Uncharted: The Lost Legacy

Eventi chiave

La PlayStation Experience 2017 non è stata solo una manifestazione molto importante per annunci relativi a nuovi titoli, pubblicazione di trailer inediti o informazioni su attesi giochi, è stata anche un'occasione per svelare dati di vendita su apprezzate serie, come quella di Uncharted.

Digital FoundryEcco come sarebbe Uncharted: The Lost Legacy a 60fps - articolo

Il primo video del Digital Foundry in 4K HDR su PS4 Pro.

Uncharted: The Lost Legacy è uscito recentemente e vi vogliamo mostrare come siamo riusciti a spingere la presentazione del gioco ad un livello successivo, grazie a dei miglioramenti fatti alle nostre procedure di cattura video e ad alcuni utili strumenti in-game forniti dallo sviluppatore stesso. In questo articolo abbiamo inserito un video di Uncharted: The Lost Legacy che gira su PS4 Pro in 4K con HDR attivo e a 60 fps. Innanzitutto dobbiamo sottolineare che non si tratta di un gameplay in tempo reale, infatti, proprio come Uncharted 4, il titolo gira a 30fps, ma ad ogni modo, continua ad essere assolutamente fantastico.

I giochi della serie di Uncharted sono famosi per la loro attenzione ai piccoli particolari. Che si tratti di una stanza piena di cianfrusaglie messe lì casualmente o del modo in cui i personaggi giocabili interagiscono con l'ambiente, Naughty Dog offre spesso una quantità di dettagli che supera gran parte degli altri sviluppatori. E, ovviamente, la recente espansione standalone The Lost Legacy non differisce in questo.

Uncharted: L'Eredità Perduta, già disponibili ben due day one patch

Uncharted: L'Eredità Perduta, già disponibili ben due day one patch

Le potete già scaricare in vista del lancio.

Uncharted: L'Eredità Perduta, grande espansione di Uncharted 4: Fine di un Ladro attesa per il 23 agosto, ha già ricevuto ben due day one patch.

Gli aggiornamenti 1.01 e 1.02 possono essere scaricati già da adesso su PlayStation 4 per tutti quelli che hanno acquistato in anticipo il gioco, preparandosi così al lancio.

Le patch introducono sostanzialmente la modalità cooperativa online, nonché la modalità fotografica. Presenti anche ulteriori skin per il multigiocatore, tra cui quelle di Chloe e Nadine, nonché del loro nemico principale di quest'avventura, Asav.

Leggi altro...

Uncharted: L'Eredità Perduta, il nuovo trailer ci mostra la protagonista Chloe

Uncharted: L'Eredità Perduta, il nuovo trailer ci mostra la protagonista Chloe

La bellissima avventuriera prende il posto di Nathan Drake.

Uncharted: L'Eredità Perduta, DLC di Uncharted 4: Fine di un Ladro, ha ricevuto un nuovo trailer dedicato niente meno che alla sua protagonista, Chloe Frazer.

La bellissima avventuriera prenderà il posto di Nathan Drake, ed insieme a Nadine Ross, già vista in Uncharted 4 come nemico, dovrà farsi strada nella sua prossima impresa. A voi il filmato, in cui gli sviluppatori illustrano e commentano la genesi del personaggio:

Vi ricordiamo che Uncharted: L'Eredità Perduta sarà disponibile a partire dal prossimo 23 agosto. Avete letto la nostra recensione del gioco?

Leggi altro...

Uncharted: L'Eredità Perduta - recensione

Uncharted: L'Eredità Perduta - recensione

Nathan ha trovato due degne seguaci.

Naughty Dog ha già dimostrato a più riprese di essere una software house coraggiosa. È uno dei pochi studi di sviluppo che con cadenza quasi maniacale dopo tre capitoli abbandona le sue serie di successo per dedicarsi ad altro. Non disdegna di esplorare nuovi sentieri, rischiando, ma centrando violentemente il bersaglio, come nel caso di The Last of Us. Ora è anche uno dei rari sviluppatori ad aver lanciato il sesto capitolo di una saga dopo aver lasciato in panchina uno dei suoi personaggi più famosi. Ma la volete sapere una cosa? Uncharted è una macchina ormai talmente ben costruita, collaudata e oliata che potrebbe funzionare anche con un ornitorinco rosa come protagonista.

Fortunatamente Evan Wells e i suoi ragazzi non amano gli animali bizzarri e per questa ennesima folle corsa hanno optato per delle eroine decisamente più frizzanti ed attraenti. Sotto i riflettori stavolta ci sono Nadine Ross e Chloe Frazer. Se questi nomi non vi suonano nuovi è normale. La prima è una mercenaria, l'avete già conosciuta se avete portato a termine Uncharted 4.

Volto ancora più noto è quello di Chloe, una mezza fiamma di Nathan apparsa sia nel secondo capitolo che all'inizio del terzo. In questa avventura le due fanciulle sono (per motivi diversi) sulle tracce di un antico manufatto: la Zanna di Ganesh. Ovviamente non sono le sole, il tesoro è molto richiesto, specialmente dagli uomini senza scrupoli come Asav. Il villain di questo episodio è una new entry: barba lunga, occhialino da intellettuale, lingua sciolta e una vena di violenza nascosta, grande almeno quanto il suo ego. Insomma, ricalca alla perfezione lo stereotipo del guerrafondaio a cui anche i primi Tomb Raider ci hanno abituati.

Leggi altro...

Uncharted: L'Eredità Perduta si mostra in un ennesimo trailer

Naughty Dog ha appena condiviso un nuovo, ennesimo trailer dedicato ad Uncharted: L'Eredità Perduta, attesa espansione di Uncharted 4: Fine di un Ladro.

Nel filmato qui sotto potete dare un'occhiata ad alcune sessioni del gioco commentate dagli sviluppatori. In particolare il creative director Shaun Escayg e il game director Kurt Margenau parlano della porzione di avventura caratterizzata dalla catena montuosa indiana del Ghats, dove i giocatori dovranno affrontare un sistema di gioco semi-open world totalmente non lineare.

Escayg ha anche espresso il suo parere riguardante il futuro del franchise, che a detta sua è lungi dall'essere terminato, poiché le idee e nuovi concetti da creare per la saga sono praticamente ancora numerosi.

Leggi altro...

Uncharted: L'Eredità Perduta in un nuovo, breve trailer

Uncharted: L'Eredità Perduta, DLC standalone di Uncharted 4: Fine di un Ladro, si è appena mostrato in un nuovo, breve trailer.

Nel filmato qui sotto, dalla durata di 30 secondi, potete saggiare alcune sequenze adrenaliniche che affronterete durante l'avventura con protagonista la bella Chloe Frazer:

Vi ricordiamo che Uncharted: L'Eredità Perduta è atteso esclusivamente su PlayStation 4 per il prossimo 23 agosto.

Leggi altro...

Il futuro di Naughty Dog è uno dei temi più interessanti per parecchi giocatori PS4. In molti credono che dopo Uncharted: L'Eredità Perduta e The Last of Us: Part II sia arrivato il momento di guardare al futuro con una IP completamente nuova ma la talentuosa software house non sembra avere dei piani concreti, almeno non per ora.

Disponibile un nuovo video gameplay per Uncharted: L'Eredità Perduta

L'attesissima esclusiva per PS4 Uncharted: L'Eredità Perduta si mostra in un nuovo video gameplay mostrato da Sony Interactive Entertainment all'Ani-Com & Games di Hong Kong. Come riporta DualShockers il livello presente nel video è stato giocato da Kurt Margenau, il game director del titolo.

Come potete vedere dal video, il nuovo protagonista del titolo, il duo formato da Chloe Frazer e Nadine Ross, fanno veramente sul serio: le vedrete esplorare un ambiente in rovina alternato ad una rigogliosa giungla, per poi piantare un paio di pallottole nei corpi degli uomini della Asav.

Vi ricordiamo inoltre che Uncharted: L'Eredità Perduta (qui la nostra prova) è entrato nella fase gold qualche giorno fa, ed ora si prepara per la data d'uscita che è fissata per il 22 agosto. E voi cosa ne pensate?

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di agosto - articolo

Tra Uncharted e Mario+Rabbids i videogiochi non vanno in vacanza.

"L'estate è periodo morto per i videogiochi" una frase tipica e immancabile da parecchi anni a questa parte, anni che hanno visto la calura estiva come l'occasione per abbandonare temporaneamente il mondo dei videogiochi o per recuperare gli arretrati che inevitabilmente abbiamo accumulato nel corso degli anni. Agosto non rispetta, tuttavia, questa "tradizione" ma risulta in realtà piuttosto contrario a preconcetti di questo tipo.

Ecco il nuovo video gameplay di Uncharted: L'Eredità Perduta tra natura incontaminata e antiche rovine

Ve ne abbiamo parlato approfonditamente nella prova pubblicata su queste pagine nella giornata di ieri e non possiamo di certo ignorare il nuovo materiale dedicato a Uncharted: L'Eredità Perduta che è stato condiviso da Sony stessa.

Il video gameplay "Western Ghats" ci mostra cosa possiamo aspettarci da un'espansione standalone che sembra avere le carte in regola per raggiungere la qualità dei capitoli principali. Il filmato è anche un'occasione per capire il tipo di esperienza e i ritmi del progetto. Il video propone tanta esplorazione, la risoluzione di qualche puzzle legato all'utilizzo della fidata jeep e degli scontri a fuoco, sia puntando sullo stealth che su un approccio più diretto.

Uncharted: L'Eredità Perduta sembra volersi concentrare su un'esplorazione più libera senza necessariamente sfociare nell'open-world e da quanto mostrato il risultato non sembra deludere le aspettative.

Leggi altro...

Abbandonare il proprio protagonista è qualcosa di pressoché impensabile per gran parte delle proprietà intellettuali e il mondo dei videogiochi vede solitamente andare di pari passo un franchise e un personaggio principale. Dopo cinque giochi (se si considera anche Uncharted: L'Abisso D'Oro per PS Vita), Nathan Drake non sarà il protagonista di Uncharted: L'Eredità Perduta (date un'occhiata alla nostra prova).

Milano - Continuare la storia di Nathan Drake non era più possibile. Cercando di evitare spoiler, diciamo che al termine di Uncharted 4 Nathan e Helena hanno trovato una discreta pace dei sensi, difficilmente sfruttabile per un videogioco ricco di azione e avventura in pieno stile Naughty Dog.

Lo studio Naughty Dog, famoso per aver realizzato Uncharted e The Last of Us, è stato chiaro su una cosa: Uncharted 4 ha segnato la fine della storia di Nathan Drake. Il famoso cacciatore di tesori non ha neppure ottenuto un cameo nel prossimo spin-off di Uncharted, Lost Legacy, per evitare di vanificare tutto quello a cui si era arrivati con la fine dell'ultimo gioco.

Uncharted: L'eredità Perduta non riciclerà gli asset da Uncharted 4

E porterà delle piccole modifiche ai combattimenti.

Dopo il rilascio di Uncharted 4 Naughty Dog si è messa subito al lavoro con Uncharted: L'eredità Perduta, un'espansione standalone le cui protagoniste sono Chloe Frazer di Uncharted 2 e Nadine. Inizialmente pensato come un DLC per Uncharted 4, contrariamente a quanto si potrebbe pensare L'eredità Perduta non includerà nessun asset riciclato dal quarto capitolo della saga.

Escayg: "dubito fortemente che sia arrivata la parola fine per Uncharted"

Il creative director e sceneggiatore di Naughty Dog parla chiaro.

Il futuro prossimo di Uncharted è ovviamente rappresentato da Uncharted: L'Eredità Perduta ma dopo questa espansione standalone incentrata su Chloe Frazer e Nadine Ross arriverà il momento di dire definitivamente addio alla serie? Naughty Dog continua a essere piuttosto enigmatica al riguardo.

Uncharted: The Lost Legacy, il video gameplay presentato all'E3 si mostra nella versione estesa

Uncharted: The Lost Legacy, il video gameplay presentato all'E3 si mostra nella versione estesa

Torniamo a vedere l'espansione standalone di Naughty Dog in azione.

Naughty Dog torna a mostrare l'attesa espansione standalone di Uncharted 4, Uncharted: The Lost Legacy, grazie alla condivisione in rete della versione estesa della demo presentata nel corso della conferenza Sony all'E3 2017.

Qui sotto possiamo tornare a dare uno sguardo a Chloe e Nadine in azione nel filmato riportato da Dualshockers:

Le novità non finiscono qui, infatti vi segnaliamo il debutto del nuovo aggiornamento multigiocatore per Uncharted 4 che sarà incluso anche in Uncharted: The Lost Legacy al giorno dell'uscita, il 23 agosto. Vediamo cosa introduce l'update:

Leggi altro...

ArticoloE3 2017: quattro chiacchiere con Jim Ryan di Sony - intervista

Si parla di competizione con Xbox One, cross-platform, esclusive e altro ancora.

È davvero difficile trovare un difetto alle uscite PlayStation di questo primo semestre 2017. La PS4 ha potuto godere di esclusive console potenti come Horizon: Zero Dawn, Nier: Automata, Persona 5 e Nioh. Dopo aver visto l'evento Sony all'ultimo E3 è altrettanto difficile però non immaginare una seconda parte dell'anno decisamente più fiacca.

A poche settimane dalla sua uscita, Uncharted: L'Eredità Perduta si mostra finalmente in tutto il suo splendore durante l'E3 2017. L'occasione è stata dunque di quelle imperdibili, soprattutto per chi, come noi, era curioso di scoprire come la serie di Naughty Dog sarebbe potuta sopravvivere senza il suo carismatico protagonista: Nathan Drake.

E3 2017: Uncharted: The Lost Legacy si mostra in 8 minuti di video gameplay

E3 2017: Uncharted: The Lost Legacy si mostra in 8 minuti di video gameplay

Torniamo a vedere l'avventura standalone in arrivo per PS4.

Nel corso della conferenza E3 di Sony, come saprete, è stato mostrato il trailer dell'attesa espansione standalone Uncharted: The Lost Legacy, ora si torna a parlare del titolo esclusivo per PS4 grazie a un nuovo filmato.

Il video in questione, riportato da Dualshockers, ci permette di dare uno sguardo a 8 minuti di gameplay di Uncharted: The Lost Legacy:

Che ne pensate?

Leggi altro...

E3 2017: un nuovo trailer per Uncharted: L'Eredità Perduta

L'E3 di Sony è iniziato con una delle esclusive di punta del mondo PlayStation e con un franchise che nel corso delle ultime generazioni ha rappresentato alcuni dei punti più alti per le esclusive della compagnia.

Ecco il nuovo trailer di Uncharted: L'Eredità Perduta:

Vi ricordiamo che Uncharted: L'Eredità Perduta sarà disponibile a partire dal 23 agosto. Cosa pensate di questa espansione standalone?

Leggi altro...

Uncharted: The Lost Legacy, presto verrà svelata la data di uscita

Lo sostiene Claudia Black, la doppiatrice di Chloe Frazer.

Poco tempo fa, vi abbiamo riportato interessanti dichiarazioni di Neil Druckmann relative alle protagoniste di Uncharted: The Lost Legacy, Chloe e Nadine, oggi si torna a parlare dell'espansione standalone grazie a delle novità riguardo la data di uscita del gioco.

Nella giornata di ieri vi abbiamo proposto una serie di concept art dedicate all'espansione standalone Uncharted: The Lost Legacy, in cui venivano mostrate le enormi strutture da esplorare, oggi torniamo a parlare del gioco grazie alla diffusione in rete di un'immagine che ritrae l'antagonista Asav.

Primi dettagli sulla storia e il gameplay di Uncharted: The Lost Legacy

Primi dettagli sulla storia e il gameplay di Uncharted: The Lost Legacy

Il titolo avrà il "livello più grande nella storia della serie".

Uncharted: The Lost Legacy potrebbe rivelarsi l'ultimo capitolo della serie sviluppata da Naughty Dog ma lasciando da parte questo aspetto i fan sono curiosi di scoprire nuovi dettagli del primo gioco di questo franchise che non proporrà Nathan Drake come protagonista assoluto.

Il gioco è la storia principale del nuovo numero di Game Informer e IGN ha riportato diversi dettagli su alcuni aspetti della trama e del gameplay che sono stati svelati dagli sviluppatori.

Chloe e Nadine andarnno alla ricerca di un gioiello denominata la Zanna di Ganesh

Leggi altro...

La sceneggiatura del film di Uncharted è pronta

Il film sta finalmente per diventare realtà?

Tra i franchise che ormai da diversi anni sono attesi nel mondo cinematografico, Uncharted è sicuramente uno dei più importanti e affascinanti per svariati motivi. Tutti i titoli targati Naughty Dog sono considerati dei giochi eccelsi e la possibilità di un lungometraggio dedicato a Nathan Drake sembrava non dover mai diventare realtà da parecchio tempo. La situazione, però, potrebbe essere cambiata radicalmente.

Sony ha annunciato che domani, 13 dicembre, sarà l'ultimo giorno in cui avrete la possibilità di acquistare dal PlayStation Store il Season Pass di Uncharted 4 (Pack Esploratore) e l'Edizione Deluxe, contenente il gioco base e lo stesso Season Pass che, per chi non lo sapesse, include anche la nuova espansione The Lost Legacy, mostrata da Sony in occasione della PlayStation Experience 2016.