StarCraft

Blizzard celebra il 20° anniversario di StarCraft

Si festeggia insieme alla community.

StarCraft compie 20 anni il prossimo 31 marzo e, per celebrare l'importante ricorrenza, Blizzard festeggerà questo epico traguardo assieme alla community di giocatori. Rivivrete la saga che ha presentato al mondo personaggi iconici come Jim Raynor, Sarah Kerrigan e Zeratul e che ha aperto la strada agli eSport come li conosciamo oggi.

StarCraft: disponibile un remake amatoriale in 3D

Realizzato da due ragazzi italiani in 5 anni.

Blizzard ha da poco annunciato una rimasterizzazione del primo StarCraft, ma due ragazzi italiani, dopo ben cinque anni di lavoro, hanno pubblicato quello che potremmo definire a tutti gli effetti un remake in 3D del primo capito della famosa serie strategica.

StarCraft Remastered è ufficiale: trailer e primi dettagli

StarCraft Remastered è ufficiale: trailer e primi dettagli

Rivelata anche la finestra di lancio.

Per chi segue le nostre pagine l'annuncio di Blizzard non è particolarmente inaspettato ma l'ufficialità di queste ore è la conferma che tanti fan stavano aspettando dopo il rumor di qualche giorno fa.

StarCraft Remastered è realtà e sarà disponibile nel periodo estivo. L'annuncio è arrivato nel corso dell'evento I <3 StarCraft grazie al presidente di Blizzard, Mike Morhaime che ha rivelato che questa nuova versione proporrà la campagna classica del gioco con un multiplayer aggiornato e l'introduzione della risoluzione 4K insieme a dialoghi e soundtrack che verranno nuovamente registrati. Naturalmente ci sarà spazio anche per dei miglioramenti dal punto di vista grafico.

"StarCraft è la pura essenza del DNA di Blizzard, la sua storia, il suo equilibrio e tutti i dettagli riflettono il nostro impegno nella realizzazione di intrattenimento epico, ed è stato un pilastro del gaming competitivo e dell'esport per quasi vent'anni", ha dichiarato Morhaime come riportato da Polygon. "Con StarCraft: Remastered stiamo modernizzando la grafica, l'audio e il supporto online per essere certi che i giocatori possano godersi StarCraft per altri vent'anni e oltre".

Leggi altro...

Il remaster di StarCraft è realtà e uscirà tra pochi mesi?

Vi avevamo già parlato di un possibile StarCraft HD diversi mesi fa ma a quanto pare i rumor incentrati su questo progetto si stanno intensificando non poco, arrivando addirittura a una possibile finestra di lancio del progetto.

Quello riportato da GameReactor e da parecchi altri portali è un rumor che parte dal sito sudcoreano, Sports Seoul e da diverse fonti che avrebbero confermato la volontà da parte di Blizzard di pubblicare una nuova versione dell'iconico RTS con il titolo di StarCraft: Remastered. Questa nuova versione dovrebbe sfoggiare un nuovo comparto grafico ma anche dei servizi Battle.net rivisti e migliorati.

Le fonti avrebbero rivelato che un annuncio arriverà già la prossima settimana e che l'uscita del titolo sarebbe fissata per maggio-giugno.

Leggi altro...

StarCraft, Blizzard al lavoro su una versione HD?

Trapelano in rete alcune indiscrezioni.

Come riporta Kotaku, il sito coreano iNews24 ha dichiarato di aver raccolto alcune informazioni, da fonti anonime, che sembrano concordare sul fatto che il prossimo mese Blizzard annuncerà una versione HD del suo StarCraft, con miglioramenti per quanto riguarda l'aspetto grafico e un'interfaccia utente aggiornata.

Blizzard compie 20 anni

Morhaim e Pearce ringraziano la community.

Blizzard ha festeggiato il ventesimo anniversario della compagnia con un filmato in cui due dei tre fondatori dello sviluppatore di World of Warcraft, Michael Morhaime e Frank Pearce, hanno salutato tutti gli appassionati dei giochi realizzati da Blizzard.

Blizzard pensa a un film su StarCraft

Ma solo con registi di talento.

Nel caso di una collaborazione con un regista di talento, Rob Pardo di Blizzard ha dichiarato che gli autori di World of Warcraft potrebbero essere interessati alla realizzazione di un film su StarCraft.

Teaser coreani per StarCraft II

E compare anche una data...

Sono stati svelati una serie di tre teaser pubblicitari sudcoreani riferiti all'uscita di StarCraft II: Wings of Liberty. Promossi da Korean Air, si incentrano sulle tre razze del gioco, ovvero i Protoss, i Terran e gli Zerg.

Scandalo in Corea per Starcraft

E per una volta Luciano Moggi non c'entra!

La realtà e-sportiva più importante del mondo, ovvero il campionato sud coreano di Starcraft, è stata interessata da uno scandalo collegato alle scommesse.

Un corso universitario per StarCraft

E tanti compiti a casa.

La Berkeley, in California, ha ufficializzato un corso valido per l'accumulo di crediti per la laurea dedicato a StarCraft. Un corso composto da una parte teorica (incentrata sulla guerra e i calcoli computazionali) e una più pratica, direttamente con il gioco. Il tutto per 14 durissime settimane.

Blizzard banna 350.000 utenti da Battle.net

Fatti fuori i cheater di StarCraft e Diablo II.

Dopo aver bannato circa 8.000 persone due settimane fa per aver usato cheat in Warcraft III, Blizzard continua la sua crociata contro i furbetti e ha ora bannato oltre 350.000 account di StarCraft e Diablo II, utenti scoperti a "utilizzare programmi di terze parti per bararare" su Battle.net.