Steep

Eventi chiave

Grandi sconti per Steep Winter Games Edition

Il gioco base e l'espansione a un prezzo molto interessante.

Dopo quelli riguardanti Dragon Age: Inquisition cambiamo totalmente genere ma continuiamo a parlare di sconti davvero interessanti sempre disponibili su Amazon. Protagonista assoluto di questa segnalazione è Steep Winter Games Edtion.

Steep: Road to Olympics - recensione

Steep: Road to Olympics - recensione

Con gli sci in spalla verso l'Oriente.

L'anno scorso Ubisoft se ne uscì all'improvviso con l'annuncio di un titolo inaspettato dai più, Steep, un simulatore di sport estremi da praticare in montagna come i classici Sci e Snowboard, ma anche i ben più pericolosi parapendio e discesa con tuta alare. Un annuncio in sordina, con una data precisa fissata allo scadere dei sei mesi successivi e che, contrariamente a quanto siamo abituati di solito, venne tranquillamente rispettata: a dicembre dello scorso anno abbiamo infilato gli scarponi virtuali e ci siamo gettati a capofitto sulle discese e i dirupi delle Alpi. Inaspettato, vero, eppure a pensarci bene Ubisoft è andata a colmare un vuoto che nel panorama moderno è presente, anche da diversi anni, ovvero quello degli sport estremi invernali. Il ricordo va ovviamente a quando questi titoli erano best seller sulle console da pochi bit e, nello specifico, quelli che riportavano sulle copertine gli inconfondibili cinque cerchi che rappresentano le Olimpiadi. Con una mossa forse più prevedibile del suo annuncio originale, Steep si toglie il casco a forma di renna e indossa la tuta delle belle occasioni: si parte per la conquista di PyeongChang.

Precisamente un anno fa ci siamo avventurati nelle maestose e soffici montagne che Steep propone in tante varianti, purtroppo mai con troppa gioia, visto che la doppia anima del gioco o per meglio dire l'anima divisa, non ci ha mai convinto fino in fondo. Troppo simulativo per sollazzarci con la spensieratezza e l'assurdità di un SSX o un Tony Hawk, troppo arcade per farci accanire per la chiusura del trick definitivo a là Skate, destreggiandoci come un pianista sul pad. Questa mancata scelta radicale, fatta da Ubisoft Annecy, lasciò Steep nel limbo dei giochi belli ma non eccezionali, e aggiungeremmo anche anonimi, data la mancanza di una storia vera e propria a legare una competizione con l'altra. Ora però il discorso cambia: le Olimpiadi coreane sono sempre più vicine (curiosità, una delle città candidate era proprio Annecy, gli sviluppatori si saranno mangiati le mani) e la licenza è una ottima occasione per dare un'impronta netta al primo compleanno del gioco.

È così quindi che il DLC dedicato alle Olimpiadi ci porta su tutto un altro piano rispetto alle corse in costume libere sulle Alpi. Siamo ora in Corea e Giappone, dove le competizioni sono ufficiali, racchiuse in percorsi ben delimitati, e scandite dai cronometri ben più severi degli arbitri di gara. Stavolta dobbiamo vincere gare sciistiche di Slalom speciale e gigante, veloci e spietate appena mancate di passare in mezzo alle bandierine, e gare estreme di snowboard, tra halfpipe e slopestyle, compreso l'assurdo Big Air: praticamente una discesa lunghissima seguita da un salto enorme, da poco entrata ufficialmente a far parte delle competizioni olimpiche, e che Steep ripropone prontamente. Va chiarito comunque che Steep: Road to Olympics non è il gioco ufficiale delle Olimpiadi di PyeongChang, ma si limita solamente a sfruttarne la licenza per arricchire la sua offerta.

Leggi altro...

Ubisoft annuncia che Steep Road to the Olympics, un'espansione del celebre gioco d'azione sportivo open world Steep, lanciato nel dicembre 2016, è disponibile per PlayStation 4 (incluso le funzioni migliorate per PlayStation 4 Pro), Xbox One (incluso le funzioni migliorate per Xbox One X), e Windows PC.

ArticoloLe uscite del mese di dicembre - articolo

La quiete prima della tempesta?

Il periodo natalizio è alle porte ma come da tradizione l'industria dei videogiochi non punta di certo al mese di dicembre per attirare l'attenzione dei giocatori. È un mese, infatti, piuttosto calmo seppur da non sottovalutare a causa dell'uscita di alcuni progetti (e DLC) tutt'altro che da disprezzare.

L'open beta di Steep Road to Olympics parte nella giornata di domani

L'open beta di Steep Road to Olympics parte nella giornata di domani

Pronti per i Giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018?

Ubisoft annuncia che l'open beta di Steep Road to the Olympics sarà disponibile dal 28 novembre al 4 dicembre su PlayStation 4 (incluso le funzioni migliorate per PlayStation 4 Pro), Xbox One (incluso le funzioni migliorate per Xbox One X), e PC, tramite Uplay e Steam.

Ecco il comunicato ufficiale:

L'open beta includerà cinque sfide di Steep Road to the Olympics e la possibilità di esplorare liberamente una determinata area della mappa del Giappone. I giocatori potranno competere in due eventi olimpici nella mappa della Corea del Sud, Discesa libera e Big Air, oltre a superare due sfide di snowboard e una con la tuta alare nella mappa del Giappone. Inoltre, potranno anche esplorare liberamente una parte di questa mappa davvero unica.

Leggi altro...

Steep Road to the Olympics farà parte dell'evento eSports Intel Extreme Masters PyeongChang

Il primo torneo dimostrativo di eSports che precederà le Olimpiadi invernali.

Ubisoft annuncia che Steep Road to the Olympics, l'espansione del gioco d'azione sportivo open world provata in anteprima per voi, è un prodotto con licenza ufficiale dei prossimi Giochi olimpici invernali di PyeongChang 2018 e farà parte dell'evento eSports Intel Extreme Masters PyeongChang, il primo torneo dimostrativo di eSports che precederà le Olimpiadi invernali.

ArticoloSteep: Road to the Olympics - prova

Siete pronti per le Olimpiadi?

Annecy - I risultati di Steep hanno sorpreso persino Ubisoft. L'unicità del gameplay, unita all'ottima realizzazione tecnica, hanno consentito allo studio di Annecy di ottenere un ottimo successo di pubblico e critica che gli ha consentito di continuare a lavorare sul gioco, aggiungendo progressivamente sempre nuove funzionalità, sfide ed elementi del gameplay.

Come probabilmente saprete, Steep è stato tra i primi giochi targati Ubisoft annunciati in arrivo per Switch nel corso dell'evento di presentazione della console ibrida della Grande N, ma da molto tempo non si hanno notizie su questa versione del gioco, le ultime novità risalgono allo stato dei lavori e allo sviluppo che procede a rilento.

Ubisoft annuncia che il nuovo contenuto aggiuntivo Extreme Pack di Steep, titolo del quale già vi abbiamo proposto la nostra recensione, è ora disponibile per tutti i possessori del Season Pass e della Gold Edition su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. L'Extreme Pack è anche acquistabile separatamente al prezzo di 9,99€.

Steep: trailer, dettagli e data di uscita del DLC Winterfest

Steep: trailer, dettagli e data di uscita del DLC Winterfest

Per tutti gli appassionati della montagna.

Ubisoft ha pubblicato oggi un nuovo trailer per il DLC Winterfest, in arrivo il 3 maggio su PC, PS4 e Xbox One.

Il pacchetto è incluso nel Season Pass e nell'edizione Gold Edition di Steep, ma è anche possibile comprarlo a parte al prezzo di $11,99. La novità preponderante di questo contenuto aggiuntivo è l'introduzione dello sport con la slitta, che offre 21 nuove sfide. Presenti anche tanti nuovi costumi per personalizzare il nostro avatar.

Nel trailer che segue vengono illustrate tutte queste novità_

Leggi altro...

Steep, disponibile l'aggiornamento 1.04

Scopriamo le novità dell'update.

Ubisoft annuncia che è disponibile l'aggiornamento 1.04 per Steep, il gioco di sport che permette ai giocatori di divertirsi con sci, snowboard, tuta alare e parapendio all'interno dell'open world delle Alpi. Questo nuovo aggiornamento porta la competizione online a un nuovo livello, introducendo Steep World Tour Tournament e due nuovi tipi di sfide. Inoltre, dal 10 febbraio 2017 sarà disponibile gratuitamente la nuova mappa dell'Alaska.

ArticoloI giochi più attesi per Nintendo Switch - sondaggio

Nasce oggi il nuovo format di Eurogamer.it. Votate e guardate i risultati in tempo reale!

Manca poco all'arrivo di Switch nei negozi e da quando la console è stata annunciata a Londra settimana scorsa, si è fatto un gran parlare della sua line-up. Il che ci offre il pretesto per lanciare un nuovo format nel quale darvi la possibilità, una volta di più, di esprimere la vostra opinione. Con la differenza, rispetto al passato, che ora potete vedere l'andamento dei voti in tempo reale.

Steep - recensione

Steep - recensione

L'amore per la montagna e l'adrenalina degli sport estremi.

L'inverno è ormai alle porte e Ubisoft con Steep ci vuole portare anticipatamente in montagna per la settimana bianca, più precisamente nel tratto di arco alpino che si interseca tra Italia, Svizzera, Francia e Austria. Steep ci invita a lasciare a casa la paura per gettarci a capofitto lungo canaloni ghiacciati con il fidato snowboard, sfrecciare a tutta velocità sfiorando rocce e cumuli di neve con la nostra tuta alare oppure goderci il panorama dall'alto mentre compiamo qualche spericolata acrobazia con il parapendio.

Steep in Italia è stato presentato ai media con un evento svoltosi il 2 Dicembre sulle piste di Alagna, località della Valsesia situata ai piedi del Monte Rosa, coinvolgendo anche la campionessa mondiale di snowboard cross Michela Moioli, la campionessa italiana Raffaella Brutto, atleti olimpionici come Omar Visintin ed Emanuel Perathoner oltre agli atleti Red Bull, Aaron Durogati e Markus Eder che non solo hanno solcato la neve reale ma hanno avuto occasione di lasciare le loro tracce su quella virtuale. Sport estremi e neve sono un connubio di tutto rispetto con uno scenario da sogno. Sulla carta sembra tutto perfetto, ma Steep saprà realmente coinvolgerci come Ubisoft spera?

Come ben sappiamo nel corso degli ultimi anni in molti hanno provato a portare nelle nostre case videogiochi con questo tema, tipo SSX giusto per citarne uno, e non sempre hanno ottenuto risultati eccelsi. Non è esattamente semplice racchiudere l'essenza di uno sport estremo in qualche pixel ma, nonostante tutto, Steep sembra esserci in parte riuscito. Anche se chiaramente non sarà come vivere quelle sensazioni dal vivo, per esperienza personale possiamo dirvi che rende almeno un minimo l'idea.

Leggi altro...

Steep è disponibile da oggi, ecco il trailer di lancio

Steep è disponibile da oggi, ecco il trailer di lancio

Il gioco sbarca su PC, PS4 e Xbox One.

Steep, il gioco di sport estremi invernali di Ubisoft, è disponibile oggi nei negozi e sugli store digitali per PC, PS4 e Xbox One. Per celebrare la pubblicazione, Ubisoft Italia ha realizzato il trailer di lancio, che trovate qui sotto.

Steep è stato protagonista di ben due fasi di beta lo scorso mese, che hanno visto buone adesioni su tutte le piattaforme. Il gioco è acquistabile in versione standard a €69,99, o in Gold Edition (contenente anche il Season Pass) a €79,99. Il Season Pass, acquistato singolarmente, è prezzato a €19,99.

Leggi altro...

L'adrenalina degli sport estremi nel nuovo trailer di Steep

L'uscita di Steep avverrà nelle prossime ore e Ubisoft ha condiviso un nuovo trailer dedicato al gioco.

Nel filmato qui sotto possiamo dare un'occhiata all'esperienza generale proposta dal titolo, attraverso diverse sezioni di gameplay commentate che mostrano tutta l'adrenalina che uno sport estremo è capace di dare:

Vi ricordiamo che Steep propone un'ambientazione open world, tutta montana.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di dicembre - articolo

Dopo tanti anni è finalmente il momento dell'ultimo guardiano.

Per quanto le festività si avvicinino notevolmente con l'inizio di dicembre, l'ultimo mese dell'anno non è mai quello più affollato per quanto riguarda le uscite dell'industria videoludica e, nonostante alcune eccezioni, anche questo 2016 non rappresenta un inversione di marcia.

Steep, pubblicato il secondo video diario degli sviluppatori

Dedicato ai trick e alla loro creazione.

Dopo la pubblicazione del primo video diario degli sviluppatori di Steep dedicato al mondo di gioco, Ubisoft ha reso disponibile online il secondo video della "serie" dedicato stavolta ai trick presenti nel gioco e al processo che ne ha portato alla creazione e alla loro implementazione nella versione finale del gioco.

Steep, ecco alcune immagini tratte dall'open beta

Come probabilmente saprete, l'open beta di Steep, il titolo dedicato agli sport estremi invernali di Ubisoft, è stata resa disponibile lo scorso venerdì 18 novembre e terminerà oggi, 21 novembre.

Proprio nella giornata di oggi, sono spuntate in rete alcune immagini tratte dalla open beta riportate da DSOGaming.

Eccole qui di seguito:

Leggi altro...

Steep: l'open beta è ora live su PC, PS4 e Xbox One

Steep: l'open beta è ora live su PC, PS4 e Xbox One

Disponibile a tutti anche senza registrazione.

Se volete provare Steep, il gioco di sport estremi invernali di Ubisoft, prima della sua uscita fissata al 2 dicembre, approfittare dell'oepn beta, che è live adesso e fino al 21 novembre su PC, PS4 e Xbox One.

La beta ci permette di provare tre delle sette regioni che comporranno le montagne del gioco, Aravis, Tirolo e Needles, spaziando tra sfide competitive e o libere escursioni con sci, snowboard, tuta alare e parapendio. Qui trovate le nostre opinioni basate sulla prima fase beta ad accesso ristretto andata in scena lo scorso weekend.

Per scaricare il client beta sulla vostra piattaforma basterà seguire i seguenti link:

Leggi altro...

Steep, ecco l'elenco dei trofei

Disponibile breve disponibile il nuovo titolo Ubisoft.

Il sito PSN Profiles ha da poco reso disponibile online l'elenco dei trofei presenti in Steep, titolo di Ubisoft dedicato agli sport invernali che sarà a breve disponibile.

Steep, un nuovo trailer dedicato al multigiocatore e alla personalizzazione

Ubisoft ha da poco pubblicato un nuovo trailer di Steep, dopo aver reso noti i contenuti del season pass, dedicato al multigiocatore del titolo, ma anche alla personalizzazione del nostro alter-ego virtuale, il tutto con il commento del game director del gioco, Arnaud Ragot.

Se non l'aveste ancora fatto vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra prova di Steep, in attesa dell'uscita del titolo fissata per il 2 dicembre prossimo, su PS4, PC e Xbox One.

Leggi altro...

ArticoloSteep - prova

Oillalaliliu!

La montagna non è per tutti. C'è chi odia il suo essere fredda e maestosa e chi non vede l'ora sia il weekend per mettere gli sci in macchina e raggiungere le piste più belle e ambite. È proprio a questo pubblico che Ubisoft Annecy si rivolge con Steep, il nuovo "simulatore di montagna" in arrivo su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 2 dicembre. Com'è facile immaginare dalla partnership con Red Bull, però, lo sviluppatore non si è preoccupato di riprodurre i weekend con la famiglia, fatti di piste baby, skylift e cioccolate calde, ma il lato più estremo, spettacolare e social degli sport invernali.

Steep, la campionessa del mondo di Snowboard Cross si allena con il titolo di Ubisoft

I quattro migliori atleti italiani metteranno le mani sul gioco per primi in occasione della open beta.

Dopo i vari video di gameplay dedicati a Steep, torniamo a parlare del titolo di Ubisoft in uscita il 2 dicembre per PlayStation 4, Xbox One e PC. Ai giocatori sarà offerta la più completa libertà di esplorare le montagne, cercando e inventando nuove strade e nuovi modi di vivere gli sport sulla neve. Con in mano il controller sarà possibile visitare e vedere i paesaggi delle Alpi e provare mille modi diversi di divertirsi sulla neve, tra sfide in multiplayer e discese al cardiopalma.

Ecco quando inizierà l'open beta di Steep

Ecco quando inizierà l'open beta di Steep

Arriva l'annuncio di Ubisoft.

Ubisoft annuncia che Steep avrà due fasi Beta dal 10 al 14 novembre e dal 18 al 21 novembre su Xbox One, PlayStation 4 e PC. La fase beta permetterà ai giocatori di esplorare le pendici delle Alpi in vista del lancio di Steep, previsto in tutto il mondo il 2 dicembre 2016.

L'accesso all'open beta del 18 novembre sarà disponibile in download digitale su console e PC e darà accesso a tutti i giocatori che vorranno scoprire il gigantesco mondo di Steep. Per chi vuole cominciare la stagione sciistica in anticipo, l'early access alla beta sarà disponibile per chi si sarà registrato sul sito dedicato a partire dal 9 novembre.

Questa fase beta permetterà ai giocatori di scoprire la diversità del mondo di Steep, esplorando e completando dozzine di sfide attraverso tre delle sette regioni che compongono l'enorme open world ispirato alle Alpi: Aravis, Tyrol e Needles. I giocatori troveranno durante il loro viaggio nove Mountain Stories, ovvero delle sfide basate sulla narrazione per approfondire momenti unici del mondo di Steep. Completando sfide e Mountain Stories si sbloccheranno nuovi oggetti per personalizzare i propri avatar. Infine, i giocatori avranno modo di divertirsi e condividere le proprie line tracciate durante la beta, scegliendo tra la visuale in prima o terza persona.

Leggi altro...

Steep: nuove pazze acrobazie nel trailer GoPro

Steep: nuove pazze acrobazie nel trailer GoPro

Sono ancora aperte le iscrizioni alla closed beta.

Steep è un gioco di sport estremi invernali annunciato da Ubisoft all'E3 2016, e in uscita durante l'ultimo mese del 2016 su PC, PS4 e Xbox One.

Il gioco si fregia della sponsorizzazione di una delle action-cam più usate nel mondo degli sport estremi reali, GoPro. E proprio questo è il titolo del nuovo trailer pubblicato oggi, che mostra alcune pazze acrobazie filmate come se indossassimo la nota action-cam.

Ricordiamo che sono aperte le registrazioni alla fase closed beta del gioco su PC, PS4 e XBox One. La versione completa sarà poi disponibile a dicembre 2016 sulle stesse piattaforme.

Leggi altro...

Steep si mostra in un nuovo video di gameplay

In occasione del PAX West, Ubisoft torna a mostrare il suo Steep con un nuovo filmato di gameplay.

Dopo aver visto il gioco in azione qualche tempo fa, oggi è spuntato in rete un nuovo video di gameplay della durata di 15 minuti riportato da VG247. Qui di seguito potete dare uno sguardo al filmato, buona visione:

E voi che ne pensate del titolo di Ubisoft? Vi ricordiamo che Steep sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal prossimo 2 dicembre.

Leggi altro...

Steep, ecco un nuovo video di gameplay

Steep, ecco un nuovo video di gameplay

Diamo un'occhiata al gioco di sport estremi sviluppato da Ubisoft.

Si torna a parlare di Steep, il titolo dedicato agli sport estremi sviluppato da Ubisoft e, dopo l'annuncio riguardo la data di uscita del gioco di qualche tempo fa, oggi è spuntato online un nuovo video di gameplay.

Il filmato, riportato da VG247, ci mostra nuove folli acrobazie ed evoluzioni estreme. Buona visione:

Che ne pensate di Steep?

Leggi altro...

Steep: Ubisoft rivela la data di uscita

Sono aperti i pre-order.

Ubisoft ha da poco svelato la data di uscita di Steep, titolo dedicato agli sport estremi che arriverà nei negozi il 2 dicembre. La compagnia ha inoltre rilasciato un trailer durante la Gamescom per ricordare a tutti di iscriversi alla beta tramite il sito ufficiale.

ArticoloGamescom 2016: gli appuntamenti e i giochi che verranno mostrati - articolo

Le indicazioni per seguire al meglio l'evento di Colonia.

I postumi dell'E3 non sono completamente svaniti soprattutto a causa dell'importante annuncio riguardante Project Scorpio. Al di là dei vari titoli mostrati e di una buona mole di novità pare evidente che la notizia di quello che sembrerebbe un cambiamento radicale all'interno del mondo console abbia inevitabilmente attirato l'interesse di fan e addetti ai lavori. Mentre si discute di PlayStation 4 Neo, di Scorpio e di quello che potrebbe essere Nintendo NX, arriva l'ennesimo appuntamento da non perdere con il mondo dei videogiochi. Un evento che nel corso degli anni è diventato sempre più importante e interessante da seguire.

Esplorazione, tricks, sfide e tanto altro nel nuovo gameplay di Steep

Esplorazione, tricks, sfide e tanto altro nel nuovo gameplay di Steep

Tante informazioni sul titolo di sport estremi invernali di Ubisoft.

Ubisoft ha sorpreso un po' tutti all'E3 con l'annuncio di Steep, la nuova IP dedicata agli sport estremi invernali.

Oggi il publisher ha pubblicato un video in cui gli sviluppatori ci mostrano un esaustivo sguardo al gameplay. Nel filmato potremo analizzare l'esplorazione, i trick acrobatici, i replay, i differenti punti di vista, le sfide e tanto altro.

Ricordiamo che Steep è in uscita a dicecmbre su PC, PS4 e Xbox One. Qui trovate la nostra prova eseguita a Los Angeles.

Leggi altro...

Steep, pubblicato un nuovo video di gameplay

Steep, pubblicato un nuovo video di gameplay

Diamo uno sguardo al filmato.

La nuova IP di Ubisoft presentata in occasione dell'E3 2016, Steep, si mostra in un video di gameplay della durata di 5 minuti.

Il filmato, visibile qui di seguito, è stato diffuso dal canale YouTube Arekkz Gaming:

Vi ricordiamo che il gioco è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Leggi altro...

ArticoloE3 2016: vincitori e vinti, secondo i lettori e la redazione di Eurogamer

Un anno spettacolare, con una lotta all'ultimo sangue tra Sony e Microsoft.

Anche quest'anno il più grande evento mondiale dedicato ai videogiochi si è concluso ed è quindi giunto il momento di tirare le somme di questo spettacolare E3 2016. Spettacolare perché i giochi presenti in fiera erano davvero tantissimi e, tranne qualche assente ingiustificato, di carne al fuoco ce n'era davvero tanta.

Steep si mostra in 25 minuti di gameplay

Steep si mostra in 25 minuti di gameplay

Facciamoci un'idea più chiara sull'open world di sport estremi di Ubisoft.

Ubisoft ha annunciato a sorpresa la nuova IP Steep all'E3, un titolo open world basato sul mondo degli sport estremi invernali.

Quest'oggi emergono nuovi gameplay ad opera degli YouTuber Olli43, Etalyx e jackfrags, che vi aiuteranno a farvi un'idea più chiara dell'impostazione di gioco. Per tutti gli altri dettagli, leggete la nostra anteprima.

Steep sarà disponibile nel mese di dicembre su PS4, Xbox One e PC. Vi lasciamo ai filmati, condividete le vostre impressioni tramite i commenti.

Leggi altro...

ArticoloE3 2016: Steep - prova

Ubisoft sale sul cocuzzolo della montagna.

Los Angeles - Dopo il fallimento da parte di Activision e Robomodo di riportare in auge la serie dedicata a Tony Hawk, Ubisoft si tuffa a sorpresa in questo mondo annunciando Steep, un open world sportivo ambientato sulle Alpi.