Tales of Vesperia: Definitive Edition

Eventi chiave

Tales of Vesperia: Definitive Edition è ora disponibile insieme a un nuovo trailer di lancio

Tales of Vesperia: Definitive Edition è ora disponibile insieme a un nuovo trailer di lancio

Una nuova edizione arricchita di numerosi contenuti inediti.

Bandai Namco Entertainment è lieta di annunciare che Tales of Vesperia: Definitive Edition è ora disponibile in un'edizione arricchita e ad alta risoluzione.

Questa Definitve edition include infatti una risoluzione upscalata, personaggi, eventi e costumi mai rilasciati fuori dal Giappone e introduce due nuovi membri giocabili nel party: Flynn Scifo, il rivale del protagonista e suo migliore amico, e Patty Fleur, una giovane pirata alla ricerca della sua memoria perduta.

Potremo usare inoltre una versione speciale del Linear Motion Battle System della serie TALES OF. I giocatori controllano un membro singolo del party in combattimenti in tempo reale, mentre gli altri 3 personaggi sono controllati da un set personalizzato di comandi gestiti dall'Intelligenza Artificiale. I giocatori possono passare in ogni istante della battaglia da uno dei quattro personaggi a un altro e possono usare attacchi fisici, magie o anche le potenti Arti Mistiche.

Leggi altro...

Tales of Vesperia: Definitive Edition - recensione

Tales of Vesperia: Definitive Edition - recensione

Torna su console e PC uno dei migliori titoli della saga.

La serie Tales of affonda le sue radici fin dalla metà deli anni '90 con il primo capitolo, Tales of Phantasia, uscito sul Super Nintendo. Un franchise di lungo corso, che rappresenta uno degli esponenti più importanti e riconosciuti dei giochi di ruolo di scuola giapponese.

Da allora si sono succeduti diversi capitoli della serie, che come i Final Fantasy (a parte qualche seguito) sono indipendenti gli uni dagli altri a livello narrativo. Tra questi c'è Tales of Vesperia.

Questo capitolo è uscito originariamente nel 2008 in esclusiva Xbox 360, quando la console di Microsoft poteva ancora permettersi lussi del genere con gli sviluppatori di terze parti. Ora la situazione è completamente differente, quindi Bandai Namco propone Tales of Vesperia: Definitive Edition praticamente su tutte le piattaforme, cioè PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC in versione digitale.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di gennaio - articolo

Gli zombie si rifanno il trucco e i magici mondi Disney fanno il loro ritorno.

Il 2018 è ormai alle spalle e al di là delle bandiere i giocatori di tutto il mondo hanno potuto godersi giochi e novità davvero molto importanti per la nostra passione preferita. Con gennaio inizia un anno che potrebbe essere l'ultimo per PS4 e Xbox One, un anno che si prospetta potenzialmente ancora più ricco dei precedenti e già questo mese spara alcune cartucce davvero notevolissime.

Disponibile un nuovo trailer per Tales of Vesperia: Definitive Edition

Tales of Vesperia: Definitive Edition è l'edizione remaster del (a detta di moltissimi) miglior titolo della fortunata saga JRPG Tales of. Oggi il titolo ha ricevuto un nuovo trailer che si focalizza sull'ottima trama.

Come riporta Gamingbolt, parte della popolarità di questo titolo deriva dall'ottima scrittura dei personaggi e della trama che vi terrà incollati allo schermo, potete averne un assaggio nel video sopracitato. Il trailer presenta solo le voci in lingua giapponese ma siamo sicuri che in molti non vedono l'ora di ammirare i loro eroi in una nuova veste grafica.

Tales of Vesperia: Definitive Edition arrivarà nei negozi con un comparto grafico migliorato ma non solo, verranno aggiunti tutti i contenuti extra presenti nella versione PS3, che non ha mai visto la pubblicazione in occidente. Se ve lo siete persi, ora non avete più scuse per non godervi una vera perla del genere.

Leggi altro...