Resident Evil 6 News

Resident Evil 5 è il capitolo più venduto nella storia della saga Capcom

Qualità e unità vendute non sono di certo sinonimi.

Chiariamo subito una cosa: con titolo e sottotitolo non vogliamo di certo etichettare Resident Evil 5 come un gioco pessimo e da dimenticare ma probabilmente quasi nessun fan penserebbe a quel particolare capitolo come al più riuscito o in generale al migliore mai realizzato della serie. Eppure è il più venduto.

Quanti di voi si sono chiesti qual è il miglior gioco della serie Resident Evil? Pensandoci bene, sono molti i giochi apprezzati dal pubblico, ma ce ne sono stati alcuni che possiamo ritenere fondamentali, come l'indimenticabile primo episodio o il secondo che, come ormai saprete, sta per tornare in una veste totalmente rinnovata, tanto che la stessa Capcom ha dichiarato che non si può parlare di un semplice remake.

Resident Evil: Vendetta, pubblicato un nuovo trailer

Resident Evil: Vendetta, pubblicato un nuovo trailer

La terza pellicola in CGI ispirata ai giochi.

Sony Pictures ha pubblicato un nuovo trailer per Resident Evil: Vendetta, porting cinematografico in CGI ispirato ai videogiochi di Resident Evil.

Ricordiamo che questo è il terzo dei film prodotti in CGI. I due precedenti sono Resident Evil: Degeneration e Resident Evil: Damnation.

Questa pellicola è ambientata come lasso temporale dopo gli eventi di Resident Evil 6 ma prima di quelli di Resident Evil VII: Biohazard.

Leggi altro...

Il film in CG Resident Evil: Vendetta si mostra in un nuovo spettacolare trailer

Mentre parecchi giocatori attendono l'uscita di Resident Evil 7 per scoprire se si tratterà effettivamente di un ritorno alle origini del franchise, non bisogna dimenticare che questo titolo non sarà l'unica opera dedicata alla serie Capcom in uscita nel 2017.

GameSpot ha segnalato la pubblicazione dell'ultimo trailer di Resident Evil: Vendetta, film in CG che uscirà il 27 maggio nel territorio nipponico e che è atteso successivamente anche negli Stati Uniti.

Il film potrà contare sulla presenza di Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Rebecca Chambers mentre l'antagonista principale sarà Glenn Arias. Gli eventi narrati avvengono dopo quanto successo in Resident Evil 6.

Leggi altro...

Capcom celebra i remaster di Resident Evil 4, 5 e 6 in un trailer

Capcom celebra i remaster di Resident Evil 4, 5 e 6 in un trailer

Lo storico quarto capitolo sbarca su PS4 e Xbox One.

Cone le prime informazioni sul protagonista e la trama di Resident Evil 7 che sembrano finalmente trapelare sul web, Capcom conferma comunque l'attenzione verso il passato di questo storico franchise.

Nella giornata di ieri Resident Evil 4 è sbarcato su PS4 e Xbox One portando le avventure di questo importantissimo capitolo nella nuova generazione di console. In occasione di questa release, la compagnia nipponica ha pensato di pubblicare un trailer piuttosto particolare.

Si tratta di quello che può essere considerato come un trailer celebrativo che raggruppa i remaster di Resident Evil 4, 5 e 6. Tutti e tre i capitoli sono, infatti, disponibili su PS4 e Xbox One.

Leggi altro...

Resident Evil: Capcom ci mostra l'evoluzione di Chris Redfield nel corso degli ultimi 20 anni

Quest'anno cade infatti il 20° anniversario della storia serie di survival horror.

Quest'anno Capcom celebra il 20° anniversario della serie survival horror Resident Evil, e per festeggiare la ricorrenza, oltre a ripubblicare Resident Evil 4,5 e 6 sulle nuove console, il publisher ha deciso di realizzare una serie di filmati che mostrano l'evoluzione negli anni dei vari personaggi della saga.

Resident Evil 6 HD Remaster si mostra nei primi 15 minuti di gameplay

Resident Evil 6 HD Remaster si mostra nei primi 15 minuti di gameplay

Uno sguardo alla riedizione next gen del titolo Capcom.

Resident Evil 6 HD Remaster si è appena mostrato nei suoi primi 15 minuti di gameplay, tratti dalla versione Xbox One del gioco.

A realizzare il filmato, che potete consultare in calce, è stato lo youtuber BIG KRAZY 187. Nel corso del video possiamo dare un'occhiata alle prime sequenze della campagna di Leon.

Vi ricordiamo che Resident Evil 6 HD Remaster propone un'esperienza graficamente più ripulita rispetto al gioco originale, con una risoluzione a 1080p e dei controlli aggiornati.

Leggi altro...

Resident Evil 6, pubblicato un video di gameplay della modalità Mercenaries Unlimited

Resident Evil 6, pubblicato un video di gameplay della modalità Mercenaries Unlimited

La modalità sarà disponibile nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One.

Con la pubblicazione delle versioni PlayStation 4 e Xbox One di Resident Evil 6 anche gli utenti console potranno finalmente provare la modalità Mercenaries Unlimited, fino ad ora disponibile solo per PC.

Qui di seguito potete vedere un video tratto dalla console di Sony:

Vi ricordiamo che Resident Evil 6 è disponibile in formato digitale da oggi.

Leggi altro...

Annunciato Resident Evil Triple Pack per il Giappone

La collection, prevista solo per Playstation 3, comprenderà 4 titoli della saga.

Capcom ha annunciato per il territorio giapponese l'uscita di Resident Evil Triple Pack, una collection in esclusiva per PlayStation 3 che conterrà ben 4 titoli della nota saga dedicata agli zombie.

Resident Evil 7 uscirà solo su Xbox One?

Un intrigante e improbabile rumor...

Microsoft e Capcom a braccetto per portare in esclusiva Xbox One il prossimo Resdient Evil 7. Una teoria piuttosto affascinante ma anche difficile da veder messa in pratica.

Le offerte del giorno di Steam

Proseguono i saldi natalizi sullo store di Valve.

Come ogni giorno alle 19, Steam ha rinnovato le offerte natalizie proponendo altri titoli che saranno in offerta per le prossime 48 ore.

Online una nuova patch per Resident Evil 6 su PC

Online una nuova patch per Resident Evil 6 su PC

Capcom corregge bug dopo il crossover con Left 4 Dead.

Capcom ha pubblicato una nuova patch per la versione PC di Resident Evil 6.

L'aggiornamento corregge alcuni bug comparsi dopo l'uscita del crossover con Left 4 Dead 2, che introduce i protagonisti e gli infetti speciali del titolo di Valve nella modalità The Mercenaries No Mercy di RE6.

La stessa operazione sarà fatta su Left 4 Dead 2 con i personaggi di Resident Evil 6 in estate.

Leggi altro...

Capcom analizza il fallimento di Resident Evil 6

"Le nuove sfide che abbiamo intrapreso a livello di sviluppo non sono piaciute agli utenti".

Capcom in questi giorni sta analizzando le cause delle scarse vendite di Resident Evil 6, "solo" 4,8 milioni di copie, imputate ad alcuni fattori chiave come le nuove sfide dello sviluppo di videogiochi, un'organizzazione inadeguata e scarso marketing.

Capcom pensa ad un reboot per Resident Evil

Masachika Kawata ha in mente un titolo free roaming.

Intervistati su ciò che li attende dopo il lancio console di Revelations, gli sviluppatori di Capcom non eliminano a priori la possibilità che Resident Evil subisca un reboot dopo 17 anni di onorata carriera.

Capcom ha annunciato che Resident Evil 6 per PC conterrà una nuova modalità esclusiva intitolata The Mercenaries: No Mercy. Fino ad undici giocatori contemporaneamente potranno divertirsi ad eliminare schiere di esperimenti bio organici e, se saranno abbastanza bravi, raggiungere dei punteggi assolutamente incredibili.

Capcom sistema ancora Resident Evil 6 tramite patch

Capcom sistema ancora Resident Evil 6 tramite patch

Continuano i lavori di perfezionamento da parte di Capcom.

Il publisher di Resident Evil 6, Capcom, ha annunciato di essere al lavoro sulla seconda patch del gioco. Questa dovrebbe aggiungere diverse nuove funzionalità e dovrebbe arrivare a breve, a circa un mese di distanza dalla prima.

I giocatori potranno ora selezionare di rigiocare un singolo livello al posto dell'intero capitolo e inoltre sono state aggiunte diverse nuove opzioni tra le quali scegliere prima di avviare una partita come la possibilità di attivare il fuoco amico o le munizioni infinite. Sarà possibile anche limitare le regioni nelle quali il gioco andrà a cercare i compagni di coop.

La modalità Agent Hunt sarà inoltre disponibile sin dall'inizio, senza dover per forza finire Resident Evil 6 prima di sbloccarla.

Leggi altro...

Resident Evil 6 si aggiornerà a metà dicembre

In arrivo una patch per sistemare le inquadrature.

Capcom ha annunciato lo sviluppo di una patch gratuita per risolvere alcuni problemi segnalati dagli utenti di Resident Evil 6 nelle sue poche settimane di disponibilità.

Come sarà Resident Evil su Wii U?

'Un'esperienza unica', sostiene Capcom.

Il director di Resident Evil Revelations, Koshi Nakanishi, parlando con la rivista ufficiale Nintendo, ha detto che Capcom potrebbe fare un Resident Evil solo per Wii U.

Contenuti aggiuntivi dentro il disco di Resident Evil 6?

Capcom mica aveva smesso di fare questa cose?

A parte il titolo volutamente provocatorio, sembra proprio che Capcom abbia celato degli elementi aggiuntivi all'interno di Resident Evil 6, solo che questa volta non si tratta di DLC a pagamento, quanto di alcuni elementi da sbloccare agendo in una maniera particolare.

Universal Studios Japan trasformati in Raccoon City

Come creare il parco a tema di Resident Evil.

Le strade degli Universal Studios Japan si sporcheranno di sangue a partire da venerdì, visto che il parco a tema verrà trasformato in una riproduzione live action della "ridente" cittadina di Raccoon City per l'evento annuale Halloween Horror Nights.

Modalità "Lone Wolf" per Resident Evil 6

Per non farsi aiutare dal partner.

Se fate parte di quella schira di giocatori che preferisce cavarsela con le proprie forze piuttosto che affidarsi a un partner imbarazzante, la modalità Lone Wolf di Resident Evil 6 farà al caso vostro.

Famitsu promette uno scoop relativo a Capcom

Sul numero della prossima settimana.

A quanto pare Capcom ha in serbo qualche sorpresa per i suoi fan. A far scattare l'hype è la solita Famitsu (via Andriasang), che per il numero della prossima settimana ha promesso uno scoop "incredibile" relativo alla casa di Osaka.

Capcom annuncia ResidentEvil.net

Per tener traccia dei risultati in Resident Evil 6.

Durante la conferenza della Gamescom attualmente in corso, Capcom ha annunciato ResidentEvil.net, un sito internet che si rivelerà essere un importante strumento per la community di Resident Evil 6.

Capcom risolverà il problema di visuale di Resident Evil 6

Ascoltate le richieste dei giocatori dopo la demo.

Uno dei principali problemi evidenziati dai giocatori che hanno provato la demo di Resident Evil 6 riguardava la visuale. In alcuni casi infatti la camera era posizionata in un modo tale da non garantire una visione perfetta, danneggiando molto la giocabilità del titolo.

Volete giocare con Ada Wong?

Basta completare tutti gli scenari di Resident Evil 6.

Famitsu (via Siliconera) ha svelato che in Resident Evil 6 sarà possibile vestire i panni di Ada Wong, ma solo dopo aver completato tutti gli altri scenari del gioco.

Tre nuovi gameplay trailer per Resident Evil 6

Tre nuovi gameplay trailer per Resident Evil 6

Con un breve commento del director!

Capcom ha rilasciato tre nuovi video, che potete vedere in basso, tratti dalla campagna di Resident Evil 6.

Tra questi "uno dei primi tre stage che abbiamo creato due anni e mezzo fa, insieme all'arrivo di Chris a Lanshiang all'inizio della campagna e ad un livello in cui Jake è inseguito da Ustanak", ha spiegato il director Eiichiro Sasaki. "Stavamo provando qualcosa di diverso in termini di tecnologia e regia".

"Con questo stage volevamo che i giocatori provassero la paura di camminare nell'oscurità. La luce e l'ombra giocano un ruolo molto importante. Il concept iniziale era una scena in un tunnel curvo con una grande quantità di zombie alla fine, visibili solo come figure lontane".

Leggi altro...

Capcom rilascia un nuovo trailer per Resident Evil 6

Capcom rilascia un nuovo trailer per Resident Evil 6

In occasione del Comic-Con di San Diego.

Capcom ha rilasciato un nuovo trailer per Resident Evil 6 in occasione del Comic-Con di San Diego.

La clip mostra alcune nuove sequenze di gameplay, concentrandosi sugli aspetti prettamente horror del titolo, che sembrava aver abbracciato i nuovi canoni action della serie.

Leggi altro...

Capcom organizzerà una conferenza pre-Gamescom

Massiccia partecipazione del colosso giapponese alla fiera di Colonia.

Sembra che Capcom sia intenzionata ad avere una presenza davvero massiccia alla prossima gamescom di Colonia, la fiera videoludica che si terrà dal 15 al 19 agosto nella città tedesca.

Capcom lavora al tearing di Resident Evil 6

Mostrati due nuovi video, notizie su Ada Wong.

Capcom ha fatto sapere di essere al corrente dei problemi di tearing segnalati dai fortunati che hanno potuto provare la demo di Resident Evil 6 e che, peraltro, già affliggevano il precedente episodio della serie.

Oltre quattro ore di filmati per Resident Evil 6

Una trama da leccarsi i baffi?

Il British Board of Film Classification, l'ente che si occupa della classificazione dei videogiochi nel Regno Unito, ha svelato che Resident Evil 6 includerà quattro ore e quindici minuti di filmati.

I nuovi most wanted di Famitsu

La rivista giapponese aggiorna la classifica.

La rivista giapponese Famitsu è solita pubblicare con una certa regolarità la classifica dei giochi più attesi dagli utenti nipponici.

Cresce la divisione mobile di Capcom

A dispetto dei dati deludenti per le console.

La divisione mobile di Capcom ha registrato un'ottima crescita a dispetto di un anno piuttosto deludente per il publisher nipponico.

Capcom pubblica i risultati dell'ultimo anno fiscale

Bene RE: ORC e Monster Hunter, Street Fighter X Tekken fatica.

In coincidenza con la chiusura del suo anno fiscale, Capcom ha svelato i risultati giapponesi dei titoli di maggior spessore all'interno della propria line-up, con cui ha registrato guadagni da 82 miliardi di yen (in calo del 16%).

Trailer e immagini per Resident Evil 6

Trailer e immagini per Resident Evil 6

Svelato il terzo personaggio della campagna!

Un nuovo trailer di Resident Evil 6 è apparso in rete nelle ultime ore, con tanto di nuova data di rilascio e dettagli sul terzo personaggio giocabile della campagna single-player.

Il survival horror firmato Capcom sarà disponibile in Europa dal 2 ottobre (in anticipo rispetto alla vecchia data del 20 novembre, dunque) e avrà tra i protagonisti Wesker jr., un mercenario che, naturalmente, si preoccupa più della sua paga che della salvezza del mondo.

Di seguito una galleria di immagini e il nuovo trailer del gioco: buona visione!

Leggi altro...

Troppi dialoghi in Resident Evil 6?

Capcom pone l'accento sulla narrazione ma teme le conseguenze.

Resident Evil 6 sarà ricco di dialoghi ed elementi narrativi, molto più di quanti ascoltati nelle precedenti iterazioni della serie.

Nuove informazioni su Resident Evil 6

Non sarà un ritorno alle origini, se non nella sensazione di paura.

Arrivano da Famitsu alcune nuove informazioni su Resident Evil 6, che ha lasciato sul tavolo molti dubbi dopo il suo trailer di annuncio.

Un teaser per Resident Evil 6?

Forse questa volta ci siamo!

Negli ultimi giorni in alcune città quali Londra, Tokyo e Berlino, sono stati avvistati degli strani cartelloni pubblicitari e scritte sui muri riportanti la scritta "No Hope Left" (nessuna speranza rimasta) con accanto un simbolo molto simile a quello del pericolo biologico che da sempre contraddistingue il brand.

Il menù del bar di Capcom

Il piatto forte è il dolce ispirato a Resident Evil.

Come vi avevamo annunciato un po' di tempo fa, Capcom si appresta a inaugurare a Tokyo un locale dedicato ai suoi giochi più conosciuti.

Resident Evil 6: ecco il primo teaser!

Capcom conferma che è vero.

Capcom ha presentato un primo teaser-trailer di Resident Evil 6 a porte chiuse durante il Tokyo Game Show. Qualcuno lo ha ripreso di nascosto e diffuso in rete, e la compagnia non ha potuto fare a meno di ammettere che si tratta di quello vero.

Resident Evil 6 sarà terrificante

Inizio a circolare le prime voci.

Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma ormai sembra questione di ore prima che Capcom sveli al mondo il tanto atteso Resident Evil 6 e, a questo proposito, sono già iniziate a circolare le prime voci in merito.

Resident Evil 6 sarà presentato al TGS

Non ci sono praticamente più dubbi.

Stando alle ultime indiscrezioni, che fanno seguito alle voci secondo cui Capcom avrebbe ufficializzato Resident Evil 6 durante una presentazione a porte chiuse nel corso del recente ComicCon, la compagnia nipponica sarebbe ormai prossima ad annunciare al mondo l'attesissimo Resident Evil 6.