Xenoblade Chronicles 2

Eventi chiave

Xenoblade Chronicles 2: disponibile la nuova patch che introduce la modalità "Advanced New Game"

Alla fine del mese di gennaio vi avevamo parlato dell'arrivo del New Game Plus in Xenoblade Chronicles 2 chiamato "Advanced New Game". Questa modalità permetterà ai giocatori di tuffarsi nuovamente nell'avventura ad una difficoltà più elevata.

Come segnala Gematsu, la modalità è stata resa disponibile con la patch 1.3.0 che, oltre a introdurre l'Advanced New Game, mira a correggere bug minori, problemi tecnici e interviene a bilanciare il gameplay e le abilità dei protagonisti.

L'aggiornamento di Xenoblade Chronicles 2 risulta disponibile in Giappone e in Nord America, la patch dovrebbe arrivare entro oggi anche in Europa.

Leggi altro...

Xenoblade Chronicles 2: la patch in arrivo a febbraio introdurrà il New Game Plus

Xenoblade Chronicles 2: la patch in arrivo a febbraio introdurrà il New Game Plus

Monolith Software ha in programma di lanciare l'update a metà del prossimo mese.

Xenoblade Chronicles 2, esclusiva di peso per Nintendo Switch uscita lo scorso primo dicembre 2017 e recensita sulle pagine di Eurogamer.it, torna oggi protagonista con importanti novità relative alla prossima patch.

Infatti, come segnala Gematsu, a metà febbraio Monolith Software pubblicherà l'aggiornamento 1.3.0. Questa patch, oltre a correggere vari problemi riscontrati dai giocatori, introdurrà in Xenoblade Chronicles 2 la modalità New Game Plus chiamata "Advanced New Game Mode".

E voi state giocando a Xenoblade Chronicles 2?

Leggi altro...

Xenoblade Chronicles 2: pubblicato il trailer con i riconoscimenti della stampa internazionale

Xenoblade Chronicles 2: pubblicato il trailer con i riconoscimenti della stampa internazionale

Ecco cosa ne pensano le varie testate del titolo per Switch.

Xenoblade Chronicles 2 è stata un'altra uscita di peso per Nintendo Switch, il gioco di Monolith Soft è stato reso disponibile il primo dicembre e sulle pagine di Eurogamer.it è già comparsa la nostra recensione.

Ma cosa ne pensano le altre principale testate specializzate di Xenoblade Chronicles 2? Grazie al nuovo trailer con i riconoscimenti della stampa internazionale, riportato da Nintendoeverything, ora possiamo scoprirlo:

E voi che ne pensate di Xenoblade Chronicles 2?

Leggi altro...

Dalle 21 saremo in diretta con Xenoblade Chronicles 2

Il nuovo JRPG esclusivo di Nintendo questa sera su Eurogamer.it.

Ultimo titolo a chiudere lo scoppiettante 2017 di Switch, Xenoblade Chronicles 2 è da poco arrivato sugli scaffali mantenendo tutte le promesse fatte da Monolith Software e Nintendo nei mesi precedenti la pubblicazione.

Digital FoundryXenoblade Chronicles 2 è troppo ambizioso per girare nella modalità portatile di Nintendo Switch? - articolo

Impressionante se giocato su TV, ma la modalità portatile presenta diversi problemi.

È stato un anno grandioso per Nintendo Switch e Monolith Soft sta garantendo un gran finale con Xenoblade Chronicles 2. Basato sulla stessa tecnologia che spingeva Xenoblade Chronicles X su Wii U, il nuovo titolo della serie espande il suo engine in diversi modi abilitando alcuni pregevoli effetti, ma questa ambizione è accompagnata da inaspettati ostacoli che peggiorano l'aspetto visivo del gioco, tra cui figura la più bassa risoluzione di rendering che abbiamo mai riscontrato finora. È evidente che gli sviluppatori abbiano percorso una linea sottile qui nel bilanciare le nuove feature con i limiti hardware della console ibrida Nintendo, e non siamo pienamente certi che sia stata una buona idea.

Xenoblade Chronicles 2: vediamo il combat system con un nuovo gameplay

Xenoblade Chronicles è una serie che ha la fama di essere un po' complessa alle volte, soprattutto per quanto riguarda il suo sistema di combattimento.

Un neofita della saga potrebbe infatti rimanere spiazzato davanti al muro di numeri e dati forniti dal gioco, dice Nintendolife, ma Xenoblade Chronicles 2 ha svolto un ottimo lavoro di semplificazione e ottimizzazione tanto da risultare molto più diretto da quanto potrebbe dare a vedere.

Questo fattore rende Xenoblade Chronicles 2 il miglior gioco con cui approcciarsi per la prima volta al franchise di Xenoblade. Un nuovo video gameplay ci mostra il sistema di combattimento del gioco, vediamolo insieme:

Leggi altro...

Xenoblade Chronicles 2 - recensione

Xenoblade Chronicles 2 - recensione

Nintendo e Monolith chiudono l'anno col botto.

In soli nove mesi Switch è diventato il gadget più desiderato del pianeta. Nintendo infatti è stata capace non solo di lanciare una console che ha cambiato il modo di concepire il videogioco, ma anche di equilibrare le uscite alla perfezione mantenendo tra l'altro un livello qualitativo davvero altissimo.

A chiudere questo 2017 da record arriva ora Xenoblade Chronicles 2, il JRPG che molti attendevano come il Messia. Come ben sapete, spesso accade che una cosa tanto attesa si trasformi poi in una delusione, ma fortunatamente non è questo il caso. L'ultima fatica Monolith infatti è un gioco di dimensioni monumentali, estremamente affascinante sotto molti punti di vista e con quel giusto grado di distacco dai precedenti capitoli che lo rende adatto tanto ai fan quanto ai neofiti della saga.

Al centro della scena troviamo Rex, un intraprendente orfanello (gli eroi dei GDR giapponesi sono tutti orfani, e i più "fortunati" perdono i genitori nei primi 3 minuti del gioco) che sopravvive recuperando rottami e tesori con la sua bella tuta da palombaro. Solo che non si tuffa nel mare, bensì in un oceano di nuvole. Sì, perché i pochi umani sopravvissuti in questo futuro fantasy vivono sospesi su enormi continenti semoventi. O meglio, vivono sul dorso di enormi Titani che se ne stanno buoni e tranquilli mentre i loro "ospiti" costruiscono città sulla loro schiena.

Leggi altro...

Nuovo filmato di gameplay per Xenoblade Chronicles 2

Nuovo filmato di gameplay per Xenoblade Chronicles 2

L'attesa sta per terminare, il gioco è in arrivo tra pochissimo su Switch.

Xenoblade Chronicles 2 è un altra esclusiva di peso per Nintendo Switch che tra pochissimo andrà ad arricchire il catalogo di giochi dell'apprezzata console della Grande N.

Manca ormai poco all'arrivo del gioco e, in vista del lancio, GoNintendo ci segnala un nuovo filmato di gameplay che ci permette di dare un'occhiata approfondita alla nuova avventura targata Monolith, vista in azione nel trailer dedicato alla storia che vi abbiamo riportato nella giornata di ieri:

Per chi non lo sapesse, Xenoblade Chronicles 2 è il nuovo capitolo di una serie di apprezzati giochi di ruolo che ha debuttato nel 2011 su Wii. Questo seguito include nuovi mondi e personaggi, oltre a un sistema di combattimento che, sebbene introduca varie nuove caratteristiche, sarà subito familiare ai fan del primo gioco.

Leggi altro...

ArticoloLe uscite del mese di dicembre - articolo

La quiete prima della tempesta?

Il periodo natalizio è alle porte ma come da tradizione l'industria dei videogiochi non punta di certo al mese di dicembre per attirare l'attenzione dei giocatori. È un mese, infatti, piuttosto calmo seppur da non sottovalutare a causa dell'uscita di alcuni progetti (e DLC) tutt'altro che da disprezzare.

Xenoblade Chronicles 2: pubblicato un nuovo trailer focalizzato sulla storia

Xenoblade Chronicles 2: pubblicato un nuovo trailer focalizzato sulla storia

Manca pochissimo all'arrivo del titolo su Switch.

Ormai manca veramente pochissimo all'arrivo di un'altra esclusiva Nintendo Switch molto attesa, Xenoblade Chronicles 2, titolo del quale Nintendo ci ha fornito moltissimi dettagli nel corso di un Direct dedicato. A partire dal primo dicembre i giocatori potranno avventurarsi nel fantastico mondo di Alrest, formato da luoghi viventi noti come titani e dal mitico paradiso dell'Elysium.

In vista dell'uscita di Xenoblade Chronicles 2, Nintendo ha deciso di pubblicare un nuovo trailer, riportato da Gematsu, che si focalizza sulla storia:

Per chi non lo sapesse, Xenoblade Chronicles 2 è il nuovo capitolo di una serie di apprezzati giochi di ruolo che ha debuttato nel 2011 su Wii. Questo seguito include nuovi mondi e personaggi, oltre a un sistema di combattimento che, sebbene introduca varie nuove caratteristiche, sarà subito familiare ai fan del primo gioco. Non resta che attendere il primo dicembre per mettere le mani sul titolo di Nintendo.

Leggi altro...

Xenoblade Chronicles 2: il nuovo trailer ci offre una panoramica sul gioco

Xenoblade Chronicles 2: il nuovo trailer ci offre una panoramica sul gioco

Diamo un'occhiata al filmato condiviso da Nintendo.

I possessori di Nintendo Switch non possono di certo lamentarsi, il 2017 è stato un grande anno che ha visto la pubblicazione di esclusive di un certo peso, parliamo ovviamente dell'ultimo episodio di Zelda, di Super Mario Odyssey e di Xenoblade Chronicles 2, che sta per approdare sull'ibrida della Grande N.

Tutte le novità che incontreremo in questo Xenoblade Chronicles 2 Nintendo le ha già svelate nel corso di un Direct dedicato proprio all'esclusiva Switch, recentemente vi abbiamo proposto anche la nostra anteprima, ora, grazie alla segnalazione di Gematsu, possiamo dare uno sguardo al nuovo trailer che ci offre una panoramica sul gioco:

Xenoblade Chronicles 2 arriverà in esclusiva su Nintendo Switch il primo dicembre. A partire dalla stessa data saranno disponibili anche il Nintendo Switch Pro Controller - Xenoblade Chronicles 2 Edition e la Collector's Edition di Xenoblade Chronicles 2.

Leggi altro...

ArticoloXenoblade Chronicles 2 - anteprima

Un breve tuffo nel mare delle nuvole.

A dispetto della corrente che sta spingendo numerosi titoli di matrice giapponese verso l'occidentalizzazione, Xenoblade Chronicles 2 sembra aver mantenuto tutte le caratteristiche del JRPG tradizionale. Nonostante un periodo di sviluppo più breve rispetto all'episodio precedente, Monolith Soft ha fatto tesoro dell'esperienza migliorando considerevolmente tanti dettagli del sandbox che richiedevano una limatura e portando il character design oltre i livelli di eccellenza già visti in passato. Ecco tutto quello che abbiamo carpito attraverso un primo sguardo all'ennesimo colpo sparato da Nintendo nel corso di un 2017 che sarà ricordato negli annali della storia dei videogiochi.

Xenoblade Chronicles 2: l'esclusiva Switch si mostra in un lungo filmato di gameplay

Tra i vari titoli attesi su Nintendo Switch non possiamo non menzionare l'esclusiva in arrivo il primo dicembre, Xenoblade Chronicles 2, gioco al quale Nintendo ha dedicato l'ultimo Direct svelandoci tante nuove informazioni, tra cui una collaborazione con l'apprezzatissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Oggi il titolo torna protagonista sulle nostre pagine grazie a un nuovo video di gameplay della durata di 50 minuti, riportato da Mynintendonews, che ci permette di dare un'occhiata approfondita a varie meccaniche presenti in Xenoblade Chronicles 2.

Il filmato di gioco, tratto da un hands-on di GameXplain unito alle sequenze mostrate durante il Nintendo Treehouse, è visibile qui sotto:

Leggi altro...

Nintendo svela nuovi dettagli su Xenoblade Chronicles 2

Ecco le novità condivise nel corso del Direct.

Tra poche settimane, i possessori di Nintendo Switch potranno avventurarsi nel fantastico mondo di Alrest, formato da luoghi viventi noti come titani e dal mitico paradiso dell'Elysium. Per preparare i fan all'uscita di Xenoblade Chronicles 2, prevista per il primo dicembre, Nintendo ha mostrato vari elementi del gioco, tra cui le vaste ambientazioni, il sistema di combattimento e i personaggi. Questo speciale Nintendo Direct ha svelato anche i DLC in arrivo, una collaborazione con The Legend of Zelda: Breath of the Wild e un DLC gratuito disponibile al lancio che aggiunge il doppiaggio giapponese. I fan più curiosi possono ascoltare in anteprima alcune delle voci giapponesi guardando il nuovo Xenoblade Chronicles 2:

Xenoblade Chronicles 2: la blade Newz protagonista del nuovo video

Pubblicato anche un artwork ad opera di Takeshi Nogami.

Il 2017, l'anno del lancio di Switch, sicuramente verrà ricordato da tutti i giocatori e dai fan della Grande N: l'arrivo di giochi del calibro del nuovo Zelda e di Super Mario Odyssey rappresenta una tappa importante per tutto il mondo videoludico, ma non dimentichiamoci che l'ibrida di Nintendo ospiterà anche un certo Xenoblade Chronicles 2.

Nuove immagini e video per Xenoblade Chronicles 2

Monolith Soft mostra su Twitter il suo titolo.

Xenoblade Chronicles 2 è uno dei titoli più attesi dai possessori di Nintendo Switch, il gioco di Monolith Soft in arrivo il primo dicembre sull'ibrida di Nintendo e recentemente protagonista alla nostra Milan Games Week.

Dalla Milan Games Week arriva un lungo video gameplay di Xenoblade Chronicles 2

Dalla Milan Games Week arriva un lungo video gameplay di Xenoblade Chronicles 2

Vediamo insieme il mondo di gioco e il combat system.

Xenoblade Chronicles 2 ha conquistato la scena non solo al Tokyo Games Show 2017, occasione durante la quale è stata svelata la data di uscita del gioco, ma è stato anche tra i protagonisti della Milan Games Week.

Infatti, durante l'importante fiera italiana, Xenoblade Chronicles 2 è tornato a mostrarsi in un lungo video di gameplay. Come segnalato da Dualshockers, grazie al filmato di gioco possiamo dare uno sguardo più approfondito alle ambientazioni e al combat system.

Qui di seguito il video (per poter vedere la sequenza in questione vi basterà saltare a 4:30:35).

Leggi altro...

I combattimenti di Xenoblade Chronicles 2 sono i protagonisti del nuovo video gameplay

I combattimenti di Xenoblade Chronicles 2 sono i protagonisti del nuovo video gameplay

Nintendo ci permette di dare uno sguardo a questi 3 minuti di gioco.

Nel corso del Nintendo Direct dello scorso 14 settembre ci sono stati importanti annunci, le versioni Switch di DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus ad esempio, ma l'evento è stata l'occasione per comunicare anche la data ufficiale di uscita per Xenoblade Chronicles 2, che approderà su Switch il primo dicembre.

Oggi, grazie alla segnalazione di Nintendoeverything, si torna a parlare del gioco grazie alla condivisone in rete, da parte di Nintendo, di un nuovo video di gameplay che si focalizza sui combattimenti.

Qui sotto possiamo vedere in azione Xenoblade Chronicles 2, buona visione:

Leggi altro...

Xenoblade Chronicles 2, annunciata la data di uscita e pubblicato un nuovo trailer

Il recente Nintendo Direct è stato senza dubbio un evento ricco di annunci, di poco fa è la notizia della data di lancio dell'apprezzato Skyrim per Nintendo Switch, ora arrivano interessanti novità su un altro atteso gioco, stiamo parlando di Xenoblade Chronicles 2.

Xenoblade Chronicles 2 è il colossale secondo capitolo della saga che si svolgerà su Alrest, un fantastico mondo eretto sulle schiene di enormi titani volanti. Il viaggio tra le nuvole potrà iniziare il 1º dicembre, giorno della pubblicazione del titolo su Nintendo Switch.

Oltre alla versione normale, i fan potranno scegliere anche un'edizione speciale che include un CD con una raccolta di brani, una speciale custodia del gioco in metallo e un art book di 220 pagine rilegato con copertina rigida. Sempre il 1º dicembre sarà disponibile un Nintendo Switch Pro Controller ispirato al gioco.

Leggi altro...

Xenoblade Chronicles 2, ecco 50 minuti di video gameplay

Xenoblade Chronicles 2, ecco 50 minuti di video gameplay

Diamo un'occhiata approfondita ai personaggi, ai combattimenti, alle ambientazioni e ad alcune meccaniche.

Xenoblade Chronicles 2 torna a far parlare di sé grazie a un video di gioco della durata di 50 minuti che ci permette di dare nuovamente uno sguardo al gioco, dopo il recente gameplay off-screen che vi abbiamo proposto qualche tempo fa.

Il nuovo filmato di gameplay, riportato da Gematsu, è stato pubblicato in occasione della Gamescom 2017 e ci mostra, in modo più approfondito, le ambientazioni, i personaggi, i combattimenti e alcune meccaniche di gioco che saranno incluse in Xenoblade Chronicles 2:

Che ne pensate?

Leggi altro...

Xenoblade Chronicles 2: ecco un nuovo gameplay off-screen

In occasione di Japan Expo dello scorso mese, Nintendo ha presentato un nuovo video gameplay di Xenoblade Chronicles 2, riporta Nintnedoeverything.

Nel filmato possiamo vedere la stessa area presentata all'E3, ma non tutte le battaglie sono state giocate allo stesso modo.

Xenoblade Chronicles 2 è atteso nel 2017 per Nintendo Switch.

Leggi altro...

Tetsuya Takahashi, fondatore di Monolith Soft, dopo le recenti dichiarazioni relative a un possibile porting per Switch di Xenoblade Chronicles X, torna a parlare di Xenobade Chronicles 2, il titolo confermato da Nintendo nel corso dell'E3 2017 e atteso entro quest'anno sulla console ibrida della compagnia di Kyoto.

Come probabilmente saprete, nel corso dell'evento E3 di Nintendo è stato presentato il nuovo Xenoblade Chronicles 2 per Nintendo Switch, oggi torniamo a parlare del titolo grazie a delle interessanti dichiarazioni rilasciate dall'executive director, Tetsuya Takahashi, ai microfoni di Gamespot.

Xenoblade Chronicles 2 è atteso su Nintendo Switch entro quest'anno e, per il momento, latitano le informazioni circa il nuovo titolo targato Monolith Soft. Nelle scorse ore però il compositore Yasunori Mitsuda ha voluto condividere via Twitter le sue emozioni riguardo il progetto: secondo quanto riportato dalle nostre fonti, la musica sarebbe così bella da averlo portato alle lacrime.

ArticoloI giochi più attesi per Nintendo Switch - sondaggio

Nasce oggi il nuovo format di Eurogamer.it. Votate e guardate i risultati in tempo reale!

Manca poco all'arrivo di Switch nei negozi e da quando la console è stata annunciata a Londra settimana scorsa, si è fatto un gran parlare della sua line-up. Il che ci offre il pretesto per lanciare un nuovo format nel quale darvi la possibilità, una volta di più, di esprimere la vostra opinione. Con la differenza, rispetto al passato, che ora potete vedere l'andamento dei voti in tempo reale.