Resident Evil Revival Selection

Spotlight

VideoResident Evil 15esimo Anniversario

Apriamo l'edizione speciale per collezionisti.

VideoResident Evil 4 HD

Da GameCube all'alta definizione.

Resident Evil 4 HD

Capcom gioca al risparmio.

VideoResident Evil 4, Code Veronica HD

Un po' di gameplay per i remake.

Resident Evil 5 è il capitolo più venduto nella storia della saga Capcom

Qualità e unità vendute non sono di certo sinonimi.

Chiariamo subito una cosa: con titolo e sottotitolo non vogliamo di certo etichettare Resident Evil 5 come un gioco pessimo e da dimenticare ma probabilmente quasi nessun fan penserebbe a quel particolare capitolo come al più riuscito o in generale al migliore mai realizzato della serie. Eppure è il più venduto.

Resident Evil 4: si aggiorna la mod "HD Project"

Giochiamo in alta risoluzione.

Resident Evil 4 si mostra in HD come non mai. La mod HD Project infatti si aggiorna con 28 GB di texture in alta risoluzione, e come riporta PCgamer la mod è attualmente disponibile nella sua nuova versione.

Immagini e video mostrano i miglioramenti di Resident Evil 4 HD Project

Il progetto dei modder Albert e Chris aggiunge nuove migliorie al titolo originale.

Resident Evil 4 HD Project è forse tra i progetti più interessanti in lavorazione. Creata da Albert e Chris, questa mod ha notevolmente migliorato tutte le texture del gioco e ha sostituito numerosi oggetti di bassa qualità con quelli di qualità superiore.

I designer di Dead Space considerano Resident Evil 4 la loro fonte d'ispirazione

Originariamente Ben Wanat e Wright Bagwell avevano in mente System Shock 3.

In una recente intervista concessa a PC Gamer, i designer dell'apprezzata serie Dead Space hanno parlato della loro fonte d'ispirazione e sembra che la saga horror spaziale non avrebbe visto la luce senza Resident Evil 4 che, per chi non lo sapesse, è approdato anche su PS4 e Xbox One in una versione rimasterizzata.

Annunciato Resident Evil Triple Pack per il Giappone

La collection, prevista solo per Playstation 3, comprenderà 4 titoli della saga.

Capcom ha annunciato per il territorio giapponese l'uscita di Resident Evil Triple Pack, una collection in esclusiva per PlayStation 3 che conterrà ben 4 titoli della nota saga dedicata agli zombie.

Se c'è una cosa che il recente reboot di Tomb Raider ha dimostrato, è che si può prendere una delle saghe più famose della storia dei videogiochi, trovare gli aspetti fondamentali che la caratterizzano e, basandosi solo su questi, ripartire da zero. La nuova e assai più giovane signorina Croft è molto diversa da quella vista prima del reboot e le due hanno ben poco in comune, forse solo la passione per l'esplorazione e i manufatti antichi. Ma questo ha forse reso meno divertente o appassionante il gioco?

Le news della settimana - articolo

Edizione di fine anno: tutte le ultime novità del 2013 e qualche interessante anticipazione per il 2014...

Con il 2014 ormai veramente alle porte, è tempo di tirare l'ultimo bilancio settimanale di quest'anno, e non c'è modo migliore di partire che con qualche dato di vendita "next-gen" bello caldo e croccante: è di pochi giorni fa la notizia secondo la quale Killzone: Shadow Fall ha venduto 1 milione di copie dal lancio (sicuramente aiutato dal bundle con PS4), mentre Dead Rising 3 ha raggiunto la comunque ragguardevole cifra di 600 mila unità piazzate.

Mikami svela la genesi di Resident Evil 4

L'episodio che avrebbe dato l'attuale impronta action alla serie.

Shinji Mikami, creatore di Resident Evil ora impegnato su The Evil Within, ha svelato un retroscena sulla nascita di Resident Evil 4, titolo che ha dato l'attuale impronta action alla serie di Capcom.

Il menù del bar di Capcom

Il piatto forte è il dolce ispirato a Resident Evil.

Come vi avevamo annunciato un po' di tempo fa, Capcom si appresta a inaugurare a Tokyo un locale dedicato ai suoi giochi più conosciuti.

RE4 e 5 non hanno abbandonato il genere horror

Capcom: sono esperienze differenti.

Tsukasa Takenaka di Capcom ha affermato che la compagnia non avrebbe abbandonato il genere horror con il quarto e il quinto capitolo di Resident Evil, ma che al contrario avrebbe esplorato altre forme di terrore senza porsi limitazioni.

Resident Evil 4 HD

Resident Evil 4 HD

Capcom gioca al risparmio.

Dopo il primo episodio di Resident Evil, il quarto è senza ombra di dubbio quello che ho giocato di più e anche quello che, insieme a Code Veronica, compone il trittico dei miei capitoli preferiti.

Poterlo giocare in HD con tanto di Obiettivi e Trofei è quindi un vero e proprio sogno ad occhi aperti per uno come me, un sogno che inizialmente però ha avuto più i contorni di un incubo.

La storia è andata così: inserisco il disco del codice review nell'Xbox 360 (ma da noi uscirà domani solo e unicamente in digital delivery) e mi godo per l'ennesima volta il logo Capcom e la voce lugubre che annuncia il capitolo della saga in questione: "Resident Ivooool Foooor".

Leggi altro...

I prezzi dei remake HD di Resident Evil

Sedetevi comodi e calmatevi.

Capcom ha finalmente annunciato i prezzi dei remake HD di Resident Evil Code Veronica X e Resident Evil 4, che costeranno 19,99€ su PS3 e 1.600 Punti Microsoft su Xbox 360... ognuno, ovviamente.