Uncharted 2: Il Covo dei Ladri Articoli

Digital FoundryUncharted: the Nathan Drake Collection è più di una rimasterizzazione - articolo

Il Digital Foundry esamina i miglioramenti apportati ai tre giochi della raccolta.

Quand'è che una rimasterizzazione diventa un remake? Rimasterizzare significa migliorare la qualità di video o audio ma fondamentalmente il lavoro deriva da una fonte preesistente. La definizione di rimasterizzazione in ambito videoludico è ancora un po' vaga ma raramente essa comprende del nuovo lavoro a livello creativo: si migliora ciò che già c'è migliorando frame-rate e risoluzione.

ArticoloUna chiacchierata con Naughty Dog - intervista

Il direttore creativo Robh Ruppel si racconta a Lucca Comics and Games 2014.

Il bello dei videogiochi è che sono un settore così giovane da esser cresciuto insieme ai suoi appassionati. Anche se ultimamente i ragazzi si avvicinano ai videogame vivendoli come una cosa che c'è e non come la novità, per tutti gli altri si è trattato di un lungo cammino dagli sprite alle nebbie volumetriche.

ArticoloChi ha bisogno della next-gen? - articolo

Console affidabili e cataloghi da paura: perché non investire nel meglio della vecchia generazione?

Le nuove console sono finalmente arrivate e siamo stati sommersi da ogni tipo di articolo e video. Approfondimenti, unboxing, ore e ore di filmati dedicati alle due interfacce e molto altro ancora. Tra cui le immancabili recensioni che hanno delineato un quadro abbastanza triste: allo stato attuale c'è davvero molto poco che giustifichi l'acquisto di una Xbox One o di una PlayStation 4.

ArticoloUncharted 3

Richard Lemarchand e la vita con Nathan Drake.

Il gioco è finalmente uscito. Qualora foste interessati a completarlo al 100%, vi invitiamo a consultare la nostra soluzione completa di Uncharted 3: l'Inganno di Drake!

ArticoloEssere Nathan Drake

Nolan North, l'uomo dietro l’eroe di Naughty Dog.

Dubito che nell'industry ci siano tanti attori e sceneggiatori che si conoscano così bene da poter concludere ognuno le frasi dell'altro. Ma in fondo, quanti possono dire di aver lavorato insieme fin dallo scorso giugno, e per lunghi tratti degli ultimi cinque anni?

Digital FoundryIl post mortem di Uncharted 2

Dalla pre-produzione al lancio, raccontato da Richard Lemarchand.

In un suo recente intervento, il Lead Dame Designer di Naughty Dog, Richard Lemarchand, ci ha fornito una chiara descrizione dello sviluppo di Uncharted 2: Among Thieves, quello che potremmo definire un “post mortem” del gioco, spiegando il processo che ha coperto tutte le fasi dalla nascita fino alla release.

ArticoloEurogamer Awards 2009

Li avete giocati, li avete amati, li avete votati. Ecco il GOTY secondo la community di Eurogamer.

Con qualche giorno di ritardo rispetto al primo giro di premi, gli Awards 2009 di Eurogamer scelti da voi lettori sono finalmente arrivati. Rispetto a quelli votati dalla redazione non ci sono state grosse sorprese, ma le vostre preferenze hanno tirato in ballo alcuni titoli davvero interessanti, in mezzo ai soliti noti che la maggioranza di voi ha scelto di premiare.

ArticoloEurogamer Awards 2009

Il trionfo di Uncharted, EA e dei migliori giochi dell'anno.

Con il 2009 si è concluso uno degli anni più emozionanti e prolifici della storia dei videogiochi. Nei 12 mesi appena trascorsi sono usciti così tanti giochi di qualità, che chiunque di noi avrebbe pensato che l'attribuzione del titolo di miglior titolo del 2009 sarebbe stata incredibilmente complicata, ma la realtà è stata sorprendentemente diversa.

ArticoloEurogamer Italia Best of E3 2009

I titoli più intriganti e discussi della fiera.

Siamo da poco tornati in patria ed è già arrivato il momento di tirare le somme su questo fantasmagorico Electronic Entertainment Expo 2009. Tanti i giochi che ci hanno emozionato, tanti gli annunci sui nuovi titoli in cantiere e non sono di certo mancate sorprese a dir poco eclatanti, tra un Metal Gear Solid in arrivo su Xbox 360, un Final fantasy XIV annunciato in pompa magna (pesantemente rivolto al settore online) e un progetto targato Molyneux potenzialmente rivoluzionario ma che ha fomentato interrogativi senza dubbio legittimi.

ArticoloUncharted 2: Among Thieves

Nathan Drake in forma smagliante.

Intravedo la meeting room privata Sony in lontananza. Ho ancora in testa la miriade di annunci fatti nel corso delle tre conferenze, ma il mio pensiero è rivolto unicamente ad un titolo: Uncharthed 2. Ancora prima di partire alla volta di Los Angeles, uno dei miei intenti primari era stato quello di mettere le mani sull'ultima fatica targata Naughty Dog. Aspetto il turno con impazienza, mi precede un minuscolo giornalista giapponese che continua a rivolgermi domande sul gioco, esibendosi in una dizione ancor più penosa della mia. Annuisco e sorrido garbatamente, ma voglio solo che chiuda il becco e che faccia in fretta la sua prova del gioco. C'è Nathan che mi aspetta, che diamine...

ArticoloUncharted 2: Among Thieves

Il grande ritorno di Nathan Drake.

Il secondo capitolo delle avventure dedicate a Nathan Drake ha avuto una presentazione che si potrebbe definire "col botto", e non stiamo parlando di una convention in mondovisione con nani, ballerine e frecce tricolori che solcano il cielo: il botto sono state la dichiarazioni di Amy Henning di Naughty Dog, già sviluppatori di Uncharted: Drake’s Fortune.