Spider-Man

Spotlight

Eventi chiave

Sony Interactive Entertainment ha confermato che l'apprezzato gioco di azione avventura open world Spider-Man ha venduto 3,3 milioni di unità in tutto il mondo dal 7 al 9 settembre. Questo significa che non solo è stato infranto il record di God of War di SIE Santa Monica (3,1 milioni di unità vendute in tre giorni), ma che ora Spider-Man è l'esclusiva PS4 venduta più velocemente.

Marvel's Spider-Man è una esclusiva PS4 che ha inevitabilmente attirato tutti i fan dell'Uomo Ragno e che propone diversi easter egg davvero molto curiosi. Un esempio è quello dei modelli orripilanti presenti sulle barche del gioco ma mentre in quel caso era tutta farina del sacco di Insomniac Games, il particolare riferimento di cui vi parliamo oggi è di ben altra natura.

Ci sono poche ragioni per utilizzare i viaggi rapidi in Marvel's Spider-Man. Manhattan, così come la rappresenta Insomniac Games, è una metropoli sfavillante ma compatta: nessun punto della mappa è troppo distante dall'altro. E, cosa ancora più importante, in questo gioco spostarsi da A a B è un'autentica gioia. L'oscillazione della ragnatela è qualcosa di infinitamente piacevole, così come quel continuo delicato alternarsi di strade cittadine e di cielo blu intenso. Perché mai si dovrebbe saltare tutto questo solo per arrivare a destinazione qualche secondo prima?

Silver Sable aveva inizialmente un ruolo più importante in Spider-Man

Il team ha in seguito deciso di tagliare parte della storyline.

A quanto pare sono in moltissimi a pensare che Marvel's Spider-Man sia un grande gioco. Ha avuto un ottimo successo sia dal punto di vista della critica che da quello commerciale. Detto questo, ci sono alcune critiche al progetto di Insomniac, una delle quali è che alcuni personaggi secondari sono stati messi "un po' da parte". Silver Sable è tra questi. Apparentemente, la sua trama inizialmente aveva molta più profondità.

Marvel e Sony infrangono un Guinness World Record per Spider-Man

Se l'autobus nella Darsena vi era sembrato poca cosa, leggete qui.

Lo abbiamo potuto sperimentare in patria con l'incredibile installazione nella Darsena di Milano per Spider-Man, se Sony vuole promuovere una sua esclusiva lo fa in grande stile, ma forse in pochi si sarebbero aspettati che una nuova iniziativa avrebbe addirittura coinvolto un Guinness World Record.

Il creative director di Spider-Man spiega perché sono state incluse sezioni di gameplay nei panni di Mary Jane

A quanto pare, sembra che sia sempre stata una parte del piano di Insomniac avere Mary Jane come personaggio giocabile in Spider-Man. Le sezioni di gioco che coinvolgono il personaggio sono ben fatte, ma ci sono state molte persone a cui queste parti sono piaciute un po' meno.

Come segnala Gamingbolt, potrebbe essere comprensibile che ad alcuni giocatori non piacessero queste sezioni, in cui l'azione è improvvisamente rallentata, ma gli sviluppatori di Insomniac hanno alcuni motivi molto chiari sul perché sono state incluse nel gioco.

Il creative director, Bryan Intihar, ha spiegato a Kinda Funny Games che la prima ragione è stata semplicemente quella di rendere Mary Jane una persona che fosse in grado di agire da sola, per non farla risultare "solo qualcuno da salvare". Ha detto: "È stato davvero molto importante per noi fare di Mary Jane un valido collaboratore della storia. Non volevamo renderla una damigella in pericolo."

Leggi altro...

Analizzare le vendite di un gioco limitandosi solamente ai dati riguardanti le copie fisiche è inevitabilmente limitante soprattutto in un periodo storico in cui il digitale continua a crescere con particolare forza. Proprio per questo motivo il netto calo di vendite nel mercato UK per Shadow of the Tomb Raider non è da additare come un fallimento su tutta la linea ma considerando alcuni fattori il gioco potrebbe essere stato accolto in maniera quanto meno tiepida.

Digital FoundryMarvel's Spider-Man: Insomniac raggiunge nuove vette tecniche - articolo

Il nuovo capolavoro tecnico di Marvel per PS4 sotto la lente del nostro microscopio.

Marvel's Spider-Man continua la serie di release first party vincenti di Sony, proponendo ancora una volta un mix perfetto tra tecnologia ai massimi livelli, gameplay rifinito e una gran quantità di contenuti. Dal nostro punto di vista si tratta inoltre del titolo più ambizioso e migliore in assoluto firmato da Insomniac Games, nonché dell'esperienza più completa di Spider-Man mai creata. La nostra attenzione si pone principalmente sugli aspetti tecnici del gioco, se voleste conoscere il verdetto finale sulla diatriba del 'downgrade', leggete questo nostro articolo..

Se si accosta Marvel's Spider-Man (avete dato un'occhiata alla nostra guida?) al termine easter egg probabilmente vi verrà immediatamente in mente la vicenda di "Maddie vuoi sposarmi?" ma in queste ultime ore i giocatori hanno notato una chicca davvero molto particolare legata alle barche del titolo Insomniac Games e in particolare al loro equipaggio.

Spider-Man: la piena libertà creativa concessa da Sony ha permesso al gioco di esistere

Il creative director, Brian Intihar, parla del coinvolgimento della compagnia nello sviluppo del titolo.

Spider-Man per PS4 sta riscuotendo un grande successo in tutto il mondo, grazie al fatto che è probabilmente il miglior titolo dedicato al famoso supereroe. Tuttavia, è grazie a Sony che l'esclusiva PS4 è tra le nostre mani. Senza il supporto e coinvolgimento della compagnia, il gioco non sarebbe mai uscito

Spider-Man: facciamo un po' di chiarezza sulla questione downgrade -articolo

Quelli che si aspettvaano la conferma di un downgrade del codice finale di Marvel's Spider-Man, farebbero meglio a chiudere subito questo articolo. Abbiamo confrontato il gioco finale con la demo dell'E3 del 2017 e la nostra conclusione è che Insomniac ha compiuto una specie di miracolo: ci sono stati cambiamenti, come durante la produzione di qualsiasi altro gioco, ma non c'è stato alcun downgrade tecnico. Al contrario, ci spingiamo a dire che nella presentazione finale il gioco è migliorato in alcuni aspetti fondamentali, sia dal punto di vista tecnico che in quello artistico.

Iniziamo parlando di uno dei cambiamenti principali che ha dato il via a tutta la controversia sul downgrade: una modifica nel posizionamento di alcune pozzanghere d'acqua in una scena specifica che, nel prodotto finito, include un quantitativo d'acqua molto inferiore. Nella prima immagine che potrete trovare nel tool di comparazione più sotto, non si può negare che lo screenshot preso dalla demo dell'E3 2017 fosse più suggestivo. La cosa più interessante, però, è la composizione dei riflessi nell'acqua. Lo Spider-Man di Insomniac fa un largo uso dei riflessi (in modo parecchio brillante) per tutta la durata del gioco e, nella demo, sono renderizzati utilizzando una combinazione di riflessi screen-space e cube-map.

I riflessi screen-space sono esattamente quello: gli elementi della scena visibili possono essere riutilizzati e mappati sulle superfici riflettenti per creare un effetto convincente ma la limitazione principale è che le parti dello scenario che dovrebbero essere riflesse ma non sono state renderizzate, non possono essere incluse. Per questa eventualità c'è un piano di riserva, i riflessi cube-map. Le cube-map sono una sorta di fotografia statica e pre-generata delle varie scene. La demo dell'E3 utilizzava delle cube-map specifiche in combinazione con i riflessi screen-space per raggiungere un effetto convincente, al punto che molti hanno pensato che questo Spider-Man utilizzasse il ray-tracing, ma non è questo il caso.

Leggi altro...

"Maddie vuoi sposarmi?" La sfortunata storia della proposta di matrimonio inclusa in Marvel's Spider-Man

"Probabilmente l'easter egg più triste della storia dei videogiochi".

Gli easter egg sono in molti casi rimandi ad altre opere o a elementi della cultura di massa più o meno evidenti. In certi casi però sono dei veri e propri messaggi privati come, per esempio, una proposta di matrimonio. Questa è la storia di quello che probabilmente è l'easter egg più triste della storia dei videogiochi.

Debutto col botto negli UK per Spider-Man: è il gioco venduto più velocemente in questo 2018

L'Uomo Ragno supera anche God of War e manda in frantumi diversi record.

L'analista di NPD, Mat Piscatella, aveva parlato di Spider-Man come di un gioco che probabilmente sarebbe rientrato nella top 10 dei titoli più venduti del 2018. Naturalmente è decisamente molto presto per dare ragione o torto a Piscatella ma il debutto sui mercati e in particolare nel Regno Unito fa sicuramente ben sperare.

Spider-Man: ecco chi è la doppiatrice della Gatta Nera

Le storie dei due personaggi si incroceranno.

La Gatta Nera comparirà nel nuovo videogioco dedicato all'Uomo Ragno, e come riporta Gamingbolt la sua voce sarà data da Erica Lindbeck, attrice che in precedenza abbiamo avuto modo di sentire nei panni di Futaba Sakura in Persona 5, Celica in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia e Sophitia in Soulcalibur 6.

Il community director di Insomniac Games, James Stevenson, ha rivelato in occasione di un botta e risposta su Twitter che la longevità della nuova iterazione videoludica dell'Uomo Ragno in esclusiva assoluta per PS4 sarà di circa una ventina di ore, riporta Gamingbolt.

Spider-Man salva un autobus a Milano: spettacolare iniziativa di Sony per promuovere il lancio del gioco

Sony celebra il lancio di Spider-Man con una imponente installazione nella Darsena di Milano.

Gli abitanti del capoluogo lombardo questa mattina saranno rimasti piuttosto perplessi osservando la Darsena di Milano, trovandosi improvvisamente trasportati tra i grattacieli di New York grazie a un'installazione realizzata da Sony per promuovere il lancio di Spider-Man, disponibile da oggi in esclusiva per PS4.

Spider-Man si mostra nella versione estesa del trailer di lancio

Spider-Man si mostra nella versione estesa del trailer di lancio

Oggi è il grande giorno, il titolo di Insomniac Games sbarca su PS4.

Sony Interactive Entertainment ha finalmente rilasciato l'attesissimo Marvel's Spider-Man, l'esclusiva PS4 già protagonista della nostra approfondita recensione.

Per celebrare con stile l'avvenimento, è stato pubblicato un trailer di lancio esteso e ospitato un livestream in cui i ragazzi di Insomniac Games e Marvel hanno rivelato molti interessanti contenuti dietro le quinte.

Come riporta Dualshockers, durante il livestream, è stato anche rivelato il primo costume DLC, progettato dal noto artista Gabriele Dell'Otto. Insomniac ha sviluppato un sacco di costumi diversi per i DLC in arrivo e questo è il primo che è stato presentato. Sarà incluso nel DLC, The Heist.

Leggi altro...

Alle 14 una diretta imperdibile con Spider-Man

Vi mostriamo l'esclusiva PS4 made in Insomniac Games.

Nel primo pomeriggio della giornata di oggi è tempo di una diretta davvero molto importante in compagnia di uno dei giochi più attesi di questa fine 2018. Alle 14 vi mostreremo in diretta Marvel's Spider-Man, nuova esclusiva PS4 realizzata da Insomniac Games che ha già fatto tanto parlare di sé all'interno della nostra recensione.

Spider-Man: disponibile gratuitamente un tema per PS4 sullo store europeo

I giocatori possono ora personalizzare la schermata principale con il loro eroe preferito.

Marvel's Spider-Man è finalmente arrivato e, poco fa, abbiamo ammirato alcuni video dedicati all'esclusiva PS4, compreso il trailer di lancio esteso. Con l'arrivo del gioco Sony e Insomniac hanno deciso di pubblicare un tema gratuito per PlayStation 4.

Spider-Man: pubblicati due nuovi trailer in vista del lancio

Spider-Man: pubblicati due nuovi trailer in vista del lancio

Vediamo insieme i nuovi video condivisi da Sony Interactive Entertainment.

Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un paio di nuovi trailer dedicati a Marvel's Spider-Man, titolo protagonista nella giornata di ieri della nostra approfondita recensione.

Come riporta Dualshockers, il primo trailer si muove tra il live action e le cutscene riprese dal gioco, e sembra davvero epico grazie alla combinazione tra la narrazione e la musica.

Un secondo trailer rivela il tempo di sblocco del gioco, oltre a fornirci altre immagini.

Leggi altro...

Marvel's Spider-Man - recensione

Esiste un legame indissolubile fra Spider-Man e la città di New York. Un supereroe che ama volteggiare da un palazzo all'altro, dondolandosi sul filo di una ragnatela come un novello Tarzan in una giungla di acciaio e cemento, non può che trovarsi a proprio agio fra i grattacieli di Manhattan.

Data la natura del personaggio, la verticalità delle ambientazioni può essere considerata quasi un'esigenza pratica. Se Peter Parker fosse stato di casa a Los Angeles, per esempio, al di fuori della contenuta Downtown le ragnatele sarebbero servite a ben poco. E per sventare un crimine a Beverly Hills avrebbe dovuto prendere un taxi.

È vero, la New York tratteggiata dagli artisti della Marvel è costantemente attaccata da scienziati pazzi e lucertole antropomorfe, e non lontano dall'Empire State Building svetta imponente la torre degli Avengers. Alla fine si tratta pur sempre di un fumetto, un mondo di fantasia, ma le ragioni che spinsero Stan Lee a scartare l'idea di una metropoli fittizia in favore di un contesto realistico, ben connotato geograficamente, sono decisamente profonde e non riguardano solamente gli aspetti logistici.

Leggi altro...

Il nuovo trailer di Spider-Man mostra Gatta Nera

Il nuovo trailer di Spider-Man mostra Gatta Nera

La protagonista del primo DLC della serie The City that Never Sleeps.

Mancano ormai pochissimi giorni all'uscita di Spider-Man di Insomniac Games, con le recensioni che inizieranno a spuntare già da oggi 4 settembre. Anche se lo sviluppatore ha promesso una campagna piuttosto corposa, ha anche confermato un DLC storia dopo il lancio, The City That Never Sleeps. Il primo capitolo di questa saga, The Heist, ha ricevuto un nuovo trailer.

Come segnala Gamingbolt, The Heist si concentra su Felicia Hardy o Gatta Nera e, mentre non si sa molto sulla storia, sappiamo che ci saranno nuove missioni, nuove fazioni, tre nuove tute da sbloccare e molto altro.

Insieme a The Heist, The City That Never Sleeps consiste in altri due capitoli: Turf Wars e Silver Lining. Questi arriveranno rispettivamente a novembre e dicembre. The Heist, invece, arriverà il 23 ottobre.

Leggi altro...

Spider-Man: ecco un assaggio della Photo Mode in un nuovo video

Sarà introdotta nel gioco con un aggiornamento al day one.

Insomniac ha condiviso su Twitter un interessante quanto breve filmato nel quale possiamo avere un assaggio della Photo Mode, ovvero l'opzione di gioco attivabile mentre stiamo giocando che ci permettere di scattare una foto qualora volessimo catturare un momento imperdibile.

Spider-Man: spuntano indiscrezioni sui contenuti della patch del day one

Spider-Man riceverà una patch il primo giorno di lancio, lo conferma Insomniac Games.

Per il momento non vi sono stati dettagli precisi in merito al contenuto dell'aggiornamento, per lo meno nulla di ufficiale in quanto stanno girando per la rete le presunte patch notes del primo aggiornamento del gioco.

Come riporta Gearnuke i dettagli dell'aggiornamento provengono da qualcuno che ha ottenuto una copia da recensire del gioco, a comunicarlo è il capo di Spidey Squad Evan Filarca.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di settembre - articolo

Arriva il vostro amichevole Spider-Man di quartiere ma anche l'attesissimo FIFA 19.

Di fronte a cosa ci aspetta in questo mese di settembre il pensiero non può che essere uno e uno soltanto: si inizia davvero a fare sul serio e si entra nella stagione più calda dell'universo videoludico. Il trittico settembre, ottobre, novembre metterà a dura prova il portafoglio di tutti gli appassionati che si troveranno alle prese con alcune uscite pressoché imperdibili.

Spider-Man: il nuovo trailer si focalizza sulle relazioni tra i personaggi

Spider-Man: il nuovo trailer si focalizza sulle relazioni tra i personaggi

Vediamo il nuovo filmato pubblicato da Sony e Insomniac Games.

Settembre è alle porte e questo significa che l'uscita dell'attesissimo Spider-Man è ormai veramente vicina.

Il gioco di Insomniac Games è stato già protagonista alla Gamescom 2018, con un trailer della serie "Just the Facts" incentrato sul combattimento.

Oggi, grazie alla segnalazione di Gematsu, apprendiamo che Sony Interactive Entertainment e Insomniac hanno pubblicato un nuovo video, appartenente allo stesso filone, che, però, si focalizza sui rapporti tra i personaggi.

Leggi altro...

Svelata la longevità di Spider-Man

Scopriamo quante ore saranno necessarie per completare il gioco.

Secondo James Stevenson, Community Director di Insomniac Games, la prossima esclusiva PlayStation 4, Marvel's Spider-Man, durerà in media 20 ore.

Mancano ormai pochi giorni al 7 settembre, data di uscita di un'esclusiva PS4 estremamente interessante come lo Spider-Man realizzato dai veterani di Insomniac Games. Le aspettative sono progressivamente cresciute nel corso dei mesi ma come da tradizione per questa generazione si è almeno in parte discusso dell'aspetto tecnico della produzione.

Gamescom 2018: il nuovo trailer di Spider-Man si focalizza sul combattimento

Gamescom 2018: il nuovo trailer di Spider-Man si focalizza sul combattimento

Il filmato offre uno sguardo anche a costumi e nuovi gadget.

Dalla Gamescom 2018 continuano ad arrivare interessanti novità su attesi giochi e, a quanto pare, anche Spider-Man di Insomniac Games si è ritagliato un ruolo importante all'interno della manifestazione di Colonia.

Come segnala Gematsu, l'attesa esclusiva PS4 è tornata a mostrarsi in un nuovo trailer che si focalizza sul combattimento. Il video, visibile qui di seguito, ci mostra anche diversi costumi e nuovi gadget.

In altre notizie su Spider-Man, vi abbiamo proposto l'interessante video incentrato sulla vastità dell'open world di New York City.

Leggi altro...

Le ottime prestazioni dei pre-order di Spider-Man lusingano Insomniac Games

L'atteso gioco sta per arrivare e si appresta ad essere un'esclusiva di notevole peso.

Spider-Man è quasi arrivato e l'hype per il gioco sta crescendo giorno dopo giorno, al punto che sembra che potrebbe finire per diventare uno dei più grandi giochi di Sony di tutti i tempi. Apparentemente, le prestazioni dei pre-order del titolo sono state molto, molto buone, e Insomniac è, ovviamente, lusingata dal fatto che le persone stiano già dando tanta fiducia al loro ambizioso progetto.

Spider-Man: il vasto open world di New York City si mostra in un nuovo trailer

Spider-Man: il vasto open world di New York City si mostra in un nuovo trailer

Uno sguardo anche alle varie attività disponibili.

Dopo aver visto insieme l'esplosivo trailer di lancio dell'attesissimo Spider-Man, ecco che oggi l'esclusiva PS4 torna protagonista con un nuovo video.

Questa volta, come segnala Dualshockers, il trailer mette in risalto il vasto mondo aperto di Manhattan, fornendoci anche uno sguardo alle varie attività disponibili.

Ovviamente non mancano sezioni in cui possiamo vedere il nostro eroe saltare tra i grattacieli. Qui sotto potete visionare voi stessi il trailer pubblicato da IGN:

Leggi altro...

Ecco l'esplosivo e imperdibile trailer di lancio di Spider-Man

A poco più di tre settimane dal lancio di Spider-Man, Insomniac Games ha voluto alimentare l'hype dei fan pubblicando un imperdibile trailer di lancio del gioco, che complice una colonna sonora più che azzeccata siamo certi riuscirà a entusiasmarvi.

Nel trailer possiamo avere un assaggio dell'azione esplosiva di cui saremo protagonisti in Spider-Man, mentre il nostro amichevole Spidey di quartiere è impegnato ad affrontare alcuni dei villan che troveremo nel gioco. Il taglio cinematografico del trailer lo rende simile a quelli dei cinecomics stellari di Hollywood, per un risultato finale che lascia difficilmente spazio a dubbi sulla qualità del gioco.

Vi ricordiamo che Spider-Man sarà disponibile a partire dal 7 settembre 2018, ovviamente in esclusiva per PS4. Che ne pensate del trailer?

Leggi altro...

Spider-Man torna a mostrarsi in un lungo video gameplay accompagnato dal commento del creative director Brian Intihar

Spider-Man torna a mostrarsi in un lungo video gameplay accompagnato dal commento del creative director Brian Intihar

Lo sviluppatore ci parla di traversate tra i grattacieli, abilità, gadget e molto altro.

L'uscita di Spider-Man per PS4 si avvicina sempre di più e rappresenta un'altra esclusiva di peso per la console di Sony. Negli ultimi tempi sono emerse altre interessanti informazioni sul gioco, come ad esempio la presenza di torri in stile Assassin's Creed.

Ora, grazie a un nuovo video di gameplay pubblicato da PlayStation Access, possiamo tornare a vedere in azione Spider-Man.

Il filmato, catturato dalla versione PS4 Pro, si presenta al suo massimo splendore, mentre ci mostra l'eroe che salta tra i grattacieli e in fase di combattimento.

Leggi altro...

"Spider-Man è una storia umana parte di un'esperienza sovrumana"

Ryan Schneider parla della storia del gioco.

Spider-Man di Insomniac Games, in uscita esclusiva assoluta per PlayStation 4, è senz'altro uno dei titoli più attesi dell'anno. Stiamo parlando del supereroe Marvel più amato al mondo, il super uomo con super problemi come è stato reso celebre da fumetti e film.

Spider-Man: la boss fight contro Kingpin in un nuovo video gameplay

Spider-Man: la boss fight contro Kingpin in un nuovo video gameplay

Faccia a faccia con uno dei villain storici dell'Uomo Ragno.

A poco più di un mese dall'uscita fissata al 7 settembre Spider-Man è tornato a essere protagonista indiscusso delle nostre pagine con una nuova prova e anche con un'intervista in compagnia del game director, Bryan Intihar. Le novità riguardanti l'esclusiva PS4 non finiscono però di certo qui.

Game Informer ha infatti condiviso un video gameplay con tanto di commento che si concentra sulla primissima boss fight del titolo, quella contro il temibile Wilson Fisk, contro il famigerato Kingpin. Lo storico villain sarà sostanzialmente l'ultimo tassello della fase iniziale del gioco che porterà poi all'esplorazione dell'open world realizzato da Insomniac Games.

Il video contiene le analisi dei redattori di Game Informer ma anche parecchie scene di succoso gameplay:

Leggi altro...

Spider-Man: il creative director del gioco commenta la possibilità di un sequel e altro ancora

In occasione di un'intervista, recentemente Insomniac Games ha rivelato qualche nuova informazione in merito a Spider-Man, l'attesissimo nuovo videogioco in esclusiva per PlayStation 4 dedicato al supereroe Marvel più famoso come riporta Dualshockers.

Alla domanda inerente ad eventuali sequel in programma per il gioco, vista l'entità dell'interesse mediatico che si è mosso attorno alla notizia dell'arrivo di questo primo gioco di Spidey per PS4, Insomniac ha risposto in modo enigmatico. "Mi piace pensare al futuro" ha detto Bryan Intihar, creative director del gioco. Sembra dunque chiaro come Insomniac abbia preso in considerazione anche questa possibilità, ma sarà il tempo, e soprattutto le vendite, a dircelo.

Riguardo Mary Jane e il suo ruolo nel gioco, Insomniac ha deciso di lasciar perdere il suo rapporto con Tony Stark: "No. Questo avrebbe causato chiedersi: Perché Tony Stark non è nel gioco? E se Tony Stark è nel gioco, perché non c'è Iron Man?", ha dichiarato al riguardo il creative director.

Leggi altro...

ArticoloQuattro chiacchiere con Bryan Intihar - intervista

A tu per tu col Game Director di Marvel's Spider-Man.

Nel corso dell'attesissima prova dell'esclusiva PS4 dedicata all'Uomo Ragno, abbiamo avuto la ghiotta occasione di scambiare due parole con Bryan Intihar, Game Director di Spider-Man oltre che uomo di punta di Insomniac Games, avendo nel curriculum anche una release importante come Sunset Overdrive. Bryan ha seguito un percorso particolare: ha iniziato come giornalista videoludico, per poi trovare uno spazio all'interno dell'industria e dare libero sfogo alla sua creatività. Ecco tutto quello che ci ha raccontato!

ArticoloMarvel's Spider-Man - prova

Volteggiando nei cieli di Manhattan.

Nel corso degli ultimi cinquant'anni alcuni tra i più grandi pensatori hanno analizzato l'esplosione di Spider-Man all'interno della cultura pop. Tutti sono d'accordo su un punto: chi si nasconde dietro la maschera è uno di noi, vive i nostri conflitti quotidiani, i problemi di soldi e le delusioni dell'adolescenza; rappresenta tutti i ragazzi e le ragazze che si sono trovati di fronte al dubbio esistenziale, che hanno faticato a determinare il proprio posto nel mondo, e ha condiviso con i lettori tutte le paure e le preoccupazioni della sua vita, abbattendo emotivamente la quarta parete e creando un filo diretto con intere generazioni.

Spider-Man: Peter Parker potrebbe lavorare per Tony Stark

Un fan ha analizzato a fondo un video e avrebbe scovato un interessante easter egg.

Pochi giorni fa, i primi cinque minuti di Spider-Man per PS4 sono stati rivelati al pubblico al VK Fest di San Pietroburgo e da allora i fan hanno iniziato a scavare in profondità nel filmato. Un easter egg trovato in una scena, nella stanza di Peter Parker, potrebbe aver indicato dove il nostro protagonista potrebbe lavorare - o voler lavorare -, e cioè per Tony Stark.

Spider-Man di Insomniac Games è ufficialmente in fase gold

Il team festeggia l'occasione pubblicando una divertente immagine su Twitter.

Manca ormai davvero pochissimo all'uscita di Spider-Man di Insomniac Games, che arriverà sul mercato in esclusiva per PS4 tra poco più di un mese, il prossimo 7 settembre. Tramite un post apparso sul profilo Twitter dello studio, il team ha annunciato che il gioco è entrato in fase gold, un traguardo importante per una delle produzioni più attese dell'anno.

Spider-Man: ecco 20 minuti di gameplay inedito tratti da una nuova demo del gioco

Spider-Man: ecco 20 minuti di gameplay inedito tratti da una nuova demo del gioco

Nel video una lunga passeggiata tra i grattacieli di New York e tantissimi combattimenti.

Sul palco di un evento speciale tenuto da Sony Interactive Entertainment nell'ambito della Ani-Com & Games di Hong Kong è stata mostrata al pubblico una demo di gameplay nuova di zecca di Spider-Man, che ha permesso agli astanti di godersi circa 20 minuti di gioco dell'atteso titolo di Insomniac in uscita il prossimo 7 settembre.

Fortunatamente lo spettacolo non è stato fruibile solo dai partecipanti alla fiera, dato che DualShockers riporta un video tratto dalla live stream dell'evento che include l'intera demo mostrata alla Ani-Com. Nei 20 minuti di gameplay possiamo ammirare il nostro amichevole Spidey di quartiere mentre è impegnato a visitare alcuni punti d'interesse della New York di Spider-Man, volando con le sue ragnatele tra il grattacielo Oscorp e l'Avengers Tower, arrivando addirittura a scalare l'Empire State Building.

Nel video possiamo gustarci inoltre numerosi combattimenti, come quello necessario a fermare una rapina che si è avviata in modo dinamico all'interno del mondo di gioco, uno dei tanti eventi casuali in cui ci troveremo coinvolti mentre esploriamo la città. Infine, la demo si conclude con lo scontro con un potente boss, Shocker.

Leggi altro...

ArticoloSpider Man PS4 ha tratto ispirazione anche dal passato della serie - editoriale

Insomniac Games non ha imparato solo dal Free-Flow di Batman: Arkham.

Dopo aver deliziato l'utenza PS4 con Ratchet and Clank, i ragazzi di Insomniac Games stanno per tornare con una delle esclusive più attese dell'anno: Spider-Man. Per la prima volta in assoluto, il team di Burbank si è ritrovato a sviluppare un gioco di cui non possiede la proprietà intellettuale ma ciò non gli ha impedito di dedicarcisi con cura e passione.

Norman Osborn, Silver Sable e Miles Morales nel nuovo spettacolare trailer di Spider-Man

Sembra proprio che ogni nuovo trailer dedicato a Spider-Man debba proporre quanto meno una sorpresa più o meno interessante e anche il filmato dedicato alla storia mostrato al San Diego Comic-Con non è da meno.

Il filmato ci permette di dare un'occhiata da vicino a Spider-Man e al suo rapporto con Mary Jane e Miles Morales ma anche a personaggi molto conosciuti come Norman Osborn (l'alter ego classico del Goblin), Electro, Avvoltoio e Mr. Negativo. Come detto tuttavia, il trailer presenta anche una sorpresa, una novità inaspettata dal nome Silver Sable.

Ecco il trailer segnalato da DualShockers:

Leggi altro...

Assenze di peso per Spider-Man: niente Venom, Avengers o altri eroi

Un amichevole ma solitario Uomo Ragno di quartiere.

Quando un universo ampio e sfaccettato come l'universo Marvel arriva in qualche modo nel mondo dei videogiochi l'entusiasmo non può che essere alle stelle, soprattutto se ad occuparsi del progetto è uno studio di veterani come quello di Insomniac Games e se il progetto in questione può contare sullo status di esclusiva PS4.

Insomniac Games: "abbiamo la responsabilità di realizzare un'esperienza di Spider-Man straordinaria"

Per questo motivo gli sviluppatori vogliono superare i loro limiti e alzare l'asticella qualitativa.

Spider-Man rappresenta un'altra uscita di notevole peso per PlayStation 4 e, come avrete visto, il gioco è stato tra gli assoluti protagonisti dell'E3 2018. Il progetto è molto ambizioso e questo lo sa molto bene anche Insomniac Games, che, per voce del chief brand officer Ryan Schneider, ha rilasciato interessanti dichiarazioni a Gamereactor.

Spider-Man: la prima analisi tecnica di Digital Foundry è entusiasta

Questa analisi preliminare in 4K evidenzia gli sforzi tecnici compiuti da Insomniac.

Spider-Man di Insomniac Games arriverà in esclusiva su PS4 soltanto tra qualche mese, il 7 settembre 2018, ma il gioco è stato tra i protagonisti dell'E3 di quest'anno ed è uno dei più attesi dei giocatori, fattori questi che hanno convinto Digital Foundry a effettuare una prima, preliminare analisi tecnica sul gioco.

Spider-Man sventa rapine e volteggia sull'Empire State Building in due nuovi video gameplay

Spider-Man sventa rapine e volteggia sull'Empire State Building in due nuovi video gameplay

Una nuova occhiata all'amichevole Spider-Man di quartiere.

Mentre si parla con insistenza della presenza di un altro villain storico che andrà ad aggiungersi a una serie di avversari incredibilmente temibili (Electro, Rhino, Scorpion, Mr. Negativo, l'Avvoltoio, Shocker), Spider-Man torna a mostrarsi in azione con due nuovi video gameplay assolutamente da non perdere.

Entrambi i video sono stati condivisi dal canale YouTube, ItIsSpid, e ci forniscono l'occasione per dare un'occhiata da vicino all'esclusiva PS4. Dopo l'E3 2018 abbiamo nuovamente l'occasione di vedere in azione l'Arrampicamuri dell'universo Marvel, sia per quanto riguarda il combattimento che per quanto concerne l'esplorazione del mondo di gioco. Si parte con il video che si concentra su un inseguimento e sullo sventare una rapina.

Questo invece il video in cui Spidey si arrampica su un edificio iconico come l'Empire State Building.

Leggi altro...

Spider-Man: Insomniac Games ha già apportato altre migliorie al gioco dopo la presentazione dell'E3 2018

Gli sviluppatori non perdono tempo e continuano a perfezionare l'esclusiva PS4.

Stando a quanto riportato da Wccftech, in casa Insomniac Games di certo non si stanno adagiando sugli allori con il loro Spider-Man. L'atteso titolo è stato uno dei protagonisti nel corso della conferenza E3 2018 di Sony e, al momento, lo sviluppo sta procedendo con l'aggiunta di altre migliorie a poca distanza dalla conclusione dell'E3.

Insomniac Games torna a mostrare il gameplay di Spider-Man

Insomniac Games torna a mostrare il gameplay di Spider-Man

Nel corso di un livestream su Twitch.

Insomniac Games ha ospitato una delle sue periodiche dirette live su Twitch e questa volta ha messo in mostra il suo atteso open-world Spider-Man.

Come riporta Dualshockers, gli sviluppatori hanno presentato la demo disponibile allo show floor dell'E3 2018, tra cui un sacco di "oscillazioni" e la lotta contro Electro.

Possiamo vedere anche molte sfide e un bel po' di gameplay che il team di sviluppo non è riuscito a mostrare con il tempo limitato degli streaming precedenti. Questa volta, invece, possiamo vedere un'ora intera di gameplay.

Leggi altro...

E3 2018: Spider-Man di nuovo in azione in un video gameplay

E3 2018: Spider-Man di nuovo in azione in un video gameplay

Sony Interactive Entertainment e Insomniac Games mostrano nuovamente l'attesa esclusiva PS4.

Spider-Man di Insomniac Games è stato tra i (prevedibili) protagonisti della conferenza E3 2018 di Sony. Nel corso dello show, caratterizzato da un ritmo un po' più lento rispetto al passato, la compagnia ha mostrato i suoi pezzi da novanta in uscita e, tra questi, va ovviamente segnalato l'atteso titolo dell'Uomo Ragno.

Il gioco è stato mostrato in un video gameplay durante la conferenza E3 ma oggi, come riporta Dualshockers, siamo in grado di ammirare altri 10 minuti di gioco grazie al filmato registrato dalla demo presente allo show floor dell'E3 2018.

Che ne dite?

Leggi altro...

ArticoloE3 2018: Spider-Man - prova

Svolazzando liberamente per la città.

L'amichevole Spider-Man di quartiere il prossimo 7 settembre arriverà in esclusiva su PlayStation 4 con un gioco carico di aspettative. Un po' perché l'arrampica muri è uno dei personaggi dei fumetti più amati di tutto il mondo, un po' perché Insomniac Games, pur coi suoi alti e bassi, ha sempre dimostrato di essere uno sviluppatore di talento, soprattutto quando c'era da lavorare giochi caciaroni e sopra le righe.

E3 2018: Spider-Man faccia a faccia con Rhino, Electro e non solo nel nuovo video gameplay

Com'era prevedibile Sony manda in campo una delle sue esclusive più attese, parliamo di Spiderman, in sviluppo presso gli studi di Insomniac. Il video gameplay mostra l'Uomo Ragno impegnato in una pericolosa missione. la prima cosa che si nota è il combattimento fluido e dinamico, sulla falsariga della serie Batman di Rocksteady, il tutto funziona alla grande e mette in mostra le doti atletiche del nostro eroe.

Più avanti la missione prende una brutta piega e vede l'entrata in scena di alcuni iconici villain della serie come Rhino e Electro, quando sembra ormai tutto perduto un misterioso alleato arriva in soccorso del protagonista, ma non ci è dato sapere chi.

Cosa pensate di questo video gameplay?

Leggi altro...

Pronti per la conferenza E3 di PlayStation? Ecco un nuovo teaser trailer

Pronti per la conferenza E3 di PlayStation? Ecco un nuovo teaser trailer

The Last of Us: Part II, Ghost of Tsushima, Spider-Man, Death Stranding.

L'E3 2018 è ormai alle porte e le conferenze che precederanno l'evento partiranno già sabato 9 giugno con il primo appuntamento targato EA. Lo showcase dedicato all'universo PlayStation sarà uno degli ultimissimi ma Sony sta già preparando il terreno per un evento che tutti i possessori di PS4 stanno attendendo con grande trepidazione.

In queste ore la compagnia nipponica ha deciso di pubblicare un nuovo trailer dedicato alla conferenza E3 di PlayStation che si terrà martedì 12 giugno alle 03:00 ore italiane. Il teaser trailer in questione si focalizza soprattutto su quelli che saranno i protagonisti principali dell'evento, quattro grandi esclusive molto attese e in certi casi davvero avvolte nel mistero: Spider-Man, The Last of Us: Part II, Ghost of Tsushima e Death Stranding.

Ecco il teaser trailer condiviso da Sony:

Leggi altro...

Come annunciato qualche giorno fa da Sony, i grandi protagonisti della conferenza E3 2018 della compagnia saranno Death Stranding, Ghost of Tsushima, The Last of Us Part II e Spider-Man di Insomniac Games. Proprio a quest'ultimo attesissimo gioco è dedicato il gigantesco poster comparso su uno dei grattacieli di Los Angeles, in vista dell'importante evento.

La conferenza E3 2018 di Sony Interactive Entertainment si terrà lunedì 11 giugno alle 6 p.m. (quindi alle 3 del mattino del 12 giugno in Italia). Il presidente di SIE Worldwide Studios, Shawn Layden, lo ha confermato all'ultimo PlayStation Blogcast. Lo show sarà trasmesso in diretta su servizi come Twitch, YouTube e Facebook.

Insomniac ha avuto estrema cura dei piccoli dettagli in Marvel's Spider-Man

L'ultimo video di Game Informer illustra le piccole chicche che potremo trovare all'interno del gioco.

Sony e Insomniac Games hanno affidato gran parte del reveal di Marvel's Spider-Man alla testata statunitense Game Informer, che dopo aver annunciato la data di lancio del gioco ha pubblicato una serie di rassegne dedicate al gameplay dell'atteso titolo in uscita il 7 settembre 2018 in esclusiva per PlayStation 4.

Spider-Man: un trailer ci mostra il costume Iron Spider

Spider-Man: un trailer ci mostra il costume Iron Spider

Il secondo costume bonus per chi effettuerà il pre-order.

Il 2018 sarà un anno veramente ricco per i giocatori PS4, sull'ammiraglia di Sony è già arrivato God of War, il prossimo mese sarà lanciato Detroit: Become Human e, a settembre, finalmente uscirà anche l'attesissimo Spider-Man di Insomniac Games.

Del gioco se ne è parlato ampiamente all'inizio di aprile, quando gli sviluppatori comunicarono la data di lancio ufficiale e, in un nostro articolo, vi abbiamo già riportato i vari dettagli su trama, gameplay e molto altro.

Oggi arrivano novità per tutti coloro che hanno intenzione di procedere al pre-order di Spider-Man: come segnala Gematsu, chi prenoterà il gioco avrà accesso al costume Iron Spider ispirato a Marvel Studios' Avengers: Infinity War. Questo costume si aggiunge al già annunciato Spider Punk come secondo dei 3 costumi del DLC "Spidey Suit Pack", contenuto che sarà disponibile gratuitamente a tutti i pre-order.

Leggi altro...

Spider-Man darà il via all'universo videoludico Marvel?

Le interessanti dichiarazioni del dirigente Bill Rosemann.

Il fatto che Marvel sia partita alla conquista anche del medium videoludico sembra palese dando un'occhiata agli imponenti progetti su cui sta lavorando. Spider-Man di Insomniac Games e il The Avengers Project affidato a Crystal Dynamics e Eidos Montreal sono progetti di un certo peso in mano a grandi e storiche software house che potrebbe dare vita a una sorta di corrispettivo del Marvel Cinematic Universe che tanto bene sta facendo al cinema.

Con Spider-Man Insomniac Games vuole offrire un gioco che sia all'altezza delle altre esclusive per PS4

Il creative director, Bryan Intihar, loda il lavoro svolto da Sony con gli studi first party.

Negli ultimi dieci anni Sony ha lentamente costruito in casa il suo portfolio di studi e franchise, e i grandi risultati ottenuti su PS4 si sono visti nel corso di questi anni con alcuni dei migliori giochi della generazione, come Bloodborne, Uncharted 4: A Thief's End, Horizon: Zero Dawn e l'imminente God of War.

Spider-Man: in arrivo il romanzo prequel e un artbook

Si celebra in grande stile il ritorno di Spidey!

Spider-Man per PS4 è sicuramente uno dei giochi più attesi di questo autunno, il titolo di Insomniac è stato protagonista di numerose notizie nei giorni scorsi che ci hanno permesso di scoprire tantissime informazioni su un'altra delle esclusive di maggior peso per la console di Sony.

Come funziona il combattimento di Spider-Man? Ce lo spiega Insomniac Games

Un nuovo video di approfondimento con il creative director.

Spider-Man si propone come la grande esclusiva PS4 della seconda metà di questo 2018, un progetto che ha il non facile compito di dimostrare come nel mondo dei videogiochi ci sia spazio per un grandissimo titolo dedicato all'Uomo Ragno. Insomniac Games proverà a fare per Spider-Man ciò che Rocksteady ha fatto per Batman grazie alla serie Arkham.

Questa sera torna Eurolive: riempiteci di domande per il nostro Q&A

Risponderemo nel corso della puntata speciale "Welcome Back Spyro".

Da ormai alcune settimane la nostra rubrica Eurolive, in onda ogni martedì sera, si è trasformata in un vero e proprio Q&A in cui rispondiamo a tutte le vostre domande. Curiosi di avere novità sui vostri giochi preferiti? Desiderosi di ottenere nuove informazioni sulla vostra console di riferimento? Questo è il luogo giusto per chiederlo.

Recentemente vi abbiamo parlato del sistema di movimento e spostamento con le ragnatele e della cura certosina che Insomniac Games ha riposto nella creazione di questo particolare aspetto di Spider-Man. In questa notizia non ci concentriamo su una caratteristica presentata dagli sviluppatori ma su una critica che probabilmente ha sfiorato la mente di non pochi appassionati che hanno dato un'occhiata ai primi trailer e filmati del gioco.

In un gioco dedicato all'arrampicamuri più famoso del mondo dei supereroi non si può che porre particolare cura nel sistema di movimento dell'eroe. Azzeccare l'agilità e le incredibili capacità di spostamento dell'Uomo Ragno è fondamentale per la buona riuscita di un gioco dedicato all'eroe e Insomniac Games si è impegnata duramente per fare centro all'interno di Spider-Man.

Spider-Man: pubblicata una video intervista con l'attore Yuri Lowenthal

Ovvero colui che darà vita a Peter Parker nel nuovo atteso titolo di Insomniac Games.

In questi giorni, Spider-Man per PS4 è stato sicuramente il gioco protagonista, Insomniac Games ha annunciato ufficialmente la data di uscita e da Game Informer sono arrivate tantissime informazioni su gameplay, trama e molto altro.

"Microtransazioni in Spider-Man? Diavolo, no!"

Insomniac risponde a 114 domande sul gioco.

Dopo l'annuncio della data di uscita di Spider-Man di ieri, anche la giornata di oggi ha come protagonista l'attesa esclusiva PS4. Vi abbiamo già riportato la valanga di informazioni provenienti da Game Informer, su gameplay, trama, combat system e altro, ora è giunto il momento di affrontare il tema delle microtransazioni che, a quanto pare, non saranno presenti nel titolo di Insomniac Games.

Spider-Man: tantissimi dettagli su trama, gameplay, sistema di combattimento e molto altro

Spider-Man: tantissimi dettagli su trama, gameplay, sistema di combattimento e molto altro

Secondo Game Informer "Insomniac sta facendo con Spider-Man quello che Rocksteady ha fatto con Batman".

Come ormai saprete, nella giornata di ieri, 4 aprile, è stata finalmente svelata la data di uscita dell'esclusiva PS4, Spider-Man. In occasione dell'importante annuncio, inoltre, Insomniac Games ha reso noti i dettagli sulla Collector's Edition e i bonus pre-order.

Ora, dalle pagine di Game Informer, e grazie a Kyle Hilliard che ha testato il titolo, spuntano tantissimi dettagli (che, vi avvertiamo, potrebbero contenere spoiler) riguardanti il gameplay, la trama, il combat system e molto altro. Ma andiamo con ordine e partiamo dalla trama del gioco. Il titolo inizia con Mary Jane e Peter Parker non ancora fidanzati e la sequenza iniziale si concentra su Kingpin e sul doverlo necessariamente eliminare. In alcuni articoli del Daily Bugle vengono mostrati Rhino, Electro, Scorpion e Vulture, ma non sappiamo con certezza se questi personaggi saranno inclusi nell'avventura come villain, è stata resa nota solamente la loro cattura da parte di Spider-Man. Per quanto riguarda il personaggio di Mary Jane, il creative director, Bryan Intihar, ha confermato che sarà giocabile e, sempre da Intihar, apprendiamo che Spider-Man potrà guadagnare esperienza andando avanti nel gioco.

Il costume del nostro eroe presenterà delle parti più flessibili, quelle in blu, e altre più resistenti, quelle in rosso. Avremo a disposizione il costume tradizionale all'inizio dell'avventura, ma sembra che ci saranno almeno altri 12 costumi e, la cifra, potrebbe aumentare con la versione finale del titolo. Va sottolineato, inoltre, che questi costumi dovrebbero avere delle abilità uniche. Ci saranno poi i gadget e, tra questi, vengono menzionati il Tripwire e lo Spider-Drone, che vi permetteranno di lanciare ragnatele e una bomba che eliminerà un alto numero di nemici contemporaneamente.

Leggi altro...

Spider-Man: la versione PS4 Pro si mostra in alcune immagini

Vediamo come si presenta il nostro eroe sulla console premium di Sony.

In seguito all'annuncio della data di uscita di Spider-Man, le informazioni sull'esclusiva PS4 sono sempre più numerose. Mentre poco tempo fa abbiamo scoperto il reale volto di Peter Parker, ora possiamo ammirare il gioco di Insomniac Games in nuove immagini.

Spider-Man: è Yuri Lowenthal l'attore che darà vita a Peter Parker

Dopo l'annuncio della data di uscita, la rete è invasa da informazioni sull'esclusiva PS4.

Ieri, 4 aprile, è stata finalmente svelata la data di uscita dell'attesissimo Spider-Man di Insomniac Games. In seguito all'annuncio, sono comparse in rete varie informazioni sull'esclusiva (totale) PS4 e, tra i vari dettagli emersi, ora apprendiamo chi si celerà dietro la maschera dell'eroe.

Rivelata la data di uscita di Spider-Man

Come precedentemente confermato, sarà esclusiva PlayStation 4.

Come ampiamente trapelato in rete nelle scorse ore, Insomniac Games e Sony Interactive Entertainment hanno annunciato oggi la data di uscita di Spider-Man, che arriverà in esclusiva per PS4 il 7 settembre 2018. A darne la notizia è stato GameInformer, che ci ricorda come manchino a questo punto solo 155 giorni all'uscita del gioco.

Spider-Man è la cover story di maggio di Game Informer: ecco un imperdibile trailer e una spettacolare copertina

Saranno giornate davvero ricche quelle che attendono tutti i fan dell'Uomo Ragno che stanno seguendo da vicino lo sviluppo dello Spider-Man di Insomniac Games. La software house ha confermato che il titolo sarà un'esclusiva assoluta di PS4 e oggi arriverà l'annuncio della data di uscita ufficiale.

Le novità, tuttavia, non finiscono qui dato che il gioco sarà la cover story del numero di maggio di Game Informer e che a partire dalla giornata di oggi verranno rivelate nuove succose informazioni sul progetto. Intanto possiamo goderci sia la copertina del numero di maggio che un nuovo imperdibile trailer ricco anche di diverse scene di gameplay.

La redazione di Game Informer ha confermato di aver giocato in prima persona Spider-Man e di essere pronta a condividere informazioni sulle missioni principali, sulle attività secondarie, sui controlli all'interno delle fasi esplorative, sui combattimenti, sugli upgrade e anche sulla presenza di villain non ancora annunciati.

Leggi altro...

Spider-Man per PS4: il creative director di Marvel potrebbe aver svelato la finestra di lancio

Bill Rosemann condivide un post su Twitter con un possibile periodo di uscita.

God of War e Spider-Man sono due tra i più grandi giochi esclusivi per PlayStation 4 confermati per il lancio nel 2018. God of War è in programma il 20 aprile, mentre Spider-Man è stato ufficialmente confermato per quest'anno, ma una data esatta di rilascio, già al centro di numerosi rumor, non è ancora nota.

Come tutti sappiamo Spider-Man è una delle esclusive per PS4 più attese dai giocatori, infatti sappiamo che uscirà quest'anno ed è già partito il totouscita, con alcuni rivenditori che elencano presunte date di lancio.

Spider-Man: quasi ultimata la copertina e svelato qualche dettaglio sul gameplay

Spider-Man: quasi ultimata la copertina e svelato qualche dettaglio sul gameplay

L'art director, Jacinda Chew, condivide nuove informazioni sul titolo.

Il 2018 di PlayStation 4 si preannuncia veramente ricco di uscite e, tra queste, va sicuramente segnalata quella di Spider-Man, il titolo sviluppato da Insomniac Games che, a quanto pare, risultava pochi giorni fa già giocabile interamente.

I lavori sul gioco, quindi, procedono e sembrano procedere anche quelli sulla copertina che, come rivela l'art director Jacinda Chew su Twitter, sono quasi ultimati. Questo significa che presto potremo ammirare la cover art di Spider-Man, poiché restano da finalizzare gli ultimi dettagli per poi passare alla fase di visione e approvazione della copertina e del materiale per promuovere il titolo.

Tramite Twitter, inoltre, Chew condivide qualche particolare sul gameplay, l'art director, infatti, dichiara di preferire l'uso delle ragnatele per spostarsi da un palazzo all'altro, una feature definita molto divertente e inserita nel gioco in maniera "incredibilmente realistica":

Leggi altro...

Lo sviluppo di Spider-Man procede: il titolo è giocabile dall'inizio alla fine

Il design director, Brian Horton, ha completato il gioco 3 volte.

Tra le maggiori esclusive previste per PS4 e PS4 Pro figura, sicuramente, Spider-Man di Insomniac Games, un titolo molto ambizioso del quale è stata fornita qualche interessante informazione dallo studio pochi giorni fa: il team ha condiviso su Twitter i propri commenti e impressioni sul titolo.

Spider-Man: Miles Morales avrà un ruolo molto più importante del previsto

Il creative director parla anche delle animazioni dell'Uomo Ragno.

Forse non tutti lo sapranno ma Spider-Man non è sempre necessariamente sinonimo di Peter Parker. Nei fumetti uno degli alter ego più importanti dell'Arrampicamuri è sicuramente Miles Morales, un personaggio che a quanto pare avrà un ruolo più importante del previsto all'interno dello Spider-Man di Insomniac Games.

Marvel Entertainment torna a parlare di Spider-Man per PS4

L'attesa esclusiva per la console di Sony migliora di settimana in settimana.

Tra le esclusive PS4 più attese e interessanti del 2018 figura sicuramente Spider-Man, il titolo di Insomniac Games visto in azione all'E3 2017 e del quale vi abbiamo già fornito moltissimi dettagli qualche tempo fa.

Mary Jane confermata come personaggio giocabile di Spider-Man

Insomniac Games rivela nuovi dettagli sui personaggi del titolo.

Alcune scene dell'ultimo trailer proposto alla Paris Games Week lo avevano effettivamente fatto intuire e ora arriva la conferma ufficiale dagli stessi sviluppatori di Insomniac Games: Mary Jane Watson sarà un personaggio giocabile di Spider-Man e avrà un ruolo davvero molto importante nella storia.

La versione PS4 Pro di Spider-Man si mostra in alcune immagini a 4K

Diamo un'occhiata ravvicinata al titolo di Insomniac Games.

La Paris Games Week 2017 di Sony è stata molto ricca di novità, la compagnia ha condotto il suo show con vari annunci e presentando trailer per i titoli più attesi, basti pensare a Detroit Become Human di Quantic Dream, The Last of Us Part II di Naughty Dog, ma c'è stato spazio anche per il nuovo Spider-Man targato Insomniac Games.

Divisi tra Peter Parker e Spider-Man nel nuovo trailer del titolo Insomniac Games

Le esclusive PS4 in uscita nel 2018 continuano a ritagliarsi un ruolo di assolute protagoniste all'interno di una conferenza PlayStation che dimostra quanto la compagnia nipponica consideri importante l'appuntamento della Paris Games Week.

Ci sono praticamente tutti i pezzi da novanta delle software house first-party e in tutto questo lo Spider-Man di Insomniac Games si è ritagliato uno spazio di rilievo soprattutto perché ci dà l'occasione di mostrare degli elementi precedentemente piuttosto oscuri: il contesto narrativo e Peter Parker, l'altra faccia della medaglia rispetto all'Uomo Ragno.

Ci troviamo di fronte a quello che può essere considerato uno story trailer di Spider-Man. Cosa ne pensate?

Leggi altro...

Spider-Man, pubblicate due nuove immagini per Mr. Negative

Mostrate dal creative director Bryan Intihar.

Come probabilmente saprete, Insomniac Games ha da poco confermato che non verrà mostrato nulla di nuovo per Spider-Man all'imminente Gamescom di Colonia ma, in occasione del Comic-Con di San Diego, sono state svelate due nuovi immagini per Mr. Negative.

Spider-Man, svelati nuovi dettagli sui nemici che affronteremo

I giocatori dovranno attuare diverse strategie.

Spider-Man di Insomniac Games è sicuramente uno dei titoli che ha colpito di più i giocatori sotto molteplici punti di vista, come ad esempio quello tecnico. Pochi giorni fa il team di sviluppo ha smentito categoricamente un downgrade rispetto a quanto visto all'E3 2016, questo ovviamente fa ben sperare i fan in attesa del gioco.

Insomniac Games conferma, nessun downgrade per Spider-Man

Nessuna differenza con il primo trailer dell'E3 2016.

Spider-Man di Insomniac Games è stato, sicuramente, uno dei titoli che ha attirato maggiormente le attenzioni negli ultimi tempi e, pochi giorni fa, vi abbiamo proposto l'approfondita analisi della versione PlayStation 4 Pro ad opera di Digital Foundry.

L'idea di sviluppare Spider-Man sarebbe legata a Sunset Overdrive

Un curioso aneddoto del creative director.

Spider-Man è un progetto molto ambizioso che potrebbe rappresentare davvero parecchio per Sony e ovviamente per il team di Insomniac Games. La software house, d'altronde, si trova tra le mani un eroe conosciuto e apprezzato da una marea di persone e deve gestire una responsabilità non da poco.

Digital FoundrySpider-Man raggiunge nuove vette su PS4 Pro - analisi tecnica

Ingegnose tecniche di rendering s'intrecciano per fornire una delle presentazioni migliori mai viste su PS4 Pro.

Spider-Man di Insomniac è stato uno dei titoli caldi dell'E3 di quest'anno, con Sony che ha presentato il gioco che girava su una PlayStation 4 Pro collegata a una TV di fascia top, il Sony ZD9 UHD TV, uno degli schermi con miglior HDR sul mercato. L'estesa sequenza dimostrativa presentata dallo sviluppatore ci ha portato da un combattimento in cima a un grattacielo in costruzione a un epico inseguimento di elicotteri attraverso lo skyline di New York. Si tratta di una sezione di gameplay scelta accuratamente, e non a caso, da una delle missioni della storia principale, in grado di darci un assaggio di cosa aspettarci dal gioco dal punto di vista degli ambienti distruttibili, delle tattiche di gioco, e di come le meccaniche di gameplay permettano delle intense e impressionanti scene di azione basate sulla fisica. Il titolo è apparso davvero sensazionale: se questo è lo standard dei titoli PS4 Pro di seconda generazione in arrivo, i possessori della console Sony 'super-charged' avranno di che compiacersi.

Spider-Man: dalle critiche ai QTE a dettagli su gameplay, storia, personaggi e le origini del logo bianco

L'esclusiva PS4 che probabilmente ha attirato la maggiore attenzione all'interno della conferenza E3 di Sony è targata Insomniac Games e si propone come il gioco più ambizioso mai dedicato all'Arrampicamuri.

C'era molta curiosità nei confronti di Spider-Man e, dopo il trailer di annuncio, la possibilità di vedere una vera e propria sezione di gameplay ci ha permesso di farci un'idea sulle caratteristiche di un prodotto che si ispira ai Batman di Rocksteady ma che allo stesso tempo vuole intraprendere una propria personalissima strada.

Nel corso di questi giorni, DualShockers e GameTransfers hanno riportato diverse interessanti informazioni su parecchi aspetti dei giochi, spaziando dalla trama e dai personaggi al gameplay. Ecco i punti salienti:

Leggi altro...

Spider-Man: Insomniac Games conferma che il titolo non sarà un'esclusiva PS4 temporanea

Le nuove avventure di Spidey non saranno giocabili su altre piattaforme.

Il nuovo titolo dedicato all'Uomo-Ragno ha galvanizzato i fan del supereroe Marvel, tanto che le speranze dei fan si sono focalizzate sulla possibilità che il nuovo Spider-Man in sviluppo da Insomniac Games fosse un'esclusiva PS4 temporanea, come spesso accade negli ultimi anni soprattutto per titoli dalla portata mediatica tanto vasta.

Spider-Man non girerà a 60fps su PlayStation 4 Pro

Lo conferma Insomniac Games su Twitter.

Dopo avervi riportato le ultime notizie relative alla finestra di uscita di Spider-Man di Insomniac Games, ora sono spuntati in rete interessanti dettagli che riguardano la risoluzione e il frame rate della versione PlayStation 4 Pro.

Sony Pictures lancerà un titolo VR dedicato a Spider-Man: Homecoming

L'esperienza in realtà virtuale sarà disponibile per Oculus VR, Vive e PlayStation VR gratuitamente.

Uno dei supereroi più amati dai fan sta tornando in grande stile sul grande schermo e sulle nostre PlayStation 4. Infatti, dopo avervi proposto la nostra anteprima del titolo di Insomniac Games, ora vi parliamo di un'interessante iniziativa di Sony Pictures per promuovere Spider-Man: Homecoming, il film in arrivo al cinema il prossimo 6 luglio.

Anche a causa di una prima metà di 2017 di altissima qualità per quanto riguarda il catalogo di esclusive proposto da Sony, gli ultimi sei mesi dell'anno non riescono di certo a raggiungere lo stesso livello quantitativo e probabilmente qualitativo e in molti hanno fatto notare la questione al CEO di Sony Interactive Entertainment America, Shawn Layden.

ArticoloE3 2017: quattro chiacchiere con Jim Ryan di Sony - intervista

Si parla di competizione con Xbox One, cross-platform, esclusive e altro ancora.

È davvero difficile trovare un difetto alle uscite PlayStation di questo primo semestre 2017. La PS4 ha potuto godere di esclusive console potenti come Horizon: Zero Dawn, Nier: Automata, Persona 5 e Nioh. Dopo aver visto l'evento Sony all'ultimo E3 è altrettanto difficile però non immaginare una seconda parte dell'anno decisamente più fiacca.

ArticoloE3 2017: Spider-Man - anteprima

L'amichevole Uomo Ragno di quartiere sta per tornare.

C'era un po' di timore intorno al nuovo Spider-Man. Un po' perché Insomniac Games sembrava aver imbroccato una parabola discendente con gli ultimi Resistance e Sunset Overdrive, un po' perché è sempre difficile creare un bel gioco su una licenza complessa, ma molto amata, come quella dell'Uomo Ragno.

E3 2017: Spider-Man si mostra nel primo atteso video gameplay

E3 2017: Spider-Man si mostra nel primo atteso video gameplay

Combattimenti e inseguimenti al cardiopalma per l'Arrampicamuri.

Era una delle esclusive più interessanti e attese tra quelle annunciate nel corso dei precedenti eventi della compagnia e ora possiamo finalmente farci un'idea più chiara sull'ultima fatica di Insomniac Games.

Stiamo ovviamente parlando di Spider-Man e in particolare dell'atteso debutto del primo video gameplay. È stata l'occasione per vedere da vicino le possibilità garantite dal gameplay studiato dalla software house, con una particolare enfasi sui combattimenti, i movimenti che sfruttano l'agilità dell'Arrampicamuri ma anche alcuni elementi della trama come la presenza, per esempio, di Wilson Fisk o Miles Morales.

Ecco il video gameplay condiviso da Sony:

Leggi altro...

Marvel Games ha "diversi annunci all'orizzonte"

I videogiochi saranno un pilastro della Casa delle Idee.

Spider-Man sviluppato da Insomniac Games, Guardians of the Galaxy targato Telltale e il progetto The Avengers affidato a Square Enix. Marvel Games, la divisione dedicata al mondo dei videogiochi della Casa delle Idee ha iniziato a carburare con una serie di progetti molto diversi ma estremamente interessanti.

Lo Spider-Man di Insomniac Games uscirà nel 2017

Un'altra esclusiva per il 2017 di PS4.

Dopo un inizio 2017 piuttosto importante dal punto di vista delle esclusive PS4, con Horizon: Zero Dawn a guidare la line-up dei titoli esclusivi per la console Sony, c'è inevitabilmente parecchio interesse per le prossime uscite: quali esclusive verranno pubblicate entro la fine dell'anno?

Spider-Man: la grafica del trailer di annuncio è tutta in-game

Spider-Man: la grafica del trailer di annuncio è tutta in-game

Insomniac Games mette i puntini sulle i.

Insomniac Games, studio celebre per aver dato i natali a franchise come Ratchet & Clank e Resistance, ha annunciato nel corso dell'E3 2016 il suo nuovo progetto: Spider-Man, atteso su PlayStation 4.

Lo studio di recente ha condiviso nuovi dettagli tecnici sul trailer durante la fiera losangelina: la grafica infatti vista nel filmato è tratta da sequenze in-game, quindi non subirà downgrade di sorta al lancio.

Al momento non è stata comunicata un'ipotetica data di uscita per il gioco, restate quindi sintonizzati per novità.

Leggi altro...