Star Wars: Battlefront 2 (DICE) News

Grievous è uno dei personaggi più popolari di Star Wars e recentemente è entrato a far parte di Star Wars Battlefront II. Secondo EA, "addestrato nelle arti Jedi dallo stesso conte Dooku, sarai in grado di ispirare la paura nei tuoi nemici mentre prendi il controllo del temibile generale Grievous." Tuttavia, c'è dell'altro in arrivo per il gioco.

Chi non ricorda la questione microtransazioni di Star Wars Battlefront II? Si trattò di una controversia che aveva alimentato non poco le discussioni legate agli acquisti in-game e alle loot box e che aveva costretto EA a correre ai ripari modificando alcuni sistemi chiave che erano presenti nel gioco.

Buone notizie per i fan di Star Wars Battlefront II, è stata infatti annunciata una nuova patch che introdurrà le skin dedicate alle truppe scelte dei cloni, sicuramente a molti fan tornerà in mente la battaglia di Kashyyyk, direttamente da "La vendetta dei Sith".

Star Wars Battlefront 2: tornano le microtransazioni, ma solo per gli oggetti cosmetici

Dotare Kylo Ren di una temibile cicatrice costerà circa 9 dollari.

Il lancio di Star Wars Battlefront 2 ha visto scatenarsi un vespaio di polemiche a causa del suo sistema di microtransazioni, con il quale si potevano ottenere fin dall'inizio potenti miglioramenti alle capacità delle classi, degli eroi e delle navi del gioco, rendendo di fatto il titolo pubblicato da EA un pay to win.

EA: "i giocatori vedono l'azienda in modo diverso da noi"

Lo dichiara Patrick Söderlund, Chief Design Officer della compagnia, parlando della questione delle microtransazioni di Star Wars Battlefront 2.

Patrick Söderlund di EA ha ammesso che la polemica attorno a Star Wars: Battlefront 2 ha avuto un effetto sulla compagnia e sulla sua immagine.

Tempo di novità per i giocatori di Star Wars: Battlefront II. DICE ha infatti rivelato nuovi dettagli sul nuovo evento a tempo limitato Ewok Hunt che verrà introdotto col prossimo aggiornamento del 18 aprile. Come riportato da Videogamer.com, in questa nuova modalità un gruppo di esploratori imperiali subisce un'imboscata da parte di una tribù di Ewok, il loro compito sarà quello di resistere fino all'arrivo della navetta di soccorso mentre quello degli attaccanti sarà eliminare la pattuglia.

EA, dopo le recenti controversie sulle microtransazioni di Star Wars Battlefront II, sembra, come riporta Polygon aver cambiato direzione da questo punto di vista. Le microtransazioni saranno nuovamente introdotte nel gioco dopo un update che arriverà il 18 aprile anche se stavolta saranno molto più limitate rispetto al passato: i Cristalli acquistabili con moneta reale dai giocatori saranno utilizzati solamente per l'acquisto di elementi cosmetici, come dichiarato da EA in un annuncio rilasciato in data odierna. Verrà inoltre introdotta una nuova modalità chiamata Ewok Hunt.

"Per me è importante che i grandi publisher diano una mano nella realizzazione dei giochi indie. Quando possedevo la mia compagnia avevamo la stessa passione e convinzione che hanno parecchi piccoli sviluppatori di oggi e ho vissuto le stesse lotte e difficoltà. Proprio per questo posso dire una cosa: quando feci tutto questo venti anni fa penso che fosse più facile di quanto lo sia oggi. Gli sviluppatori di oggi si trovano in un mondo molto diverso e più difficile. Ho capito che potevo aiutare, che come compagnia dovremmo dare una mano. Credo che dovremmo essere in grado di permetterci di supportare la comunità di sviluppatori".

Non si può di certo affermare che EA e DICE siano state con le mani in mano di fronte alle tante critiche piovute addosso a Star Wars Battlefront II. Allo stesso tempo l'opinione di molti è che in un certo senso sia troppo tardi per cercare di recuperare quei giocatori che hanno abbandonato il titolo o che non lo hanno ancora acquistato.

Star Wars Battlefront 2: la nuova patch introduce la modalità Jetpack Cargo e bilancia i personaggi

Star Wars Battlefront 2: la nuova patch introduce la modalità Jetpack Cargo e bilancia i personaggi

Al momento EA non ha annunciato la data di rilascio dell'aggiornamento che risulta in fase di test.

Gli sviluppatori del discusso Star Wars Battlefront 2 hanno già comunicato di essere al lavoro su nuove modalità da inserire all'interno del gioco, ora, grazie alla segnalazione di VG247.com, apprendiamo che una di queste modalità sarà presto implementata.

Con la nuova patch 1.2 vengono introdotte interessanti novità in Star Wars Battlefront 2, come la modalità Jetpack Cargo molto simile a Cattura la Bandiera presente in giochi come Call of Duty. In questa modalità due squadre dovranno correre nel mezzo della mappa dove ci sarà un cargo che dovrà essere trasportato in una delle due basi.

L'update, inoltre, servirà a bilanciare i vari personaggi come Yoda, Chewbacca, Kylo Ren, Rey, Palpatine e altri e interverrà a correggere alcuni bug. Al momento non sappiamo quando verrà rilasciato l'aggiornamento, il community manager di EA Mat Everett ha dichiarato che la patch è ora in fase di test:

Leggi altro...

EA è la quinta compagnia più odiata negli USA

Da sempre vista come una megacorporazione malvagia, le recenti controversie non hanno aiutato.

Gli ultimi anni non sono di certo semplicissimi per l'immagine pubblica di EA e per quanto la compagnia si ritrovi in una situazione decisamente salda a livello economico, molti giocatori guardano con evidente negatività a questo colosso dell'industria del gaming.

EA: "le loot box non sono una forma di gioco d'azzardo"

Il publisher si dichiara innocente nelle parole del CEO Andrew Wilson.

La polemica che ha caratterizzato la fine del 2017 ha visto nell'occhio del ciclone Electronic Arts, accusata di aver implementato in Star Wars Battlefront II un sistema sanguinoso di microtransazioni e loot box, che trasformavano di fatto lo sparatutto ambientato nell'universo di Guerre Stellari un gioco pay to win nudo e crudo.

Al di là delle vendite al di sotto delle aspettative per Star Wars Battlefront II e della sostanziale cancellazione del progetto di Visceral Games (con un radicale rimaneggiamento di quanto fatto finora), EA continua ad avere tra le mani una licenza importantissima come quella di Star Wars e ovviamente la sfrutterà con altri progetti in arrivo nei prossimi anni.

EA: Battlefield 1 raggiunge quota 25 milioni di giocatori

Mentre sul franchise di FIFA se ne contano 42 milioni.

EA ha da poco reso noti i suoi risultati finanziari relativi al terzo trimestre fiscale del 2018, ovvero il periodo compreso fra l'1 ottobre e il 31 dicembre 2017 e, come saprete, è stata sfruttata l'occasione della conferenza per confermare il lancio dell'atteso Anthem nei primi mesi del 2019.

"Significativi cambiamenti al sistema di progressione" in arrivo in Star Wars Battlefront II

DICE promette importanti novità. Microtransazioni coinvolte o no?

Se dopo la decisione di disattivare le microtransazioni vi aspettavate dei cambiamenti radicali al sistema di progressione di Star Wars Battlefront II non potrete che essere rimasti delusi dagli ultimi mesi di aggiornamenti del titolo DICE. Al di là di qualche piccolo cambiamento a livello di crediti ottenuti, il gioco non è ancora stato rivoluzionato come alcuni fan credevano.

Star Wars Battlefront II si aggiorna con la prima patch del 2018 ma nessuna novità per microtransazioni e loot box

Qual è la situazione di Star Wars Battlefront II dopo la rimozione (teoricamente temporanea) delle microtransazioni avvenuta ormai due mesi fa? La situazione è sostanzialmente invariata e anche il primo aggiornamento del 2018 non propone delle novità in merito a questo aspetto della produzione.

La patch 1.1 propone soprattutto: una nuova mappa per la modalità Blast (sul pianeta Crait) e una nuova navicella eroe, il TIE fighter modificato di Iden Versio, sbloccabile con 5.000 crediti.

Al di là di diversi cambiamenti e aggiustamenti a parecchi elementi di gioco non ci sono novità per loot box e microtransazioni, e al di là dei piccoli cambiamenti proposti a inizio dicembre non ci sono aggiornamenti di alcun tipo a questo aspetto di Star Wars Battlefront II.

Leggi altro...

Come ormai saprete, il lancio di Star Wars Battlefront II è stato minato dalle aspre polemiche relative al sistema di microtransazioni che hanno causato un esordio piuttosto debole per il titolo targato DICE ed EA, ma secondo il celebre analista Michael Pachter la situazione è destinata a migliorare in futuro.

Lo scandalo delle loot-box colpirà i profitti di EA

Gli analisti prevedono delle ricadute irrecuperabili.

Il polverone sollevato dalla controversia sulle microtransazioni nel gioco di Electronic Arts "Star Wars Battlefront II" colpirà in maniera irrecuperabile i profitti dell'azienda, sancisce una società di Wall Street.

Star Wars Battlefront 2: Criterion Games al lavoro sui nuovi DLC single player

Il team ascolterà il feedback dei giocatori per i futuri contenuti.

Recentemente si è parlato tantissimo di Star Wars Battlefront 2 anche se non molto per quanto riguarda il gioco in senso stretto, infatti il titolo di EA, DICE, Motive Studios e Criterion Games è stato al centro della famosa e discussa questione delle loot box e delle microtransazioni.

Un artista italiano ha realizzato un meraviglioso controller PS4 dedicato a Star Wars

“Hyper Build #2” è la nuova collaborazione tra XQ Gaming e l'artista Enrico “Berta” Bertagnoli.

Se siete siete tra i numerosissimi fan di Star Wars, magari alle prese con il discusso Star Wars Battlefront II su PS4, questa è la notizia che fa per voi! Infatti, come segnala VG247.com, un artista italiano ha realizzato un meraviglioso controller PlayStation 4 dedicato proprio a Star Wars.

Star Wars Battlefront 2 è in offerta su PlayStation Store

Il titolo rientra nelle 12 promozioni natalizie.

Poco più di una settimana ci divide dalle prossime festività natalizie e le offerte per celebrare il periodo stanno invadendo la rete: Sony ha già comunicato un'ottima promozione per l'abbonamento annuale a PlayStation Plus, ora vi segnaliamo un'interessante offerta dedicata a Star Wars Battlefront 2.

"Il 16 novembre 2017, Electronic Arts ha annunciato che rimuoverà temporaneamente le microtransazioni da Star Wars Battlefront II, in attesa di ulteriori novità a riguardo. Questo cambiamento non dovrebbe avere un impatto significativo sull'orientamento finanziario del 2018 fiscale di EA". Queste le dichiarazioni di un portavoce della compagnia alla fine del mese di novembre. L'impatto, tuttavia, sembrerebbe esserci secondo alcuni analisti.

Star Wars Battlefront II: introdotti i primi cambiamenti legati alle loot box

DICE: "Questi sono solo i primi passi verso cambiamenti più ampi".

Come già confermato da EA stessa, Star Wars Battlefront II a meno di sorprese vedrà nuovamente l'introduzione delle microtransazioni ma il modo in cui saranno inserite rimane attualmente un mistero. Ciò che sappiamo è che DICE e EA hanno promesso dei cambiamenti e le prime novità legate alle loot box e al sistema di progressione sono effettivamente online.

EA: "non rinunceremo al concetto di microtransazioni per Star Wars Battlefront II"

Jorgensen: "ci sono modalità in cui potrebbero essere interessanti?"

Non è un momento semplice per EA e per tutto ciò che circonda il concetto di microtransazione. Per quanto il voto utenti di Metacritic non sia di certo il più affidabile, ottenere il secondo punteggio più basso della generazione e tutte le discussioni e le critiche esplose sui vari forum sono un chiaro campanello dall'arma che dimostra il malcontento di molti giocatori quando si parla di Star Wars Battlefront II.

Blake Jorgensen: Star Wars Battlefront II è uno dei migliori giochi realizzati da EA

Il CFO di Electronic Arts parla della qualità del titolo e dell'obiettivo di mantenere i giocatori attivi.

Blake Jorgensen, dopo le recenti dichiarazioni sulla chiusura di Visceral Games rilasciate in occasione di una conferenza svoltasi a Scottsdale in Arizona, torna a parlare di uno dei titoli di Electronic Arts che ultimamente è stato al centro di alcune critiche, stiamo ovviamente parlando di Star Wars Battlefront II.

Star Wars Battlefront II: secondo EA la rimozione delle microtransazioni non comporterà "impatti" finanziari

La compagnia conta di rientrare nelle previsioni stimate per l'anno fiscale 2018.

La questione delle microtransazioni di Star Wars Battlefront II è un argomento che ha scatenato un'accesa discussione nella community ultimamente e, poco tempo fa, DICE ha deciso per un clamoroso dietrofront disattivando temporaneamente le succitate microtransazioni all'interno del gioco.

DICE disattiva le microtransazioni di Star Wars Battlefront II

"Questa non è mai stata la nostra intenzione. Scusateci per non aver fatto tutto nel modo giusto".

Le critiche continuavano a essere parecchie da ormai diversi giorni ma una reazione così radicale era sotto molti versi inaspettata. Eppure DICE ha deciso di fare un dietrofront molto importante disattivando gli acquisti in-game e quindi le microtransazioni all'interno di Star Wars Battlefront II.

L'ESRB nel mese di ottobre si è già espressa in meito alle loot box dichiarando che queste, nonostante la loro intrinseca casualità, non sono una forma di gioco d'azzardo. Un paio di giorni dopo, PEGI e Ukie furono d'accordo. Poco dopo lo fu anche il governo britannico, sebbene un po 'meno fermamente, e con la promessa di "continuare a monitorare gli sviluppi nel mercato". Sviluppi, forse, come l'annuncio della Commissione di gioco belga, la quale sta indagando per capire se Overwatch e Star Wars Battlefront 2 dovrebbero essere classificati come giochi d'azzardo.

Le critiche e le discussioni riguardanti Star Wars Battlefront II continuano. Il sistema di progressione continua a far discutere, le loot box continuano a infastidire e in generale in molti hanno l'impressione che i contenuti siano stati bloccati dietro a un muro troppo alto da superare.

Non si può negare che EA non stia vivendo un periodo felicissimo quando si tratta del rapporto con una parte dei videogiocatori di tutto il mondo. La chiusura di Visceral Games non ha aiutato e le recenti discussioni che circondano Star Wars Battlefront II continuano a tenere banco in diversi forum.

Vi abbiamo recentemente parlato di Star Wars Battlefront II all'interno della nostra ultima anteprima ma pare proprio che l'ultimo titolo DICE continui a far parlare di sé soprattutto a causa delle microtransazioni, delle loot box e del modo in cui è possibile sbloccare certi elementi di gioco come, in questo caso, gli eroi.

Qual è il prezzo delle microtransazioni di Star Wars Battlefront II?

Scopriamo il prezzo dei Cristalli e quante loot box si possono acquistare.

Nel corso di questi mesi abbiamo discusso più volte delle loot box di Star Wars Battlefront II dando voce alla paura nei confronti di una possibile deriva pay-to-win e riportando tutti i cambiamenti apportati da DICE e EA. Ciò di cui non avevamo ancora parlato era il funzionamento e il prezzo delle microtransazioni.

Star Wars Battlefront 2: svelati i piani per il lancio dei primi DLC gratuiti

Scopriamo cosa ci aspetta dal giorno dell'uscita fino a dicembre.

Sempre meno giorni ci separano dall'uscita dell'atteso Star Wars Battlefront 2, dal 14 novembre, coloro che hanno prenotato il gioco possono cominciare ad avere un assaggio della nuova fatica di DICE già provata in anteprima, mentre l'uscita finale è programmata per il 17 novembre su PS4, Xbox One e PC.

Alcuni video gameplay ci mostrano il multiplayer di Star Wars Battlefront 2

Manca ormai pochissimo all'arrivo dell'atteso Star Wars Battlefront 2, dal 14 novembre, coloro che hanno prenotato il gioco possono cominciare ad avere un assaggio della nuova fatica di DICE, mentre l'uscita finale è programmata per il 17 novembre su PS4, Xbox One e PC.

Di Star Wars Battlefront 2 ve ne abbiamo già parlato nella nostra anteprima, oggi, invece, vi riportiamo una carrellata di video gameplay, condivisi da IGN, che ci mostrano il multiplayer del gioco.

I vari filmati, visibili qui di seguito, ci offrono uno sguardo alle mappe di Tatooine e Kamino, alle modalità Caccia Stellari all'assalto ed Eroi contro Malvagi e, infine, possiamo vedere anche dei video con protagonisti i famosi Lando Calrissian e Yoda:

Leggi altro...

Il caso Star Wars Battlefront II si è rivelato, nelle ultime settimane, uno dei più significativi per la discussione riguardante loot box e microtransazioni. Il titolo DICE dava d'altronde l'impressione di implementare troppo evidentemente meccaniche proprie dei free-to-play rischiando una deriva pay-to-win decisamente fastidiosa, soprattutto per un gioco venduto a prezzo pieno.

Star Wars: Battlefront 2 entra in fase gold

Il titolo è pronto per il lancio.

Star Wars: Battlefront 2, il nuovo atteso titolo targato DICE dedicato alla celebre serie, sta per sbarcare su PC e console ed ora, come segnalato da Videogamer, è ufficialmente entrato in fase gold.

Una delle critiche più evidenti sin dall'annuncio del reboot di Star Wars Battlefront era la mancanza di una campagna single-player degna di un universo importante e amato come quello della saga creata da George Lucas. EA ha ascoltato il feedback dei fan e ha deciso di inserire una campagna all'interno di Star Wars Battlefront II, una modalità storia che parte anche da delle premesse sicuramente piuttosto interessanti.

Star Wars Battlefront 2 sta per ricevere il suo trailer dedicato al single player, eccovi un piccolo assaggio

EA e DICE fino ad adesso hanno mostrato veramente poco riguardo la componente a giocatore singolo di Star Wars Battlefront 2, ma oggi è previsto un trailer dedicato proprio a tale modalità.

In un video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Star Wars, intanto, è stato mostrato qualche scorcio del single player di Star Wars Battlefront 2, mostrando una mini-sequenza in cui è presente la protagonista Iden Versio, coadiuvata da un droide precedentemente attaccatto sulla sua schiena, intenta a fuggire da delle truppe imperiali:

Ovviamente vi invitiamo a restare con noi per assistere al nuovo trailer di oggi. Star Wars Battlefront 2 è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per il prossimo 17 novembre.

Leggi altro...

Star Wars Battlefront 2: svelato un bundle con PS4 Pro

Diamo un'occhiata alla console nelle immagini condivise.

Manca ancora un po' di tempo prima del rilascio ufficiale di Star Wars Battlefront 2, il titolo del quale vi abbiamo riportato gli interessanti dati tecnici ad opera di Digital Foundry relativi alla beta.

Star Wars: Battlefront 2 Beta, i 1080p e 60 fps sono facilmente raggiungibili da PC di fascia media, la versione è graficamente migliore di quelle console su più fronti

La Beta di Star Wars: Battlefront 2 è riuscita a dare un'impressione più che positiva su console, ma risulta essere ancora migliore su PC.

Tale versione di testing di Star Wars: Battlefront 2 ha dimostrato di avere significativi vantaggi grafici rispetto al capitolo originale del 2015. Grazie ad una risoluzione gestita da uno scaling dinamico, infatti, DICE ha potuto migliorare la resa visiva su schermo su PS4 e Xbox One, ma il prezzo da pagare sembra essere stato una performance più traballante in entrambe le versioni, cosa che non accadeva nel primo titolo, poiché i 60 fps fissi erano stati un traguardo quasi raggiunto.

Tutt'altro paio di maniche però se pensiamo alla versione PC di Star Wars: Battlefront 2. I nostri colleghi di Digital Foundry hanno appena analizzato la Beta su tale piattaforma, che garantisce migliori effetti particellari, minori fenomeni di pop-in, distanza visiva maggiore, risoluzioni più alte per texture e ombre, migliore occlusione ambientale e riflessi più dettagliati.

Leggi altro...

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato dei Cristalli, la valuta di Star Wars Battlefront II acquistabile con denaro reale e in grado di garantire l'accesso più agevole a delle loot box. Queste loot box sono ottenibili anche con la valuta in-game ma dalla beta sembrerebbe proprio che coloro disposti a pagare avrebbero vantaggi piuttosto importanti a livello di Star Cards (oggetti che sbloccano certi bonus) e a livello di potenziamenti.

Star Wars: Battlefront, la beta viene estesa

EA ha annunciato quest'oggi di avere intenzione di estendere l'open beta di Star Wars: Battlefront II, la quale doveva chiudere proprio oggi, riferisce Venturebeat.

Star Wars: Battlefront II verrà rilasciato il 17 novembre per PS4, Xbox One e PC. Questa fase di beta testing permette agli sviluppatori di mettere alla prova le meccaniche di gioco con un discreto numero di giocatori, prima che il titolo venga lanciato su scala mondiale, certamente, ma non è da ignorare anche il fatto che la beta ha sicuramente anche scopi commerciali.

E questa scelta di EA sembra proprio un buona idea di marketing per far parlare di se e vendere il maggiore numero di copie possibile.

Leggi altro...

C'è poco da fare, le microtransazioni sono l'argomento del momento quando si parla di produzioni AAA. Gli sviluppatori stanno puntando con sempre maggiore decisione su questo tipo di feature e alcuni giocatori sembrano ormai arrivati a un punto di rottura. Mentre si tiene d'occhio Call of Duty: WWII e dopo il caso Forza Motorsport 7, ora è il momento di Star Wars Battlefront II.

Torna il nostro classico appuntamento con le dirette di Eurogamer. it, stavolta sotto i riflettori Star Wars Battlefront 2, il nuovo titolo sviluppato da DICE ispirato alla celebre serie che sta per arrivare su console PlayStation 4, Xbox One e PC.

Star Wars Battlefront 2: un video di gameplay mostra un attacco su Takodana

Star Wars Battlefront 2: un video di gameplay mostra un attacco su Takodana

Diamo un'occhiata al filmato di gioco tratto dalla beta.

Star Wars Battlefront 2, il nuovo titolo sviluppato da DICE ispirato alla celebre serie sta per arrivare su console e PC, e come saprete è prevista per il titolo una fase beta che darà la possibilità ai fan di testare il gioco.

La beta è disponibile da oggi, 4 ottobre, per chi ha effettuato il pre-order, mentre sarà disponibile per tutti a partire dal 6 ottobre fino al 9 ottobre e, tra i contenuti che si potranno provare, ci sarà la Arcade Mode la quale potrà essere testata solo tra le mappe Theed e Takodana.

Oggi Star Wars Battlefront 2 torna protagonista grazie a un nuovo video di gamplay, riportato da Gamingbolt, che ci mostra un attacco proprio su Takodana:

Leggi altro...

Star Wars Battlefront 2: la Beta si mostra in un trailer

Star Wars Battlefront 2: la Beta si mostra in un trailer

Abbraccerete il Lato Oscuro o il Lato Chiaro della Forza?

Electronic Arts ha appena pubblicato un nuovo trailer per la Beta di Star Wars Battlefront 2, prossimo atteso capitolo del franchise videoludico ispirato alla storica saga cinematografica fantascientifica.

La versione di testing è prevista per il prossimo mercoledì 4 ottobre ore 10.00 italiane, per tutti coloro che hanno effettuato il preordine di Star Wars Battlefront 2. Se non rientrate nella già citata categoria, potrete partecipare alla Beta a partire dal 6 ottobre.

Chi di voi parteciperà all'evento? Vi ricordiamo che Star Wars Battlefront 2 è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC per il prossimo 17 novembre.

Leggi altro...

Star Wars Battlefront 2: annunciati i requisiti di sistema per la open beta su PC

Mentre nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di vedere tutti i luoghi e modalità multiplayer di Star Wars Battlefront 2 in un trailer, ecco che DICE svela i requisiti di sistema per la open beta che si terrà su PC.

Come segnalato da DSOGaming, la fase open beta per Star Wars Battlefront 2 si terrà dal 6 al 9 ottobre, chi ha effettuato il pre-order del titolo potrà, invece, accedere già dal 4 di ottobre. Durante questa fase di test i giocatori potranno provare l'Assalto Galattico su Naboo e un Assalto Starfighter ambientato nello spazio.

Requisiti Minimi:

Leggi altro...

Star Wars Battlefront II: tutti i luoghi e modalità multiplayer svelati nel nuovo trailer

Tutte le fantasie dei fan di Star Wars prendono vita in Star Wars Battlefront II. Nel nuovo trailer "Questo è Star Wars Battlefront II" John Boyega alias Finn svela tutto sull'esperienza di gioco in cui i giocatori potranno immergersi questo autunno.

Dalle epiche battaglie multiplayer fino a 40 giocatori nei panni del vostro eroe iconico preferito, pilotare un caccia stellare in combattimenti aerei al cardiopalma o vestire i panni del comandante Iden Versio in una storia inedita di Star Wars nella campagna per giocatore singolo, c'è qualcosa per tutti in Star Wars Battlefront II.

Con 5 modalità multiplayer uniche per soddisfare ogni stile di gioco e 18 luoghi che abbracciano tutte e tre le Ere cinematografiche di Star Wars, il nuovo sistema basato sulle classi, i Punti Battaglia e un rielaborato sistema Star Card che offre grande profondità e progressione.

Leggi altro...

Star Wars Battlefront 2 gira a 60 fps su PS4 Pro

La conferma arriva dalla build mostrata alla Gamescom 2017.

Se siete fan della saga di Star Wars e avete in casa una PS4 Pro, vi farà piacere sapere che l'attesissimo Star Wars Battlefront 2 (qui la nostra prova) gira ai tanto agognati 60 fps sulla "nuova" console di Sony.

Star Wars Battlefront II: trailer dedicato alla nuova modalità Caccia Stellari all'Assalto

State fremendo anche voi per Star Wars Battlefront II? Avete già letto la nostra prova e siete già pronti a saltare nella cabina di un velocissimo TIE Interceptor o di un Nimble A-wing? Allora questa news fa per voi!

Nella nuova modalità Caccia Stellari all'Assalto di Star Wars Battlefront II i giocatori potranno vivere le loro più grandi fantasie di Star Wars, diventando uno straordinario pilota in battaglie spaziali epiche ambientate in luoghi autentici da tutte e tre le Ere dei film di Star Wars. Il combattimento spaziale è stato notevolmente migliorato e ampliato con controlli superiori, una personalizzazione più approfondita e un gioco di squadra basato sui ruoli con un nuovo sistema di classi.

Potrete dare un'occhiata ad alcune delle nuove iconiche navi spaziali che i giocatori potranno pilotare in intensi ed agguerriti combattimenti nel nuovo trailer che vi proponiamo qui sotto.

Leggi altro...

EA annuncia una conferenza per la Gamescom 2017

I primi dettagli di questo evento live.

Notizia sicuramente da non sottovalutare quella che ci arriva direttamente da Electronic Arts, colosso del gaming che ha deciso di puntare con decisione sulla Gamescom di quest'anno. In occasione dell'evento tedesco che si terrà dal 22 al 26 agosto EA proporrà tra le altre cose anche un evento live.

La beta di Star Wars Battlefront II è fissata per il mese di ottobre

EA ha annunciato che la beta multiplayer di Star Wars Battlefront II arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 4 ottobre per coloro che preordinano il gioco. La Beta sarà aperta al pubblico due giorni dopo, dal 6 Ottobre e si concluderà il 9 Ottobre.

I giocatori potranno portare i loro eroi preferiti in battaglia su larga scala in modalità Assalto Galattico 20v20 nella città di Theed, prendendo parte alla lotta selvaggia tra soldati cloni della Repubblica e droidi da battaglia Separatisti sulle strade che circondano il palazzo reale. Nella Beta multiplayer sarà inclusa anche una battaglia Starfighter Assault, in cui i fan potranno entrare nella cabina di pilotaggio di alcuni tra i più memorabili Caccia stellari di Star Wars.

I fan che preordinano Star Wars Battlefront II avranno la possibilità di giocare prima alla beta, a partire dal 4 ottobre. In aggiunta all'accesso anticipato alla beta, i fan che preordinano, otterranno anche un contenuto bonus che include una carta stellare epica di Yoda "Maestria con la Spada Laser", disponibile fino ad esaurimento scorte ed entro il 9 ottobre.

Leggi altro...

E3 2017: Star Wars Battlefront 2 si mostra nel primo gameplay trailer

Dal palco dell'EA Play 2017, DICE ha mostrato finalmente il multiplayer di Star Wars: Battlefront 2 con un reveal trailer che potete vedere di seguito.

Nel corso della conferenza è stato dato grande spazio allo sparatutto fantascientifico e proprio in questo momento, in cui l'evento è terminato, stanno venendo mostrati in diretta delle partite multigiocatore di Star Wars: Battlefront 2.

Leggi altro...

Nuovo gameplay di Star Wars: Battlefront 2 leakato, ecco 12 minuti di gameplay mai visti prima

Con l'avvicinarsi dell' E3 fughe di notizie e leak aumentano sempre di più. In questo caso Pcgamer riporta un video gameplay su Star Wars: Battlefront 2, della durata di 12 minuti. Il filmato mostra una fase di pre-alpha, è possibile visionarlo qui prima che venga oscurato.

Nel video possiamo vedere Darth Maul, Boba Fett, e Rey (ogni personaggio proveniente da un era diversa della saga di Star Wars) combattere assieme a compagni controllati dall' AI. La mappa è locata a Theed, città capitale di Naboo.

Leggi altro...

Star Wars Battlefront 2, annunciato il periodo di inizio della Beta

Electronic Arts ha appena annunciato alcune importanti novità relative al suo Star Wars Battlefront 2, prossimo capitolo dello sparatutto firmato DICE.

La compagnia ha confermato niente meno che il periodo in cui comincerà la Beta del gioco: la fase di testing avrà inizio a partire dal prossimo autunno.

EA ha dichiarato anche che chiunque prenoterà il gioco accederà istantaneamente alla Beta, e riceverà in omaggio la Epic Lightsaber Mastery Star Card di Yoda.

Leggi altro...

L'argomento principale di questo imminente E3 al di là dei giochi e dei possibili nuovi annunci in ambito software è inevitabilmente Project Scorpio e tutto ciò che circonda questa nuova piattaforma made in Microsoft. I dubbi sono principalmente tre: quale sarà il prezzo? Microsoft annuncerà nuove esclusive? I giochi supporteranno davvero i 4K reali raggiungendo anche i 60 fps?

Un nuovo leak di Star Wars: Battlefront 2 mostra scene di gameplay inedite

A quanto pare Star Wars: Battlefront 2 è continuamente bersagliato dai leak, ma questa volta quello che è trapelato su internet potrebbe essere molto più importante di quanto emerso in passato.

Un nuovo video pubblicato dal canale YouTube Unreal SjS mostra alcune nuove scene di gameplay del nuovo titolo dedicato a Star Wars, e alcune sono ancora in pieno sviluppo (si può notare in alcune sezioni la mancanza delle texture). Come riporta Gamingbolt compaiono l'Imperatore Palpatine, vestito con l'abito rosso già visto nel trailer, e quelli che sembrano essere dei droni-ragno in grado di neutralizzare i Ribelli con delle scosse elettriche.

E voi cosa ne pensate di questo video? State aspettando anche voi con impazienza l'E3 per scoprire qualcosa di nuovo su Star Wars: Battlefront 2?

Leggi altro...

Star Wars Battlefront II, un nuovo trailer punta i riflettori sulla campagna in singolo

Continuano ad emergere, col contagocce, i dettagli sul prossimo titolo ambientato nella galassia lontana lontana creata da George Lucas. Star Wars Battlefront 2 avrà, come ormai sappiamo, il triplo dei contenuti rispetto al suo predecessore e includerà una sostanziosa campagna single player.

In questa modalità vestiremo i panni di Iden Versio, leader della Squadra Inferno: il team di imperiali che dovrà affrontare la minaccia dell'Alleanza Ribelle appena dopo l'esplosione della seconda Morte Nera. Come ci segnalano i colleghi di VG247.it, DICE ha rilasciato in queste ore un nuovo trailer che approfondisce proprio la campagna in singolo.

Il video, dal titolo "Storia di un Soldato Imperiale", apprendiamo interessanti dettagli su Iden Versio e sulla sua storia: figlia di un ammiraglio imperiale e pilota di caccia Tie, Versio è una soldatessa esemplare e fedele all'Impero.

Leggi altro...

Trailer e data d'uscita ufficiale per Star Wars Battlefront II

Trailer e data d'uscita ufficiale per Star Wars Battlefront II

Direttamente dalla Star Wars Celebration.

Come preannunciato qualche giorno fa da un teaser trailer che lasciava poco spazio all'immaginazione, EA ha rilasciato oggi il trailer ufficiale di Star Wars Battlefront II.

In occasione della Star Wars Celebration, DICE ha finalmente fatto luce su alcuni punti oscuri del suo prossimo sparatutto ambientato in una galassia lontana lontana. A giudicare da quanto si può vedere nel filmato (e leggere sul sito ufficiale del gioco) pare proprio che Battlefront II avrà una corposa componente single player.

I giocatori potranno vestire i panni di Iden Versio, comandante delle forze speciali Imperiali, e vivere la sua storia a partire dalla distruzione della seconda Morte Nera.

Leggi altro...

Star Wars Battlefront 2 si mostra nel suo teaser trailer ufficiale

Star Wars Battlefront 2 è stato appena mostrato ufficialmente da Electronic Arts nel suo primo teaser trailer.

Qui sotto trovate il breve, ufficiale filmato condiviso dalla compagnia:

Tra le novità proposte da Star Wars Battlefront 2 ricordiamo la presenza di una campagna a giocatore singolo e una maggiore stratificazione e fedeltà relativa all'universo fantascientifico ideato da George Lucas.

Leggi altro...

Già disponibile il sito ufficiale di Star Wars: Battlefront 2

Maggiori informazioni arriveranno nel week end, ma è già online.

Electronic Arts ha già reso disponibile il sito ufficiale di Star Wars: Battlefront 2. Al momento il sito risulta già essere online, ma non è stato caricato ancora nessun contenuto: se volete, però, vi potete già iscrivere alla newsletter.

Finisce in rete prima del tempo il primo teaser trailer di Star Wars Battlefront 2

Finisce in rete prima del tempo il primo teaser trailer di Star Wars Battlefront 2

Un paio di giorni in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale.

Star Wars Battlefront 2 non è ancora stato rivelato ufficialmente, ma abbiamo un enorme leak grazie al primo teaser trailer che è finito in rete prima del tempo tramite vie non ufficiali. Il trailer sembra il classico promo del canale YouTube PlayStation, lo trovate qui di seguito.

Essendo un trailer leaked e non ufficiale, è probabile che venga fatto rimuovere da un momento all'altro.

Uno degli aspetti più criticati di Battlefront era la natura multiplayer-centrica del gioco, e già dal trailer si capisce che le cose sono cambiate con questo sequel, visto che abbiamo un grande quote che recita "una storia di un soldato mai raccontata", cosa che lascia presagire la presenza di un'esperienza single player in piena regola.

Leggi altro...

Star Wars Battlefront II, DICE parla del trailer di presentazione

Qualche tempo fa, vi abbiamo riportato l'annuncio di Star Wars Battlefront II e la notizia del primo trailer che verrà mostrato domenica 15 aprile, nel corso della Star Wars Celebration, durante il panel: "The Galaxywide Premiere of Star Wars Battlefront II".

Oggi, DICE è tornata sull'argomento tramite Twitter, per voce del Senior Video & Media Director della compagnia, Randy Evans, che ha definito il filmato come "il più grande trailer a cui abbiamo mai lavorato". Queste affermazioni lasciano intendere che si tratterà di un video spettacolare ma, al momento, non si hanno altre informazioni al riguardo.

Che ne pensate? Siete in attesa del trailer di presentazione di Star Wars Battlefront II?

Leggi altro...

Star Wars Battlefront II: arriva l'annuncio ufficiale

Il primo trailer sarà mostrato alla Star Wars Celebration.

Non che ci fossero dubbi al riguardo ma l'industria videoludica è anche questo: ha bisogno di annunci ufficiali e della formalità di rito e nella giornata di ieri EA ha finalmente annunciato ufficialmente Star Wars Battlefront II.

Registrato il marchio Star Wars Rivals

Potrebbe trattarsi di uno dei tre titoli annunciati allo scorso E3.

Sembra proprio che l'universo di Star Wars si espanderà ancora di più, infatti, come riporta Segmentnext, Disney e Lucasfilm hanno da poco registrato il marchio Star Wars Rivals.

Star Wars Battlefront: disponibile il DLC Rogue One

Solo per i possessori del Season Pass e Ultimate Edition.

Star Wars: Battlefront ha ricevuto il suo ultimo DLC a pagamento Rogue One, precisiamo che questo contenuto extra è disponibile solo per chi è in possesso del Season Pass o della versione Ultimate Edition, tutti gli altri dovranno aspettare il 20 dicembre per metterci le mani sopra.