Sekiro: Shadows Die Twice Guida

Sekiro: Shadows Die Twice - La posizione di tutti i Lapislazzuli

Dove trovare i rarissimi materiali per potenziare al massimo gli Strumenti Prostetici.

In Sekiro avete bisogno dei Lapislazzuli per potenziare gli Strumenti Prostetici fino all'ultimo grado, e sono sempre necessari per attivare gli effetti più potenti. Ci sono ben due trofei collegati ai Lapislazzuli: potenziando un qualsiasi strumento al massimo sbloccherete il primo, migliorandoli tutti il secondo.

Sekiro: Shadows Die Twice - Tutti gli NPC e le Quest Secondarie

Vediamo come completare tutte le missioni dei tantissimi NPC.

Nel rispetto della più pura tradizione di From Software, anche Sekiro ospita decine di NPC celati negli anfratti più nascosti delle mappe di gioco. Alcuni sono utili mercanti pronti a venderci oggetti più o meno rari, altri diventano protagonisti di numerose storie che si intrecciano sulla sfondo della vicenda del Lupo.

Sekiro: Shadows Die Twice - Tutte le Carpe del Tesoro

Dove trovare tutti i pesci eredi delle Lucertole della Titanite.

In Sekiro ci sono degli oggetti molto rari chiamati Scaglia della Carpa del Tesoro. Questa guida raccoglie tutte le posizioni conosciute delle Carpe del Tesoro, i pesci che, una volta uccisi, droppano la rara valuta.

In Sekiro bisogna potenziare il personaggio attraverso una serie di Alberi delle Abilità. All'inizio vi sembreranno piuttosto limitati, ma non è assolutamente così. Infatti, oltre alle Arti Shinobi e a quelle legate alla protesi, esistono una moltitudine di cammini di potenziamento unici, a cui potete avere accesso solamente trovando i rispettivi tomi nascosti nel mondo di gioco.

Sekiro: Shadows Die Twice - Come raggiungere la Tenuta Hirata

Avete sentito parlare di quest'area? Ecco come arrivarci.

Forse leggendo la nostra guida dei boss, forse parlando con i vostri amici, avrete sentito parlare della Tenuta Hirata. Non si tratta di un'area particolarmente nascosta, ma è comunque possibile mancarla: ecco come raggiungere i ricordi del Lupo.

Sekiro: Shadows Die Twice - Come curare il Mal del Drago

I vostri NPC sono malati? Niente paura, ecco la nostra guida.

Se siete morti abbastanza, e siamo certi che siate morti abbastanza, avrete scoperto l'esistenza del Mal del Drago, tremenda malattia che colpisce gli NPC del mondo di gioco in seguito ai vostri fallimenti e alle vostre resurrezioni

Sekiro: Shadows Die Twice - Tutti gli Strumenti Prostetici e dove trovarli

La posizione dei potenziamenti per il braccio prostetico del Lupo.

Gli Strumenti Prostetici di Sekiro sono potenziamenti per il braccio sinistro del Lupo, utilissimi oggetti che avranno la funzione di vere e proprie armi secondarie. Trovandoli tutti, sbloccherete il relativo Trofeo, ma non dev'essere il collezionismo a spingervi verso la ricerca: si tratta di accessori fondamentali per avere la meglio sui boss.

Sekiro: Shadows Die Twice - La posizione di tutti i Grani di Rosario

Dove trovare tutti gli oggetti per potenziare la Vitalità e la Forza.

In Sekiro ci sono degli oggetti chiamati Grani di Rosario; il funzionamento è molto semplice: si possono spendere mentre si riposa presso gli Idoli dello Scultore per aumentare alcune tra le poche statistiche del Lupo, ovvero la vitalità e la postura.

Sekiro: Shadows Die Twice - La Posizione di tutti i Semi di Zucca

Come potenziare velocemente la Fiaschetta Curativa.

Sekiro Shadows Die Twice contiene degli oggetti chiamati Semi di Zucca. In questa guida, divisi per posizione, potete trovare tutti i Semi presenti nel gioco. Potrete usarli per potenziare la vostra fiaschetta curativa, un po' come i Frammenti di Estus negli ultimi capitoli della serie Dark Souls. Inoltre, trovandoli tutti, sbloccherete anche il relativo trofeo. Sono fondamentali per sopravvivere più a lungo durante le boss fight, quindi procurateveli appena possibile

Sekiro: Shadows Die Twice - Tutti i Boss e come sconfiggerli

Le strategie per abbattere tutti i fortissimi Boss.

Sekiro contiene un sacco di Boss Fight. Questa guida vi aiuterà a scoprire le tattiche migliori per sconfiggere tutti gli avversari più potenti del gioco, elencati in ordine cronologico. Non c'è bisogno di dire che, ovviamente, questa pagina della nostra guida contiene spoiler. Tenete a mente che potreste affrontarli non necessariamente in questo ordine: la nostra lista punta ad elencarli sulla base della difficoltà dell'area che li ospita.

Sekiro: Shadows Die Twice - La Guida

Tutti i segreti, gli oggetti e le strategie per completare il soulslike più difficile di sempre.

Finalmente è giunto il momento di buttarsi a capofitto nel mondo di Sekiro: Shadows Die Twice, il nuovo gioco di From Software che ci mette nei panni del Lupo, misterioso shinobi immortale. Questa guida coprirà tutte le sfaccettature dell'opera, tutti i boss, gli oggetti e i segreti nascosti nelle caleidoscopiche mappe del periodo Edo.