Sonic Mania Plus

Uno dei migliori giochi di Sonic 2D visti negli ultimi 15 anni, ed arriva anche in una splendida versione fisica comprensiva di artbook.

Eventi chiave

Il binomio rumor + Google è andato molto di moda in quest'ultimo periodo, infatti di recente si parlava di una possibile entrata nel mercato console della compagnia, con la presentazione della sua piattaforma proprietaria. Altre voci più recenti hanno inoltre aggiunto carne sul fuoco, affermando che il colosso informatico starebbe collaborando con SEGA, al fine di sviluppare titoli per la sua nuova console.

SEGA lanciò il suo storico Sega Saturn nel lontano 1994 e quest'anno la compagnia si appresta a festeggiarne il 25esimo anniversario al Sega FES 2019. L'evento si terrà a Tokyo a fine mese e sarà possibile ammirare decine di stand dedicati alla storica console SEGA ed il suo grande catalogo di titoli, sarà anche presente Segata Sanshiro (Hiroshi Fujioka), storica figura legata al marketing della compagnia. Anche alcuni degli sviluppatori saranno presenti per sessioni di botta e risposta.

Humble Bundle presenta un bundle dedicato a Sonic

Potrete ottenere un nutrito numero di titoli per una piccola cifra.

Se state pensando di tuffarvi nella saga di Sonic su PC allora la nuova iniziativa di Humble Bundle potrebbe fare al caso vostro. Il famoso sito propone infatti l'Humble Sonic Bundle, che permetterà di portarvi a casa alcuni dei migliori titoli dedicati al porcospino blu ad un prezzo irrisorio.

Sonic the Hedgehog e Thunder Force 4 sono disponibili per Nintendo Switch

I primi due giochi della raccolta Sega Ages arrivano in occidente.

Sonic the Hedgehog e Thunder Force IV sono i primi due titoli della raccolta Sega Ages per Nintendo Switch, la quale approda finalmente in occidente. Prossimamente arriverà anche Phantasy Star, ma vediamo di seguito il comunicato ufficiale SEGA per tutti i dettagli:

Sonic Mania Plus è il titolo della serie con il punteggio Metacritic più alto degli ultimi 25 anni

Il gioco è un successo indiscusso, raggiungendo il 90 sul noto sito aggregatore di recensioni.

Dalle prime recensioni di Sonic Mania Plus che solcano l'etere, sembra che il nuovo titolo della saga del veloce riccio blu sia stato largamente apprezzato da buona parte della stampa specializzata, con il suo punteggio Metacritic che in queste ore è stabilmente fissato sul 90.

Sonic Mania Plus riceve un esilarante spot anni '90

Rispolverate i VHS e le TV a tubo catodico, Sonic Mania Plus è disponibile oggi!

Per festeggiare l'arrivo oggi sul mercato di Sonic Mania Plus, SEGA ha pubblicato tramite il proprio canale YouTube un divertente spot anni '90 per il gioco, che in questa riedizione propone tante fresche novità rispetto all'originale Sonic Mania uscito nel 2017.

Sonic Mania Plus includerà un divertente livello bonus in stile flipper

Sarà addirittura possibile ottenere con una piccola gru un personaggio aggiuntivo e alcuni bonus.

Manca sempre meno all'uscita di Sonic Mania Plus, fissata per il 18 luglio 2018 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Se siete curiosi di scoprire come questa riedizione potrà tenervi impegnati nei giorni successivi al lancio, potete dare un'occhiata a un nuovo video di gameplay apparso sulle pagine di MyNintendoNews, che mostra per la prima volta un peculiare livello bonus che farà il suo debutto in Sonic Mania Plus.

La nuova modalità Encore di Sonic Mania Plus si mostra in un video gameplay

La nuova modalità Encore di Sonic Mania Plus si mostra in un video gameplay

La modalità vi permetterà di attraversare versioni alternative degli stage del gioco.

Mentre nella giornata di ieri vi abbiamo proposto la nostra recensione di Sonic Mania Plus, ecco oggi spuntare un interessante video di gameplay che mostra una delle novità in arrivo con il gioco.

Stiamo parlando della modalità Encore, ovvero una modalità che vi permetterà di attraversare versioni alternative degli stage del gioco. Con questa modalità potrete utilizzare i personaggi di Mighty the Armadillo e Ray the Flying Squirrel, oltre a Sonic, Tails e Knuckles. Questo garantirà interessanti variazioni al gameplay.

Qui di seguito potete dare un'occhiata al video condiviso da IGN:

Leggi altro...

Sonic Mania Plus - recensione

RaccomandatoSonic Mania Plus - recensione

Sonic Mania ritorna sul mercato in una versione rivista e arricchita, ed anche in edizione fisica.

A distanza esatta di un anno dalla release di Sonic Mania, uno dei due giochi prodotti da SEGA per celebrare il venticinquesimo anniversario dell'iconico porcospino blu, arriva sul mercato Sonic Mania Plus, una versione espansa ed arricchita di contenuti del gioco dello scorso anno che ha venduto più di 1 milione di copie. Ed arriva ora anche su Nintendo Switch e finalmente anche in edizione fisica per tutte le piattaforme, accontentando i fan che erano rimasti delusi dalla soluzione esclusivamente digitale scelta per Sonic Mania.

Quest'ultimo aveva decisamente convinto positivamente utenza e critica, sicuramente più del malriuscito Sonic Forces, dimostrando ancora una volta (qualora ce ne fosse bisogno) che Sonic rende più in versione 2D che 3D: il senso della velocità e la giocabilità sono davvero ineguagliabili in modalità bidimensionale, ed i giochi tridimensionali hanno dimostrato nel tempo che per trasmettere la stessa sensazione di velocità è necessario forzare il gameplay "sui binari" per gran parte dell'azione.

E quindi, cosa propone di nuovo Sonic Mania Plus rispetto al gioco già uscito lo scorso anno? Innanzitutto l'edizione fisica come abbiamo detto poc'anzi, cosa non da poco soprattutto per i collezionisti, vista la presenza di uno splendido artbook da 32 pagine; in secondo luogo, abbiamo l'aggiunta di due personaggi amati dai fan che erano stati apprezzati in Sonic Generations: parliamo di Mighty the Armadillo e Ray the Flying Squirrel, che in questa edizione sono presenti e giocabili. Poiché questi due personaggi sono dotati di abilità speciali, gli sviluppatori hanno dovuto riprogettare alcuni livelli per bilanciare il gameplay. Ecco quindi che abbiamo un'inedita modalità Encore, immediatamente riconoscibile per la paletta di colori differente, che presenta anche livelli dal design radicalmente modificato. Oltre a questo, i mini-giochi accessibili dai check-point sono pure nuovi, garantendo sfide aggiuntive sia per i nuovi giocatori che chi avesse già giocato la precedente edizione.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di luglio - articolo

Il multiplayer in No Man's Sky, un po' di pane per i denti di Switch e la calda estate indie.

Anche questo 2018 pieno zeppo di giochi davvero estremamente interessanti e produzioni imperdibili ha bisogno di una sorta di pausa. A conti fatti è esattamente questo ciò che sembra dirci l'elenco delle uscite del mese di luglio, un mese che per una volta tanto segue la tradizione dell'industria videoludica e va per il "leggero" soprattutto a livello di AAA.

Sonic nel suo film sarà un giovane delinquente

Nuovi dettagli sul film del porcospino blu.

Giungono nuove informazioni riguardo il nuovo film in produzione basato su Sonic The Hedgehog, e la descrizione del celebre porcospino blu lo raffigura come non lo abbiamo mai visto.

Sonic Mania: non ci sono piani per il sequel

Sonic Mania: non ci sono piani per il sequel

Lo conferma il producer della serie, Takashi Iizuka.

Sonic Mania dell'anno scorso è considerato tra i migliori giochi di Sonic in oltre 20 anni e rappresenta un ritorno in grande forma per la mascotte di Sega. Caratterizzato da una fisica perfetta e un design di alto livello Sonic Mania è stata una rivelazione, dimostrandoci che i giochi con il porcospino blu potrebbero essere anche oggi veramente ottimi.

Come riportato da Gamingbolt, Sonic Mania ha fatto un buon lavoro, ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo, è stato accolto molto bene e presto riceverà un DLC . Ma nonostante tutto, Sega, al momento, non ha in programma un seguito del gioco.

"Con l'uscita della versione fisica di Sonic Mania Plus, sembra che abbiamo fatto tutto il possibile per il progetto Sonic Mania", ha detto a Famitsu il produttore della serie Sonic Takashi Iizuka in un'intervista (tradotta da Siliconera).

Leggi altro...

SEGA annuncia la data di uscita dell'atteso Sonic Mania Plus

Pronti a tornare ai controlli del più celebre porcospino blu dei videogiochi?

Sonic sta per tornare su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch nel nuovo Sonic Mania Plus, il titolo che ripropone l'apprezzato Sonic Mania del 2017 con nuovi livelli e nuovi personaggi e che da oggi ha inoltre una data d'uscita ufficiale, fissata per il 17 luglio 2018.

Oltre un milione di download per Sonic Mania

Arriva la conferma di SEGA.

Sembra proprio che i giocatori abbiano apprezzato il gradito ritorno del famoso porcospino blu di SEGA, almeno a giudicare dagli ultimi dati condivisi dalla compagnia e riportati da Famitsu.