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Capcom Press Conference 2012

Vediamo in diretta le novità del colosso giapponese!

Il giorno delle conferenze pre-Gamescom si apre con Capcom, che illustrerà alla stampa le sue strategie future. Cosa aspettarci dalla nota casa giapponese? Qualche nuovo annuncio o solo aggiornamenti di quanto già visto all'E3 di los Angeles?

La nostra copertura live di questo evento è terminata.

La conferma sta per iniziare, ma il wi-di ca e viene. Riuscirà il vostro prode Silvestro a seguirla?

Stefano Silvestri

Ai posteri l'ardua sentenza!

Stefano Silvestri

Mancano pochi minuti al via (se sono puntuali). Nel frattempo, continuo a cullare il sogno di una conference dove non ci siano problemi di connessione.

Stefano Silvestri

Capocomi ci ci ricorda l'hashtag #capcom per l'evento.

Stefano Silvestri

Si inizia.

Stefano Silvestri

E io che pensavo di dover tradurre i deliri del nostro collega portoghese Jorge Soares! L'inossidabile SS ha domato la rete di Colonia!

Filippo Facchetti

Dicono di avere la conference più forte della loro storia. So inizia con DmC.

Stefano Silvestri

Sto ciclando a turno i wi-fi, scompaiono ogni due minuti.

Stefano Silvestri

Parte un video con Virgil!

Stefano Silvestri

Il fratello di Dante irrompe in scena per aiutare Dante a combattere.

Stefano Silvestri

È il leader dell'Order. Recluta Dante per vendicarsi dei demoni, ma poi il nostro diventerà parte di un plot più complesso.

Stefano Silvestri

Sarà Emo anche lui? Sono curioso! o_O

Filippo Facchetti

Ora mostrano un po' del gameplay del gioco, ambientato a metà del gioco in una specie di limbo.

Stefano Silvestri

Si inizia con Dante che cammina a testa in giù in un ambiente che reagisce al nostro passaggio in modo ostile, come se fosse vivo.

Stefano Silvestri

Tutto è invertito, anche la pioggia va dal basso verso l'alto...

Stefano Silvestri

Entra in uno schermo gigante e parte un notiziario. Forse che i cattivi siano i media?

Stefano Silvestri

Parrebbe di sì, visto che sta saltando di piattaforma in piattaforma nelle grafiche di un notiziario. Folle!

Stefano Silvestri

Una testa gigante esce da una piattaforma. Parte un notiziario che trasmette la news che Dante è un terrorista.

Stefano Silvestri

Combattiamo contro una testa gigante digitale come quella del finale del primo Tron (se ve la ricordate).

Stefano Silvestri

Sconfitta la testa Dante si trova su un pontile. Le immagini sono sgranate, la telecamera è in alto ed è quella di un elicottero della TV che lo sta inseguendo.

Stefano Silvestri

Il ticket del notiziario dice che stanno seguendo un pericoloso terrorista e un commentatore spiega le immagini a video.

Stefano Silvestri

Fine della demo, ricordano la release date e avvisano che la versione PC uscirà dopo.

Stefano Silvestri

Indubbiamente una presentazione originale.

Stefano Silvestri

Ora è il turno di un nuovo gioco. Last Planet 3!

Stefano Silvestri

Filmato tutta azione che potrebbe essere quello di Dead Space 3 (o viceversa).

Stefano Silvestri

Annunciato per l'inizio del 2013.

Stefano Silvestri

Ora sessione di gameplay.

Stefano Silvestri

(Manuel, non scassare che sono qui che sto digitando su un iPad saltando da un wi-fi all'altro).

Stefano Silvestri

Il protagonista entra nel nido gigante di una nuova specie di nemici.

Stefano Silvestri

Un insetto gigante ci assale. Lo combattiamo con una specie di QTE, che però prevede anche che si miri con la nostra arma a parti sensibili del nemico.

Stefano Silvestri

(Manuel, stanotte dormi sul divano)

Stefano Silvestri

Dopo avere distrutto il nido a colpi di shotgun, esce in superficie in mezzo al ghiaccio.

Stefano Silvestri

(Perchè, normalmente dorme ai piedi del letto? :D )

Filippo Facchetti

Maneggia un po' con un'apparecchiatura ed entra in una base.

Stefano Silvestri

(@filippo: sì, lo usiamo come scendiletto).

Stefano Silvestri

Il nostro apre una parabola gigante delle comunicazioni, inevitabilmente questo richiama in azione un granchiaccio gigante.

Stefano Silvestri

Con una specie di coda di scorpione ci spara addosso del veleno. Al solito, dovremo sparare ai punti luminosi per colpirlo.

Stefano Silvestri

Finalmente si sale sui mech che hanno reso famosa la serie.

Stefano Silvestri

E ora per il granchiaccio son dolori, a suo di sganassoni, trivelle e lanciafiamme.

Stefano Silvestri

Eliminato il granchiaccio azioniamo col mech una gigantesca valvola e così finisce il livello.

Stefano Silvestri

Ora è il turni di Street Fighter X Tekken per PS Vita.

Stefano Silvestri

Mostrate le feature del gioco. Possibilità di giocare touch, cross play con PS3 e possibilità di condividere i dlc tra una piattaforma e l'altra.

Stefano Silvestri

A Ono piace proprio travestirsi...

Stefano Silvestri

Per Steet Fighter 25th Anniversary è salito sul palco vestito da Blanka!

Stefano Silvestri

Detto inter nos, credo che Blanka parlerebbe meglio l'Inglese se esistesse.

Stefano Silvestri

Sta annunciando Street Fighter 5?!

Stefano Silvestri

Ben Le Rougetel lo corregge.

Stefano Silvestri

Sarà Darkstalkers, vedrai! :D

Filippo Facchetti

Ora fa il gigione sul palco.

Stefano Silvestri

Parte il video di Resident Evil.net

Stefano Silvestri

Sistema in stile Autolog per vedere i propri progressi online e quelli degli amici.

Stefano Silvestri

Si appoggerà anche agli smartphone.

Stefano Silvestri

Il wi-fi ci sta abbandonando.

Stefano Silvestri

Contenuti esclusivi, possibilità di sbloccare premi online coi punti che guadagneremo giocando online.

Stefano Silvestri

www.residentevil.net , nel caso vi interessi approfondire il discorso.

Stefano Silvestri

Ora è il momento di un nuovo filmato di gameplay.

Stefano Silvestri

Dalla cutscene al giocato vero e proprio. Arrivano i Javo (si scriverà così?)

Stefano Silvestri

Sparatorie e combattimenti corpo a corpo si susseguono sullo schermo da qualche minuto.

Stefano Silvestri

I nostri escono dalla baita nella quale erano asserragliati e fuggono a tutta velocità su delle motoslitte lungo i fianchi della montagna mentre una valanga li insegue.

Stefano Silvestri

Molto bello da vedere e molto action, ma il divario tra questo gameplay e quello classico della serie è notevole.

Stefano Silvestri

Annunciano una nuova ip con un nuovo sviluppatore.

Stefano Silvestri

Annunciano Remember Me.

Stefano Silvestri

Dei Dontnod Entertainment, che vantano collaborazioni con illustri nomi del firmamento videoludico.

Stefano Silvestri

Ambientazione che al momento pare alla Minority Report.

Stefano Silvestri

Finisce il tesser, invero alquanto criptico.

Stefano Silvestri

Il focus del gioco sono le nostre memorie e la loro soggettività, il fatto che ognuno di noi vede le cose allo stesso modo ma le ricorda diversamente.

Stefano Silvestri

Per approfondimenti l'hashtag è #remembermegame

Stefano Silvestri

La persona salita sul palco a parlarci del gioco, con un evidente accento francese ci sta ricordando una storia della sua vita per spiegare il concept del gioco.

Stefano Silvestri

Ossia, di come si è messo insieme con la sua fidanzata (!!!)

Stefano Silvestri

Cosa accadrebbe se ci fosse modo di digitalizzare i nostri ricordi e trasmetterli nelle nostre menti?

Stefano Silvestri

Il gioco si ambienta nella Neo Paris del 2084.

Stefano Silvestri

La multinazionale Memoreyes controlla gli apparecchi impiantati nei nostri carni che regolano la trasmissione dei ricordi.

Stefano Silvestri

Ma ci saranno degli attivisti pronti a sabotare i piani di questa multinazionale.

Stefano Silvestri

Si chiamano Erroristi e modificano volutamente le memorie per cambiare il mondo.

Stefano Silvestri

La protagonista è una donna di nome Nilin.

Stefano Silvestri

Parte una demo di gameplay. Vuoi per le similitudini del tema trattato, vuoi per la colonna sonora, le ispirazioni di Matrix paiono evidenti.

Stefano Silvestri

Il gameplay pare un Tomb Rider futuristico.

Stefano Silvestri

Tomb Raider, pardon...

Stefano Silvestri

Siamo inseguiti da un elicottero che ci spara di tutto, noi ci arrampichiamo da tutte le parti, come in TR.

Stefano Silvestri

Ore però si vedono combattimenti corpo a corpo e con pistole. I nemici quando muoiono si disgregano digitalmente come gli agenti Smith.

Stefano Silvestri

Ruota delle abilità per selezionar armi e skill. Quando la si attiva il gioco entra in pausa.

Stefano Silvestri

I nemici sono eliminabili anche mandando in sovraccarico il chip che hanno innestato nella testa.

Stefano Silvestri

La protagonista sale delle scale ben evidenziate, arriva su un tetto, salta sull'elicottero che la insegue e risucchia le memorie del pilota uccidendolo.

Stefano Silvestri

I momenti più spettacolari vengono sottolineati da dei rallentatori. Si, c'è molto di Matrix in questo gioco...

Stefano Silvestri

Nilin è una dei tanti Memory Hunter presenti nel mondo del gioco, ma solo lei ha il potere di "remixare" le memorie altrui.

Stefano Silvestri

Risucchiando le memorie altrui può capire come completare le missioni o localizzare degli NPC.

Stefano Silvestri

Ore deve localizzare un personaggio di nome Forlan. E sì che per saperlo bastava leggere la Gazzetta...

Stefano Silvestri

Entra nella memoria di Forlan e ricorda tutti i goal sbagliati all'Inter... Ehm, scherzi a parte, rivive un suo litigio con una donna di nome Alex.

Stefano Silvestri

Il ricordo viene messo in pausa da Nilin, sposta gli oggetti sulla scena e fa rivivere a Forlan una scena mai accaduta.

Stefano Silvestri

L'obiettivo è di fargli ricordare di avere ucciso la donna.

Stefano Silvestri

Al secondo tentativo ci riusciamo. Usciamo dalla testa di Forlan, il quale ora si dispera per l'uccisione della donna e, travolto dal rimorso, si suicida.

Stefano Silvestri

Molto interessante!

Stefano Silvestri

Il gioco uscirà a maggio 2013 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Stefano Silvestri

La conference si conclude qui tra gli applausi convinti degli spettatori.

Stefano Silvestri

E con questo è tutto, arrisentirci a tra poche ore per la conference di EA!

Stefano Silvestri

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Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 40 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.