Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GameStop porta in Italia il Gameshow

Il 27 e 28 novembre al Forum di Assago (MI).

GameStop organizzerà un evento che si terrà presso il Mediolanum Forum di Assago (Milano) il weekend del 27 e 28 novembre. La manifestazione, che accoglierà migliaia di persone, ambisce a essere la più grande manifestazione interamente dedicata ai videogame mai realizzata nel nostro paese.

Il nome dell'evento è Gameshow by GameStop, e sarà pensato non solo per hardcore gamers, bensì anche per tutti gli altri: famiglie, bambini, ragazze e ragazzi, giovani e meno giovani... GameStop è convinta che esista il videogioco perfetto per ognuno e vuole dimostrarlo.

L'ingresso alla manifestazione sarà totalmente gratuito: basta infatti recarsi in uno degli oltre 350 store GameStop dislocati in tutta Italia (per verificare qual è il più vicino, visitare il relativo sito) a partire da questa settimana, per ricevere uno o più biglietti omaggio validi per l'ingresso all'evento per entrambi i giorni. Partecipare è semplice: con un biglietto omaggio, possono entrare il portatore, la sua famiglia e i suoi amici.

La due-giorni del GameShow offrirà stand e incontri con i produttori di console, videogiochi e accessori videoludici; free demo-station dove provare i nuovi giochi; gadget per tutti i partecipanti; giochi, attività di intrattenimento e animazione.

Tra i partner del GameShow ci sono i nomi importanti quali Microsoft, Nintendo, Sony e altri produttori di videogiochi. Le media partnership vedono invece Radio Italia e Habbo.it, la community virtuale per teenager che vanta oggi in Italia quasi 6 milioni di iscritti.

Radio Italia, dal Main Stage del GameShow, intratterrà il pubblico con giochi, regali, animazione e musica italiana, mentre Habbo darà vita a chat vip ed eventi online strettamente collegati con l'evento in real time. Altri Media Partner sono Game Informer, l'edizione italiana della rivista di videogiochi più venduta nel mondo e diffusa in Italia, ed Eurogamer, il più grande network europeo specializzato in videogiochi.

Il GameShow sarà inoltre l'occasione per incontrare e conoscere dal vivo il Personal Gamer, la figura professionale degli Street Store GameStop di tutta Italia, che consentirà di registrarsi tramite la PG Card ed ottenere così sconti, omaggi e agevolazioni. Gamestop allestirà poi un grande Temporary Store interno alla manifestazione, che presenterà offerte mai viste e dunque la possibilità di acquistare i prodotti del suo catalogo. L'orario di ingresso al GameShow sarà per entrambi i giorni dalle 10 del mattino a mezzanotte, e sarà possibile usufruire di una navetta gratuita a servizio continuo che effettuerà il tragitto dalla Linea Verde MM2 Famagosta al Mediolanum Forum dalle ore 10 alle 19, per andare incontro nel migliore dei modi alle esigenze di tutti i partecipanti.

Dal mese scorso è infine online il sito dell'evento, con tutte le curiosità e le informazioni sul GameShow, che è già presente da settimane anche su Facebook con la sua pagina dedicata GameShow by GameStop.

L'organizzazione dell'evento è affidata all'agenzia milanese EventiSamarcanda.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti