The Witcher 3: Wild Hunt News

The Witcher 3: la patch per l'HDR su PS4 è disponibile, ma si riscontrano problemi

Nella giornata di ieri è stata finalmente resa disponibile la tanto attesa patch di The Witcher 3: Wild Hunt per PS4 che, oltre ai miglioramenti di stabilità, ottimizzazione e correzioni di bug, introduceva il supporto all'HDR.

A quanto pare, però, a pochissimo tempo dal rilascio dell'update si sono già riscontrati problemi. Nello specifico, come segnalato su ResetEra, i giocatori hanno segnalato problemi tecnici con la Draw Distance, visibilmente ridotta, e l'apparizione e sparizione di oggetti su schermo, come ad esempio gli alberi.

E voi avete riscontrato qualche problema con la nuova patch di The Witcher 3 per PS4 e PS4 Pro?

Leggi altro...

The Witcher 3: finalmente disponibile la patch per l'HDR su PS4

The Witcher 3: finalmente disponibile la patch per l'HDR su PS4

CD Projekt pubblica l'aggiornamento tanto atteso.

Gli sviluppatori di Projekt RED hanno rilasciato la tanto attesa patch HDR per PlayStation 4 di The Witcher 3: Wild Hunt dopo numerosi ritardi.

Come riporta Videogamer, l'aggiornamento è compatibile sia con PS4 che con PS4 Pro e, a parte l'applicazione dei vivaci effetti dell'High-Dynamic Range, arricchisce il celebre gioco di ruolo fantasy con miglioramenti di stabilità e ottimizzazione, correzioni di bug e "miglioramenti visivi minori".

Che ne dite? Eravate in attesa di questa patch?

Leggi altro...

The Witcher 3: un gruppo di modder sta lavorando su un finale alternativo

Siete tutti invitati al matrimonio di Geralt e Yennefer.

Come tutti voi saprete le avventure dello strigo più famoso dei videogiochi sono terminate da un po' e dopo le ultime dichiarazioni di CD Project RED sembra che non vedremo più il vecchio Geralt, almeno nel breve periodo. Un gruppo di modder però sta lavorando su un interessante progetto, ovvero un finale fan made per The Witcher 3: Wild Hunt.

The Witcher 3 Wild Hunt: la patch HDR per PS4 Pro è ancora in pieno sviluppo

The Witcher 3 Wild Hunt: la patch HDR per PS4 Pro è ancora in pieno sviluppo

Il community lead di CD Projekt RED, Marcin Momot, aggiorna i fan.

I fan di The Witcher 3 Wild Hunt e possessori di PlayStation 4 Pro sono ancora in attesa della patch per il supporto all'HDR. Le ultime novità al riguardo risalgono alla fine di febbraio, quando il community lead di CD Projekt RED, Marcin Momot, confermò che l'aggiornamento non era stato cancellato.

Ad oggi, però, la patch di The Witcher 3 per la mid gen di Sony ancora non ha visto la luce e, come segnala PlayStation LifeStyle, ancora una volta è Marcin Momot a chiarire la situazione spiegando che l'aggiornamento è al momento in pieno sviluppo:

"La patch HDR per PS4 Pro è ancora in pieno sviluppo. Abbiamo scoperto alcuni bug aggiuntivi lungo il percorso, e abbiamo bisogno di più tempo per finirla. Non vogliamo compromessi sulla qualità dell'aggiornamento, quindi ci piacerebbe chiedervi un altro po' di pazienza".

Leggi altro...

La serie di The Witcher ha venduto oltre 33 milioni di copie

CD Projekt svela i risultati finanziari per l'anno fiscale 2017.

Come molto probabilmente saprete, attualmente il team CD Projekt si trova impegnato nello sviluppo dell'attesissimo Cyberpunk 2077 e le ultime notizie al riguardo ci hanno riferito che anche il nuovo studio, CD Projekt Red Wroclaw, contribuirà ai lavori.

The Witcher: un nuovo annuncio nella giornata di oggi?

"Le vecchie pietre di Kaer Morhen sono testimoni di molte battaglie".

CD Projekt RED si sta ovviamente concentrando sullo sviluppo di Cyberpunk 2077 ma a quanto pare ci potrebbe essere spazio per delle novità riguardanti la serie che ha portato al successo la software house polacca.

Un cameo di Geralt in un altro gioco quest'anno?

Un tweet ha fatto sussultare i fan del celebre Witcher.

I fan di Geralt di Rivia, il celebre Strigo nato dalla sapiente penna di Andrzej Sapkowski e riprodotto nel mondo virtuale di CD Projekt RED, potrebbe avere un cameo quest'anno, all'interno di un altro gioco.

Da Geralt a Yennefer: rivelati i personaggi della serie TV di The Witcher

Adesso mancano soltanto gli attori che li interpreteranno.

Nella giornata di ieri vi avevamo raccontato di come la showrunner della serie TV Netflix dedicata a The Witcher avesse annunciato che la sceneggiatura del primo episodio fosse completa. Per la nostra felicità, Lauren S. Hissrich è stata in vena di condividere altre succulente informazioni sulla serie, svelando quali saranno i personaggi ad apparire nello show.

Ecco i 7 giochi a cui ispirarsi nello sviluppo delle quest secondarie

La lista racchiude l'opinione di celebri sviluppatori e game designer.

Un qualsiasi RPG che voglia avere successo dovrebbe sempre possedere una campagna principale avvincente e ricca di colpi di scena, ma anche un complesso sistema di quest secondarie in grado di intrattenere il giocatore senza costringerlo a svolgere attività noiose e ripetitive. Lo sanno bene alcuni celebri game designer, che in un lungo articolo apparso sulle pagine di Gamasutra hanno compilato la lista dei 7 videogiochi da cui trarre ispirazione per costruire missioni secondarie prive di difetti.

Lauren S. Hissrich, showrunner e produttore esecutivo dell'attesa serie TV dedicata all'universo di The Witcher, ha recentemente condiviso su Twitter una notizia che farà sicuramente felici i fan dello strigo. La Hissrich ha infatti annunciato che la sceneggiatura dell'episodio pilota della serie è stata finalmente completata. A riportarlo è Gameranx.

CD Projekt RED: "se acquisti un gioco a prezzo pieno, dovresti ottenere un contenuto grande e raffinato"

Ecco le parole del co-fondatore dello studio sulla vicenda "loot box e microtransazioni".

Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato le ultime notizie riguardo il punto di vista di CD Projekt RED sulla spinosa vicenda delle microtransazioni e loot box, argomento che ha scosso l'intero mondo videoludico sul finire dello scorso anno, con l'ormai famosa polemica con protagonista Star War Battlefront 2.

Un documentario illustra come The Witcher 3 debba in parte il suo successo allo storico RPG Gothic

Il mondo che circonda lo Strigo avrebbe molto in comune con quelli dei due capitoli di Gothic.

The Witcher 3 è stato un RPG in grado di fare la storia del genere, imponendo nuovi standard per tutti i videogiochi di ruolo che arriveranno nel prossimo futuro sul mercato. Stando però a un documentario di ben 45 minuti apparso su un profilo YouTube dedicato al fandom di Gothic, sembra che il capolavoro sviluppato da CD Project RED possa dovere il suo successo ai suoi predecessori, proprio la serie di RPG Gothic sviluppata da Piranha Bytes dalla quale The Witcher 3 avrebbe tratto molta ispirazione.

The Witcher 3 Wild Hunt: le versioni PS4 Pro e Xbox One X a confronto in un video

Vediamo insieme l'interessante filmato comparativo.

Come probabilmente saprete, l'apprezzato The Witcher 3: Wild Hunt ha da poco ricevuto il supporto per le console potenziate di Sony e Microsoft, PS4 Pro e Xbox One X. Per quanto riguarda la console del colosso di Redmond vi avevamo parlato delle due modalità grafiche disponibili, una che predilige la qualità grafica e punta al 4K, l'altra che si concentra sui 60fps.

The Witcher 3 Wild Hunt: prevista una nuova patch per PS4 Pro

The Witcher 3 Wild Hunt, l'apprezzato titolo di CD Projekt RED, torna in una veste migliorata sulle console potenziate di Sony e Microsoft.

Dell'aggiornamento per il supporto a Xbox One X già ne abbiamo parlato, è prevista una risoluzione 4K e, proprio nella giornata di ieri, è spuntata la notizia riguardo l'introduzione dell'HDR.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, sul blog dedicato al titolo è stato confermato che The Witcher 3 sta per ricevere una nuova patch anche su PS4 Pro e, come per la console di Microsoft, è prevista l'introduzione dell'HDR. Mentre l'update per le due modalità grafiche, una che punta al 4K e l'altra focalizzata sullo sblocco del frame rate, era stato già reso disponibile poco tempo fa sulla macchina di Sony.

Leggi altro...

Qual è il miglior RPG di tutti i tempi? Ecco una nuova top 50

VG247.com cerca di celebrare i migliori esponenti del genere.

Lo abbiamo detto più volte ma vale sicuramente la pena di ripeterlo: stilare una classifica in grado di mettere d'accordo tutti i palati è praticamente impossibile. Chi si imbarca in questa impresa sa che inevitabilmente farà discutere e che in alcuni casi verrà aspramente criticato.

Di pochi giorni fa è la notizia dell'imminente arrivo di una patch per The Witcher 3 Wild Hunt che arricchirà il catalogo dei titoli migliorati su Xbox One X. L'apprezzato gioco, quindi, godrà delle migliorie visive offerte dalla console "mid gen" di Microsoft, ma, tra le feature aggiuntive, era stato comunicato solamente l'aumento della risoluzione fino a 4K, anche se non sappiamo se si tratta di una risoluzione dinamica o nativa.

The Witcher 3 Wild Hunt: in arrivo il supporto a Xbox One X

Anche Geralt di Rivia tornerà in una veste migliorata sulla console di Microsoft.

Xbox One X è sul mercato dal mese di novembre di quest'anno e, come saprete, sono stati vari i giochi che sono approdati sulla console "mid gen" di Microsoft in una veste rinnovata grazie a delle apposite patch.

Arriva il trailer per il fan film di The Witcher

Alzur's Legacy ha rilasciato il trailer per il fan film di The Witcher, riferisce DSOgaming.

Il film sarà lungo cinquantacinque minuti e verrà intitolato "Half a Century of Poetry Later". Il trailer, come ci si poteva aspettare, è in lingua polacca, e probabilmente lo sarà anche il film, per cui sarà necessario attivare i sottotitoli.

Possiamo dunque vedere Geralt, e notare la fattura decisamente buona di questa produzione fan made, dai costumi agli effetti visivi. La pellicola si rifà maggiormente alla serie videoludica dedicata allo Strigo, si può inoltre avvertire un budget più alto di qualunque altro fan film.

Leggi altro...

The Witcher 3 a 60 fps su console? Solo su Xbox One X e senza scaricare le patch

Tutti i miglioramenti dettagliati su cui sta attualmente lavorando CD Projekt RED rimangono un'incognita ma chi possiede Xbox One X e The Witcher 3: Wild Hunt si troverà di fronte a una sorpresa davvero curiosa: la possibilità di giocare a 60 fps.

A notare la cosa è stato il canale YouTube NX Gamer, con la notizia poi prontamente riportata da Eurogamer.net. Vi basta inserire il disco nella console e godere di un frame rate decisamente più elevato rispetto alle altre console (che si fermano a 30 fps). Il motivo è presto detto: l'assenza delle patch.

Ecco il video condiviso da NX Gamer:

Leggi altro...

CD Projekt RED: nessun The Witcher 4 all'orizzonte

Ma potremmo vedere un nuovo titolo ambientato nello stesso universo in futuro.

CD Projekt RED, non è una novità, ha focalizzato le sue forze su Cyberpunk 2077 e, ultimamente, la compagnia ha ribadito che lo sviluppo sta procedendo come pianificato. Ma il celebre studio, come saprete, è responsabile anche della famosa serie di The Witcher che si è fermata all'apprezzatissimo terzo capitolo con Wild Hunt.

Tra 4K e nuove feature: quanto migliora The Witcher 3 su Xbox One X?

CD Projekt RED ci presenta questa particolare versione.

L'uscita di Xbox One X è ormai imminente e mentre sulle nostre pagine inganniamo l'attesa con l'unboxing del Digital Foundry, diversi sviluppatori stanno presentando ciò che possiamo aspettarci per quanto riguarda il supporto a questa nuova console. Gli sviluppatori third-party che supporteranno Xbox One X in maniera più o meno evidente sono diversi e tra questi spicca anche CD Projekt RED.

The Witcher 3: Wild Hunt, su PS4 ci sono problemi di crash dopo l'ultima patch

The Witcher 3: Wild Hunt, su PS4 ci sono problemi di crash dopo l'ultima patch

Gli sviluppatori sono al lavoro per risolvere le anomalie.

The Witcher 3: Wild Hunt, dopo aver ricevuto la patch 1.50 (la quale attiva il supporto nativo del gioco a PS4 Pro), sembra che stia soffrendo di problematiche legate a totali crash del gioco e altre anomalie legate alla stabilità dell'esperienza.

Come riportato dai nostri colleghi di Eurogamer.net, sembra che si tratti di una questione urgente e che sta dando molto fastidio ai giocatori di The Witcher 3, e CD Projekt RED sta attualmente correndo ai ripari per risolvere ogni problema.

Gli sviluppatori, stando ad un loro comunicato su Twitter, hanno dichiarato di stare lavorando duramente per arrivare all'origine delle problematiche.

Leggi altro...

Una delle saghe più apprezzate dai videogiocatori è, sicuramente, quella di The Witcher, una saga arrivata all'ultimo episodio rilasciato, The Witcher 3: Wild Hunt, che ha soddisfatto i giocatori e che ha da poco ricevuto anche un aggiornamento per il supporto a PS4 Pro.

Come da tradizione per gran parte della produzione del canale, i documentari dedicati a The Witcher 3 e a CD Projekt realizzati da Noclip contengono tantissime curiosità assolutamente da non perdere per tutti coloro che hanno imparato ad apprezzare il lavoro della software house polacca e la serie ispirata ai libri di Andrzej Sapkowski.

L'aggiornamento 1.50 di The Witcher 3: Wild Hunt introduce il supporto a PS4 Pro

Da ora è possibile seguire le avventure di Geralt di Rivia sfruttando a dovere la console potenziata di Sony.

Mentre le notizie su un possible nuovo capitolo dedicato alle avventure di Geralt di Rivia sono ancora scarse, ecco che arriva un'ottima notizia per coloro che sono intenzionati a giocare l'apprezzato ultimo episodio pubblicato, The Witcher 3: Wild Hunt, su PlayStation 4 Pro.

Un trailer annuncia un documentario dedicato a The Witcher

Un trailer annuncia un documentario dedicato a The Witcher

La mini serie sarà suddivisa in 6 parti.

Ottime notizie per tutti i fan della celebre saga di The Witcher, purtroppo non stiamo parlando di novità relative al quarto capitolo, ma la notizia che vi riportiamo potrebbe comunque essere di vostro interesse.

Infatti, come segnalato da Dualshockers, la compagnia del giornalista Danny O'Dwye, Noclip, ha annunciato un documentario dedicato a CD Projekt RED e l'apprezzata serie di The Witcher.

Si tratta di una mini serie di video, saranno in tutto 6, verranno pubblicati in vari giorni e, il primo di essi, sarà condiviso nella giornata di oggi, 2 ottobre. Il documentario parlerà delle origini della software house polacca, con un particolare focus sulla famosa serie di Geralt di Rivia. Qui sotto vi riportiamo le date in cui sarà possibile visionare i filmati:

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, il 4K sta per sbarcare su PlayStation 4 Pro

Arriverà successivamente anche su Xbox One X.

Nel corso di un recente incontro con gli investitori, il presidente e CEO di CD Projekt RED, Adam Kiciński, ha voluto sottolineare il successo conosciuto da un titolo come The Witcher 3: Wild Hunt, sia in termini di critica, che di apprezzamento da parte del pubblico, sia di vendite, e che il gioco non rallenterà la sua ascesa in termini commerciali e di nuovi contenuti offerti ai giocatori.

In quante occasioni abbiamo parlato su queste pagine di una qualità che purtroppo molto spesso non paga o comunque non paga quanto dovrebbe? Abbiamo sottolineato come gli sviluppatori in grado di sfornare titoli di ottima qualità e allo stesso tempo ottenere poco successo di pubblico non manchino di certo (qualcuno ha detto Arkane Studios?) ma fortunatamente ci sono dei casi diametralmente opposti.

I boss di The Witcher 3 sono molto resistenti ed altrettanto pericolosi anche se affrontati col giusto equipaggiamento, soprattutto al livello di difficoltà più alto, ma evidentemente per lo youtuber Aeraloth il livello di sfida offerto dal gioco non era abbastanza alto, facendogli venire la voglia di sconfiggere tutti gli 84 boss del gioco (più i DLC) in mutande. Senza nessun tipo di equipaggiamento. Senza mai subire danno. Senza usare alcuna pozione o buff di sorta. Ed anche senza (quasi) mai usare un segno.

The Witcher 3: Wild Hunt riceverà una patch per le versioni PS4 Pro e Xbox One X

All'E3 di quest'anno è stata svelata finalmente la Scorpio di Xbox, il cui nome ufficiale è ora Xbox One X; tanta la potenza in più che permette agli sviluppatori di migliorare i propri giochi, e CD Project RED ha intenzione di rendere il suo The Witcher 3: Wild Hunt ancore più bello.

Il titolo infatti riceverà una patch per le versioni Xbox One X e PS4 Pro, ma la software house polacca non ha ancora rilasciato alcuna informazione sulla natura della patch: molto probabilmente aumenterà la risoluzione ed il framerate a cui gira il titolo. E voi cosa ne pensate? Rigiocherete The Witcher 3: Wild Hunt anche sulla nuova console Microsoft?

Leggi altro...

SkacikPL ha reso disponibile una nuova mod per l'amatissimo The Witcher 3: Wild Hunt, che permette finalmente di utilizzare la visuale in prima persona all'interno del gioco. La mod rende la visuale adattiva alle movenze del corpo di Geralt, e vi permette di settare il FOV che più vi piace (da un minimo di 1 ad un massimo di 100).

Tutti sappiamo cosa rappresenta The Witcher 3: Wild Hunt all'interno dell'attuale industria videoludica. È un gioco che insieme ai primi due titoli dedicati all'iconico Geralt di Rivia ha avuto un peso non indifferente dimostrando come il talento e la qualità possano trasformare una software house inizialmente piuttosto piccola in una potenza da non ignorare assolutamente.

L'annuncio di una serie TV dedicata al mondo di The Witcher e prodotta da Netflix ha inevitabilmente alimentato l'entusiasmo dei tanti fan della saga videoludica e anche dei romanzi di Andrzej Sapkowski e mentre si iniziano ad avanzare curiose ipotesi sul cast, le ultime dichiarazioni del regista, Tomasz Bagiński hanno attirato la nostra attenzione.

La serie TV di The Witcher sarà prodotta da Netflix

Lo annuncia la compagnia di produzione Platige Image.

Dopo avervi mostrato l'interessante filmato sulla creazione della città di Beauclair nell'espansione Blood and Wine di The Witcher 3, torniamo a parlare della saga RPG di CD Projekt RED e, nello specifico, della serie TV dedicata.

The Witcher 3: Wild Hunt è stato uno dei capolavori che ci ha regalato questa generazione videoludica, e la bontà del titolo principale si è replicata anche nella sua espansione Blood and Wine. Questo dimostra che i ragazzi di CD Projekt RED sono dei veri professionisti, che prendono il proprio lavoro con la massima serietà ed il massimo impegno.

Un filmato ci mostra The Witcher 3: Wild Hunt in 8K

Ecco come gira il titolo di CD Projekt Red alla risoluzione 7680 x 4320 e a 60fps.

Se la tecnologia 4K sembra essere il futuro standard del gaming c'è chi già da ora è andato oltre ed è riuscito a giocare all'apprezzato The Witcher 3: Wild Hunt in 8K.

Come probabilmente saprete se seguite le nostre pagine, Andrzej Sapkowski (scrittore polacco che ha creato l'universo di The Witcher) ha un rapporto quanto meno complicato con i videogiochi, un rapporto che ha scatenato una reazione piuttosto dura in Dmtry Glukhovsky, autore e creatore dell'universo di Metro, altro romanzo ad essere sbarcato nel mondo dei videogiochi.

La saga di The Witcher supera le 25 milioni di copie vendute

CD Projekt RED festeggia l'importante traguardo.

Di fronte all'ultimo report finanziario di CD Projekt RED è inevitabile pensare all'inizio di questa compagnia e all'incredibile percorso di un team polacco che da semplice distributore si è trasformato in uno degli studi più apprezzati e acclamati dell'industria videoludica AAA.

CD Project Red sembra essere interessata alla realtà virtuale.

Lo rivela il fondatore dello studio, Michał Kiciński.

Diversi sviluppatori ormai hanno mostrato un grande interesse per le potenzialità della realtà virtuale. Tra questi va ad aggiungersi anche CD Project Red che, attraverso le dichiarazioni del fondatore Michał Kiciński, ha rivelato di essere anch'essa potenzialmente interessata alla VR.

The Witcher: annunciato il piccante calendario 2017

Cosplaying di qualità per lo Strigo.

The Witcher 3 è stato un titolo che ha riscosso un enorme successo durante il 2015 e continua ad averne, grazie alle sue varie espansioni e all'edizione GOTY che racchiude tutti i contenuti usciti fino ad ora. Così CD Project Red ha deciso di pubblicare un calendario dedicato a questo mondo.

The Witcher 3 si trasforma in un film in un trailer fan-made

The Witcher 3 si trasforma in un film in un trailer fan-made

Jude Law e Charlie Hunnam tra gli attori.

The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei titoli più apprezzati dell'attuale generazione e il lavoro di CD Projekt RED è stato lodato dalla critica dimostrandosi allo stesso tempo un successo commerciale.

Tra le tanti qualità della produzioni la trama e la narrazione sono sicuramente tra gli aspetti maggiormente apprezzati e di conseguenza una domanda potrebbe sorgere spontanea nella mente di parecchi appassionati: come sarebbe un film tratto da The Witcher 3?

SFXWvideos ha proposto un trailer fan-made di quello che potrebbe essere il film dedicato al titolo della software house polacca.

Leggi altro...

Disponibile una nuova patch per The Witcher 3

Buone notizie per i giocatori PC di The Witcher 3, è infatti da poco stata rilasciata una nuova patch che apporterà qualche piccola miglioria. Il fix più importante è senza dubbio la riduzione del tempo di caricamento dei dialoghi nella piazza di Novigrad, per gli altri cambiamenti vi rimandiamo al changelog qui sotto.

Changelog:

Corrects Arabic text in the expansions.

Leggi altro...

Classifiche hardware e software giapponesi: PS4 ai minimi storici

Buon debutto di The Witcher 3: Wild Hunt Game of the Year Edition.

Con il PlayStation Meeting alle porte, evento in programma questa sera con una diretta streaming, in cui molto probabilmente verranno annunciate PS4 Slim e PS4 Neo, la versione attuale della console casalinga Sony è ai minimi storici di vendita, visto che sono state piazzate appena 1800 unità in tutto il Giappone nella settimana appena trascorsa. A titolo comparativo, Wii U ha venduto 4400 unità, e PS Vita più di 10.000.

The Witcher 3: Wild Hunt Game of the Year Edition nel suo trailer di lancio

The Witcher 3: Wild Hunt Game of the Year Edition nel suo trailer di lancio

La speciale edizione dell'opera di CD Projekt RED.

CD Projekt RED ha appena pubblicato il trailer di lancio relativo a The Witcher 3: Wild Hunt - Game of the Year Edition.

La speciale edizione del gioco amato sia dalla critica che dal pubblico proporrà le due espansioni Heart of Stone e Blood and Wine, così come ogni contenuto scaricabile finora condiviso dagli sviluppatori, inclusi gli aggiornamenti di miglioramento complessivo.

Non ci resta che augurarvi una buona visione, ricordandovi che The Witcher 3 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Leggi altro...

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato della Game of the Year Edition di The Witcher 3, ovvero un pacchetto contenente tutti i DLC pubblicati fino ad ora per l'RPG di CD Project RED. Purtroppo per gli utenti console ci sono brutte notizie in quanto dovranno per forza iniziare una nuova partita e non potranno importare i propri dati dalla versione originale.

Arrivano le stampe Giclée ufficiali di The Witcher 3: Wild Hunt e Gwent

L'azienda specializzata in produzioni artistiche Cook & Becker collabora con CD Projekt RED e realizza una collezione di 30 bellissime stampe su licenza ufficiale.

L'azienda specializzata in produzioni artistiche Cook & Becker annuncia una nuova collezione di 30 "Stampe Giclée ufficiali di The Witcher 3: Wild Hunt", realizzate in collaborazione con CD Projekt RED.

The Witcher 3, dieci milioni di copie vendute

La metà del totale della saga, in attesa della GOTY Edition.

Nel corso di una recente intervista concessa all'evento InfoShare 2016, Marcin Iwinski, CEO e co-fondatore di CD Projekt RED, ha ufficializzato i numeri relativi al successo del terzo capitolo della serie dedicato alle avventure di Geralt di Rivia.

The Witcher 3: pubblicata la patch 1.23 su PS4

The Witcher 3: pubblicata la patch 1.23 su PS4

Risolve un bug che impediva la progressione del giocatore.

CD Projekt RED ha appena condiviso la nuova patch 1.23 dedicata a The Witcher 3: Wild Hunt su PlayStation 4.

L'aggiornamento si appresta a risolvere nello specifico un fastidioso bug riportato dalla community che impediva la progressione al giocatore.

Ad ogni modo la precedente patch 1.22, come segnalato dalla comunità dei fan, aveva arrecato diverse anomalie all'esperienza di gioco. Pertanto è probabile che seguiranno ulteriori aggiornamenti per The Witcher 3, volti a correggere il tiro dinanzi a questi problemi.

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, i giocatori riscontrano problemi con la patch 1.22

Sembra che la patch 1.22 di The Witcher 3: Wild Hunt stia causando alcuni problemi ai giocatori, soprattutto agli utenti PlayStation 4.

In seguito alle segnalazioni CD Projekt RED ha dichiarato di essere al lavoro per trovare una soluzione e, attraverso le parole di Marcin Momot, gli sviluppatori consigliano di usare salvataggi precedenti all'update in attesa di una patch correttiva.

I bug riguardano soprattutto oggetti delle missioni e NPC.

Leggi altro...

The Witcher 3: Blood and Wine, prevista una patch correttiva

The Witcher 3: Blood and Wine, prevista una patch correttiva

CD Projekt RED al lavoro per risolvere alcuni problemi.

In seguito ad alcune segnalazioni riguardo glitch grafici, quest non funzionanti e bug vari presenti in The Witcher 3: Blood and Wine, CD Projekt RED ha annunciato di essere al lavoro ad una patch correttiva.

Marcin Momot, community lead di CDPR, ha confermato la notizia tramite Twitter dichiarando che l'aggiornamento sarà disponibile "il prima possibile":

E voi avete riscontrato qualche bug?

Leggi altro...

The Witcher 3: Blood and Wine è adesso disponibile, ecco il trailer di lancio

Bandai Namco Entertainment Europe e CD PROJEKT RED, creatori della serie di videogiochi di The Witcher, hanno annunciato l'uscita di Blood and Wine, seconda espansione di The Witcher 3: Wild Hunt.

Diventa Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri, ed esplora Toussaint, una terra lontana non raggiunta dalla guerra. Là svelerai un secreto terribile che si cela dietro una bestia che terrorizza il regno.

Mentre tutti gli indizi conducono a punti morti, solo un witcher può risolvere il mistero e sopravvivere al nemico nascosto nella notte.

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, i dettagli della patch 1.20

CD Projekt RED ha appena condiviso nuovi dettagli inerenti all'imminente patch 1.20 dedicata a The Witcher 3: Wild Hunt.

Stando alle informazioni l'aggiornamento limerà diversi aspetti del gameplay, permetterà ai giocatori di effettuare lo scaling dei livelli ai vari nemici, nonché cambierà sostanzialmente l'interfaccia utente, rendendo più comodo l'approccio ai vari comandi di interazione.

La patch inserirà inoltre un particolare libro che illustrerà ai giocatori la posizione di tutte le carte di Gwent mancanti per completare il trofeo "Collezionista".

Leggi altro...

The Witcher 3: Blood and Wine, ecco il trailer "Final Quest"

Ormai manca poco all'uscita di Blood and Wine, ultimo contenuto dedicato a The Witcher 3 e come saprete ci troveremo di fronte a un DLC davvero corposo e ricco di contenuti. Ci saranno parecchie novità come ad esempio l'introduzione di una zona completamente nuova di Toussaint, l'interfaccia dell'inventario subirà un restyling e avremo la possibilità di divertirci con almeno 30 ore di gioco.

Nella giornata di oggi è stato pubblicato il nuovo trailer "Final Quest" dedicato all'espansione che potete vedere qui di seguito:

Vi ricordiamo che il DLC sarà disponibile dal prossimo 31 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Leggi altro...

The Witcher 3: Blood and Wine, nuovo trailer "New Region"

Diventa Geralt di Rivia, un cacciatore di mostri, ed esplora Toussaint, una terra lontana non raggiunta dalla guerra. Là svelerai un secreto terribile che si cela dietro una bestia che terrorizza il regno.

Mentre tutti gli indizi conducono a punti morti, solo un witcher può risolvere il mistero e sopravvivere al nemico nascosto nella notte.

Grazie a un nuovo reame da esplorare e nuovi personaggi e mostri, Blood and Wine è un'avventura da oltre 30 ore piena di fatti oscuri, colpi di scena inattesi, amore e inganni.

Leggi altro...

The Witcher 3 Blood and Wine, in video 20 minuti di gameplay

The Witcher 3 Blood and Wine, in video 20 minuti di gameplay

Pronti all'ultima espansione del titolo CD Projekt Red?

Se volete vedere all'opera la seconda e ultima espansione di The Witcher 3, Blood and Wine, abbiamo da proporvi il video che fa proprio al caso vostro.

Sul canale YouTube "TVGRYpl" è infatti apparso un video con 20 minuti di gioco del nuovo DLC di The Witcher 3, disponibile dal prossimo 31 maggio.

Avete già scaricato sulla vostra PS4 il tema gratuito di The Witcher 3 Blood and Wine?

Leggi altro...

The Witcher 3 vince il premio di miglior gioco dell'anno ai GDC Awards

Superata la concorrenza di Fallout 4 e MGSV.

Un nuovo riconoscimento attesta il già indiscusso successo riscosso fino a oggi da The Witcher 3. Il titolo è infatti stato premiato come miglior gioco dell'anno ai Game Developer Choice Awards 2016, superando la concorrenza di altri importanti titoli del calibro di Bloodborne, Fallout 4 e Metal Gear Solid V The Phantom Pain.

The Witcher 3 trionfa al Drago D'Oro 2016

Scopriamo tutti i premi assegnati durante la cerimonia.

La cerimonia del Drago D'Oro 2016 si è tenuta nella giornata di ieri e oggi possiamo finalmente annunciarvi quali giochi si sono rivelati i più premiati dalla giuria e dal pubblico.

Scopriamo le nomination del Drago d'Oro 2016

Tutte le 19 categorie dei premi tutti italiani dedicati al mondo dei videogiochi.

Anche quest'anno torna il Drago d'Oro, il premio tutto italiano dedicato ai videogiochi che si sono distinti nel corso del 2015 e che meritano uno dei 19 premi suddivisi in diverse categorie.

The Witcher 3: Wild Hunt si aggiorna con la patch 1.12

The Witcher 3: Wild Hunt si aggiorna con la patch 1.12

Una valanga di cambiamenti per il titolo CD Projekt RED.

Tra i giochi usciti nel corso del 2015 una delle produzioni più apprezzate è senza alcun dubbio The Witcher 3: Wild Hunt, terzo capitolo della saga sviluppata dai polacchi di CD Projekt RED e ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski.

Quello proposto dalla software house è sicuramente un titolo mastodontico e di altissima qualità ma allo stesso tempo ricco di piccole imperfezione e di qualche bug più o meno fastidioso. La software house ha pubblicato nella giornata di ieri la patch 1.12 introducendo parecchie novità e diversi miglioramenti.

Vi lasciamo al changelog completo (in inglese) pubblicato sulla pagina dedicata di Reddit. Si tratta di un elenco davvero corposo che sottolinea dei fix sia a livello di gameplay che di quest.

Leggi altro...

The Witcher 3: Blood and Wine, per il trailer bisognerà aspettare il 2016

The Witcher 3: Blood and Wine, per il trailer bisognerà aspettare il 2016

Il team conferma che per quest'anno non sarà mostrato alcun filmato.

The Witcher 3: Blood and Wine, la nuova e attesa espansione del terzo capitolo della serie CD Projekt RED, non sarà mostrata prima del 2016.

Il solito Marcin Momot, community lead dello studio, ha infatti stroncato le speranze di un fan che su Twitter chiedeva notizie in merito alla possibilità di vedere un trailer del corposo DLC di The Witcher 3: Wild Hunt durante le feste.

Non ci resta, quindi, che attendere il nuovo anno. Nel frattempo potete consolarvi con le prime immagini dell'espansione.

Leggi altro...

Ecco tutti i vincitori dei The Game Awards

Chi si è accaparrato il premio di gioco dell'anno?

I The Game Awards di questa notte sono stati l'occasione per diverse world premiere e per festeggiare con le personalità più importanti del settore un altro anno di successi per l'intero settore videoludico.

The Witcher 3: Wild Hunt, un trailer epico per festeggiare i 6 mesi dal lancio

The Witcher 3: Wild Hunt, un trailer epico per festeggiare i 6 mesi dal lancio

CD Projeckt ci ringrazia con questo emozionante filmato.

CD Projekt RED celebra i primi sei mesi trascorsi dal lancio di The Witcher 3: Wild Hunt pubblicando un trailer epico.

"Quest'anno è stato davvero fantastico per l'intera squadra dietro The Witcher. Abbiamo lanciato Wild Hunt, l'RPG a cui abbiamo lavorato per così tanto, e poi abbiamo pubblicato Hearts of Storne, che a giudicare dai giudizi dei giocatori, ha innalzato ulteriormente il piacere dell'esperienza di gioco. Abbiamo innovato tanto, se paragonato al prequel, Wild Hunt ha cambiato o migliorato praticamente ogni aspetto. L'espansione finale di Wild Hunt uscirà nel 2016. Per ringraziare tutti abbiamo preparato qualcosa di speciale, godetevi questo trailer epico!" , ha dichiarato Konrad Tomaszkiewicz, game director di The Witcher.

Vi lasciamo al trailer e non dimenticatevi di fornirci, tramite i commenti, le vostre impressioni. Avete già letto la nostra recensione dell'ultima espansione del gioco?

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, la patch 1.12 arriverà a dicembre

The Witcher 3: Wild Hunt, la patch 1.12 arriverà a dicembre

Lo ha rivelato Marcin Momot di CD Projekt RED.

Marcin Momot di CD Projekt RED ha rivelato su Twitter che la patch 1.12 di The Witcher 3: Wild Hunt sarà pubblicata nel mese di dicembre. Per il momento non si conoscono i dettagli della patch, vi terremo aggiornati.

L'aggiornamento arriverà su tutte le piattaforme in cui è disponibile il gioco (PS4, Xbox One, PC). Sapevate che la prossima espansione del gioco introdurrà alcuni dei personaggi presenti nei romanzi?

Leggi altro...

The Witcher 3 domina ai Golden Joystick Awards

Il gioco di CD Projekt vince tutte le nomination.

CD Projekt RED ha appena diffuso una serie di ringraziamenti per tutto il supporto ricevuto dalla community durante l'ultima edizione dei Golden Joystick Awards, da cui ne è uscita letteralmente a testa alta.

Emergono alcuni dettagli sulla patch 1.11 di The Witcher 3

Emergono alcuni dettagli sulla patch 1.11 di The Witcher 3

Ci saranno modifiche alla difficoltà.

Il sempre loquace Marcin Momot, community manager di CD Projekt Red, ha svelato qualche dettaglio riguardo la patch 1.11 per The Witcher 3.

Sembra che molti utenti stiano facendo fatica con i boss inclusi nell'espansione Hearts of Stone, chiedendo sul forum ufficiale del gioco modifiche al bilanciamento di questi scontri.

Stando a Momot (grazie, Gamepur), la prossima patch renderà i boss (come Caretaker e Toad Prince) più facili.

Leggi altro...

The Witcher 3 Hearts of Stone: rimandata la versione fisica

La versione fisica di The Witcher 3 Hearts of Stone è stata posticipata negli Stati Uniti.

La versione fisica dell'espansione di The Witcher 3 Wild Hunt, Hearts of Stone, tarderà ad arrivare nei negozi americani mentre la versione digitale è già disponibile da alcune ore in tutti gli store digitali.

The Witcher 3: la nuova patch causerebbe diversi bug e glitch

The Witcher 3: la nuova patch causerebbe diversi bug e glitch

Alcuni utenti segnalano problemi più o meno gravi causati dall'aggiornamento.

Nella giornata di ieri The Witcher 3: Wild Hunt si è aggiornato con la corposa patch 1.10, un aggiornamento dalle dimensioni impressionanti (si parla addirittura di 17 GB) che sembrerebbe però introdurre nuovi problemi nel titolo.

Come riportato da Gamepur, alcuni utenti hanno dato via ad una discussione su Reddit dedicata proprio ai nuovi bug e glitch causati dall'update. Si tratta di una serie di bug più o meno gravi e al momento non sappiamo quanti utenti stiano effettivamente riscontrando dei problemi.

La lista è parecchio lunga e comprende oggetti e set di equipaggiamenti misteriosamente scomparsi, quest completate considerate come fallite, piccoli bug legati all'interfaccia, DLC gratuiti spariti nel nulla, bug legati alla risoluzione e personaggi che scompaiono dal mondo di gioco e sono presenti esclusivamente nelle cutscene.

Leggi altro...

The Witcher 3: svelato il peso della nuova patch su console

The Witcher 3: svelato il peso della nuova patch su console

Tanti miglioramenti, ma tanti dati da installare.

La nuova patch 1.10 delle versioni console di The Witcher 3: Wild Hunt sarà particolarmente ricca di contenuti, come vi abbiamo riportato poco fa.

Da contraltare, però, è il peso richiesto dall'installazione dell'update. Come ha confermato CD Projekt RED, esso si attesta sui 15GB su PlayStation 4 e Xbox One.

Su PC invece la patch peserà dai 6GB ai 15GB.

Leggi altro...

Una vecchia conoscenza ritorna nel trailer di The Witcher 3: Hearts of Stone

CD Projekt Red ha pubblicato il trailer di lancio dell'espansione Hearts of Stone per The Witcher 3.

Nel trailer torna una vecchia conoscenza di Geralt, l'Uomo di Vetro. La premessa di Hearts of Stone vede il protagonista confrontarsi con l'immortale bandito Olgierd van Everec, per un totale di circa 10 ore di gameplay.

Avete già ascoltato il tema principale dell'espansione?

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, la prossima patch migliorerà la versione PS4

The Witcher 3: Wild Hunt, la prossima patch migliorerà la versione PS4

AGGIORNAMENTO: e correggerà la quest Skellige's Most Wanted.

Aggiornamento, ore 17.30: Abbiamo la conferma che la prossima patch PS4 di The Witcher 3 correggerà la quest Skellige's Most Wanted.

La quest soffre ancora di un bug che ne impedisce il completamento. Stando al community manager Marcin Momot, lo studio non ha avuto tempo di lavorarci, fino ad ora.

Articolo originale: Il sempre loquace Marcin Momot, Community Manager di CD Projekt RED, ha rivelato che la prossima patch di The Witcher 3: Wild Hunt (in arrivo a metà ottobre) migliorerà le prestazioni di tutte le versioni del gioco, con particolare attenzione a quella per PlayStation 4, che ha risentito di maggiori problemi.

Leggi altro...

La prossima grande patch di The Witcher 3 arriverà ad ottobre

La prossima grande patch di The Witcher 3 arriverà ad ottobre

Lo conferma Marcin Momot, Community Lead, su Twitter.

CD Projekt RED ha da poco annunciato che il prossimo aggiornamento di The Witcher 3: Wild Hunt non uscirà prima di ottobre.

Tramite il proprio account Twitter ufficiale, Marcin Momot, Community Lead del team, ha confermato che la patch dovrebbe essere disponibile poco prima dell'uscita dell'espansione Hearts of Stone, prevista per il 13 ottobre.

Fonte: VG247

Leggi altro...

The Witcher 3: nessuna nuova patch per settembre

The Witcher 3: nessuna nuova patch per settembre

Bisognerà attendere il prossimo mese.

The Witcher 3: Wild Hunt molto probabilmente non riceverà alcuna patch nel corso di questo mese.

A comunicarlo è stato Marcin Momot di CD Projekt RED nei forum ufficiali del gioco. Il nuovo update è molto atteso dalla community di videogiocatori, poiché risolve un fastidioso bug relativo allo stuttering delle sessioni a cavallo, finalmente corretto dallo studio, ma comunque contenuto nel prossimo aggiornamento. Queste le parole di Momot:

"Siamo riusciti a risolvere l'inconveniente, il fix definitivo sarà quindi introdotto nel prossimo aggiornamento, che pubblicheremo poco prima della nuova espansione. Vorrei confermarvi una data di uscita, ma al momento mi risulta impossibile. Posso dire quasi con certezza che non sarà a settembre".

Leggi altro...

CD Projekt RED: la remaster dei primi due capitoli di The Witcher è improbabile

CD Projekt RED: la remaster dei primi due capitoli di The Witcher è improbabile

Lo rivela Marcin Momot, Community Manager della compagnia.

Nonostante la presenza di una nutrita quantità di informazioni in-game sugli avvenimenti precedenti a The Witcher 3: Wild Hunt, il modo più efficace per conoscere tutti i dettagli della serie è sicuramente quello di giocare ai primi due capitoli (o leggere i libri di Andrzej Sapkowski).

Molti utenti hanno chiesto a gran voce una remaster di The Witcher e The Witcher 2: Assassins of Kings, ma a quanto pare non è nei piani di CD Projekt RED, come ha rivelato il Community Manager Marcin Momot su Twitter, che ritiene alquanto improbabile la cosa:

In sostanza, lo studio polacco non ha intenzione, almeno per il momento, di rimasterizzare i primi due capitoli della serie. Bisogna anche evidenziare che il primo episodio richiederebbe una rivisitazione completa del gameplay, almeno per quanto riguarda le eventuali versioni per console.

Leggi altro...

Disponibile la patch 1.08 di The Witcher 3: Wild Hunt

CD Projekt RED ha annunciato qualche minuto fa, con un tweet, l'uscita della patch 1.08 di The Witcher 3: Wild Hunt in contemporanea su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

L'aggiornamento in questione (per un peso di oltre 7.5 Gigabyte) dovrebbe principalmente sistemare i vari problemi di frame-rate, rendere di nuovo ottenibili alcuni achievement e perfezionare l'esperienza di gioco.

Per chi se lo fosse perso, ecco il changelog completo:

Leggi altro...

Ecco le novità della patch 1.08 di The Witcher 3

CD Projekt Red ha pubblicato le note dell'imminente patch 1.08 di The Witcher 3.

La patch arriverà "molto presto", nelle parole degli sviluppatori, e includerà miglioramenti in tutte le aree del gioco. Da notare che l'aggiornamento servirà anche a preparare il gioco per la modalità New Game Plus, l'ultimo DLC gratuito in arrivo a breve.

Eccovi le corpose note della patch (grazie, Gamespot):

Leggi altro...

In arrivo un gioco di ruolo da tavolo ispirato a The Witcher

I creatori di Cyberpunk 2020 sono al lavoro sul progetto.

Quello di The Witcher è un mondo incredibilmente vasto che va ben al di là dei videogiochi e deve le proprie origini alla penna dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski, autore di molti racconti e di cinque romanzi (quattro dei quali disponibili anche in Italia) dedicati al personaggio di Geralt.

The Witcher 3: la patch 1.08 è in cantiere

The Witcher 3: Wild Hunt ha ricevuto di recente la sua corposa patch 1.07, ma sembra proprio che un nuovo aggiornamento sia già in cantiere.

CD Projekt RED ha infatti rivelato che è attualmente impegnata nella realizzazione della patch 1.08, update che verrà pubblicato nel prossimo futuro.

Ancora non ci sono dettagli generici su questo nuovo aggiornamento, ma lo studio ha ribadito che presto li comunicherà. Restate sintonizzati.

Leggi altro...

The Witcher 3: alcuni video mostrano il nuovo sistema di controllo della patch 1.07

La patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt ha portato con sé tantissime novità e aggiustamenti, anche se il Digital Foundry ha registrato qualche incertezza di troppo a livello di frame rate su console.

Tra le novità aggiunte troviamo il nuovo sistema di controllo, introdotto per andare incontro alle critiche riguardo la complessità nel gestire il movimento di Geralt.

Di seguito potete vedere tre video, pubblicati da alcuni utenti su YouTube, che mostrano come si comporta ora il protagonista pad alla mano.

Leggi altro...

The Witcher 3: la patch 1.07 introduce il supporto al DualShock 4 su PC?

Ieri pomeriggio la patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt è stata pubblicata anche su PC e qualche utente ha notato alcune modifiche non presenti nel lungo elenco del changelog ufficiale che abbiamo pubblicato in calce.

Come riporta Gamepur, una di queste modifiche inaspettate riguarda il possibile supporto al controller DualShock 4 su PC.

Un'altra modifica non dichiarata ufficialmente riguarderebbe invece il depotenziamento dell'abilità Igni, che brucerebbe per meno tempo i nemici, infliggendo apparentemente meno danni.

Leggi altro...

Disponibile ufficialmente la patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt

CD Projekt RED ha finalmente pubblicato la patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt su PS4 e Xbox One mentre, su PC, arriverà tra qualche ora.

Come predetto l'aggiornamento in questione, oltre ad essere praticamente il medesimo su tutte e tre le piattaforme, è realmente corposo: si tratta infatti di un download di circa 7,5 GB su PS4 e di 7,3 GB su Xbox One.

Per consultare l'enorme changelog ufficiale, visitate il forum di The Witcher 3: Wild Hunt.

Leggi altro...

The Witcher 3: la patch 1.07 arriverà per le prossime 24 ore

The Witcher 3: la patch 1.07 arriverà per le prossime 24 ore

Sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC.

L'attesa patch 1.07 per The Witcher 3: Wild Hunt è davvero prossima alla pubblicazione, più precisamente essa arriverà entro le prossime 24 ore.

A comunicarlo è stato il Community Lead & Website Coordinator di CD Projekt RED Marcin Momot attraverso il suo profilo Twitter, ribadendo che l'update potrà essere scaricato su tutte le piattaforme su cui è uscito il gioco.

Non resta che attendere questa corposa patch per The Witcher 3, che si prospetta davvero ricca di contenuti e migliorie. Restate sintonizzati.

Leggi altro...

The Witcher 3: la patch 1.07 sistemerà i cali di frame rate della versione PS4

The Witcher 3: Wild Hunt si sta preparando ad accogliere la nuova e corposa patch 1.07, ricca di miglioramenti all'esperienza, risoluzioni di bug e di altre migliorie secondarie.

Nel changelog ufficiale è indicato inoltre che le performance generali del titolo saranno corrette e stabilizzate, ma in particolare si è venuto a sapere che la versione PlayStation 4 ne beneficerà nettamente, come ha chiarito in un tweet Marcin Momot di CD Projekt RED:

Un miglioramento, questo, che sarebbe assai gradito, dato che il gioco su questa versione soffre di cali di fluidità in determinate situazioni.

Leggi altro...

Ancora nessuna novità sulla data d'uscita della patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt

La corposa patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt è attesissima dai giocatori, come dimostra il fatto che alcuni di loro hanno deciso di smettere di giocare fino al suo arrivo.

Purtroppo, però, CD Projekt RED ha fatto sapere su Twitter di non avere novità in merito alla sua pubblicazione: "molti fan ci stanno chiedendo novità sulla patch 1.07. Appena avremo notizie sulla disponibilità e sulla data, lo faremo sapere a tutti".

Ricordiamo, infine, che il titolo in questione è disponibile per Xbox One, PC e PS4. Se non l'avete ancora fatto, qui potete leggere la nostra recensione di The Witcher 3: Wild Hunt.

Leggi altro...

The Witcher 3: la patch 1.07 arriverà la prossima settimana

The Witcher 3: la patch 1.07 arriverà la prossima settimana

CD Projekt RED comunicherà la data esatta.

All'inizio di questa settimana CD Projekt RED aveva dichiarato di essere quasi pronta a pubblicare l'attesa e corposa patch 1.07 per The Witcher 3: Wild Hunt.

L'aggiornamento sarebbe dovuto arrivare quindi entro questi giorni, ma a quanto pare lo studio ha precisato che verrà reso disponibile nel corso della settimana prossima.

Su Twitter infatti CD Projekt RED ha informato la community dei giocatori, specificando che comunicherà presto la data precisa in cui l'update potrà essere scaricato.

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, la modalità New Game Plus potrebbe essere introdotta in futuro

Gli sviluppatori stanno ascoltando le richieste dei fan.

Molti fan di The Witcher 3: Wild Hunt hanno chiesto a gran voce la modalità New Game Plus, e Marcin Momot di CD Projekt RED è intervenuto sulla questione, rispondendo a un utente Twitter che chiedeva delucidazioni in merito: "sappiamo che tantissimi giocatori stanno chiedendo l'inserimento di questa modalità. Non posso darti un sì o un no definitivo. Mi dispiace".

La patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt sarà unificata

CD Projekt RED ha svelato nuove informazioni sulla patch 1.07 in arrivo per The Witcher 3: Wild Hunt.

La software house ha dichiarato infatti che l'aggiornamento sarà a piattaforme unificate ovvero le console salteranno direttamente la patch 1.06 per allinearsi a quella PC, con un update particolarmente corposo.

In questo articolo, trovate alcuni miglioramenti previsti con l'aggiornamento.

Leggi altro...

In arrivo la patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt

L'attesa patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt è finalmente in dirittura d'arrivo.

CD Projekt RED ha infatti diffuso tutti dettagli dei miglioramenti inclusi nel prossimo aggiornamento del titolo sia su PC che su Xbox One e PS4 e ha precisato che l'update verrà pubblicato entro la fine della settimana.

Ecco l'elenco dei contenuti della patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt

Leggi altro...

La prossima patch di The Witcher 3: Wild Hunt sarà particolarmente corposa

Marcin Momot di CD Projekt RED ha svelato nuove informazioni sulla prossima patch PC di The Witcher 3: Wild Hunt, ovvero la 1.07 su PC e la 1.06 su console.

Rispondendo ad alcune domande sui social e sul forum, ha spiegato che l'attesa è giustificata dal fatto che l'aggiornamento sarà particolarmente corposo e richiederà quindi controlli e test approfonditi.

Appena sarà pronto però, il team pubblicherà il changelog ufficiale di quella che, a detta sua, sarà una patch più grande della precedente.

Leggi altro...

La patch 1.05 di The Witcher 3 sbarcherà su PS4 e Xbox One nella giornata di oggi

Aggiornamento:

Vi comunichiamo ufficialmente che CD Projekt RED ha pubblicato la patch 1.05 (poco più di 500MB) per la versione PS4 e Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt.

News originale: CD Projekt RED continua a supportare The Witcher 3: Wild Hunt con la pubblicazione di nuove patch per risolvere tutti i bug e i problemi della terza avventura di Geralt di Rivia.

Leggi altro...

La patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt conterrà molti miglioramenti

La patch 1.07 di The Witcher 3: Wild Hunt conterrà molti miglioramenti

Manca poco all'uscita della 1.05 su console.

Come spiegato da Marcin Momot di CD Projekt RED, manca poco all'uscita della patch 1.05 su PS4 e One e la 1.07 su PC.

Ebbene quest'ultima "sarà una patch piuttosto grande" e "non ci vorrà molto prima che esca e conterrà MOLTI aggiustamenti".

Per quanto riguarda l'update per console invece, Momot ha spiegato l'attesa chiarendo che il rilascio delle patch su PlayStation 4 e Xbox One è un procedimento più lento, in quanto richiede determinate certificazioni ufficiali e prevede più problemi da risolvere.

Leggi altro...

Disponibile la patch 1.06 di The Witcher 3: Wild Hunt su PC

CD Projekt RED ha da poco pubblicato la patch 1.06 di The Witcher 3: Wild Hunt per PC.

La patch è quindi disponibile sia su Steam che su GoG e si scaricherà automaticamente.

Gli sviluppatori hanno risolto diversi bug legati a missioni o attività specifiche, oltre al problema dei vestiti bagnati di Geralt e all'errore che impediva di creare più di un articolo tramite crafting e alchimia.

Leggi altro...

Annunciata la patch 1.06 per The Witcher 3: Wild Hunt su PC

Annunciata la patch 1.06 per The Witcher 3: Wild Hunt su PC

In arrivo all'inizio di questa settimana.

CD Projekt RED ha annunciato che la patch 1.06 per la versione PC di The Witcher 3: Wild Hunt verrà pubblicata all'inizio di questa settimana.

Di seguito elenchiamo le modifiche che verranno apportate dall'aggiornamento:

Sistemata la schermata di caricamento infinita quando si combatte l'Ice Giant durante la missione Lord of Undvik.

Leggi altro...

CD Projekt RED nega il presunto downgrade grafico di The Witcher 3 dopo la patch 1.04

CD Projekt RED nega il presunto downgrade grafico di The Witcher 3 dopo la patch 1.04

Il team polacco è intervenuto per placare le polemiche.

CD Projekt RED è intervenuta per placare le polemiche sorte dopo la pubblicazione della patch 1.04 di The Witcher 3: Wild Hunt, che secondo molti utenti avrebbe portato con sé uno spiacevole downgrade grafico.

In particolare, vari giocatori hanno puntato il dito sulla presunta riduzione dell'anti-aliasing, del filtro anisotropico e della distanza visiva. Il team polacco ha negato categoricamente le accuse, affermando che nulla è stato tagliato.

Precisiamo che la patch in questione è al momento disponibile solo per la versione PlayStation 4 del titolo, quindi queste polemiche si riferiscono presumibilmente a questa edizione. L'update per Xbox One è ancora in fase di certificazione.

Leggi altro...

The Witcher 3: grafica ai livelli dei primi trailer grazie a una mod

The Witcher 3: grafica ai livelli dei primi trailer grazie a una mod

Diamo un'occhiata alla mod Real Graphical Suite.

Si è parlato ampiamente in queste settimane di The Witcher 3: Wild Hunt e di downgrade della versione finale rispetto a quella mostrata nei primi trailer.

I giocatori console devono "accontentarsi" della qualità grafica raggiunta mentre quelli PC possono dare un'occhiata ad una delle tante mod che sono state pubblicate negli ultimi giorni e in particolare alla Real Graphical Suite creata da Amioran e scaricabile al seguente link.

Come riportato da TechJeep, questa mod permette di scegliere fra tre preset:

Leggi altro...

The Witcher 3: persistono i problemi di frame rate su PS4 dopo la patch 1.04

The Witcher 3: persistono i problemi di frame rate su PS4 dopo la patch 1.04

Si evidenziano pesanti cali nei pressi di fiumi e paludi.

Il portale Gamersyde ha effettuato alcuni test per la versione PlayStation 4 di The Witcher 3: Wild Hunt, in seguito all'arrivo dell'attesa patch 1.04

A quanto pare, i problemi di frame rate che affliggevano quest'edizione del titolo non sono ancora stati risolti: si evidenziano infatti vistosi cali fino a 20fps, in particolare nei pressi di fiumi e paludi.

La patch ha però risolto i problemi della telecamera, che non sempre risultava fluida quando si cambiava inquadratura.

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, disponibili le patch 1.04 su PlayStation 4 e 1.05 su PC

CD Projekt RED ha appena pubblicato due nuovi aggiornamenti per The Witcher 3: Wild Hunt, ossia le patch 1.04 su PlayStation 4 e 1.05 su PC.

L'update 1.04 su PlayStation 4 pesa circa 505MB e risolve alcune anomalie riscontrate nell'esperienza di gioco, come un bug presente nella missione "Le Pire di Novigrad", nonché ridimensiona la grandezza relativa agli elementi presenti nell'HUD e dei sottotitoli. Stando al changelog ufficiale, questa patch si appresta a migliorare anche le performance generali del titolo sulla console Sony.

Su PC invece l'aggiornamento pesa 248MB e risolve il tedioso glitch che non permetteva di accumulare esperienza con missioni che presentavano un livello consigliato inferiore di sei punti rispetto a quello attuale del personaggio.

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt non ha un level cap

La conferma arriva direttamente da CD Projekt RED.

The Witcher 3: Wild Hunt è un titolo mastodontico dal punto di vista dei contenuti e nonostante un leveling piuttosto lento molti giocatori supereranno, senza particolari problemi, il livello 30 ma qual è il level cap del titolo targato CD Projekt RED?

The Witcher 3: ecco le novità che verranno introdotte con le nuove patch

The Witcher 3: ecco le novità che verranno introdotte con le nuove patch

La priorità è risolvere il bug legato all'ottenimento dell'esperienza.

I ragazzi di CD Projekt RED sono costantemente al lavoro su The Witcher 3 al fine di limare i difetti della nuova avventura di Geralt di Rivia e risolvere alcuni bug segnalati dagli utenti.

La software house polacca sta ascoltando la propria community con particolare attenzione e nelle prossime patch i giocatori potranno toccare con mano diverse novità piuttosto attese. Il team ha infatti rivelato una lunga serie di problemi che verranno risolti attraverso gli aggiornamenti futuri.

Ecco un breve elenco delle novità più importanti (per tutti i dettagli dirigetevi sul sito ufficiale di CD Projekt):

Leggi altro...

The Witcher 3: nuova patch in arrivo lunedì su PC

The Witcher 3: nuova patch in arrivo lunedì su PC

Correggerà il bug relativo all'XP.

È in arrivo un'altra patch per The Witcher 3: Wild Hunt.

Il titolo CD Projekt Red sarà aggiornato su PC lunedì, stando a Dualshockers.

In particolare, questa patch risolverà il bug che non attribuisce punti XP dopo una quest, anche se il community manager Marcin Momot ha dichiarato che "non influisce sull'equilibrio del gioco in maniera significativa ed è comunque possibile finire il gioco ad un livello adeguato".

Leggi altro...

AMD: la versione beta dei nuovi driver Catalyst 15.5 è ufficialmente disponibile

AMD: la versione beta dei nuovi driver Catalyst 15.5 è ufficialmente disponibile

Performance migliori per The Witcher 3 e Project Cars.

Al di là di tutte le discussioni su Hairworks e presunti sabotaggi da parte di Nvidia, AMD sta continuando a lavorare su nuovi driver pensati per migliorare le prestazioni degli ultimi titoli pubblicati e in particolare di The Witcher 3: Wild Hunt e Project Cars.

La versione beta dei nuovi driver Catalyst 15.5 è ufficialmente disponibile e scaricabile dirigendosi al seguente link. Per quanto riguada The Witcher 3 questi nuovi driver garantiranno performance fino al 10% migliori per le schede della serie R9 e R7 e fino al 17% per Project Cars.

Per tutte le novità dei driver date un'occhiata alla pagina dedicata presente sul sito ufficiale di AMD.

Leggi altro...

The Witcher 3: la patch 1.03 sarà disponibile su Xbox One nella giornata di oggi

Gli utenti console sono in attesa delle ultime patch per The Witcher 3 (la patch 1.04 è già disponibile su PC) e fortunatamente i ragazzi di CD Projekt RED hanno rivelato nuove informazioni sugli aggiornamenti delle versioni console.

La patch 1.03 non è ancora disponibile su Xbox One ma, come rivelato dal community coordinator Marcin Momot sul forum ufficiale dedicato al titolo, l'aggiornamento dovrebbe arrivare nel corso della giornata di oggi.

Questa patch eliminerà i bug che causavano la perdita dei salvataggi e introdurrà il blocco a 30 fps. Per quanto riguarda la possibilità di modificare la grandezza dei sottotitoli, bisognerà attendere la patch 1.04. L'aggiornamento risolverà anche i bug legati alle quest che sono stati segnalati da alcuni utenti.

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, la nuova patch per Xbox One è in dirittura d'arrivo

The Witcher 3: Wild Hunt, la nuova patch per Xbox One è in dirittura d'arrivo

L'update in fase di certificazione presso Microsoft.

Nella giornata di ieri è stato pubblicato l'aggiornamento 1.03 per The Witcher 3: Wild Hunt su PlayStation 4, ma per la versione Xbox One i possessori del gioco stanno aspettando ancora il nuovo update.

A rassicurare gli animi della community è stata CD Projekt RED, che ha confermato l'imminente arrivo della nuova patch per l'ultima console di Microsoft.

L'aggiornamento è in attesa di certificazione, quindi dovrebbe essere disponibile a breve. Tra le migliorie più importanti spicca il blocco della fluidità a 30 fps, caratteristica che probabilmente risolverà il fastidioso frame rate ballerino riscontrato in questa versione del titolo.

Leggi altro...

La patch per la versione Xbox di The Witcher 3 includerà un blocco al framerate

La prossima patch per la versione Xbox di The Witcher 3 sarà mirata a migliorare le performance del gioco.

In particolare, stando al community manager di CD Projekt Marcin Momot, sarà aggiunto un blocco opzionale del framerate a 30fps.

L'annuncio è arrivato su Twitter (grazie, Eurogamer.net). Nell'aggiornamento 1.03 sarà inclusa anche un'opzione per ingrandire la dimensione dei caratteri su schermo.

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, disponibile la patch 1.03 su PlayStation 4

The Witcher 3: Wild Hunt, disponibile la patch 1.03 su PlayStation 4

Introduce diverse migliorie all'esperienza di gioco.

CD Projekt RED ha appena reso disponibile la patch 1.03 per The Witcher 3: Wild Hunt nella sua versione PlayStation 4 in Europa.

L'aggiornamento introduce svariate migliorie all'esperienza di gioco, tra cui un incremento della stabilità complessiva, la risoluzione di diverse anomalie riscontrate nel gameplay e di alcuni bug grafici, nonché un aumento di resa e animazioni del fogliame in certe circostanze.

Potete consultare il changelog ufficiale completo a questo indirizzo.

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt domina la classifica software giapponese

La versione PS4 è al primo posto, secondo i dati della catena giapponese Tsutaya.

La catena giapponese Tsutaya ha diffuso i più recenti dati di vendita per il Giappone. Al primo posto troviamo The Witcher 3: Wild Hunt (in versione PS4), che ha superato titoli molto attesi dai giapponesi, come Puzzle & Dragons: Super Mario Bros. Edition e Final Fantasy X/X-2 HD Remaster.

AMD: "il comportamento di Nvidia è stato ostile"

La compagnia torna a parlare di The Witcher 3 e della tecnologia Hairworks.

Non si può certo dire che tra Nvidia e AMD scorra del buon sangue e le recenti accuse di AMD, riguardanti hairworks e The Witcher 3, non hanno fatto altro che alzare i toni della diatriba tra i due colossi.

Manca poco al lancio della patch 1.04 per The Witcher 3: Wild Hunt su PS4 e One

Manca poco al lancio della patch 1.04 per The Witcher 3: Wild Hunt su PS4 e One

Parola di Marcin Momot, community coordinator di CD Projekt RED.

Nonostante ancora si sappia la data d'uscita esatta per il lancio della patch 1.04 per le versioni console di The Witcher 3: Wild Hunt, Marcin Momot, il community coordinator di CD Projekt RED, ha dichiarato su Twitter che l'aggiornamento è attualmente in fase di certificazione da parte di Microsoft e Sony.

Insomma, ormai non dovrebbe mancare molto; avete visto la comparazione delle texture su PC tra la patch 1.03 e la 1.04?

Se non l'avete ancora fatto, qui potete leggere la nostra recensione di The Witcher 3: Wild Hunt.

Leggi altro...

Ecco come cambiano le texture di The Witcher 3: Wild Hunt con la patch 1.04

Come vi avevamo detto ieri, la patch 1.04 di The Witcher 3: Wild Hunt è già disponibile su PC.

Come riportato da Dualshockers, di seguito trovate ben 15 immagine comparative, per quanto riguarda le texture del titolo di CD Projekt RED in versione PC, con la patch 1.03 ed 1.04 installata.

Se non l'avete ancora fatto, qui potete leggere la nostra recensione di The Witcher 3: Wild Hunt.

Leggi altro...

Disponibile la patch 1.04 di The Witcher 3: Wild Hunt su PC

Disponibile la patch 1.04 di The Witcher 3: Wild Hunt su PC

CD Projekt RED sta lavorando intensamente.

CD Projekt RED ha da pochi minuti pubblicato la patch 1.04 per la versione PC di The Witcher 3: Wild Hunt.

L'update appena reso disponibile dagli sviluppatori, mira a risolvere svariati bug presenti nel titolo, in particolare: sono stati risolti alcuni errori riguardo i dialoghi, è stato risolto un problema causato dal gioco in risoluzione 1280x720, è stata migliorata la qualità di rendering di alcune texture, sono state aggiunte alcune carte per il gioco Gwent ed una serie di miglioramenti volti a rendere l'esperienza di gioco più stabile e piacevole.

Nel caso vogliate approfondire, in questa pagina trovate le note complete dell'aggiornamento.

Leggi altro...

Ancora qualche giorno prima della nuova patch di The Witcher 3: Wild Hunt su console

Ancora qualche giorno prima della nuova patch di The Witcher 3: Wild Hunt su console

Non sarà disponibile prima della prossima settimana.

La seconda patch correttiva per le versioni PS4 e Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt non arriverà prima della prossima settimana.

Dopo la pubblicazione dalla patch 1.03 per la versione PC, gli utenti PS4 e Xbox One dovranno aspettare ancora qualche giorno prima che venga pubblicato il secondo aggiornamento correttivo.

L'update, stando a quanto detto da Marcin Momot, community lead di CD Projekt RED, andrà a migliorare il frame rate generale e risolverà alcuni bug riscontrati con la modalità standby di One e di PS4.

Leggi altro...

Una nuova patch di The Witcher 3: Wild Hunt risolverà il problema legato ai sottotitoli

Subito dopo la pubblicazione della patch 1.03 su PC ed in arrivo su console, i ragazzi di CD Projekt RED hanno ascoltato le lamentele degli utenti ed hanno promesso che sistemeranno la dimensione del font dei sottotitoli di The Witcher 3: Wild Hunt.

In effetti le scritte risultano particolarmente piccole e, dopo essere stati oggetto di numerose critiche da parte dei fan, il font verrà ingrandito ed adattato con la prossima patch in arrivo su tutte le piattaforme.

Che ne pensate?

Leggi altro...

Witcher 3: la patch 1.03 migliora le prestazioni del gioco

Witcher 3: la patch 1.03 migliora le prestazioni del gioco

Disponibile su PC, in arrivo su console.

CD Projekt Red ha pubblicato l'aggiornamento 1.03 per The Witcher 3.

La patch in questione porta soprattuto miglioramenti alle prestazioni del gioco sia durante le cutscene che durante il gameplay, e migliora anche le prestazioni di Nvidia Hairworks, la tecnologia opzionale usata per il rendering di capelli e pellicce.

L'aggiornamento include anche delle opzioni grafiche aggiuntive.

Leggi altro...

The Witcher 3: siamo in diretta su Twitch!

Cinque ore in compagnia di Filippo Facchetti a livello di difficoltà massimo e niente aiuti sulla mappa!

A quanto pare la diretta di ieri non è bastata per saziare il nostro Filippo Facchetti che, anche nella giornata di oggi, si immergerà nel mondo di The Witcher 3: Wild Hunt.

The Witcher 3: Wild Hunt, in arrivo una patch per i problemi di stuttering su PS4

Marcin Momot di CD Projekt RED ha annunciato su Twitter che il team è al lavoro su una patch per la versione PlayStation 4 di The Witcher 3: Wild Hunt, che arriverà a breve.

Questo update ha l'obiettivo di risolvere i problemi di stuttering che si presentano nell'edizione per la console Sony, nonché di migliorare la stabilità del frame rate.

Per chi non lo sapesse, lo stuttering è un problema tecnico che si presenta sotto forma di un fastidioso effetto "a rallentatore" delle immagini su schermo.

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, pubblicato il trailer di lancio

Bandai Namco ha appena pubblicato attraverso il suo canale YouTube il trailer di lancio di The Witcher 3: Wild Hunt.

Il filmato, che trovate in calce, ci mostra sequenze sparse della nuova avventura dello strigo Geralt, accompagnata da un'aulica traccia musicale.

Vi ricordiamo che The Witcher 3 sarà disponibile da domani, 19 maggio, su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Leggi altro...

Vediamo i contenuti dell'edizione standard di The Witcher 3: Wild Hunt

Colonna sonora, mappa di gioco, adesivi e ringraziamenti.

Ad inizio mese vi avevamo parlato dei differenti pre-order disponibili per The Witcher 3: Wild Hunt mentre oggi, il giorno prima dell'uscita nei negozi, vi mostriamo in foto alcuni dei contenuti presenti nell'edizione standard del titolo sviluppato da CD Projekt RED.

The Witcher 3 Wild Hunt: il trailer 'A Night to Remember' in Italiano

Il più recente trailer di The Witcher 3: Wild Hunt, intitolato "A Night to Remember", è ora disponibile anche sottotitolato in italiano. Lo potete vedere direttamente in calce a questa news.

Prima di lasciarvi al video, vi ricordiamo che l'ambizioso open world di CD Projekt RED sarà disponibile a partire dal 19 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Se non l'avete già letta, vi rimandiamo inoltre alla nostra recensione di The Witcher 3: Wild Hunt.

Buona visione!

Leggi altro...

The Witcher 3 protagonista di un video gameplay a dettagli ultra

The Witcher 3 protagonista di un video gameplay a dettagli ultra

Ecco l'impatto grafico garantito da un PC high-end.

I tanti filmati comparsi in rete negli ultimi giorni hanno sollevato diversi dubbi sull'effettiva qualità grafica di The Witcher 3: Wild Hunt e naturalmente molti utenti hanno immediatamente gridato al downgrade.

Sicuramente gli utenti PC sono impazienti di scoprire quale sia la qualità grafica del titolo e in particolare l'impatto dei dettagli ultra. In attesa di mettere le proprie mani sul nuovo capitolo dell'avventura di Geralt, date un'occhiata al video gameplay pubblicato dallo YouTuber docm77.

Cosa è in grado di fare un PC high-end? Scopritelo nel filmato in calce all'articolo.

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, pubblicato il trailer di lancio cinematografico

CD Projekt RED ha appena pubblicato il trailer di lancio cinematografico dedicato a The Witcher 3: Wild Hunt, intitolato "Una Notte da Ricordare".

Permeato da una grande atmosfera, il filmato è realizzato in CG e mostra il protagonista Geralt combattere contro una temibile creatura. Ve lo proponiamo in calce alla notizia.

Se non l'avete ancora fatto, qui potete leggere la nostra recensione di The Witcher 3: Wild Hunt.

Leggi altro...

Vediamo come gira The Witcher 3: Wild Hunt su PS4 con la patch day one

Vediamo come gira The Witcher 3: Wild Hunt su PS4 con la patch day one

L'insider Tidux ha postato un video su YouTube.

Dopo avervi parlato del peso e dei miglioramenti apportati dalla patch day one di The Witcher 3: Wild Hunt, vi mostriamo un video pubblicato dall'insider Tidux che mostrerebbe come gira il gioco su PS4 dopo l'update.

Il titolo pare davvero molto fluido e sembra quindi che gli sviluppatori siano riusciti a mantenere le promesse fatte.

Non si tratta di un filmato ufficiale quindi vi consigliamo di prenderlo con le dovute precauzione ricordando che, dal 19 maggio, il titolo sarà nei negozi in versione PC, PS4 e Xbox One.

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, ecco quanto pesa e a cosa serve la Day One patch

The Witcher 3: Wild Hunt, ecco quanto pesa e a cosa serve la Day One patch

Rivelati dimensioni e changelog dell'aggiornamento.

CD Projekt RED ha reso disponibile la Day One patch di The Witcher 3: Wild Hunt per chi ha preordinato il titolo su Steam, GOG.com, Xbox Store e PlayStation Store.

Apprendiamo così che l'aggiornamento pesa meno di 500 MB, per la precisione 482 MB. Tutto sommato, meno del previsto.

Ecco un elenco delle principali migliorie che verranno apportate:

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt, la Day One patch risolverà i problemi del frame rate su PS4

Le prime recensioni di The Witcher 3: Wild Hunt hanno evidenziato alcuni problemi del frame rate che si presentano nella versione PlayStation 4 dell'attesissimo titolo.

Bisogna precisare, però, che le review sono basate sul titolo privo della patch del Day One. Marcin Momot di CD Projekt RED, interrogato da un utente sulla questione, ha dichiarato su Twitter che il problema è stato già risolto grazie appunto a questo update.

Ciò significa che i cali del frame rate riscontrati dai recensori non dovrebbero più presentarsi dopo la patch che sarà pubblicata al lancio, previsto per il 19 maggio prossimo. Lo sviluppatore, inoltre, ha aggiunto che la Day One patch eliminerà anche i vari bug presenti nella versione testata.

Leggi altro...

Vediamo un gameplay ufficiale di The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox One

Vediamo un gameplay ufficiale di The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox One

Il titolo uscirà anche su PC e PS4 il prossimo 19 maggio.

Dopo avervi mostrato alcuni video non ufficiali del titolo su One, caricati da alcuni fortunati utenti già in possesso della loro copia di The Witcher 3: Wild Hunt, torniamo a parlare dell'ultima creazione di CD Projekt RED.

Scalarmente a quanto accaduto con la versione PlayStation 4, il team di sviluppo ha deciso di pubblicare un filmato di gameplay dedicato alla versione Xbox One del titolo.

Il video che trovate in calce è stato 'upscalato' a 1080p poiché, come è stato recentemente confermato, il video game girerà a 900p sulla console Microsoft.

Leggi altro...

La versione Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt si mostra in un nuovo video gameplay

Mentre la maggior parte dei giocatori di tutto il mondo sono in attesa del 19 maggio per poter finalmente toccare con mano la nuova avventura di Geralt di Rivia, negli Emirati Arabi diversi retailer hanno già rotto il day one di The Witcher 3: Wild Hunt.

Il titolo è, infatti, già disponibile e in rete sono comparsi alcuni video gameplay che ci permettono di vedere in azione la versione Xbox One. Questi video gameplay sono stati registrati a 720p e mostrano il gioco senza la patch del day one. In ogni caso vale la pena dare un'occhiata al titolo per saggiare, per quanto possibile, la qualità del lavoro di CD Projekt RED.

In calce all'articolo è disponibile il video pubblicato su YouTube mentre su Game on Daily potrete trovare lo stesso filmato diviso in due parti.

Leggi altro...

Un sanguinoso trailer per The Witcher 3

CD Projekt Red ha pubblicato un nuovo video per l'imminente The Witcher 3.

Stavolta nel trailer pubblicato da Bandai Namco sono in mostra i violenti combattimenti del GDR.

Si tratta di un video piuttosto sanguinoso, con varie teste che volano, ma oltre allo splatter sono visibili alcune delle imponenti creature a cui daremo la caccia nel gioco. Alla fine del trailer è brevemente visibile anche Ciri, l'altro personaggio giocabile.

Leggi altro...

Ecco il gameplay di The Witcher 3: Wild Hunt senza commento

Ecco il gameplay di The Witcher 3: Wild Hunt senza commento

Godiamoci anche il comparto sonoro del titolo.

Ieri vi abbiamo mostrato il gameplay pubblicato da PlayStation Access di The Witcher 3: Wild Hunt su PlayStation 4.

Successivamente è stato pubblicato su YouTube il video senza i commenti, così da godersi al meglio anche il comparto sonoro del videogioco.

Vi ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt, ultima fatica di CD Projekt RED, sarà disponibile dal 19 maggio su PC, PS4 e Xbox One.

Leggi altro...

Vediamo The Witcher 3: Wild Hunt su PS4 in un gameplay ufficiale

Vediamo The Witcher 3: Wild Hunt su PS4 in un gameplay ufficiale

Il filmato è stato pubblicato sul canale PlayStation Access.

Sony ha pubblicato sul canale YouTube PlayStation Access, un inedito video di gameplay da quasi sei minuti, dedicato alla versione PlayStation 4 di The Witcher 3: Wild Hunt.

Nel filmato vengono brevemente illustrate le varie caratteristiche del gioco mostrando fasi esplorative, combattimenti, menù di gioco e interfaccia.

Avete letto dei pre-order in esaurimento?

Leggi altro...

Nuovo diario di sviluppo di The Witcher 3 dedicato ai mostri

CD Projekt RED ci porta alla scoperta delle creature che dovremo affrontare.

CD Projekt RED e Bandai Namco hanno pubblicato un nuovo diario di sviluppo dedicato a The Witcher 3: Wild Hunt e in particolare alle creature e ai mostri che abitano il mondo di gioco del nuovo capitolo della serie ispirata ai romanzi di Andrzej Sapkowski.

GOG Galaxy entra in open beta

GOG Galaxy entra in open beta

Il prossimo passo per lo store digitale.

GOG.com ha annunciato che il client GOG Galaxy è ora in fase open beta.

Questo significa che potete provare il client opzionale liberamente.

Vi ricordiamo che si tratta di un programma completamente opzionale che si propone come alternativa DRM-free a Steam, con tanto di chat, installazioni ed aggiornamenti automatici (non obbligatori), funzionalità di matchmaking e multiplayer.

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt avrà una patch al day one

The Witcher 3: Wild Hunt avrà una patch al day one

Il level designer risponde alla domanda di un fan.

Pensare ad un videogioco di questa nuova generazione di console che non sia caratterizzato dall'uscita di una patch del day one è praticamente impossibile e anche The Witcher 3: Wild Hunt non sarà da meno.

Come riportato da VG247.com, il level designer di CD Prokjekt RED, Miles Tost, ha confermato ad un fan che The Witcher 3 avrà una day one patch che, tuttavia, non dovrebbe essere fondamentale per il funzionamento del titolo.

"Abbiamo una day one patch ma non perchè il gioco ne abbia bisogno ma perchè vogliamo che l'esperienza sia la migliore possibile quando ci giocherete".

Leggi altro...

The Witcher 3: Wild Hunt in uno spettacolare video gameplay Full HD di 45 minuti

The Witcher 3: Wild Hunt in uno spettacolare video gameplay Full HD di 45 minuti

Diamo uno sguardo approfondito al gameplay e alle splendide ambientazioni.

The Witcher 3: Wild Hunt è il titolo più atteso del momento da milioni di videogiocatori, e a poco più di due settimane dall'uscita spuntano fuori nuove informazioni e filmati che incrementano ulteriormente l'hype dei fan.

Ultimo in ordine di arrivo è un lungo video gameplay di 45 minuti realizzato dallo youtuber "Gopher": il filmato, diviso nelle tre parti che trovate in calce, mostra le spettacolari ambientazioni del mondo di gioco, nonché le caratteristiche del gameplay. Il tutto a 1080p e 60fps.

Ricordiamo che il titolo è atteso per il 19 maggio su PC, Xbox One e PlayStation 4. Evitate di guardare il filmato, se non volete imbattervi negli spoiler.

Leggi altro...

Nuovi screenshot e dettagli sul pre-order di The Witcher 3: Wild Hunt

Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal 19 maggio.

A poco più di due settimane dall'uscita nei negozi di The Witcher 3: Wild Hunt, continuiamo a stuzzicarvi con nuove informazioni e screenshot del gioco. Vi ricordiamo che il videogioco sviluppato da CD Projekt RED uscirà il 19 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

The Witcher 3: Wild Hunt si mostra in nuove immagini

Tra esplorazione, combattimenti e lauti banchetti.

Con l'attesa che cresce a dismisura con il passare dei giorni, i ragazzi di CD Projekt RED continuano a pubblicare nuovo materiale di The Witcher 3: Wild Hunt per alimentare ulteriormente l'hype, già smisurato, che circonda il titolo.

The Witcher 3: Wild Hunt, pubblicato un video di gameplay della versione PC a dettagli "Ultra"

L'uscita di The Witcher 3: Wild Hunt si avvicina sempre più, ed il materiale divulgato che riguarda il gioco continua progressivamente ad aumentare nel web.

Questa volta lo youtuber ImAnderZEL è stato ospite di un evento dedicato al titolo e allestito in Polonia da CD Projekt stessa, pubblicando quindi sul suo canale un nuovo video di gameplay della versione PC di The Witcher 3. Si tratta della preview build, la quale gira su una macchina con componenti di fascia alta e tutte le impostazioni grafiche avanzate attestate al livello di dettaglio "Ultra".

Vi riportiamo il filmato in calce, dove potete godervelo anche con una risoluzione di 1080p e 60 fps di fluidità.

Leggi altro...

Ecco un lungo gameplay e lo spot TV di The Witcher 3: Wild Hunt

Ecco un lungo gameplay e lo spot TV di The Witcher 3: Wild Hunt

Ben 45 minuti di video con la Preview Build.

A meno di un mese dall'uscita di The Witcher 3: Wild Hunt, continuano a uscire video di gameplay e spot televisivi dedicati alla nuova produzione CD Projekt Red.

The Witcher 3: Wild Hunt uscirà il prossimo 19 maggio su PC, PS4 e Xbox One.

Vediamo dunque il breve spot TV e ben 45 minuti di gameplay realizzati da AngryJoe con una Preview Build del titolo.

Leggi altro...

CD Projekt RED al lavoro sul modding tool di The Witcher 3

"La creazione di contenuti dovrà essere libera e accessibile".

Sin dai tempi di The Witcher 2, i ragazzi di CD Projekt RED hanno reso disponibile il modding tool denominato REDKit. Anche The Witcher 3: Wild Hunt supporterà il lavoro dei modder e per l'occasione verrà rilasciato un nuovo modding tool che sarà più semplice da utilizzare.

Un nuovo trailer per The Witcher 3: Wild Hunt

Un nuovo trailer per The Witcher 3: Wild Hunt

Ambientazioni, personaggi e gameplay.

CD Projekt Red ha pubblicato in un comunicato stampa un nuovo trailer per l'attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt.

Il video ci permette di dare una bella occhiata alle ampie opportunità offerte dal mondo di Geralt di Rivia: dalle ambientazioni ai personaggi, passando per gli stili di combattimento e le interazioni con la popolazione. Una sorta di introduzione a grandi linee al terzo titolo della serie RPG, insomma.

Vi ricordiamo che ormai manca solo un mese all'uscita di The Witcher 3, e che il titolo sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4. Buona visione!

Leggi altro...

La speedrun di The Witcher 3: Wild Hunt dura circa 25 ore

L'hanno completata gli stessi sviluppatori.

Stando alle informazioni che sono trapelate fino ad oggi, la longevità di The Witcher 3: Wild Hunt sarà uno dei pezzi forti del titolo: si parla, infatti, di oltre 100 ore di gioco per completare tutto e circa 50 ore per portare a termine la trama principale senza fretta.

Nuovi dettagli sul fumetto The Witcher: Fox Children

Dark Horse Comics ci farà vivere una delle avventure più oscure di Geralt di Rivia.

Attesissimo sia dai fan dei romanzi di Andrzej Sapkowski e dei primi due videogiochi che da coloro che si avvicineranno alla serie per la prima volta con questo titolo, The Witcher 3: Wild Hunt potrà contare anche sull'uscita pressoché in contemporanea di un fumetto pubblicato da Dark Horse Comics.

Trailer di The Witcher 3: Wild Hunt su PS4

PlayStation ha riproposto nella giornata di oggi, sul suo canale YouTube ufficiale, il trailer "The Sword of Destiny" di The Witcher 3: Wild Hunt.

Il titolo sviluppato da CD Projekt RED è previsto su PC, Xbox One e PS4 per il 19 maggio prossimo.

Vi inviato dunque a guardare il video di seguito ed a leggere, in attesa della recensione, la nostra prova:

Leggi altro...