Xbox Fitness Recensioni

Xbox Fitness - review

Xbox Fitness - review

Come impregnare di sudore la nostra nuova Xbox One.

Con Wii, Nintendo ha iniziato un interessante filone che indirizzandosi a un target di non giocatori, ha attratto l'attenzione del grande pubblico sul nostro medium. L'esponente che per primo ha portato il fitness sui nostri monitor è stato ovviamente WiiFit. Più software di ginnastica che un gioco in sé, il titolo ha visto non solo una nutrita schiera di riedizioni ma anche un gran numero di imitazioni che, in un modo o nell'altro, hanno riproposto la stessa formula, magari con lievi cambiamenti.

Non ci stupiamo quindi più di tanto nel veder Microsoft che, con un apposito prodotto, punta nella stessa direzione integrando il suo Xbox Fitness all'interno dell'esperienza di Xbox Live Gold e puntando ancor di più verso un target casual, con un'esperienza adatta a tutti ma non per tutti.

Xbox Fitness, come spesso accade ai software di questo tipo, non è infatti un gioco vero e proprio ma anzi quanto di più dissimile a un videogame si possa trovare oggi su XboxOne. Non vi sono livelli od obiettivi da raggiungere, né tanto meno una struttura di gioco che possa definirsi tale. Xbox Fitness si configura piuttosto come un canale televisivo tematico, simile a quelli che negli anni '80 spuntavano come funghi sulle emittenti private. Un contenitore per una lunga serie di video, dove noti professionisti del fitness spiegano all'utente come muoversi, fare esercizio e bruciare calorie.

Leggi altro...