Tales of Berseria

Eventi chiave

BANDAI NAMCO Entertainment Europe, annuncia l'uscita di Tales of Berseria, l'ultimo capitolo dell'amata serie giapponese di Tales of per PlayStation 4 e Steam. In Tales of Berseria, ultimo episodio dell'acclamata serie di Tales Of sviluppata dagli studi di Bandai Namco che vede per la prima volta protagonista un personaggio femminile, l'iconico sistema di combattimento viene ampliato con nuove possibilità di attacchi combo e compare un cast di personaggi tutti nuovi. Trovate le nostre opinioni sul titolo nella nostra recensione di Tales of Berseria.

Tales of Berseria: il trailer di lancio

Tales of Berseria: il trailer di lancio

Velvet cerca vendetta su PS4 e PC.

In vista dell'imminente lancio occidentale di Tales of Berseria, Bandai Namco ha pubblicato il trailer di lancio.

Il trailer, della durata di 54 secondi, è volto a offrire una concisa ma significativa panoramica di quello che i fan dovranno aspettarsi da questo sedicesimo capitolo della longeva saga di jRPG. Per maggiori dettagli sul gioco, con una protagonista femminile per la prima volta in assoluto, correte a leggere la nostra recensione appena pubblicata.

Tales of Berseria è in uscita oggi in Nord America, il 26 gennaio su Steam, ed il 27 dello stesso mese su PlayStation 4 in Europa. La versione PS3 uscita sul mercato giapponese non è stata portata in occidente.

Leggi altro...

Tales of Berseria - recensione

Tales of Berseria - recensione

La serie Tales of ritorna con la sua sedicesima coinvolgente storia da raccontare.

Dopo essere stato pubblicato in Giappone lo scorso agosto, Tales of Berseria arriva finalmente anche in Europa e Nord America, su PlayStation 4 e su Steam. Si tratta del sedicesimo capitolo principale della fortunata e longeva serie di giochi di ruolo a stampo giapponese (in gergo jRPG) "Tales of", ed il primo in assoluto che ha come protagonista una donna ed a non avere come producer lo storico Hideo Baba.

Fin dal lontano 1995, quando la serie Tales of ha fatto il suo primo passo su SNES con Tales of Phantasia, il comun denominatore di questa serie di jRPG è sempre stato la quasi totale assenza di correlazione tra i vari capitoli. Non solo la trama era ogni volta diversa, con personaggi e mondi di gioco totalmente disgiunti tra loro, ma il battle system dinamico cambiava regole e meccaniche a ogni iterazione. Se da un lato questo risultava emozionante per i fan che non sapevano mai cosa aspettarsi e scongiurava l'effetto prevedibilità di altre serie, dall'altro questa scelta ardimentosa negava spesso la di continuità e il raffinamento delle buone idee adottate nel corso degli anni.

Questo trend è però cambiato dal 2011 con Tales of Xillia e col suo sequel diretto Tales of Xillia 2. Da lì è iniziata un'opera di rifinitura, proseguita con il recente Zestiria, che ha permesso agli sviluppatori di mantenere gli aspetti più graditi dai fan e di migliorare allo stesso tempo quelli più criticati. Il risultato di questa evoluzione è proprio Tales of Berseria, che è basato sul framework della serie Xillia prendendo in prestito l'ambientazione di Tales of Zestiria, e tentando di correggere i maggiori difetti di entrambi.

Leggi altro...

Arriva anche su Steam la demo di Tales of Berseria, vediamo un video gameplay

Arriva anche su Steam la demo di Tales of Berseria, vediamo un video gameplay

L'uscita del gioco è attesa il 27 gennaio su PC e PS4.

Dopo essere sbarcata su PlayStation Store, arriva una demo del jRPG Tales of Berseria anche su Steam.

Per scaricarla non servirà altro che recarvi nella pagina del gioco e cliccare su scarica demo.

La demo pesa praticamente il doppio di quella PS4, e richiede 874MB da scaricare. Qui di seguito trovate un video gameplay tratto da essa. Se volete sapere di più sul titolo, leggete la nostra anteprima.

Leggi altro...

La demo PS4 di Tales of Berseria arriva su PlayStation Store

Potrete provare il jRPG in vista del lancio a fine mese.

Bandai Namco ha appena pubblicato una demo per PlayStation 4 dell'imminente jRPG Tales of Berseria, scaricabile gratuitamente loggando col vostro account PSN. Potrete iniziare il download dal peso di 424MB cliccando su questo link anche da PC o smartphone. La demo offre doppio audio inglese-giapponese, così come il gioco finale, che sarà comunque sottotilato in italiano.

Tales of Berseria - prova

Una storia di amore fraterno e d'imperdonabili tradimenti.

La storica serie di jRPG "Tales of", iniziata nel lontano 1995 su Super Nintendo con Tales of Phantasia, sta per regalarci il suo sedicesimo capitolo principale, Tales of Berseria. Il gioco, uscito in Giappone nell'agosto 2016, arriverà in Europa alla fine di gennaio, e Bandai Namco ci ha dato l'occasione di immergerci nelle prime ore di gioco in modo da saggiare la versione completa PC, comprensiva di sottotitoli italiani.

Le uscite del mese di gennaio - articolo

Resident Evil 7 segnerà il ritorno in grande stile dell'horror made in Capcom?

Dopo i bagordi natalizi e di capodanno e dopo un mese in cui il mercato videoludico, al di là di qualche interessante chicca e di un pezzo da novanta come The Last Guardian, si è preso un inevitabile periodo di riposo, è il momento di tuffarci in una nuova annata che si prospetta ricca di novità sia dal punto di vista hardware (Nintendo Switch e Project Scorpio) che da quello software.

Tales of Berseria, pubblicato un nuovo trailer dedicato al passato di Velvet

Tales of Berseria, pubblicato un nuovo trailer dedicato al passato di Velvet

Vediamo insieme il video diffuso da Bandai Namco.

Qualche giorno fa vi abbiamo svelato la data di lancio della demo di Tale of Berseria su Steam, oggi torniamo a parlare del titolo di Bandai Namco grazie alla pubblicazione in rete di un nuovo filmato.

Il video, riportato da Gematsu, è un trailer in cui vengono evidenziati gli accadimenti che hanno segnato il passato della protagonista del gioco, Velvet, e vengono mostrate le motivazione che la spingono nella sua ricerca di vendetta. I temi trattati all'interno del video sono legati alla trama di Tale of Berseria, quindi se non volete rovinarvi la sorpresa vi sconsigliamo la visione, in caso contrario ecco qui di seguito il trailer, buona visione:

Vi ricordiamo che Tales of Berseria è in arrivo il prossimo 27 gennaio per PlayStation 4 e PC.

Leggi altro...

Qualche giorno fa è stata annunciata, assieme ai requisiti hardware, la data di lancio della versione PC di Tales of Berseria. Ma qualche giorno prima sarà possibile scaricare gratuitamente una demo per valutare gli aspetti chiave del gioco, precisamente il 10 gennaio. Lo stesso giorno sarà disponibile anche su PlayStation Store.

Tales of Berseria: nuovo trailer disponibile

Tales of Berseria: nuovo trailer disponibile

Combattimenti e ambientazioni.

Bandai Namco ha da poco rilasciato un nuovo trailer per Tales of Berseria, RPG in arrivo su PC e PS4 a partire dal 27 gennaio. Il filmato porta i giocatori nel mondo che si potrà esplorare una volta nel gioco, sarà possibile inoltre dare uno sguardo al sistema di combattimento e a qualche simpatico minigioco.

Leggi altro...

Tales of Berseria torna a mostrarsi in un nuovo filmato di gameplay

Tales of Berseria torna a mostrarsi in un nuovo filmato di gameplay

Vediamo il titolo di Bandai Namco in azione.

In occasione del livestream domenicale di PlayStation Access dagli EGX di Birmingham, Tales of Berseria è tornato a mostrarsi in un video di gameplay, che ci consente di dare un nuovo sguardo al titolo di Bandai Namco dopo il trailer diffuso qualche tempo fa.

Come riporta Dualshockers, inoltre, nel corso del livestream il Product Manager della compagnia, Karla Pett, ha annunciato che il gioco approderà in Europa "super presto" ("Super-Early") nel 2017.

Ecco qui il video tratto dalla versione PlayStation 4:

Leggi altro...

Tales of Berseria, Bandai Namco pubblica un nuovo trailer

Bandai Namco ha diffuso in rete un nuovo video dedicato al suo Tales of Berseria, il titolo già disponibile in Giappone per PlayStation 4 e PlayStation 3 e in arrivo in Europa il prossimo anno nelle versioni PS4 e PC.

Il filmato, riportato da Dualshockers, ci mostra nuovamente il gioco dopo l'ultimo spot TV pubblicato tempo fa. Nel nuovo trailer possiamo dare un'occhiata ai dialoghi, cutscene e alcune fasi di combattimento. Buona visione.

Che ne pensate di Tales of Berseria? Lo state aspettando?

Leggi altro...

Tales of Berseria, ecco un trailer dedicato ai nuovi DLC annunciati

Tales of Berseria, ecco un trailer dedicato ai nuovi DLC annunciati

Diamo un'occhiata al filmato diffuso da Bandai Namco.

Bandai Namco ha diffuso un nuovo video dedicato al suo Tales of Berseria, il titolo in arrivo il prossimo 18 agosto in Giappone per PlayStation 3 e PlayStation 4 e in Europa durante i primi mesi del 2017 per PlayStation 4 e PC.

Il filmato, riportato da Gematsu, ci mostra il nuovo set di DLC annunciati che aggiungono nuovi costumi, accessori e acconciature per Velvet e gli altri protagonisti nel gioco. Alcuni di questi costumi sono tratti dai capitoli precedenti della serie, come Tales of Graces e Tales of the Abyss:

State aspettando Tales of Berseria? Nell'attesa dell'arrivo del gioco date uno sguardo allo spot TV dedicato alla protagonista Velvet.

Leggi altro...

Tales of Berseria recensito positivamente dalla redazione di Famitsu

Tra i titoli analizzati, l'RPG di Bandai Namco ottiene il punteggio più alto.

Eccoci alla nostra consueta parentesi settimanale sulle recensioni dell'autorevole rivista nipponica Famitsu. Tra i titoli presi in esame dai redattori nell'ultimi numero spicca l'RPG Tales of Berseria, che ottiene anche il punteggio più alto (35/40). Vi ricordiamo che il voto è composto dalla somma dei voti di quattro redattori differenti. Se volete saperne di più su Tales of Berseria, leggete la nostra anteprima.

Tales of Berseria, nuovo spot TV dedicato a Eizen

In attesa della pubblicazione ufficiale del titolo.

Nella giornata di oggi Bandai Namco ha reso disponibile online un nuovo spot TV per Tales of Berseria, dedicato al personaggio di Eizen, famoso per essere doppiato da Toshiyuki Morikawa, importante e storica voce di Dante di Devil May Cry nella sua versione giapponese.

Tales of Berseria, nuovo trailer per i DLC

Tales of Berseria, nuovo trailer per i DLC

Costumi, acconciature e altro ancora.

Bandai Namco ha da poco reso disponibile un nuovo trailer relativo a Tales of Berseria, dopo aver recentemente pubblicato anche lo spot TV del nuovo titolo della serie Tales of, dedicato ad Eleanor.

Il video è relativo a quelli che saranno i contenuti aggiuntivi del titolo che arriveranno tramite DLC, come costumi, acconciature altri oggetti.

Vi ricordiamo che Tales of Berseria sarà disponibile in Giappone su PS4 e PS3 il prossimo 18 agosto e all'inizio del 2017 in Europa e America su PS4 e PC.

Leggi altro...

Tales of Berseria, nuovo trailer pubblicato

Tales of Berseria, nuovo trailer pubblicato

Il titolo arriverà in Europa l'anno prossimo.

Bandai Namco ha reso disponibile in rete un nuovo trailer di Tales of Berseria, ennesimo capitolo della serie Tales of che sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 18 agosto su PS4 e PS3 e nei primi mesi del 2017 su PS4 e PC in Europa e America.

Se non l'avete fatto vi invitiamo inoltre a guardare gli spot TV recentemente pubblicati per i personaggi di Rokurou e Magilou.

Avete già letto i dettagli sui personaggi di Tales of Berseria pubblicati da Bandai Namco

Leggi altro...

Tales of Berseria, mostrati 35 minuti di gameplay

Tales of Berseria, mostrati 35 minuti di gameplay

In un video pubblicato da V-Jump.

La redazione giapponese di V-Jump ha recentemente pubblicato un video relativo a Tales of Berseria, in cui vengono mostrati ben 35 minuti di gameplay del nuovo episodio della serie Tales of, nei quali è possibile approfondire la conoscenza delle location e del sistema di combattimento del titolo.

Lasciandovi al video vi ricordiamo che Tales of Berseria è previsto in uscita il 18 agosto in Giappone, mentre in occidente dovrebbe arrivare, in versione PC e PS4, nel corso dei primi mesi del 2017.

Che ne pensate di questo titolo?

Leggi altro...

Tales of Berseria, ecco un nuovo spot TV

Diamo un'occhiata al filmato pubblicato da Bandai Namco.

Bandai Namco ha diffuso un nuovo spot TV dedicato al suo Tales of Berseria, il titolo in arrivo il prossimo 18 agosto in Giappone per PlayStation 3 e PlayStation 4 e disponibile dai primi mesi del 2017 in Europa e Nord America per PlayStation 4 e PC.

Tales of Berseria, ecco il trailer del DLC dedicato ai costumi

Bandai Namco ha recentemente pubblicato un trailer relativo al primo DLC di Tales of Berseria dedicato ai costumi aggiuntivi per i protagonisti del titolo.

Il DLC accompagnerà il gioco al giorno del lancio sul territorio nipponico, previsto su PS3 e PS4 il prossimo 18 agosto, mentre invece in occidente il gioco arriverà solo nel corso della prima parte del 2017, su PlayStation 4 e PC.

Augurandovi buona visione, vi lasciamo al video pubblicato sul canale YouTube di "Bandai Namco Japan".

Leggi altro...

Tales of Berseria, pubblicato il nuovo trailer "System Introduction"

Bandai Namco ha pubblicato sul proprio canale YouTube ufficiale un nuovo video dedicato a Tales of Berseria, titolo atteso su PlayStation 4 e PlayStation 3 il prossimo 18 agosto in territorio giapponese e previsto in uscita in Europa, su PS4 e PC, all'inizio del 2017.

Il trailer, denominato "System Introduction", mostra le principali meccaniche di gioco, tra cui il nuovo Liberation-Linear Motion Battle System, i mini giochi e altri elementi interessanti del prossimo capitolo della saga di Tales Of.

Che ve ne pare di questo titolo?

Leggi altro...

Tales of Berseria torna a mostrarsi con uno spot TV

Diamo uno sguardo al video diffuso da Bandai Namco.

Bandai Namco ha diffuso un nuovo video dedicato al suo Tales of Berseria, il titolo in arrivo in Giappone per PlayStation 3 e PlayStation 4 il prossimo 18 agosto e in Europa nei primi mesi del prossimo anno per PS4 e PC.

Tales of Berseria: svelata la finestra di lancio europea

Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4 Steam. Scopriamo tutte le caratteristiche del gioco.

Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato oggi che Tales of Berseria sarà disponibile a inizio 2017, svelando alcuni nuovi dettagli sul gioco, tra cui due nuovi personaggi giocabili, Eizen ed Eleanor, il nuovo sistema di combattimento "Switch Blast" e un nuovo sistema di skit, che introdurrà lo straordinario effetto "Cut-in".

Tales of Berseria - anteprima

L'eterna battaglia tra emozione e ragione.

Milano - La serie di Tales of è diventata col passare degli anni uno degli appuntamenti irrinunciabili per tutti gli amanti dei giochi di ruolo di stampo giapponese. Bandai Namco è riuscita infatti a costruirsi una solida fanbase anche qui in Europa, che attende spasmodicamente ogni novità sul gioco.

Tales of Berseria, pubblicato un nuovo trailer

Tales of Berseria, pubblicato un nuovo trailer

E resa nota la data di uscita nipponica.

Bandai Namco ha pubblicato un nuovo trailer per Tales of Berseria, nuovo capitolo della serie "Tales of" che sarà disponibile in terra giapponese a partire dal prossimo 18 agosto su PlayStation 4 e PlayStation 3.

Ad oggi si sa già che il titolo arriverà in futuro anche sul mercato europeo, ma diversamente da quanto accaduto in Giappone, oltre che la versione PS4 sarà disponibile quella PC e non PS3.

Vi lasciamo al trailer pubblicato su YouTube da Bandai Namco.

Leggi altro...

Tales of Berseria si mostra nel terzo trailer ufficiale

Tales of Berseria si mostra nel terzo trailer ufficiale

Uno sguardo alla protagonista Magireux.

Bandai Namco ha pubblicato il terzo trailer per l'RPG Tales of Berseria, che mostra la protagonista Magireux sulle note del theme "Burn", composto dalla rock band Flow.

Tales of Berseria è in uscita su PS4 e PS3 nel corso del 2016 in Giappone. In occidente sarà disponibile invece su PS4 e PC. Vi lasciamo al trailer, rimandandovi a questo link per maggiori dettagli su storia e gameplay.

Fonte: Gematsu

Leggi altro...

Tales Of Berseria arriverà anche in occidente, su PS4 e PC

Salta la versione PS3 e manca ancora una finestra di lancio.

Durante il Jump Festa 2016, Namco Bandai ha annuciato che Tales of Berseria sarà pubblicato anche in occidente. Le piattaforme di riferimento sono PlayStation 4 e PC. I giocatori europei che speravano nella versione PS3 ( prevista per il mercato giapponese ), dovranno spostarsi su una delle altre due piattaforme.

Tales Of Berseria uscirà nel 2016 in Giappone e si mostra in un secondo trailer

Bandai Namco ha annunciato la finestra di uscita di Tales of Berseria per il mercato giapponese: uscirà nel 2016 su PS4 e PS3. Il publisher ha diffuso diverse informazioni sul gameplay e un nuovo trailer, che trovate in calce.

Tema: Emozioni e ragione

Il tema principale di Tales of Berseria è l'emozione e la ragione. La protagonista, Velvet, ha un carattere fortemente emotivo e incontrerà diversi personaggi con cui si troverà in conflitto perché prediligono le scelte razionali.

Leggi altro...

Tales of Berseria si mostra nel primo trailer

Bandai Namco Games ha pubblicato il primo trailer di Tales of Berseria, ultimo capitolo della popolare serie action-jRPG.

Il filmato, che trovate in calce, ci permette di dare uno sguardo ravvicinato alle ambientazioni e alla protagonista, Velvet, caratterizzata come sempre nel tipico stile anime.

Ricordiamo, infine, che Tales of Berseria è in via di sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation 3.

Leggi altro...