Sociable Soccer

Eventi chiave

ArticoloSociable Soccer - prova

Jon Hare si rituffa nel mondo del pallone.

Tra console del passato che ritornano in formati tascabili, o quasi, serie TV che recuperano stilemi di un decennio addietro e produttori musicali che guardano sempre più spesso agli Anni 80' per trovare l'ispirazione e il giusto groove per quella che, sperano, possa diventare la prossima hit a conquistare il mercato, la nostalgia è senza alcun dubbio il sentimento che domina e guida le scelte di publisher e pubblico pagante.

Colonia - Negli anni '90 il calcio virtuale era sinonimo di Sensible Soccer, al massimo di Kick Off. Adesso è il regno di FIFA e PES ma nel sottobosco i grandi del passato provano a tornare, percependo il desiderio di un football più arcade e fruibile che arriva dai vecchi amighisti e da coloro che hanno poco tempo da dedicare al nostro hobby preferito.

Sociable Soccer è un nuovo kick 'em up sviluppato dal designer di Sensible Soccer Jon Hare. Il titolo è riuscito a diventare realtà nonostante il fallimento della campagna crowdfunding; gli sviluppatori infatti non si sono arresi ed hanno continuato a sviluppare il gioco, che ora è atteso entro la fine di questa estate in Accesso Anticipato.

Sociable Soccer si mostra nel trailer Gamescom

Sociable Soccer si mostra nel trailer Gamescom

Riuscirà ad attrarre più di Dino Dini's Kick-Off Revival?

Jon Hare ha diffuso il trailer Gamescom per il suo Sociable Soccer, un gioco di calcio immediato e adatto a tutti che si propone come un'alternativa al recente Dino Dini's Kick-Off Revival.

Il gioco è sviluppato, con la supervisione di Hare, da un team di sviluppatori tripla-A che in passato sono stati coinvolti nello sviluppo di giochi del calibro di Max Payne, Alan Wake e The Walking Dead: No Man's Land.

La finestra di uscita di Sociable Soccer è fissata nel primo trimestre 2017, e le piattaforme di riferimento sono PC, PS4, Xbox One, iOS e Android.

Leggi altro...

Cancellata la campagna Kickstarter di Sociable Soccer

Cancellata la campagna Kickstarter di Sociable Soccer

La raccolta fondi procedeva troppo a rilento.

Jon Hare ha cancellatp la campagna Kickstarter di Sociable Soccer per via di una partenza troppo lenta.

Hare aveva marchiato Sociable Soccer come successore spirituale di Sensible Soccer e chiedeva £300.000 per finanziare il progetto, destinato a sbarcare su PC, PS4 e Xbox One nel 2016.

La raccolta procedeva troppo a rilento, avendo ricevuto solamente £32,498 da 1767 contribuenti, appena il 10% del budget necessario per rendere il progetto possibile.

Leggi altro...

Sociable Soccer si mostra in un nuovo video gameplay

Sociable Soccer si mostra in un nuovo video gameplay

Ecco come si presenta il seguito spirituale di Sensible Soccer.

Jon Hare ha da poco pubblicato un nuovo video gameplay off-screen dell'attesissimo Sociable Soccer, ovvero il successore spirituale di quel Sensible Soccer che tanto ha spopolato durante gli anni '90.

Attualmente il progetto è alla ricerca di fondi su Kickstarter e a 21 giorni dalla fine della campagna è riuscito a raccogliere oltre £30 mila, ovvero circa il 10% delle £300 mila necessarie per finanziare lo sviluppo del gioco.

Se non lo avete ancora fatto, dovete assolutamente leggere l'intervista esclusiva a Jon Hare riguardo Sensible Soccer.

Leggi altro...