1998 per un contesto moderno, è il modo in cui gestisce Mr X, rendendolo una presenza terrificante che insegue il giocatore senza sosta. I giocatori hanno apprezzato quanto fatto da Capcom con il personaggio, ma qualcuno forse preferisce giocare senza questa inquietante presenza.

Dopo aver appreso che il franchise di Resident Evil ha venduto 90 milioni di copie, ora arrivano notizie sulle vendite del "nuovo" gioco della serie, Resident Evil 2, che ha raggiunto un nuovo traguardo. In un comunicato stampa Capcom ha annunciato che il titolo ha distribuito più di 4 milioni di copie, riporta Gamingbolt.

Resident Evil 2 è stato subito apprezzato fin dal suo lancio, essendo stato definito non solo una degna rivisitazione di un titolo classico, ma anche uno dei migliori giochi della serie in generale. Ci sono molte ragioni per tutti questi apprezzamenti, e anche l'audio ha giocato la sua parte per creare l'atmosfera inquietante del titolo.

Un video ci porta "oltre i confini" di Resident Evil 2

Grazie a una mod per la camera libera possiamo vedere cosa c'è dietro il mondo di gioco creato da Capcom.

L'apprezzatissimo remake dello storico Resident Evil 2 è ormai uscito da qualche settimana e parecchi giocatori hanno spolpato fino all'osso il titolo di Capcom. Tuttavia, come segnala Gamerant, un giocatore ha deciso di andare oltre, scoprendo cosa si cela oltre i confini del mondo creato dagli sviluppatori.

Resident Evil 5 è il capitolo più venduto nella storia della saga Capcom

Qualità e unità vendute non sono di certo sinonimi.

Chiariamo subito una cosa: con titolo e sottotitolo non vogliamo di certo etichettare Resident Evil 5 come un gioco pessimo e da dimenticare ma probabilmente quasi nessun fan penserebbe a quel particolare capitolo come al più riuscito o in generale al migliore mai realizzato della serie. Eppure è il più venduto.

Kingdom Hearts 3 e Resident Evil 2 si confermano i titoli più venduti sul PS Store a gennaio

Nel frattempo Realm Royale supera Fortnite nella categoria free-to-play.

Non si può certo negare che la pubblicazione di Kingdom Hearts 3 e Resident Evil 2 Remake siano andate a buon fine, con vendite pari (rispettivamente) a 5 milioni e 3 milioni di copie. Sony ha inoltre pubblicato i dati di vendita relativi al PS Store ed i due titoli si confermano in testa alla classifica di gennaio.

Con l'uscita di Resident Evil 2 Remake, gli appassionati si sono nettamente divisi tra i cultori della telecamera fissa (quella usata negli episodi della serie più classici) e quelli che invece rimpiangono la visuale in soggettiva del controverso Resident Evil 7. Qualunque sia la vostra posizione in merito state tranquilli, è stata infatti pubblicata una mod che introduce la visuale in prima persona in questo remake.

Resident Evil 2 Remake è stato senza dubbio un successo, il remake dello storico Resident Evil 2 ha fatto centro ed ha conquistato pubblico e critica. Tuttavia alcuni fan storici della saga hanno storto il naso riguardo la visuale della telecamera, presente in questo remake alle spalle del protagonista. Se anche voi preferireste giocare il titolo con le vecchie inquadrature fisse, allora sarete felici di sapere che è attualmente in sviluppo una mod che vi permetterà di farlo, ovviamente parliamo della versione PC.

Kingdom Hearts 3 ha venduto il doppio rispetto a Resident Evil 2 in Giappone

L'attesa, più che decennale, del titolo Square-Enix è stata incontenibile.

252.848 contro 610.077: sono questi i numeri del confronto tra Kingdom Hearts 3 e Resident Evil 2 Remake, che (nel momento in cui scriviamo) sta ampiamente premiando il mondo di Sora & Co. in termini di copie fisiche distribuite in Giappone. Lo apprendiamo da Dualshockers, che precisa che i numeri di cui sopra sono relativi ai giorni 25-27 gennaio.

Chris Redfield potrebbe apparire nel remake di Resident Evil 2

Il personaggio sarebbe stato scoperto all'interno dei file di gioco.

Il remake di Resident Evil 2 di Capcom è già in corsa per essere uno dei migliori giochi del 2019. E abbiamo appena scalfito la superficie, dato che il gioco otterrà presto nuovi DLC, che, forse, potrebbero regalare ai fan gradite sorprese.

Resident Evil 2 Remake è arrivato sul mercato dopo un periodo pre-lancio pieno zeppo di elogi e riconoscimenti nelle fiere più importanti del settore. Le recensioni della critica e l'accoglienza dei giocatori hanno confermato le impressioni di mesi e mesi di prove, rivelando un progetto di altissima qualità che rinnova un capitolo storico del franchise.

Capcom rimuove Denuvo da Resident Evil 7

La versione PC del gioco ora è priva della nota (e odiata) tecnologia anti-tamper.

Mentre è uscito da qualche giorno Resident Evil 2 Remake con tanto di una nuova versione di Denuvo, Capcom rimuove la tecnologia anti-tamper da Resident Evil 7, riporta DSoGaming.

Capcom ha deciso di rendere omaggio ai ragazzi di Invader Studios, l'italianissimo team che nel 2015 ebbe l'idea di realizzare un remake non ufficiale di Resident Evil 2. Il progetto, dopo aver conosciuto una fase iniziale su Unity ed essere passato all'Unreal Engine 4, attirò l'attenzione di Capcom stessa e dette il la per lo sviluppo di Daymare: 1998, germogliato dalle ceneri poligonali di questa remaster.

Il nuovo trailer live action di Resident Evil 2 è un tributo a George Romero

Il nuovo trailer live action di Resident Evil 2 è un tributo a George Romero

Vediamo insieme il filmato pubblicato da Capcom.

Resident Evil 2 di Capcom è in uscita domani 25 gennaio e, come avrete avuto modo di vedere, non si tratta di un semplice remake o di un remaster del classico PS One del 1998. Il gioco, infatti, ha totalmente rivisto molti degli elementi fondamentali del gioco, dalla grafica al level design fino al combattimento e alla scrittura. Tuttavia, Capcom è ben consapevole delle radici del gioco, perciò ha pubblicato un nuovo trailer live-action che dovrebbe essere abbastanza familiare ai fan della vecchia scuola.

Come riporta Gamingbolt, il trailer è ispirato al video creato da George A. Romero per Resident Evil 2 nel 1998. I film di Romero, da Night of the Living Dead a Dawn of the Dead e Day of the Dead, hanno praticamente generato quello che sarebbe diventato un punto fermo del franchise di Resident Evil. È bello vedere Capcom non aver dimenticato la storia illustre della serie anche dopo tutti questi anni.

Resident Evil 2 è in arrivo il 25 gennaio per Xbox One, PS4 e PC.

Leggi altro...

Pubblicato il trailer di lancio di Resident Evil 2

Pubblicato il trailer di lancio di Resident Evil 2

Tra due giorni il remake sbarca su PC e console!

Solamente due giorni ci separano dall'uscita dell'attesissimo remake di Resident Evil 2, un gioco che, stando ai vari voti comparsi in rete, ha convinto la critica specializzata (avete già letto la nostra recensione?).

Il titolo ci trasporterà nell'incubo del gioco originale del 1998 facendoci vestire nuovamente i panni di Leon e Claire, ma si presenterà in una veste del tutto rinnovata.

Ora, in vista dell'uscita del titolo, Capcom ha pubblicato il trailer di lancio di Resident Evil 2:

Leggi altro...

Resident Evil 2 cambierà un sacco di cose rispetto allo storico gioco del 1998, inclusi i modelli dei personaggi per tutti i principali attori della storia. Ma se siete dei puristi che vogliono rimanere il più vicino possibile al materiale di partenza, un recente annuncio di Capcom sarà probabilmente una grande notizia per voi!

Resident Evil 2 riceverà la modalità "The Ghost Survivors"

Capcom annuncia la modalità post lancio gratuita, scopriamo di cosa si tratta.

Di recente, Capcom ha tenuto un livestream dedicato all'atteso remake di Resident Evil 2. Insieme a materiale di gameplay, lo sviluppatore ha anche annunciato il contenuto gratuito che arriverà dopo il lancio.

Un video gameplay di Resident Evil 2 mostra i primi 15 minuti della campagna di Claire e la possibile presenza degli scenari A e B

Nel giro di pochi giorni, Capcom lancerà il suo attesissimo remake del classico titolo survival-horror, Resident Evil 2. Mentre si avvicina il giorno dell'uscita, la compagnia sta spingendo con materiali promozionali come trailer e la 1-shot demo che offre ai giocatori uno spaccato della storia di Leon S. Kennedy e che è stata scaricata oltre 2 milioni di volte.

Ora, come segnala Gamerant, è emerso un video online che mostra i primi quindici minuti della campagna di Claire Redfield e la possibile comparsa di una particolare caratteristica in Resident Evil 2. Il video qui sotto mostrerà scene dalla prospettiva di Claire dal momento in cui metterà piede a Raccoon City, fino al suo arrivo alla stazione di polizia.

Il filmato trapelato può essere trovato su YouTube e si presume sia stato estratto da un thread di ResetEra. Il video mostra brevemente un camionista che si dirige a Raccoon City prima di scappare da uno zombi venuto fuori dal nulla. Il filmato poi passa a Claire Redfield in sella alla sua moto mentre fa una fermata in una stazione di servizio dove incontra il suo primo gruppo di zombi e il poliziotto che è apparso nel trailer dell'E3 del gioco. Mentre Claire fugge, si imbatte in Leon, con l'iconico dialogo "Do not Shoot!", "Get Down!" del gioco originale.

Leggi altro...

Un video analizza la demo di Resident Evil 2

La versione di prova sotto la lente di ingrandimento di Digital Foundry.

Come ormai saprete, la demo di Resident Evil 2, "1-shot", è stata resa disponibile. Questa versione di prova a tempo, 30 minuti, permette un assaggio dell'atteso remake in arrivo tra pochi giorni.

Il nuovo trailer di Resident Evil 2 presente alla fine della demo mostra due dei personaggi più amati dai fan

Leon e Claire ormai li conosciamo tutti, sono i veri eroi di Resident Evil 2 e da poco Capcom ci ha finalmente permesso di vederli in tutta la loro "gloria rimasterizzata", grazie alla recente demo "1-shot".

Come segnala Eurogamer.net, ecco spuntare un nuovo trailer dove vengono mostrati due dei personaggi più amati dai fan, Hunk e Tofu!

Sì, Hunk - il mercenario perennemente mascherato che è apparso durante tutta la serie e la cui identità è sempre rimasta un mistero.

Leggi altro...

Resident Evil 2: la versione originale e il remake a confronto in un video

Vediamo il filmato comparativo della durata di ben 26 minuti.

Come segnala DSOGaming, il canale YouTube Cycu1 ha pubblicato un video confronto tra il remake e la versione originale di Resident Evil 2. Questo filmato mostra l'intera demo 1-Shot, la demo che verrà lanciata tra poco, quindi sconsigliamo la visione a chi non vuole alcuna anticipazione.

Resident Evil 2: Capcom aprirà un bar a tema a Londra

Si chiamerà Safe House: per una piacevole serata a base di cocktail e zombie.

Capcom ha annunciato l'apertura di un locale esclusivo per celebrare, insieme ai fan, l'uscita del remake di Resident Evil 2 - che, ricordarlo non fa male, sbarcherà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 25 gennaio. È Metro a darcene notizia.

Resident Evil 2: svelati i requisiti di sistema della versione PC

Ecco cosa sarà necessario per far girare il "remake" di Capcom.

Sempre meno giorni ci separano dall'uscita dell'atteso Resident Evil 2, il "remake" di Capcom dello storico gioco dell'era PlayStation 1. Mentre aspettiamo l'uscita del gioco, potremo mettere le mani sulla 1-shot Demo il prossimo 11 gennaio su PS4, Xbox One e PC.

Capcom non è nuova ai "rilanci" dei vecchi Resident Evil: un certo numero di giochi del franchise, ad esempio, sono giocabili su Xbox One e PlayStation 4, e a breve finalmente arriverà l'attesissimo remake dello storico Resident Evil 2. Ma, come segnala Gamerant, prima dell'uscita del gioco, sembra che i giocatori Xbox One avranno la possibilità di provare il titolo per un periodo limitato nel mese di gennaio.

Resident Evil 2 Remake sembra un gioco quasi completamente diverso dall'originale per diversi motivi. Ciò che rimane immutata è la storia alla base del titolo e diversi aspetti della narrazione di un titolo ormai di culto. Anche da questo punto di vista ci sono però alcune novità che, per quanto non estremamente radicali, non sono di certo passate inosservate di fronte allo sguardo attento dei fan.

La popolare rivista giapponese Famitsu ha pubblicato le consuete classifiche dei titoli più attesi dai suoi lettori, la cosa che salta all'occhio è che i primi posti sono dominati dai titoli Square Enix, tranne per quanto riguarda il remake di Resident Evil 2. Il primo posto è occupato da Kingdom Hearts 3 seguito a ruota da Final Fantasy 7 Remake.

La demo di Resident Evil 2 Remake è realtà?

Un leak dello store Xbox sembra confermarla rivelando dettagli e data di uscita.

Mentre il primo video confronto ufficiale ci riempie gli occhi con tutta la qualità del lavoro di Capcom, arrivano delle ottime notizie su una possibile versione di prova, una demo dedicata a Resident Evil 2 Remake.

I remake di Final Fantasy 7 e Resident Evil 2 sono 2 dei titoli più attesi dai lettori di Famistu

La situazione non è cambiata poi molto dalla settimana scorsa.

La nota rivista giapponese Famitsu ha pubblicato la classifica dei titoli più attesi dai suoi lettori, dopo aver visto i voti degli utenti possiamo notare che la Top 5 non è cambiata di una virgola, con Super Smash Bros. Ultimate ancora in testa (il titolo non era ancora disponibile durante la stesura della classifica).

Il remake di Resident Evil 3: Nemesis sarebbe già in sviluppo

Un insider piuttosto credibile conferma il ritorno di un'altra icona.

Che Capcom stia lavorando con particolare attenzione sul fronte di remaster/remake è cosa ormai risaputa e un remake di Resident Evil 3: Nemesis non è stato escluso dalla compagnia stessa. Oggi però ci troviamo di fronte a un rumor piuttosto succoso grazie a un insider che in passato si è rivelato piuttosto affidabile rivelando, tra le altre cose, dei dettagli legati a Resident Evil 7.

Resident Evil 2: il mostruoso Tyrant, Leon, Claire e molto altro nei nuovi gameplay trailer

Grazie alla segnalazione di Gamingbolt, apprendiamo che Resident Evil 2 di Capcom ha recentemente ricevuto due nuovi gameplay trailer, ciascuno dal punto di vista dei diversi personaggi giocabili.

Il primo video vede Claire affrontare il mostruoso Tyrant in numerose occasioni, mentre il secondo si concentra su Leon e le sue avventure. Alla fine di questo secondo filmato è visibile anche Ada Wong.

Il Tyrant è indiscutibilmente il fiore all'occhiello di questi nuovi video ed è esattamente come nel classico per PlayStation: inarrestabile e capace di causare gravi ferite ai nostri eroi. Molte volte nel gioco Claire dovrà scappare dal mostro (come accadeva con Nemesis in Resident Evil 3).

Leggi altro...

Resident Evil 2: un nuovo video gameplay mostra in azione Ada Wong, Leon e Claire

Come riporta Wccftech, un nuovo filmato di Resident Evil 2 Remake è stato reso disponibile da poco e mostra personaggi e luoghi che non sono stati mostrati in precedenza.

Il nuovo video, che può essere visto più in basso, mostra la battaglia di Ada Wong (protagonista di alcuni recenti screenshot) e Mr.X, così come alcuni segmenti nuovi di zecca per Leon e Claire. Il filmato include spoiler, quindi se non volete anticipazioni vi invitiamo a non visionarlo.

Resident Evil 2 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 25 gennaio. Nel frattempo potete leggere la nostra anteprima.

Leggi altro...

Il remake di Resident Evil 2 coinvolge la bellezza di 800 sviluppatori

Più di quelli che hanno lavorato a Resident Evil 6.

Nel corso di un programma televisivo trasmesso dall'emittente NHK che ha visto la partecipazione di alcune personalità di spicco di Capcom, sono venuti alla luce alcuni dettagli sul remake di Resident Evil 2, che confermano come il progetto abbia coinvolto davvero tantissime risorse.

Resident Evil 2: oltre 15 minuti di gameplay del remake in un nuovo video

Manca ancora qualche mese all'uscita del remake di Resident Evil 2, che sarà disponibile su Xbox One, PS4 e PC a partire dal 25 gennaio 2019.

Capcom e Sony hanno voluto offrire oggi un approfondito sguardo sul gameplay di questo remake, mostrando una sessione di gioco di oltre 15 minuti con un video pubblicato sul canale YouTube di PlayStation. Nelle sequenze vediamo la protagonista Claire Redfield esplorare Raccoon City, cercando di sopravvivere ai letali Licker che popolano gli angoli più bui della città.

Potete trovare il video di gameplay di Resident Evil 2 all'interno della notizia. Che ne pensate del remake? State aspettando il 25 gennaio?

Leggi altro...

I Licker sono i protagonisti del nuovo video gameplay di Resident Evil 2

I Licker sono i protagonisti del nuovo video gameplay di Resident Evil 2

Il filmato ci mostra ancora una volta Claire Redfield alle prese con le famose creature.

Capcom ha rilasciato un nuovo video gameplay dedicato al remake di Resident Evil 2 che si concentra su uno dei nemici più famosi della serie, i Licker.

Questo filmato, riportato da Dualshockers, mostra ancora una volta Claire Redfield attraverso una breve sequenza di gameplay mentre affronta uno dei mostri più inquietanti di Resident Evil 2. Claire si ritrova intrappolata in un corridoio buio contro vari Licker contemporaneamente. Questa sequenza di gioco è tratta dalla stessa porzione di gameplay che vi abbiamo proposto poco tempo fa.

Che ne dite?

Leggi altro...

Resident Evil 2 torna a mostrarsi in nuove immagini e un video gameplay tratto dalla versione PS4 Pro

Capcom ha rilasciato una nuova serie di screenshot dedicati al prossimo atteso remake di Resident Evil 2, incentrati sulla porzione iniziale del gioco nel dipartimento di polizia di Raccoon City.

Le immagini sono in risoluzione 4K e restituiscono un aspetto piuttosto piacevole e nitido della grafica. Abbiamo anche dieci minuti di gameplay dall'ultima demo a porte chiuse al Tokyo Game Show.

Nel video è ancora presente Claire Redfield mentre esplora il sottosuolo del Dipartimento di Polizia di Raccoon City e ha il suo primo terrificante incontro con gli iconici Licker, visibili anche negli screenshot.

Leggi altro...

"Pensiamo alle persone che l'hanno persino giocato mille volte, vogliamo che lo sentano fresco. Ecco perché non lo chiamiamo Resident Evil 2 Remake. È un nuovo gioco costruito sopra quelle fondamenta. Non vogliamo che tu sappia esattamente come vengono risolti i puzzle, non vogliamo che tu sappia esattamente dove saranno i nemici. Vogliamo sorprenderti, quindi abbiamo cambiato un po' le cose".

Il nuovo video gameplay di Resident Evil 2 mostra Claire in azione

Il nuovo video gameplay di Resident Evil 2 mostra Claire in azione

L'atteso titolo protagonista al TGS 2018.

Il remake di Resident Evil 2 continua a essere sempre più bello ogni volta che viene mostrato al pubblico e, oggi, la rivista giapponese Dengeki PlayStation ha diffuso un'altra buona parte di gameplay.

Nel video, come segnala Dualshockers, potete finalmente vedere Claire in azione mentre combatte contro mostro che sicuramente i fan storici riconosceranno.

Il nemico si dimostra abbastanza difficile da abbattere, soprattutto considerando la tradizionale scarsità di munizioni, ma alla fine Claire avrà la meglio.

Leggi altro...

Resident Evil 2 protagonista al Tokyo Game Show 2018 con un nuovo trailer e diverse immagini

Capcom si sta muovendo con particolare attenzione proponendo capitoli inediti dei propri franchise storici ma puntando anche su remaster e soprattutto remake incredibilmente attesi. Resident Evil 2 Remake è la dimostrazione del fatto che questo tipo di progetti, se realizzati con la cura giusta, possano davvero fare breccia nel cuore di fan e critica proponendosi tra i lanci più attesi in assoluto.

Il 25 gennaio 2019 potremo finalmente mettere le nostre mani sul ritorno di questo storico capitolo ma intanto possiamo ingannare l'attesa con story trailer e immagini provenienti dal Tokyo Game Show 2018 e segnalati da Gematsu.

Ecco il nuovissimo story trailer di Resident Evil 2:

Leggi altro...

Resident Evil 2: la versione PS4 Pro si mostra in due video gameplay

Resident Evil 2: la versione PS4 Pro si mostra in due video gameplay

Torniamo a vedere in azione l'atteso remake.

Capcom ha presentato una porzione piuttosto consistente di gameplay per il prossimo atteso remake di Resident Evil 2.

I video, riportati da Dualshockers, mostrano la demo E3, ma, in realtà, possiamo vedere di più rispetto a quanto visto a Los Angeles, soprattutto per quanto riguarda la parte esterna della RPD Station.

La demo, inoltre, è giocata su PS4 Pro e, come potete vedere voi stessi qui sotto, sembra davvero ottima:

Leggi altro...

Gamescom 2018: la versione PC di Resident Evil 2 si mostra per la prima volta in un video gameplay

Mentre nella giornata di oggi abbiamo visto in azione l'atteso Resident Evil 2 nei video dedicati a Leon e Claire, ecco che il "remake" dello storico gioco torna protagonista alla Gamescom 2018.

Come riporta Gematsu, Nvidia GeForce ha condiviso il primo video gameplay di Resident Evil 2 tratto dalla versione PC. In questa occasione possiamo vedere il gioco risplendere su PC grazie alla potenza della tecnologia Ray Tracing, Nvidia RTX:

Che ne pensate?

Leggi altro...

Gamescom 2018: Leon e Claire in azione in due video gameplay di Resident Evil 2

Gamescom 2018: Leon e Claire in azione in due video gameplay di Resident Evil 2

L'atteso remake protagonista all'evento di Colonia.

Tra i vari protagonisti della Gamescom di Colonia si segnala la presenza dell'attesissimo "remake" di Resident Evil 2.

Lo storico gioco sta per tornare su sistemi di attuale generazione in una veste completamente rinnovata e la manifestazione di Colonia ci ha già offerto uno sguardo a Claire in alcune immagini.

Ora, grazie a Gematsu, possiamo ammirare il titolo in azione in due filmati di gameplay incentrati proprio su Claire e Leon, i due protagonisti dell'amata avventura.

Leggi altro...

Resident Evil 2 Remake: svelato il contenuto della spettacolare Collector's Edition

Tra gli altri preziosi oggetti, la Collector's include una statua di Leon alta 30 centimetri.

La scorsa settimana Capcom ha fatto sognare i fan giapponesi di Resident Evil 2 Remake presentando la Premium Edition del gioco, mentre oggi è toccato alla spettacolare Collector's Edition per il mercato europeo, che non ha davvero nulla da invidiare a quella esclusiva per il Giappone.

Un nuovo imperdibile video gameplay ci mette di fronte agli orrori di Resident Evil 2

Resident Evil 2 Remake (anche se Capcom parla di un progetto che è molto più di un remake) è stato indubbiamente uno dei protagonisti più importanti dell'E3 2018 attirando l'attenzione di fan e addetti ai lavori e riuscendo anche ad accaparrarsi diversi premi.

In attesa di un'uscita ancora piuttosto lontana (29 gennaio 2019), DualShockers ha segnalato una nuova demo mostrata nel corso dell'Ani-Com & Games Hong Kong e giocata live dal producer Tsuyoshi Kanda. Qui sotto trovate esclusivamente il video gameplay mentre nel caso in cui siate interessati all'evento completo vi basterà cliccare sul seguente link.

Resident Evil 2 Remake è un progetto che sotto molti aspetti rinnova drasticamente il titolo originale. Il risultato del lavoro targato Capcom vi sta convincendo o avreste preferito un'impostazione diversa per il ritorno dello storico secondo capitolo della serie?

Leggi altro...

Niente supporto per la realtà virtuale nel remake di Resident Evil 2

Arriva la conferma di Tsuyoshi Kanda e Yoshiaki Hirabayashi.

I fan dello storico Resident Evil 2 sono in trepidante attesa del ritorno di uno dei capitoli più amati della famosa saga horror, che tornerà anche in una splendida Collector's Edition, ma i giocatori ora si stanno chiedendo se, dopo quanto accaduto con l'apprezzato Resident Evil 7, sarà introdotta nel remake la VR.

Gli sviluppatori di Resident Evil 2 spiegano perché il gioco è molto più di un "remake"

Secondo Capcom non si può parlare di un semplice remake dell'originale.

L'imminente "remake" di Resident Evil 2 è stato probabilmente uno degli annunci migliori e più graditi all'E3 di quest'anno. È un gioco che i fan della serie richiedevano da molto tempo e siamo stati tutti compiaciuti all'arrivo dell'annuncio ufficiale. Una cosa degna di nota in questo annuncio, però, è che il gioco non viene presentato come un remake, ma semplicemente come Resident Evil 2.

Nel remake di Resident Evil 2 ci saranno nuove aree da esplorare

Il titolo sarà "familiare e fresco" allo stesso tempo.

Il remake di Resident Evil 2 è stato un successo all'E3 2018 ed è stato incoronato come il miglior gioco dello show. Recentemente, Gamereactor, ha avuto l'occasione di parlare con gli sviluppatori Yoshiaki Hirabayashi e Tsuyoshi Kanda all'evento per saperne di più sul titolo.

Uno degli annunci più graditi allo scorso E3 2018 è stato sicuramente quello del remake di Resident Evil 2. Capcom ha finalmente svelato in via ufficiale il gioco che riporterà i fan alle atmosfere dell'amato secondo capitolo, con le dovute novità dal punto di vista tecnico.

Capcom pubblica un nuovo video di gameplay del remake di Resident Evil 2

Capcom pubblica un nuovo video di gameplay del remake di Resident Evil 2

Il remake è stato presentato a sorpresa all'E3 2018, vediamolo nuovamente in azione.

Presentato a sorpresa sul palco della conferenza PlayStation all'E3 2018, il remake di Resident Evil 2 ha stregato milioni di fan che aspettavano da tempo di ricevere una buona notizia del genere da Capcom.

Il publisher, volendo ulteriormente alimentare l'hype dei fan, ha pubblicato oggi un corposo video di gameplay del remake nel quale possiamo vedere in azione una piccola parte del titolo. Gli zombie riceveranno nuova vita grazie ad un orripilante e realistico effetto "gore-bagnato", reagendo in tempo reale alle azioni dei giocatori e ricevendo danno visibile da ogni proiettile o colpo. La combinazione di questi elementi con una visuale in terza persona, che mette i giocatori ancora a più stretto contatto con i loro nemici, rende il gameplay di Resident Evil il più terrificante che si sia mai visto.

Vi ricordiamo che Resident Evil 2 sarà disponibile a partire dal 25 gennaio 2019 su PC, Xbox One e PS4. Che ve ne pare del gameplay pubblicato da Capcom? Vi è piaciuto?

Leggi altro...

Il remake di Resident Evil 2 si è finalmente svelato con un nuovo trailer durante l'E3 2018 ed è stato anche protagonista di una nostra prova con mano pubblicata sulle nostre pagine. Il gioco è ovviamente stato svecchiato parecchio soprattutto dal punto di vista grafico ma anche la struttura del titolo ha delle novità non di poco conto.

Capcom ha rivelato i primi dettagli ufficiali su Resident Evil 2 Remake, dopo aver mostrato alla conferenza E3 di Sony il trailer di annuncio e un video gameplay. Secondo la compagnia, il gioco è stato completamente ricostruito da zero per un'esperienza narrativa più profonda. Utilizzando il motore RE Engine proprietario di Capcom, Resident Evil 2 promette di offrire una nuova versione della classica saga survival horror con effetti visivi incredibilmente realistici, audio coinvolgente, una nuova visuale in terza persona e controlli modernizzati.

E3 2018: arrivano le prime immagini del remake di Resident Evil 2

Il gioco è finalmente stato annunciato nel corso della conferenza E3 di Sony.

Questa notte Sony ha tenuto la sua conferenza E3 2018, uno show diverso dal solito, meno caratterizzato dai ritmi serrati di altre occasioni, ma il materiale mostrato dalla compagnia è stato assolutamente di prim'ordine, a cominciare dallo splendido video di gameplay di The Last of Us Part 2.

E3 2018: il remake di Resident Evil 2 è realtà, ecco il trailer d'annuncio

Una frazione della conferenza PlayStation all'E3 2018 è dedicata a un grandissimo ritorno dell'industria dei videogiochi, il tanto chiacchierato remake di Resident Evil 2 che sul palco del briefing si è mostrato con un trailer in grado di testimoniare la qualità del remake.

A corredo del bellissimo trailer di presentazione è stata inoltre resa ufficiale la sua data d'uscita, fissata per il 25 gennaio 2019. Il remake era stato anticipato da insistenti rumor, e Capcom ha finalmente scelto di presentare il gioco durante la conferenza PlayStation anche se il gioco non dovrebbe essere esclusiva PlayStation 4.

Che ne pensate del remake di Resident Evil 2? Vi piace il trailer con cui è stato presentato?

Leggi altro...

L'E3 è sempre più vicino e la cosa inizia a farsi sentire: la rete pullula infatti di indiscrezioni relative ai prossimi annunci e uno dei più chiacchierati è proprio Resident Evil 2 Remake, riporta Comicbook.

Il 21 gennaio Resident Evil 2 ha compiuto esattamente 20 anni. 20 anni dal debutto sul mercato nel 1998, un debutto che fu importantissimo per l'intero franchise Capcom e che rappresentò un punto fondamentale nella carriera di un giovane sviluppatore giapponese che negli anni sarebbe diventato una personalità di spicco dell'industria videoludica: Hideki Kamiya.

La celebre serie di Resident Evil è indubbiamente molto apprezzata dai giocatori, una serie che è ora giunta a Resident Evil 7, ovvero un titolo caratterizzato da importanti novità ma che come atmosfere sembra essere più simile ai primi episodi, se paragonato agli ultimi capitoli "più action".

Capcom svelerà a breve novità sul remake di Resident Evil 2?

Sulle pagine Twitter e Facebook di Resident Evil compare un logo piuttosto familiare.

Spuntano in rete interessanti rumor sul remake dello storico Resident Evil 2. Stando a quanto riportato da Comicbook, Capcom a breve potrebbe svelare novità sull'apprezzato secondo capitolo della famosa serie, che celebra il suo 20° anniversario il 21 gennaio prossimo.

Capcom conferma: il remake di Resident Evil 2 è ancora in sviluppo

Lo storico episodio della serie è in lavorazione e in linea con le tempistiche.

Il remake dello storico Resident Evil 2 è ancora in sviluppo e Capcom ha tranquillizzato i tantissimi fan, in trepidante attesa della nuova versione del gioco, affermando che i lavori stanno procedendo secondo la tabella di marcia prefissata dal team.

Nell'ottobre del 2016 vi abbiamo annunciato l'inizio della sciopero di parecchi doppiatori del mondo dei videogiochi e in particolare di coloro che facevano parte di SAG-AFTRA (Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists), uno sciopero che è continuato fino a pochi giorni fa ma che, a meno di clamorosi cambi di rotta, pare definitivamente concluso.

Quella che vi riportiamo è una notizia che farà la felicità dei moltissimi fan dello storico e amato Resident Evil 2. Attenzione! Non stiamo parlando del remake, che attualmente risulta in lavorazione, ma del gioco da tavolo dedicato al capolavoro horror di Capcom.

Il remake di Resident Evil 2 non sarà un remaster

Il remake di Resident Evil 2 non sarà un remaster

Ma sarà un gioco costruito da zero.

Capcom ha affermato che il remake di Resident Evil 2 non sarà un remaster, ma sarà un remake vero e proprio.

Stuart Turner, responsabile del marketing di Capcom UK, ha infatti pubblicato il seguente tweet:

A quanto pare, il report finanziario di Capcom affermava erroneamente che il remake di RE2 sarebbe stato un remaster. Non abbiamo comunque altri dettagli sul progetto, ma sappiamo solo che sarà un gioco costruito da zero e che gli italiani di Invader Games hanno incontrato il team di Capcom.

Leggi altro...