Splinter Cell: Blacklist News

Un nuovo Splinter Cell all'orizzonte?

Luca Ward pubblica un'altra immagine che potrebbe suggerirne l'arrivo.

Splinter Cell potrebbe tornare con un nuovo capitolo della celebre saga stealth, e a suggerirlo è Luca Ward con l'ennesima immagine di Sam Fisher che ovviamente scatena i rumor.

C'è stato un tempo in cui Sam Fisher ha contribuito a definire un intero genere di giochi con la serie Splinter Cell. Tuttavia, il personaggio sembra apparire sempre meno, essendo ridotto a un semplice cammeo o easter egg in giochi come Ghost Recon: Wildlands, che di recente ha visto apparire il personaggio in un evento in-game. Molti fan sono rimasti delusi dal fatto che Fisher non sia comparso alla conferenza E3 di quest'anno, specialmente dopo che le voci di un nuovo gioco sono state diffuse online. Le cose sembravano "oscure" per il personaggio, ma ora il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha commentato la possibilità di un ritorno dell'eroe.

Un nuovo Splinter Cell confermato dall'evento di Ghost Recon Wildlands?

Il ritorno di Sam Fisher potrebbe essere alle porte.

I rumor riguardanti il possibile ritorno in grande stile di Sam Fisher e della serie Splinter Cell si susseguono da ormai una manciata di mesi e la recente apparizione del personaggio all'interno di Ghost Recon: Wildlands potrebbe, secondo alcuni, aver posto le basi per un vero e proprio nuovo capitolo dell'apprezzata serie stealth di Ubisoft.

Splinter Cell: il doppiatore originale di Sam Fisher parla della possibilità di partecipare a un nuovo capitolo della serie

In un'intervista a Inside Xbox si è discusso anche di interessanti aneddoti del passato.

Splinter Cell tornerà con un nuovo capitolo? Probabile, stando agli ultimi rumor comparsi in rete. Recentemente, infatti, un nuovo episodio della famosa serie sarebbe comparso nei listini di Amazon Canada e, con l'avvicinarsi dell'E3 2018, probabilmente potrebbero esserci interessanti sorprese per i fan di Sam Fisher.

Un nuovo Splinter Cell in arrivo nel 2018?

Il gioco spunta nei listini di Amazon.

Una delle serie del passato che i giocatori hanno apprezzato di più è sicuramente quella di Splinter Cell, ferma al capitolo Blacklist. Sono passati alcuni anni dall'ultimo capitolo della saga, ma sembra che i fan di Sam Fisher potranno tornare a vestire i panni del loro eroe molto presto, stando a quanto comparso su Amazon Canada.

Il CEO di Ubisoft stuzzica i fan di Splinter Cell con delle nuove dichiarazioni

La speranza di un nuovo capitolo c'è, ed è concreta.

Ormai sono passati ben quattro anni dall'arrivo dell'ultimo titolo dedicato a Splinter Cell, ed Ubisoft non solo non ha mostrato nulla di nuovo riguardo alla serie all'E3 di quest'anno, ma non ha nemmeno parlato di un possibile ritorno della serie. Subito dopo l'E3 però il CEO dell'azienda Yves Guillemot ha affermato che Ubisoft non si è dimenticata di Splinter Cell, ed oggi con un post su Reddit il dirigente ha rincarato ulteriormente la dose.

La conferenza all'E3 di Ubisoft è stata una delle più apprezzate, grazie all'annuncio di titoli come Beyond Good & Evil 2 e la nuova IP Skull & Bones, oltre al già conosciuto Assassin's Creed Origins. I fan però non si sono dimenticati di un altro storico franchise dell'azienda, ovvero Splinter Cell, che non ha ricevuto alcuna attenzione da parte di Ubisoft.

Le origini di Splinter Cell in un fan-film

La vita di Sam Fisher prima di Third Echelon.

Si intitola The Splinter Cell il fan-film in via di realizzazione da parte di Atomic Productions, e racconta le origini di Sam Fisher prima di entrare a far parte dell'organizzazione Third Echelon.

Una pioggia di sconti su Uplay Shop

I saldi in casa Ubisoft.

Sullo store digitale di Ubisoft è possibile acquistare numerosi titoli ed espansioni a prezzi scontati. Si tratta di una promozione che durerà sino a Pasqua con prezzi ribassati sino al 75%.

I dieci giochi meglio ottimizzati su PC

Ci sono sorprese all'interno!

È fine anno ed è anche tempo di classifiche. Se ne fanno di ogni tipo e di ogni lunghezza e servono sicuramente per riempire il tempo a disposizione che molti di voi (noi stiamo lavorando!) hanno durante le feste natalizie.

L'accessibilità non ha danneggiato Splinter Cell: Blacklist

Più semplice non sempre vuol dire meno complesso, per Ubisoft.

Ubisoft Toronto ha riconosciuto di aver semplificato le meccaniche alla base della serie Splinter Cell con Blacklist, ma questo non vuol dire che, rispetto al passato, qualcosa sia stato "portato via" dal franchise.

Ubisoft collabora con Nvidia per i suoi prossimi titoli

Insieme su Splinter Cell: Blacklist, Watch Dogs e ACIV.

Ubisoft e Nvidia hanno annunciato una nuova collaborazione tecnica per offrire agli utenti PC la migliore esperienza di gioco possibile nei prossimi titoli di Ubisoft in arrivo, tra cui Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist, Assassin's Creed IV: Black Flag e Watch Dogs.

Sam Fisher non è un PC enthusiast

Basta un Core2 Duo per far girare Splinter Cell: Blacklist.

Ubisoft comunicato i requisiti minimi per la versione PC di Splinter Cell: Blacklist, l'ultimo capitolo della storia di Sam Fisher in uscita il prossimo 22 agosto, e da oggi pre-ordinabile su Steam.

La versione PC di Splinter Cell: Blacklist non ritarderà

Ubisoft promette un'uscita in contemporanea su tutte le piattaforme.

I tempi di conversione dei titoli Ubisoft su PS non sono stati tra i più brevi ultimamente. Un esempio recente è Assassin's Creed III, che è uscito in versione PC parecchio tempo dopo il lancio del gioco per console.

Su GAME compare la "Splinter Cell Ultimate"

Dopo Far Cry 3, è la volta di Sam Fisher.

Neanche il tempo di annunciarvi la comparsa della Ultimate Fra Cry Compilation che sempre su GAME appare all'improvviso "Ultimate Splinter Cell", una collezione di titoli per PC che verrà venduta a 29 sterline.

I titoli AAA non hanno futuro?

Patrick Redding preferisce le minuscole.

Non più colossal assoluti da tripla A. A dirlo è Patrick Redding, direttore del progetto Splinter Cell: Blacklist, capitolo di una serie che a quell'AAA ha sempre dato la caccia. Durante il Gamercamp di Toronto, Redding ha affermato che l'industria sta lentamente abbandonando l'approccio dei titoli ad alto budget.

"Reazioni impulsive" ai primi trailer di Splinter Cell: Blacklist

"Reazioni impulsive" ai primi trailer di Splinter Cell: Blacklist

Il lead designer prova ad approfondire i due approcci.

L'accoglienza negativa dei fan a Splinter Cell: Blacklist è stata semplicemente "una reazione impulsiva" basata su certe "parti verticali" del gioco, stando al director David Footman.

I primi trailer, tra cui quello mostrato all'E3 2012, hanno evidenziato la componente action della nuova avventura di Sam Fisher, posta peraltro in una insolita ambientazione diurna.

"Tutti possono avere reazioni impulsive, che sono davvero disinformate rispetto a quella che l'esperienza nella sua interezza, a una parte verticale del gioco", ha spiegato Footman a Eurogamer. "Dobbiamo essere molto pazienti finché non sveleremo tutto del nostro titolo".

Leggi altro...

Splinter Cell diventerà un film?

Sembra che Warner Bros e Paramount Pictures stiano lottando per i diritti.

Sam Fisher potrebbe diventare un personaggio cinematografico. Il film di Splinter Cell sembra essere infatti in lavorazione.

Splinter Cell Blacklist avvistato su Wii U

Ubisoft per ora lo ha annunciato su PC, PS3 e X360.

La catena BestBuy ha inserito nel suo listino online una versione Wii U di Splinter Cell: Blacklist, suggerendo così che anche la nuova console Nintendo accoglierà la prossima avventura di Sam Fisher.