Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears 3, dibattito online sulle armi

Epic su Gnasher e canne mozze.

In un lungo post lasciato sul forum ufficiale di Gears of War 3, il senior gameplay designer Lee Perry ha discusso del bilanciamento delle armi nel terzo episodio della saga.

Il personalissimo parere del designer, espresso in maniera chiara e articolata, è che il fucile Gnasher sia l'arma più potente del gioco.

"Credo fermamente che se sei bravo a usare il Gnasher... sei destinato in media a vincere tutte le tue partite (o a perderle contro altri capaci di usare il Gnasher)", ha scritto lo sviluppatore nella giornata di ieri. Ne consegue che l'unico modo per risultare vincenti in Gears of War 3 sia usare sempre e solo quest'arma? "La mia opinione è che volere un gioco basato su una sola arma è come volere un picchiaduro in cui c'è un solo personaggio che tutti usano e che è chiaramente il migliore. La varietà negli stili di gioco rende il gioco più divertente per tutti i tipi di videogiocatori, persino per i Gnasher-player che potrebbero non realizzarlo."

I fan più sfegatati hanno infine lamentato l'eccessivo uso del fucile a canne mozze da parte di chi vorrebbe ottenere kill facili (in effetti, l'arma è devastante a corto raggio). "Nascondersi dietro gli angoli non è prerogativa del solo fucile a canne mozze, è stata a lungo una tattica di chi usa il Gnasher o il Lancer", le parole di Perry che ha voluto difendere i nuovi utenti. "Definire il Sawed-off come l'anti-Gnasher" non è propriamente corretto, forse l'ho detto in qualche intervista di cui non ricordo nulla, ma non è mai stato questo il punto".

"C'è gente che semplicemente non sa usare il Gnasher: il fucile a canne mozze è studiato per essere un'opzione concreta per questi giocatori, uno strumento utile da tenere nel proprio inventario, e un mezzo per variare i combattimenti."

In conclusione, le statistiche indicano chiaramente che il fucile Gnasher è ancora l'arma più utilizzata nel multiplayer di Gears of War 3.