Resident Evil 4 News

Resident Evil 5 è il capitolo più venduto nella storia della saga Capcom

Qualità e unità vendute non sono di certo sinonimi.

Chiariamo subito una cosa: con titolo e sottotitolo non vogliamo di certo etichettare Resident Evil 5 come un gioco pessimo e da dimenticare ma probabilmente quasi nessun fan penserebbe a quel particolare capitolo come al più riuscito o in generale al migliore mai realizzato della serie. Eppure è il più venduto.

L'attesa per il remake di Resident Evil 2 è ormai finita, e la febbre da zombie sembra aver già contagiato tutti. Videogamer ci racconta che, per l'occasione, il co-director di Uncharted 4: Fine di un ladro Bruce Straley ha deciso di riprendere in mano una delle precedenti iterazioni della serie, Resident Evil 4, pubblicato nel 2005 dapprima in esclusiva per Nintendo GameCube.

Quanti di voi si sono chiesti qual è il miglior gioco della serie Resident Evil? Pensandoci bene, sono molti i giochi apprezzati dal pubblico, ma ce ne sono stati alcuni che possiamo ritenere fondamentali, come l'indimenticabile primo episodio o il secondo che, come ormai saprete, sta per tornare in una veste totalmente rinnovata, tanto che la stessa Capcom ha dichiarato che non si può parlare di un semplice remake.

Resident Evil 4: si aggiorna la mod "HD Project"

Giochiamo in alta risoluzione.

Resident Evil 4 si mostra in HD come non mai. La mod HD Project infatti si aggiorna con 28 GB di texture in alta risoluzione, e come riporta PCgamer la mod è attualmente disponibile nella sua nuova versione.

Immagini e video mostrano i miglioramenti di Resident Evil 4 HD Project

Il progetto dei modder Albert e Chris aggiunge nuove migliorie al titolo originale.

Resident Evil 4 HD Project è forse tra i progetti più interessanti in lavorazione. Creata da Albert e Chris, questa mod ha notevolmente migliorato tutte le texture del gioco e ha sostituito numerosi oggetti di bassa qualità con quelli di qualità superiore.

I designer di Dead Space considerano Resident Evil 4 la loro fonte d'ispirazione

Originariamente Ben Wanat e Wright Bagwell avevano in mente System Shock 3.

In una recente intervista concessa a PC Gamer, i designer dell'apprezzata serie Dead Space hanno parlato della loro fonte d'ispirazione e sembra che la saga horror spaziale non avrebbe visto la luce senza Resident Evil 4 che, per chi non lo sapesse, è approdato anche su PS4 e Xbox One in una versione rimasterizzata.

Capcom celebra i remaster di Resident Evil 4, 5 e 6 in un trailer

Capcom celebra i remaster di Resident Evil 4, 5 e 6 in un trailer

Lo storico quarto capitolo sbarca su PS4 e Xbox One.

Cone le prime informazioni sul protagonista e la trama di Resident Evil 7 che sembrano finalmente trapelare sul web, Capcom conferma comunque l'attenzione verso il passato di questo storico franchise.

Nella giornata di ieri Resident Evil 4 è sbarcato su PS4 e Xbox One portando le avventure di questo importantissimo capitolo nella nuova generazione di console. In occasione di questa release, la compagnia nipponica ha pensato di pubblicare un trailer piuttosto particolare.

Si tratta di quello che può essere considerato come un trailer celebrativo che raggruppa i remaster di Resident Evil 4, 5 e 6. Tutti e tre i capitoli sono, infatti, disponibili su PS4 e Xbox One.

Leggi altro...

Resident Evil 4, la remastered sarà priva del trofeo di platino

Resident Evil 4, la remastered sarà priva del trofeo di platino

Dalla lista apparsa sul sito PSN Profiles.

Il sito PSN Profiles ha da poco pubblicato la lista completa dei trofei che saranno sbloccabili nella versione remastered di Resident Evil 4.

La lista dei trofei dell'edizione rimasterizzata di Resident EVil 4, della quale vi abbiamo recentemente mostrato alcuni video gameplay, si compone di un totale di 12 trofei, con 9 bronzi, 2 argenti e un oro, ma è priva del trofeo più ambito dai giocatori, il platino.

Vi ricordiamo che Resident Evil 4 Remastered sarà disponibile dalla giornata di domani su PS4 e Xbox One.

Leggi altro...

Resident Evil 4, le versioni PS4 e Xbox One si mostrano in due video di gameplay

Capcom ha pubblicato due nuovi video di gameplay del suo Resident Evil 4 per PlayStation 4 e Xbox One, il titolo che sbarcherà il prossimo 30 agosto sulle console di attuale generazione.

I filmati, riportati da Gematsu, sono visibili qui di seguito:

Che ne pensate? Giocherete il titolo di Capcom sulle ammiraglie di Sony e Microsoft o siete in attesa del nuovo capitolo della saga? In tal caso date un'occhiata alla nostra prova di Resident Evil 7.

Leggi altro...

Resident Evil: Capcom ci mostra l'evoluzione di Chris Redfield nel corso degli ultimi 20 anni

Quest'anno cade infatti il 20° anniversario della storia serie di survival horror.

Quest'anno Capcom celebra il 20° anniversario della serie survival horror Resident Evil, e per festeggiare la ricorrenza, oltre a ripubblicare Resident Evil 4,5 e 6 sulle nuove console, il publisher ha deciso di realizzare una serie di filmati che mostrano l'evoluzione negli anni dei vari personaggi della saga.

Nuove immagini per Resident Evil 4 HD Project

Ecco le migliorie tra la versione vanilla e quella HD.

Dopo aver rilasciato qualche mese fa varie immagini comparative tra la versione vanilla e quella HD, i modders Albert e Chris tornano a mostrate alcuni nuovi screenshot, insieme a un inedito video, di Resident Evil 4 HD Project.

Annunciato Resident Evil Triple Pack per il Giappone

La collection, prevista solo per Playstation 3, comprenderà 4 titoli della saga.

Capcom ha annunciato per il territorio giapponese l'uscita di Resident Evil Triple Pack, una collection in esclusiva per PlayStation 3 che conterrà ben 4 titoli della nota saga dedicata agli zombie.

Le news della settimana - articolo

Edizione di fine anno: tutte le ultime novità del 2013 e qualche interessante anticipazione per il 2014...

Con il 2014 ormai veramente alle porte, è tempo di tirare l'ultimo bilancio settimanale di quest'anno, e non c'è modo migliore di partire che con qualche dato di vendita "next-gen" bello caldo e croccante: è di pochi giorni fa la notizia secondo la quale Killzone: Shadow Fall ha venduto 1 milione di copie dal lancio (sicuramente aiutato dal bundle con PS4), mentre Dead Rising 3 ha raggiunto la comunque ragguardevole cifra di 600 mila unità piazzate.

Mikami svela la genesi di Resident Evil 4

L'episodio che avrebbe dato l'attuale impronta action alla serie.

Shinji Mikami, creatore di Resident Evil ora impegnato su The Evil Within, ha svelato un retroscena sulla nascita di Resident Evil 4, titolo che ha dato l'attuale impronta action alla serie di Capcom.

Il menù del bar di Capcom

Il piatto forte è il dolce ispirato a Resident Evil.

Come vi avevamo annunciato un po' di tempo fa, Capcom si appresta a inaugurare a Tokyo un locale dedicato ai suoi giochi più conosciuti.

RE4 e 5 non hanno abbandonato il genere horror

Capcom: sono esperienze differenti.

Tsukasa Takenaka di Capcom ha affermato che la compagnia non avrebbe abbandonato il genere horror con il quarto e il quinto capitolo di Resident Evil, ma che al contrario avrebbe esplorato altre forme di terrore senza porsi limitazioni.