Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Gli occhiali 3D sono un problema"

Parola di Ron Gilbert.

Indossare occhiali per i giochi 3D "sarà un problema" secondo Ron Gilbert, creatore di una pietra miliare come Monkey Island e dell'imminente DeathSpank.

"Indossare un paio di occhiali mentre si gioca, specialmente per qualcuno che porta già quelli da vista, potrebbe essere un grosso problema".

Secondo Ron il 3D si affermerà veramente solo quando sarà possibile visualizzarlo senza bisogno di occhiali.

"Non ho ancora visto il 3DS quindi non posso dirvi le mie impressioni, ma posso dirvi che odio i film in 3D, li trovo quasi disturbanti", ha dichiarato il leggendario game designer. "Ho visto qualcuni giocare una demo di World of Warcraft in 3D ed era decisamente interessante, ma devo ancora fare esperienza con questa tecnologia per dare un giudizio definitivo".

Un parere non del tutto negativo, ma quantomeno prudente, che Sony probabilmente non condividerà in pieno. Alla sua conferenza E3 ha fatto indossare un paio dei famigerati occhialini a tutti i presenti e continua a dire che il 3D è già molto popolare e la sua esplosione è più vicina di quella che si pensa.

DeathSpank, l'ultima fatica di Gilbert, NON avrà la modalità 3D. Uscirà il 13 luglio su PSN e il giorno successivo su Live Arcade.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

DeathSpank

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti