Chiariamo subito una cosa: con titolo e sottotitolo non vogliamo di certo etichettare Resident Evil 5 come un gioco pessimo e da dimenticare ma probabilmente quasi nessun fan penserebbe a quel particolare capitolo come al più riuscito o in generale al migliore mai realizzato della serie. Eppure è il più venduto.
Mentre è uscito da qualche giorno Resident Evil 2 Remake con tanto di una nuova versione di Denuvo, Capcom rimuove la tecnologia anti-tamper da Resident Evil 7, riporta DSoGaming.
Un paio di anni fa, Constantin Film, lo studio che ha prodotto il franchise di film Resident Evil con l'attrice Milla Jovovich, ha annunciato di avere in programma di riavviare la serie in futuro. Sebbene lo sviluppo del film reboot prosegue tranquillamente, Greg Russo, lo sceneggiatore del progetto, ha parlato recentemente e ha rivelato che Resident Evil 7 di Capcom è stata la fonte di ispirazione.
Quanti di voi si sono chiesti qual è il miglior gioco della serie Resident Evil? Pensandoci bene, sono molti i giochi apprezzati dal pubblico, ma ce ne sono stati alcuni che possiamo ritenere fondamentali, come l'indimenticabile primo episodio o il secondo che, come ormai saprete, sta per tornare in una veste totalmente rinnovata, tanto che la stessa Capcom ha dichiarato che non si può parlare di un semplice remake.
Come molto probabilmente saprete, Resident Evil 7 è approdato su Nintendo Switch in una versione molto particolare.
Considerando l'incredibile successo della piattaforma le possibilità che un gioco come Resident Evil 7 arrivasse su Switch erano inevitabilmente parecchie e Capcom non si poteva di certo lasciare sfuggire l'occasione di migliorare ulteriormente i numeri dell'ultimo capitolo di uno dei propri franchise di punta.
Secondo Variety Resident Evil potrebbe tornare sotto i riflettori molto presto, Constantin sarebbe infatti al lavoro sul riavvio della saga anche se non si sa bene sotto quale forma.
In occasione del premio ottenuto ai Game Audio Network Guild Awards (G.A.N.G. Awards) per il miglior audio VR, Capcom ha confermato i dati di vendita di Resident Evil 7, ultimo capitolo dell'acclamato franchise che ha anche segnato un cambio di rotta non indifferente per la serie.
Mentre le più recenti notizie su Far Cry 5 ci parlavano delle possibili 5 milioni di copie piazzate dal gioco di Ubisoft in pochissimo tempo, ecco spuntare un curioso video che testimonia cosa può accadere quando giocatori con molta fantasia mettono le mani sull'editor per le mappe.
I giocatori Xbox One X erano in attesa della patch per Resident Evil VII Biohazard, in particolare dal momento che il sito web ufficiale di Microsoft aveva elencato il gioco come "Coming Soon" a dicembre tra quelli "migliorati" sulla console premium.
Come segnala Wccftech, finalmente Capcom ha reso disponibile l'aggiornamento e condiviso un trailer di confronto per dimostrare la definizione molto più alta di cui gode il gioco su Xbox One X rispetto a Xbox One S.
L'editore non ha fornito specifiche tecniche dettagliate e non compare alcuna indicazione per la risoluzione 4K, quindi è lecito pensare che Resident Evil VII Biohazard non giri a 4K nativi su Xbox One X.
Leggi altro...
Ultimamente la famosa saga di Resident Evil è stata protagonista di alcune notizie riguardanti il remake dello storico secondo capitolo, oggi la serie horror targata Capcom torna sotto i riflettori con i dati di vendita relativi a Resident Evil 7.
Ottime notizie per tutti coloro che erano in attesa della versione definitiva dell'apprezzato Resident Evil 7 di Capcom, infatti da oggi, 12 dicembre, viene resa disponibile la Gold Edition, la quale include tutti i pacchetti DLC rilasciati.
Resident Evil 7 Gold Edition è una versione del gioco che saprà soddisfare soprattutto coloro che ancora non si sono avventurati nel gioco di Capcom e, inoltre, l'edizione consentirà di vivere l'esperienza dei DLC Banned Footage Vol. 1, Banned Footage Vol. 2 e del nuovissimo DLC End of Zoe. Infine, tutti i possessori di Resident Evil 7 potranno ora scaricare gratuitamente il DLC Not a Hero.
Qui di seguito il trailer di lancio segnalato da Dualshockers:
Leggi altro...
Il titolo VR di Capcom, Resident Evil VII Biohazard, è stato una delle prime produzioni tripla A a puntare sulla realtà virtuale, settando nuovi standard per il medium, riporta VRfocus.
Resident Evil 7, l'ultimo episodio della celebre serie targata Capcom, ha in un certo modo riportato i giocatori a quelle atmosfere più horror che hanno caratterizzato i primi capitoli, atmosfere che sembravano perse con le ultime due release improntate maggiormente sulla componente action.
Il titolo è stato accolto molto bene dai fan, Capcom ha svelato ultimamente che Resident Evil 7 ha piazzato 4,1 milioni di copie in tutto il mondo e, tra poco, sono anche previste delle interessanti aggiunte all'avventura, stiamo parlando dell'espansione Not a Hero, in arrivo il prossimo 12 dicembre.
Proprio riguardo il DLC è stato condiviso in rete un nuovo trailer focalizzato sulla contorta mente di Lucas Baker. Il filmato, segnalato da Gamerant, contiene spoiler, quindi se non volete rovinarvi la sorpresa vi sconsigliamo la visione:
Leggi altro...
Resident Evil 7, l'ultimo episodio della famosa serie targata Capcom, è stato abbastanza apprezzato dai fan e, nonostante abbia rappresentato un cambio netto rispetto ai precedenti titoli, i giocatori hanno ritrovato quegli elementi più strettamente "horror" che sembravano perduti con gli ultimi capitoli votati maggiormente all'action.
Alla Paris Games 2017 Sony continua a mostrare le sue novità. Dopo l'annuncio di Guacamelee 2 e la data di uscita di LocoRoco 2 Remastered è giunta l'ora di un titolo già uscito e molto apprezzato, ovvero Resident Evil 7. Più nello specifico è stato presentato un nuovo video per il DLC Not a Hero in arrivo il 12 dicembre.
Il contenuto è stato mostrato nel nuovo trailer visibile qui di seguito, buona visione:
Che ne pensate?
Leggi altro...
Mentre si sta guardando al futuro del titolo con la prossima uscita della Gold Edition e dei DLC Not a Hero ed End of Zoe vale la pena di tornare sul passato di Resident Evil 7 concentrandoci sul modo in cui il gioco è stato accolto dal mercato.
La chiusura di Visceral Games con tanto di rinvio e modifiche radicali al titolo di Star Wars su cui il team stava lavorando collaborando con Amy Hennig hanno attirato l'attenzione di diverse personalità del mondo del gaming.
È disponibile un nuovo trailer per i prossimi DLC di Resident Evil 7, che include informazioni sul terzo DLC End of Zoe e sul contenuto gratuito Not a Hero.
Il nuovo trailer e gli screenshot ci permettono di dare un'occhiata al DLC End of Zoe, dove un uomo misterioso di nome Joe che vive sulle sponde della palude incontra casualmente Zoe, legando irreparabilmente i loro destini.
I nuovi asset mettono in mostra anche il DLC gratuito Not a Hero, che vede il ritorno di Chris Redfield, soldato veterano BSAA, nonché il personaggio preferito della serie Resident Evil. Ambientato dopo i terribili eventi che hanno visto protagonista Ethan Winters in Resident Evil 7 Biohazard, Chris è a caccia di Luca Baker per porre fine una volta per tutte agli orrori creati dalla famiglia Baker. Gli agenti BSAA in passato hanno tentato più volte a catturare Lucas, ma non hanno mai avuto successo, sono anzi finiti prigionieri del pericoloso individuo. Riuscirà Chris a salvare i suoi colleghi e al contempo catturare Lucas nei pericolosi sotterranei pieni di gas velenosi?
Leggi altro...
In rete è appena stato condiviso un interessante e simpatico video che ipotizza, se così vogliamo dire, l'esistenza di Resident Evil 7 in un'epoca passata: nello specifico come il gioco si sarebbe presentato ai nostri occhi se fosse uscito nel lontano 1998.
Come probabilmente saprete, il 12 dicembre sarà lanciata sul mercato la Gold Edition di Resident Evil 7, la quale conterrà due nuovi DLC: Not a Hero ed End of Zoe.
Il primo di questi due contenuti, che sarà completamente gratuito e vedrà il ritorno del personaggio storico Chris Redfield, lo abbiamo già visto in alcune immagini pubblicate da Capcom poco tempo fa. Oggi la compagnia ci fornisce una nuova occasione per dare uno sguardo al DLC di Resident Evil 7, Not a Hero, grazie alla pubblicazione del primo gameplay trailer.
Qui di seguito potete vedere il filmato riportato da Gematsu:
Leggi altro...
Il 12 dicembre sarà lanciata sul mercato la Gold Edition di Resident Evil 7, la quale conterrà due nuovi DLC: Not a Hero ed End of Zoe. Il primo di questi contenuti sarà completamente gratuito e vedrà il ritorno di un personaggio storico, ovvero Chris Redfield.
L'annuncio della Gold Edition di Resident Evil 7 si è rivelato molto importante anche per tutti coloro che il gioco lo possiedono già e che erano curiosi di scoprire se ci sarebbe stato ulteriore supporto a un titolo che, per quanto diverso dal passato della serie, ha indubbiamente rappresentato un ritorno ad atmosfere più horror e più survival.
Capcom annuncia Resident Evil 7 Biohazard Gold Edition e rilascia maggiori informazioni sui DLC.
Per quanto non si possa definire un capitolo canonico, Resident Evil 7 ha indubbiamente segnato un ritorno al survival horror rispetto a un sesto gioco che sembrava essere sfociato definitivamente nel genere dei tps.
Lo storico sviluppatore giapponese ideatore di una delle saghe horror videoludiche più famose di sempre, Shinji Mikami, è tornato a parlare dei suoi futuri impieghi e, nello specifico, del ruolo che ancora potrebbe rivestire nei confronti della serie.
Il direttore di Resident Evil 7, Kōshi Nakanishi, ed il direttore di Resident Evil: Revelations 2, Yasuhiro Anpo, hanno dichiarato come Capcom sia alle prese con un titolo non ancora annunciato legato al brand di Resident Evil.
È il momento di una notizia a dir poco strana e curiosa che ha inevitabilmente attirato la nostra attenzione e anche quella della maggior parte delle testate di settore.
La serie cinematografica di Resident Evil è tutt'altro che al termine, anzi riceverà un reboot.
Si torna a parlare di Resident Evil 7, titolo del quale vi abbiamo già fornito la nostra puntuale guida, con notizie relative alle previsioni di vendita condivise da Capcom.
Gli ultimi risultati finanziari di Capcom possono considerarsi in definitiva positivi ma la compagnia nipponica si ritrova alle prese con una serie di franchise che al di là delle dichiarazioni di ufficiali hanno deluso le aspettative.
È martedì, e Microsoft come di consueto ha annunciato i nuovi Deals With Gold, le offerte riservate ai membri Live Gold di Xbox. Questa settimana le offerte sono dedicate al publisher Capcom e troverete quindi tanti franchise in saldo come Dead Rising, Resident Evil, Street Fighter, Devil May Cry etc. Degne di nota sicuramente le offerte su Resident Evil 7 biohazard, Star Wars: Battlefront, e la serie Forza Horizon e Motorsport. Ecco la lista dei titoli Xbox One.
Il finale di Resident Evil 7 lascia i giocatori con non poche domande legate a un personaggio conosciuto della serie che proprio negli ultimi istanti del gioco fa la sua apparizione.
Capcom ha dimostrato che la serie di Resident Evil ha ancora un futuro piuttosto brillante davanti a sé confezionando un titolo sotto diversi aspetti di rottura ma dalle atmosfere fedeli allo spirito originario del franchise. Un Resident Evil 8 pare, quindi, pressoché sicuro e anche l'executive producer di Resident Evil 7, Jun Takeuchi, lo ha sostanzialmente confermato.
All'interno del video dietro le quinte di Resident Evil 7 il direttore, Koshi Nakanishi, ha rivelato alcuni interessanti retroscena sullo sviluppo.
A partire da oggi, Capcom offre a tutti i fan l'opportunità di scoprire i segreti che stanno dietro allo sviluppo di Resident Evil 7 Biohazard, ultimo episodio della celebre saga survival horror. La serie di video "The Making of Resident Evil 7 Biohazard" propone filmati e interviste inedite con i membri chiave del team di sviluppo che ripercorreranno, sin dalle origini, l'evoluzione della più terrificante esperienza di gioco del 2017.
Nel corso della Game Creators' Conference c'è stato spazio per alcune interessanti dichiarazioni condivise sia da Nintendo che Capcom e in particolare da Masaru Misuyoshi e Masaru Ijuin. La conferenza è stata l'occasione per ottenere nuove informazioni sullo sviluppo di Nintendo Switch e sul supporto di Capcom.
Come ormai tutti sappiamo Chris Redfield sarà il protagonista assoluto del DLC gratuito di Resident Evil 7, Not a Hero. Proprio al personaggio di Chris è, tuttavia, legata una teoria piuttosto particolare, una teoria che sarebbe sostanzialmente stata smentita da Capcom stessa e in particolare dal director Koushi Nakanishi.
Dopo l'uscita dei due contenuti aggiuntivi a pagamento di Resident Evil 7 i giocatori stanno ora aspettando il DLC gratuito Not A Hero.
I DLC di Resident Evil 7 biohazard, "Filmati Confidenziali" Vol. 1 e Vol. 2, sono oggi disponibili per Xbox One e Steam, e lo saranno prossimamente anche per Windows 10.
NPD Group ha pubblicato i dati di vendita combinati per il mercato digitale e fisico relativi al mese di gennaio 2017.
Nonostante l'accoglienza davvero positiva della critica e di buona parte di coloro che l'hanno provato, Resident Evil 7 (avete dato un'occhiata alla nostra guida?) e le sue tre milioni di copie non stupiscono più di tanto considerato anche il migliore lancio fatto registrare da Resident Evil 6.
Come probabilmente saprete il Giappone non è di certo nuovo a censure sui contenuti violenti di certi giochi e anche un progetto prettamente nipponico (anche se con una notevole influenza occidentale soprattutto nella trama) come Resident Evil 7, non si è salvato dalla scure della censura.
Se avete apprezzato Resident Evil 7 e il suo primo DLC (entrambi trattati approfonditamente nella nostra guida) abbiamo una buona notizia per voi.
Sony Pictures ha pubblicato un nuovo trailer per Resident Evil: Vendetta, porting cinematografico in CGI ispirato ai videogiochi di Resident Evil.
Ricordiamo che questo è il terzo dei film prodotti in CGI. I due precedenti sono Resident Evil: Degeneration e Resident Evil: Damnation.
Questa pellicola è ambientata come lasso temporale dopo gli eventi di Resident Evil 6 ma prima di quelli di Resident Evil VII: Biohazard.
Leggi altro...
Resident Evil 7 è per la seconda settimana il titolo più venduto sul mercato retail console in Italia. Seguono Hitman: La Prima Stagione Completa e FIFA 17.
Resident Evil 7: Biohazard ha distribuito altre 500.000 copie globalmente, che aggiungendosi ai 2,5 milioni del lancio diventano 3 milioni. Lo ha annunciato oggi Capcom.
Denuvo, il noto sistema di anti-manomissione presente nei videogiochi, è stato rivisto completamente per garantire una maggiore sicurezza per i prossimi giochi che saranno disponibili.
Resident Evil 7 su Steam ha appena ricevuto la sua seconda patch da parte di Capcom.
L'aggiornamento, dal peso di 106.7 MB, si appresta ad introdurre il supporto ai processori più vecchi, dato che l'esperienza non richiede più il set d'istruzioni SSSE3 SIMD per essere avviata.
Sembra proprio che ancora bisognerà attendere per correggere tutte le anomalie presenti su PC che vi avevamo riportato in precedenza, tra cui spiccano episodi di stuttering, crash e schermate nere all'avvio/spegnimento, problematiche a cui gli utenti hanno cercato rimedio nei modi più variegati.
Leggi altro...
Il nuovo survival horror di Capcom, Resident Evil 7 (qui trovate la nostra esaustiva guida), non si schioda dal vertice della classifica di vendite software console retail UK, che occupa sin dalla settimana di debutto. Nemmeno l'arrivo sul mercato di HITMAN - La Prima Stagione Completa riesce a scalzarlo dalla vetta della chart (ma in realtà non riesce nemmeno a scalzare FIFA e GTA).
Vi proponiamo la classifica software console italiana relativa alla week 4 del 2017 (dal 23 al 29 gennaio 2017). Resident Evil 7 domina nelle vendite console e in quelle PC.
Come saprete l'apprezzato Resident Evil 7, titolo del quale vi abbiamo fornito la nostra guida, è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC e, oggi, arrivano interessanti informazioni relative proprio all'ultima versione menzionata.
Siamo ormai abituati a speedrunner che si concentrano esclusivamente sul completare un gioco il più velocemente possibile, ma in questo caso ci siamo trovati di fronte a un giocatore che ha optato per una sfida ancora più impegnativa.
Resident Evil 7 debutta in testa alle classifiche di vendita software console giapponesi, ma è uno dei peggiori lanci della storia per la serie, in territorio nipponico.
L'obiettivo più volte dichiarato da Denuvo e dalle sue soluzioni Anti-Tamper non è di certo quello di impedire completamente la pirateria ma quanto meno quello di proteggere il lancio dei titoli con un DRM davvero complicato da aggirare.
Torniamo a parlare di Resident Evil 7, titolo del quale vi abbiamo fornito la nostra guida, grazie alla diffusione dei dettagli relativi ai DLC dedicati al titolo. Gli utenti PlayStation 4 potranno godere da oggi di due expansion pack di Resident Evil 7 "Banned Footage". Ognuno dei due pack contiene nuovi scenari di gioco e una modalità extra.
Mentre molti giocatori potrebbero essere alle prese con il gioco base sfruttando la nostra guida di Resident Evil 7, alcuni saranno sicuramente interessati al primo DLC in uscita nella giornata di oggi.
"Filmati Confidenziali Vol. 1" è venduto singolarmente al prezzo di €9,99 e fa parte del Season Pass da €29,99 dedicato all'ultima fatica di Capcom. Il DLC sarà disponibile nella giornata di oggi e il nuovo trailer segnalato da VG247.com ci rivela alcune informazioni su questo particolare contenuto.
Ecco in dettaglio i contenuti:
Leggi altro...
Mentre continuiamo la nostra guida di Resident Evil 7, non possiamo che notare come il gioco sia stato accolto in maniera più che positiva dalla maggior parte della critica e dei giocatori che lo hanno acquistato.
Come ormai saprete, l'apprezzato Resident Evil 7, titolo del quale vi abbiamo fornito la nostra guida, è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC e, nella giornata di oggi, giungono notizie proprio su quest'ultima versione.
Debutto coi fiocchi per Resident Evil 7 (qui la nostra esaustiva guida) in UK, dove la versione fisica console risulta il titolo più venduto della scorsa settimana, risultando il terzo miglior debutto nella storia della serie. Bene anche Kingdom Hearts HD 2.8 The Final Chapter, che debutta al terzo posto.
Capcom ha rivelato che quasi 87.000 degli acquirenti di Resident Evil 7 hanno giocato il titolo on modalità realtà virtuale, una cifra corrispondente al 9,48% degli utenti tracciati dal sito ResidentEvil.net.
Come saprete Resident Evil 7 è ormai disponibile e, dopo avervi proposto la nostra guida dell'apprezzato horror di Capcom, torniamo a parlare del gioco con l'arrivo della prima patch per la versione PC.
Come riporta DSOGaming, a pochi giorni dall'uscita del titolo arriva il primo aggiornamento che porta con sé alcuni aggiustamenti alla versione PC. La patch, stando al changelog ufficiale, aggiusta un problema nel salvataggio dei progressi che non risultava possibile se il giocatore cancellava il file di salvataggio locale con Steam Cloud disattivato ed è stato sistemato anche un problema relativo all'HDR, che si riattivava al lancio del gioco nonostante venisse disattivata la modalità nella precedente sessione di gioco.
La stessa patch, nonostante tutto, non si appresta a risolvere i problemi di stuttering che sono presenti sin dal lancio del titolo sempre nella sua versione PC.
Leggi altro...
Come probabilmente saprete, Resident Evil 7, titolo del quale vi abbiamo proposto la nostra guida, è stato molto apprezzato sia dalla critica che dai giocatori e ha fatto registrare, a tre giorni dal lancio, 2,5 milioni di copie distribuite. Oggi torniamo a parlare del titolo di Capcom grazie a una curiosa notizia riportata da Segmentnext.
Capcom ha distribuito ai rivenditori 2,5 milioni di copie di Resident Evil 7 e, stando alle dichiarazioni del publisher, sono da considerarsi già vendute, come riporta Vg247.
Come saprete, Resident Evil 7 è ormai disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 e, dopo avervi proposto la nostra guida all'apprezzato titolo di Capcom, torniamo a parlare del nuovo capitolo della serie con un nuovo video pubblicato in rete.
Resident Evil 7 è appena uscito sul mercato, riuscendo a conquistare le lodi di critica e pubblico, ma a quanto pare la versione PC del gioco ha registrato alcune fastidiose anomalie tecniche.
Resident Evil 7, come spiegato dal producer Masachika Kawata aveva bisogno di cambiare per tornare a convincere la critica e il pubblico e i cambiamenti non sono stati apportati solo al gameplay o alla visuale ma anche al comparto narrativo.
Resident Evil 7 è disponibile dalla giornata di oggi, e in rete sono state pubblicate ulteriori recensioni direttamente dalla stampa internazionale.
Come saprete, Resident Evil 7, titolo del quale vi abbiamo proposto la nostra recensione e guida nella giornata di ieri, è finalmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC.
Come riporta Gematsu, in occasione dell'uscita del titolo di Capcom è stato diffuso in rete lo spaventoso trailer di lancio intitolato "Tape 4: Biohazard". Ecco qui di seguito il video:
Che ne pensate di Resident Evil 7 e delle recenti dichiarazioni del producer, Kawata, in merito al cambio di rotta nel nuovo episodio della serie?
Leggi altro...
Resident Evil 7 è sicuramente uno dei titoli che i fan aspettavano di più, del gioco si è parlato molto e nella giornata di ieri vi abbiamo proposto la nostra recensione e la puntuale guida dell'horror di Capcom.
Resident Evil 7 ha ricevuto le sue prime recensioni anche da parte della stampa specializzata internazionale, ed iniziano a fioccare i primi verdetti sul nuovo survival horror di Capcom.
Resident Evil 7 sta per essere disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma a quanto pare il titolo Capcom non potrà essere giocato allo scadere della mezzanotte di oggi su Steam.
In uscita ufficialmente nella giornata di domani, Resident Evil 7 potrebbe rappresentare un ritorno in grande stile per la storica saga survival horror.
In attesa di saperne di più e dopo aver dato un'occhiata alle prime recensioni spuntate in rete in queste ore, ecco le informazioni riguardanti la patch del day one del gioco. La patch è attualmente disponibile e ha una dimensione di 806.1 MB (almeno per quanto riguarda la versione PS4).
Ma cosa conterrà esattamente questo aggiornamento? Secondo quanto riportato da Gamepur, la patch 1.01 propone il supporto ai contenuti aggiuntivi, nuovi trofei, notifiche di nuovi capitoli aggiuntivi e ovviamente la risoluzione di alcuni bug e problemi.
Leggi altro...
Il producer di Resident Evil 7 Masachika Kawata ha rilasciato dichiarazioni non incoraggianti per tutti i potenziali acquirenti di Nintendo Switch amanti dei survival horror, confessando di non aver piani per lo sviluppo della serie sulla nuova console, nonostante la curiosità dimostrata in una precedente occasione.
Resident Evil 7 debutta sul mercato solo nella giornata di domani ma le prime recensioni iniziano già a essere pubblicate e a far discutere.
L'attesissimo settimo capitolo della saga horror di Capcom, Resident Evil 7 si prepara ad arrivare sugli scaffali e la recensione del famoso settimanale nipponico Famitsu non è tardata ad arrivare, ottenendo dei risultati davvero notevoli che ci fanno sperare nel successo del titolo.
Capcom e Nintendo hanno sempre avuto un buon rapporto sia nel passato, quando i titoli della serie di Resident Evil erano esclusive temporanee su GameCube, sia nel presente, considerando che uscirà su Switch una versione personalizzata di Street Fighter II.
Se siete possessori di Xbox One e PC la notizia recentemente condivisa su Twitter da Phil Spencer non potrà che farvi particolarmente piacere.
Vulpe Andrei ha spedito diverse foto ai nostri colleghi di Eurogamer.net, per mostrare il suo nuovo lavoro.
La celebre rivista Famitsu in occasione del suo ultimo numero ha appena pubblicato le recensioni relative ai prossimi titoli in arrivo, tra cui Resident Evil 7.
Recentemente vi avevamo informato del season pass di Resident Evil 7, ma quest'oggi Capcom ha annunciato che rilascerà anche, come DLC gratuito, un breve scenario alternativo per la storia intitolato "Not A Hero" questa primavera.
Mentre Nintendo Switch ha attirato su di sé buona parte dell'attenzione mediatica non bisogna di certo scordarsi che tra poco più di una settimana arriverà il momento di tuffarsi nel terrificante mondo di Resident Evil 7.
Alla redazione di Polygon è arrivato un misterioso pacco da parte di Capcom. Al suo interno era presente un vecchio videoregistrato marchiato Sony e un misterioso VHS.
Come saprete, l'uscita di Resident Evil 7 si avvicina sempre di più e il titolo horror di Capcom è, sicuramente, uno dei giochi più attesi dai fan. Dopo le recenti informazioni, diffuse dagli sviluppatori, che assicurano una difficoltà più elevata rispetto ai precedenti capitoli, torniamo a parlare del gioco grazie alla pubblicazione di un nuovo trailer.
Il filmato, dal titolo "Welcome Home", è visibile qui di seguito. Buona visione:
Che ne pensate?
Leggi altro...
Resident Evil 7 rappresenta uno spartiacque per la saga, uno dei motivi riguarda sicuramente il fatto di essere il primo titolo della serie interamente in prima persona.
Resident Evil 7 è l'uscita più importante di questo primo mese del 2017 e ogni informazione non può che incuriosire parecchio i tanti fan del franchise o comunque tutti coloro interessati alla nuova impostazione di questo particolare capitolo.
Resident Evil 7 non può che incuriosire per ciò che potrebbe rappresentare per il futuro della serie e per tutti gli amanti del genere horror.
L'uscita di Resident Evil 7, prossimo e atteso capitolo di una delle saghe horror più amate di sempre, si fa sempre più vicina e i dettagli sull'avventura continuano ad emergere con insistenza.
Quanto abbiamo visto fino ad ora di Resident Evil 7, grazie alla demo, non mostra sicuramente un gioco pesante dal punto di vista grafico, quanto piuttosto così curato nello stile da farlo apparire gradevole ad un primo sguardo.
Mentre parecchi giocatori attendono l'uscita di Resident Evil 7 per scoprire se si tratterà effettivamente di un ritorno alle origini del franchise, non bisogna dimenticare che questo titolo non sarà l'unica opera dedicata alla serie Capcom in uscita nel 2017.
GameSpot ha segnalato la pubblicazione dell'ultimo trailer di Resident Evil: Vendetta, film in CG che uscirà il 27 maggio nel territorio nipponico e che è atteso successivamente anche negli Stati Uniti.
Il film potrà contare sulla presenza di Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Rebecca Chambers mentre l'antagonista principale sarà Glenn Arias. Gli eventi narrati avvengono dopo quanto successo in Resident Evil 6.
Leggi altro...
Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto un filmato comparativo che metteva a confronto la demo "Beginning Hour" di Resident Evil 7 su PlayStation 4, Xbox One e PC, oggi torniamo a parlare della versione dimostrativa del titolo di Capcom grazie a un nuovo video.
Secondo Capcom Resident Evil 7 rappresenterà un ritorno alle origini almeno per quanto riguarda le atmosfere e le sensazioni che i giocatori vivranno nel corso della loro avventura.
Nella giornata di oggi vi abbiamo parlato del motivo per cui Resident Evil 7 rappresenta un ritorno alle origini, ora torniamo con nuove informazioni sull'atteso horror di Capcom grazie a un video diffuso in rete dal canale Candyland.
Resident Evil 7 rappresenta un cambiamento non da poco per la serie Capcom, un cambiamento che, da ciò che traspare dalla nostra prova, sembra funzionare.
La demo di Resident Evil 7 è finalmente sbarcata su PC rivelando non solo ciò che potremo aspettarci da questa particolare versione del gioco Capcom ma anche un'informazione sicuramente molto interessante.
Da ieri la demo The Beginning Hour di Resident Evil 7 è disponibile anche su PC, ed i colleghi di Cramgaming hanno realizzato un lungo video gameplay su una configurazione hardware di tutto rispetto, il cui motore grafico è costituito da una Nvidia GTX 1080, ed in grado di spingere i dettagli al massimo in 4K e frame rate limitato a 60fps. Riuscirà a mantenere un gameplay fluido? Potete scoprirlo guardando da voi il video qui sotto.
Ricordiamo che Resident Evil 7 è in uscita il 24 gennaio su PC, PS4 e Xbox One. Sarà compatibile col PlayStation VR.
Leggi altro...
Nel caso in cui siate giocatori PC e appassionati di Resident Evil ecco una notizia che non potrà che farvi piacere, soprattutto se siete incuriositi dal nuovo capitolo della serie targata Capcom.
Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto la nostra anteprima dell'atteso Resident Evil 7, oggi torniamo a parlarvi del titolo di Capcom grazie alla diffusione in rete di un nuovo video.
Seppur criticato a causa dell'impostazione in prima persona, Resident Evil 7 è sicuramente uno dei giochi più anticipati e chiacchierati, dato che il titolo supporterà svariate piattaforme e periferiche viene da domandarsi quale sia il modo per goderselo al 100%.
Tramite la product page su Xbox Store, siamo venuti a conoscenza del peso della versione Xbox One di Resident Evil 7, che è pari a 19,81 GB.
In vista dell'imminente lancio del gioco, Capcom ha realizzato un trailer da 30 secondi da mandare in onda sulle emittenti televisive. Il filmato mostra varie azioni frenetiche e colme di terrore e paura che affronteremo nella casa della famiglia Baker, con il sottofondo della canzone "Aunt Rhody".
Manca poco più di un mese al lancio di Resident Evil 7 su PC, PS4 e Xbox One, e Capcom torna a parlare delle sue aspettative sul nuovo capitolo della serie survival horror ormai ventennale.
Resident Evil 7 si propone come un capitolo del franchise molto diverso dai suoi predecessori ma un elemento non potrà di certo mancare: le armi.
Capcom si aspetta grandi cose dal nuovo Resident Evil 7, infatti secondo il marketing director Antoine Molant la compagnia ha previsto la vendita di 4 milioni di copie al lancio.
Dopo mesi di disponibilità esclusiva su PS4 arriva sicuramente una notizia gradita per i possessori di Xbox One che sono curiosi di provare con mano l'ultimo capitolo di uno dei franchise di punta di Capcom.
I cambiamenti rispetto alle caratteristiche tipiche della serie sembrano netti sotto quasi ogni aspetto ma per quanto Resident Evil 7 sia diverso, la qualità della produzione potrebbe rivelarsi un toccasana per un franchise che soprattutto con Resident Evil 6 ha dimostrato di non riuscire più a convincere molti fan.
Il canale YouTube ufficiale di Resident Evil ha deciso di condividere tre video gameplay che ci permettono di dare un'occhiata da vicino ad alcune situazioni e meccaniche di gioco:
Nel video il protagonista sarà alle prese con due membri della famiglia Baker ma anche con i Moulded, delle particolari creature che ricordano i Regenerator e che infestano il seminterrato dell'abitazione.
Leggi altro...
I rapporti tra i giochi Capcom e il mondo PC non sono mai stati molto buoni ma sembra che le cose stiano per cambiare, secondo un'immagine pubblicata da Gamingbolt i giocatori PC potranno mettere le mani su moltissime impostazioni grafiche del nuovo Resident Evil 7, questo permetterà a chiunque di crearsi l'esperienza di gioco ideale.
Ieri sera, dal palco della PlayStation Experience 2016, Capcom ha annunciato il nuovo sostanzioso aggiornamento Midnight per la demo di Resident Evil 7, già disponibile al download.
Dal palco del PlayStation Experience 2016 è stata annunciato un nuovo aggiornamento per la demo di Resident Evil 7, che aggiungerà nuovi contenuti giocabili.
Dopo il filmato mostratovi ieri, torniamo a parlarvi di Resident Evil 7, con un nuovo live action intitolato "Horror Comes Home".
Il filmato ha un'impostazione che vuole sembrare di proposito amatoriale, e ripercorre la trama principale del gioco: un uomo che tenta di scappare dalla tenuta dei Baker in cui è tenuto prigioniero. Se avete appena mangiato vi invitiamo alla cautela, visto che il trailer può risultare abbastanza inquietante!
Resident Evil 7 vedrà un ritorno alle origini, con la paura e l'ansia davanti a tutti gli altri elementi del gameplay. Il gioco uscirà su Sony PlayStation 4, PlayStation VR, Microsoft Xbox One e Windows PC il 24 gennaio 2017.
Leggi altro...
Nella giornata di oggi vi abbiamo proposto un video con più di 10 minuti di gameplay dedicato a Resident Evil 7, ora si torna a parlare dell'atteso titolo di Capcom con importanti dettagli sul gioco rivelati proprio dalla compagnia in un'intervista concessa a Hobbyconsolas.
Anche se propone una diversa visuale rispetto a quella classica della serie, non inserisce (almeno per il momento) personaggi storici e iconici e non mostra neanche un singolo zombie, Resident Evil 7 vuole proporre un'esperienza horror ai livelli dei primi capitoli del franchise.
Nel corso degli scorsi giorni i colleghi di Eurogamer.net hanno avuto la possibilità di giocare 5 ore al titolo Capcom. Ecco qui di seguito più di 10 minuti di gameplay commentati.
Nel video potrete vedere in azione la pericolosa famiglia Baker e avere un'idea più chiara delle atmosfere e del gameplay che possiamo aspettarci all'interno della versione finale del gioco.
Leggi altro...
L'uscita di Resident Evil 7 sul mercato si fa sempre più vicina, e c'è chi già ha condiviso importanti informazioni sull'esperienza del gioco, come la sua durata complessiva.
Secondo quanto detto da Capcom in questi mesi Resident Evil 7 sarà un successo, ovvero il titolo che riuscirà a far riavvicinare alla saga i fan storici, stufi della piega action intrapresa con il quinto e sesto capitolo.
Torniamo a parlare dell'atteso Resident Evil 7 dopo le ultime notizie relative al cross-save tra Xbox One e PC, con importanti novità sulla versione europea della Collector's Edition dedicata al gioco.
Pur essendo stato presentato in occasione della conferenza E3 di Sony, Resident Evil 7 non mancherà di dedicare attenzione alle versioni Xbox One e PC.
Non manca molto al lancio di Resident Evil 7 ed oggi Capcom ha specificato che tipo di piattaforme verranno supportate dal gioco.
Resident Evil 7 è sicuramente uno dei titoli più attesi, recentemente è stata svelata una Collectors Edition non contenente il gioco base, poco fa però la nota catena Gamestop ha annunciato una seconda Collectors Edition. Il pacchetto costerà 179.99$ e tra le altre cose (che trovate qui sotto) conterrà una copia del gioco base.
Nel corso di un'intervista concessa a Famitsu, e tradotta da Play Asia, gli sviluppatori di Resident Evil 7 hanno parlato di quelli che saranno a loro dire 4 elementi fondamentali su cui il gioco poggerà.
La nuova strada che sembra voler intraprendere Capcom con Resident Evil 7 non può che lasciare incuriositi i fan di vecchia data della serie, ma anche gli amanti dei giochi horror.
Con il volume 9 e il volume 10 della serie "The World of Resident Evil" resi disponibili online ieri, è arrivata anche la conferma che prima della pubblicazione ufficiale del titolo, Capcom rilascerà una nuova demo, la terza, per Resident Evil 7.
Capcom continua a tracciare la strada che a gennaio porterà alla pubblicazione dei RE7, con l'apparizione periodica di mini teaser che facciano parzialmente conoscere il mondo di gioco e gli elementi in game del prossimo capitolo del celebre survival horror.
Capcom ha pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Resident Evil due nuovi video legati alla serie "The World of Resident Evil" che sta facendo conoscere il mondo di gioco del prossimo capitolo della celebre saga horror attraverso mini teaser.
Capcom ha rivelato le stime di vendita al lancio per alcuni dei suoi maggiori imminenti titoli, tra cui Resident Evil 7, Dead Rising 4 e Monster Hunter XX.
Lo sviluppo di Resident Evil 7 sta procedendo al meglio con la produzione che, al momento, è completa al 90%. Questo nuovo capitolo della serie non può che suscitare diversi dubbi vista l'impostazione da horror in prima persona che verrà proposta e in attesa di scoprire quanto questo cambio di direzione possa giovare al franchise, possiamo rivelarvi un dettaglio sicuramente interessante per molti fan.
Nel corso di un evento tenuto da Capcom durante gli scorsi giorni sono emerse delle informazioni sullo stato di sviluppo di Resident Evil VII che, anche in virtù delle immagini apparse in rete, pare sia ultimato al 90%, come riportato dall'utente Twitter Alex Aniel che ha partecipato a suddetto evento.
Capcom ha reso disponibili online due nuovi video, il quinto e il sesto per l'esattezza, della serie di video "The World of Resident Evil 7", che racconta il mondo di gioco del nuovo capitolo della saga horror attraverso piccoli teaser.
In tutti questi anni la saga di Resident Evil è mutata parecchio, da colonna portante del Survival Horror fino al rilascio del quarto capitolo a TPS con l'uscita di Resident Evil 5 e 6. Capcom però sembra aver capito cosa vogliono i fan della saga e ha più volte promesso che con Resident Evil 7 torneranno horror e tensione.
Torniamo a parlarvi dell'atteso Resident Evil 7, dopo le recenti informazioni sui riferimenti ai capitoli precedenti, grazie a delle interessanti dichiarazioni rilasciate, in un intervista, dal produttore Masochika Kawata.
Capcom ha da poco pubblicato la terza e la quarta clip legate alla serie di video "The World of Resident Evil 7", serie di video che racconta il mondo di gioco in piccoli spezzoni.
Torniamo a parlare di Resident Evil 7, dopo le ultime notizie relative all'inaugurazione di una escape room dedicata al gioco, grazie a nuove informazioni diffuse direttamente da Capcom.
Capcom e Iam8bit hanno collaborato per realizzare una escape room interamente dedicata a Resident Evil VII.
Capcom ha da poco reso disponibili online le prime due clip collegate alla serie, appena inaugurata, di mini video denominata "The World of Resident Evil 7".
Capcom ha appena annunciato la disponibilità della Demo di Resident Evil 7 "Kitchen" su PlayStation VR, uscito oggi sul mercato.
Resident Evil 7 sarà molto diverso dagli ultimi episodi del noto franchise, sembra infatti che non ci sarà nessun tipo di modalità online, a confermarlo è il Producer Masachika Kawata tramite un'intervista con WCCFTech:
Nel corso di una recente intervista concessa a YugaTech, Masochika Kawata, game director di Resident Evil 7, ha diffuso alcuni dettagli relativamente allo sviluppo della storia di gioco e al sistema si salvataggio.
La demo di Resident Evil 7 per PlayStation VR, intitolata "Kitchen", sarà disponibile per gli utenti europei nel giorno di lancio dell'headset PlayStation VR, fissato il 13 ottobre 2016.
State attendendo con trepidazione l'uscita di Resident Evil 7 o siete quanto meno curiosi della nuova direzione che il franchise sta intraprendendo?
Mentre Capcom ripone molta fiducia in Resident Evil 7, soprattutto per quanto riguarda l'impatto che avrà nel mercato VR, arrivano alcune interessanti informazioni su questo nuovo capitolo della serie accompagnate anche da nuove immagini.
Con il nuovo capitolo della propria saga horror Capcom mira ad assumere una posizione di rilievo all'interno del mercato del VR.
Nonostante la data di uscita del gioco sia ancora piuttosto distante e nonostante del gioco stesso, ad oggi, si sappia ben poco, sono da poco apparsi in rete sulla pagina Steam del gioco e poi diffusi dal sito PCgamer, dopo la recente pubblicazione di ben 12 minuti di gameplay, i requisiti, minimi e raccomandati, per la versione PC del prossimo titolo della saga horror di Capcom, Resident Evil 7.
Dopo essere apparsa alla Gamescom di quest'anno la versione giocabile di Resident Evil 7 (o Bio Hazard se volete) è tornata a terrorizzare i giocatori anche al Tokyo Game Show, venendo proposta anche in livestream su Twitch.
Il titolo sembra ripercorrere la strada tracciata dai trend più attuali, con tanto buio e jumpscare, ma il video può essere piacevole da guardare se riuscite a soprassedere alle urla delle due vallette giapponesi qui sotto.
Vi ricordiamo che Resident Evil 7, nel quale a quanto detto fino ad oggi non ci saranno facce conosciute della serie, è atteso per il 24 gennaio su PS4, Xbox One e PC.
Leggi altro...
Come annunciato da Capcom e riportato da Dualshockers, la demo di Resident Evil 7, recentemente aggiornata, è a quota 3 milioni di download su PlayStation Network.
Capcom ha già confermato che Resident Evil 7 su PlayStation 4 Pro supporterà l'HDR e la risoluzione in 4K (ancora da capire se upscalati o nativi).
Resident Evil 7 continua ad essere un mistero dato che questo nuovo capitolo del franchise non sembra per il momento ricordare quasi nessuna caratteristica della serie.
Nel corso della giornata di ieri vi avevamo già parlato del possibile aggiornamento della demo di Resident Evil 7, che da oggi è reale.
Nell'ambito del programma Resident Evil VII Ambassador sono state rese disponibili alcune nuove immagini del titolo e un breve annuncio che sembrerebbe promettere l'arrivo di qualcosa di nuovo.
Dopo le notizie, recentemente apparse in rete, relative ai bonus preorder di Resident Evil 7 si era iniziato a speculare anche sulla presenza di microtransazioni all'interno del prossimo titolo della saga horror di Capcom.
Capcom ha annunciato che Resident Evil 7 sfrutterà la potenza aggiuntiva di PlayStation 4 Pro, offrendo risoluzione fino a 4K e HDR (per entrambe le feature servirà un televisore compatibile). Un altro gioco che si va ad aggiungere quindi alla lista di titoli che sfrutteranno le feature speciali di PS4 Pro.
Nonostante del prossimo titolo di Capcom si sappia praticamente nulla al di là del fatto che non ci saranno facce conosciute, il rivenditore DischShop ha da poco pubblicato in rete le informazioni relative ai DLC che saranno ottenibili con il preordine del gioco, tutta roba utile alla vostra sopravvivenza, con anche storiche conoscenze della serie.
L'artista B.O.W. Qin ha ricreato la hall della villa del primo Resident Evil sfruttando l'Unreal Engine 4.
Stando alle ultime informazioni apparse in rete sembra che, nel caso in cui vi aspettaste di ritrovare nel prossimo capitolo della serie Resident Evil delle icone della serie, potreste rimanere delusi.
Continuano ad emergere in rete interessanti notizie sul nuovo atteso Resident Evil 7 e, dopo le recenti informazioni riguardo il protagonista rivelate dall'ERSB, oggi Capcom ha diffuso alcuni nuovi video che ci mostrano la tecnologia usata nella realizzazione del gioco.
L'ERSB, l'ente per la classificazione dei videogiochi in Nord America, ha rivelato nuove informazioni su Resident Evil 7 (vi avvisiamo della presenza di alcuni spoiler).
Durante l'E3 2016 la notizia che il nuovo Resident Evil 7 sarebbe stato giocabile in VR ha fatto la felicità di molte persone, Capcom ha però ammesso che la modalità dell'E3 presentava molteplici problemi di ottimizzazione. In questi giorni Masachika Kawata ha affermato a VRFocus che da allora il team di sviluppo ha fatto enormi progressi:
Resident Evil 5 e 6 non sono ben visti dai fan della saga in quanto responsabili di aver introdotto una dosa eccessiva di azione a discapito di esplorazione e atmosfera, sembra invece che con Resident Evil 7 si stia verificando il problema opposto, da quanto visto fino ad ora sono in molti a sospettare che in Resident Evil 7 non ci sarà possibilità di difendersi (quindi con armi) da parte del giocatore, una scelta simile avrebbe sicuramente fatto storcere il naso a molti.
Capcom ha appena confermato la presenza di Resident Evil 7 al Tokyo Game Show 2016.
Capcom ha da poco aperto il sito ufficiale dedicato alla Tokyo Game Show 2016, presentando i titoli che saranno presenti all'evento.
Durante questa Gamescom Capcom ha rilasciato qualche informazione in più sull'attesissimo Resident Evil 7, il trailer approfondisce l'orrore contro cui il giocatore dovrà combattere (contrariamente a quanto visto all'E3) e introduce il personaggio Marguerite Baker più una seconda donna al momento sconosciuta.
Resident Evil 7 è ambientato in Louisiana, precisamente nei pressi di una vecchia casa coloniale con annessa piantagione. Non si hanno più notizie dei proprietari, i Baker, che fine avranno fatto e soprattutto chi è la misteriosa figura femminile vista nel trailer?
Resident Evil 7 sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 24 gennaio.
Leggi altro...
Resident Evil: The Final Chapter, il film ispirato alla famosa saga di Capcom, si mostra finalmente nel trailer ufficiale completo.
Qualche giorno fa l'attrice Milla Jovovich aveva pubblicato su Twitter un brevissimo pezzo del teaser trailer del film in arrivo il prossimo anno, qui di seguito possiamo dare uno sguardo al video diffuso da Sony Pictures Entertainment su Youtube.
E voi siete in attesa di Resident Evil: The Final Chapter?
Leggi altro...
L'attrice Milla Jovovich ha da poco pubblicato su Twitter un brevissimo pezzo del teaser trailer del film Resident Evil: The Final Chapter, previsto nei cinema per il prossimo anno.
Capcom ha appena svelato quelle che saranno le piante curative presenti all'interno di Resident Evil 7, prossimo e atteso capitolo della celebre serie horror.
Rendere Resident Evil 7 pienamente compatibile con la VR ha fatto levitare i costi di sviluppo, questo è quello che è trapelato da un nuovo incontro di Cacpcom con i suoi investitori, riportato da Videogamer.
Il CEO European Katsuhiko Ichii, ha ammesso che giocare a Resident Evil 7 in VR è "un po' troppo spaventoso" per lui.
Tutti quelli che hanno provato la demo di Resident Evil 7 avranno notato una somiglianza di gameplay con il Playable Teaser di Silent Hills.
Capcom ha annunciato che la demo PlayStation 4 di Resident Evil 7, presentata con il nome di "Beginning Hour" durante lo scorso E3, ha raggiunto quota due milioni di download, divenendo, inoltre, la demo PS4 più scaricata nel corso della prima settimana di disponibilità in Nord America.
Se siete tra coloro che hanno dato un'occhiata alla demo di Resident Evil 7, avrete notato la presenza di una falange alla quale sembra impossibile trovare uno scopo.
Come saprete, Capcom ha rilasciato una demo del suo atteso Resident Evil 7 in cui ci viene fornito un assaggio del gameplay e sembra che i giocatori abbiano apprezzato particolarmente questa demo.
Per chi non lo sapesse, i quick time event sono quei momenti nei videogiochi in cui il giocatore è chiamato a premere velocemente una serie di tasti per portare a termine una determinata azione, solitamente senza avere pieno controllo del personaggio.
Resident Evil 7, annunciato nel corso dell'E3 di quest'anno, si è presentato con una teaser demo scaricabile dagli store digitali ai giocatori, ma allo stand dedicato all'interno della fiera era giocabile anche sfruttando il visore PlayStation VR di Sony, regalando un'esperienza ancora più terrificante.
Resident Evil 7 è stato mostrato nel corso della conferenza Sony dell'E3 2016 e subito ha saputo ravvivare le emozioni dei milioni di fan del franchise, grazie ad un auspicato ritorno ai suoi canoni horror tradizionali, nonché per un approccio del tutto inedito: visuale in prima persona coaudiuvato anche da PlayStation VR.
L'annuncio di Resident Evil 7 con tanto di demo di cui vi abbiamo parlato nella nostra prova, ha scosso non poco le certezze dei fan della serie con un passaggio alla prima persona davvero inaspettato.
Nel corso di una intervista rilasciata a seguito della presentazione del titolo sul palco dell'E3, il director di Resident Evil 7, Koushi Nakanishi, ha svelato nuove informazioni sul prossimo titolo della saga Capcom confermando che se da un lato i contenuti della demo non saranno presenti nel titolo finale, esso manterrà invariata l'atmosfera e il sistema di gioco visti.
L'annuncio di Resident Evil 7 è stata una sorpresa non da poco e il modo in cui il nuovo capitolo dello storico franchise Capcom si proporrà ai fan della serie ha indubbiamente lasciato spiazzati.
Capcom ci ha informati, tramite un comunicato stampa, che Resident Evil 7 uscirà su PlayStation 4 (con supporto completo alle possibilità offerte da PlayStation VR), Xbox One e Windows PC (Steam e Windows 10 Store) in Europa e in Nord America il 24 gennaio 2017. Inoltre una demo è già disponibile su PS Store per gli utenti PS Plus.
Nel corso della conferenza Sony dell'E3 2016 è stato condiviso un altro, importante annuncio: si tratta dell'arrivo di Resident Evil 7, nuovo capitolo della storica serie di Capcom.