Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War - Le Mappe del Tesoro

La posizione e tutti i dettagli per il trofeo Cacciatore di Tesori.

Il mondo di God of War è costituito anche da elementi opzionali che non vanno di certo ignorati ma che anzi rappresentano un evidente valore aggiunto all'esperienza di gioco e una serie di collezionabili e segreti assolutamente imperdibili.

Le Mappe del Tesoro sono rarissime pergamene che possiamo incontrare in qualunque momento nel corso del viaggio. Possiamo ordinare ad Atreus di raccoglierle, per poi visualizzarle nell'apposita sezione del menù immediatamente a destra delle quest secondarie. Non esistono indicatori né indicazioni: tutto ciò che abbiamo a disposizione è un disegno e un indovinello da risolvere, per poi recarci sul posto e dissotterrare il nostro premio.


Altre pagine della guida di God of War:


God of War: le Mappe del Tesoro - Tutti i dettagli e le posizioni

Alcune mappe costituiscono l'unica occasione di ricevere materiali di potenziamento altrimenti impossibili da ottenere, come la Lega di Leiptr, fondamentale per potenziare oggetti appartenuti agli dei Aesir.

Di seguito, le soluzioni delle mappe del tesoro:


Fan di God of War? Non perdetevi queste chicche::


  1. Non Battere Ciglio: La mappa è sepolta nel Deposito di Fafnir. Il tesoro è nascosto alla fine del sentiero tortuoso sottostante la gigantesca testa di pietra da cui fuoriesce la nebbia oscura, lungo la strada per la montagna. Per raggiungerlo avrete bisogno della Luce di Alfheim.
  2. Isola della Creazione: La mappa vi attende nella Baia di Ferro. Il tesoro si trova sull'isola a sud-est del Lago dei Nove, e potete raggiungerlo tramite la sponda sud. L'isola non emerge fin dalla prima visita: dovete fare in modo che le acque del lago si abbassino e risolvere l'enigma per accedere al secondo approdo.
  3. Lo Storico: La mappa è l'unico loot presente nelle Rovine degli Antichi. Il tesoro è sepolto appena fuori dall'ingresso del Deposito di Fafnir, a nord-est delle Sponde dei Nove. Lo troverete nella terra poco distante dall'entrata sorvegliata dalle statue a forma di drago.
  4. La Chiave del Capitano: La mappa è nascosta tra le Cascate di Pietra. Questo tesoro è accessibile solamente dopo aver abbassato al massimo il livello del lago. Si trova all'interno del secondo relitto che incontrate sull'Isola della Morte: per entrare nello scafo dovrete distruggere le anfore esplosive.
  5. Qui non cercheranno Mai: La mappa è praticamente impossibile da mancare, e si trova lungo la strada verso la cima della Montagna. Il tesoro è sepolto contro la parete di roccia nel Consiglio delle Valchirie. Il Consiglio delle Valchirie si trova a nord delle Sponde dei Nove, immediatamente a sinistra del grande cancello. Dopo una breve arrampicata, raggiungerete questo luogo isolato.
  6. Morto e Gonfio: La mappa è nascosta nelle profondità delle miniere di Volunder. All'estremità sud del Lago dei Nove, vicino al cancello per Veithugard, c'è un piccolo approdo: si tratta delle Scogliere del Corvo. Scendete dalla barca e proseguite fino in fondo per trovare il cadavere di un troll, di fianco al quale è sepolto il tesoro.
  7. L'Omaggio della Tartaruga: La mappa si trova oltra una grandissima serie di ostacoli nella Grotta della Strega. Il tesoro è sepolto tra le foglie rosse attorno alle zampe della gigantesca tartaruga che ospita la casa della strega.
  8. Isola della Luce: La mappa si trova sulla piccola spiaggia a nord delle Sponde dei Nove, che è riconoscibile grazie alla presenza di una statua blu. Il tesoro è nascosto in cima all'Avamposto degli Elfi Chiari, un'isola che sorge dalle acque nell'estremità nord del Lago dei Nove. Dovete risolvere un bel po' di puzzle prima di poter raggiungere la cima.
  9. In ginocchio davanti a Thor: La mappa si trova nei cunicoli delle Miniere di Landsuther. Il tesoro è in cima alla torre che si erge ai piedi della gigantesca statua di Thor nel lago dei Nove. Per entrare, dovete passare dal retro.
  10. Il Regno del Cacciatore: La mappa è nascosta sulla Torre di Guardia. Il tesoro vi attende dinanzi alla gigantesca porta di Veithugard.
  11. Rematori di Njord: La mappa è nascosta su una nave nella fortezza di Northri. Il tesoro è nascosto alla base delle statue dei rematori vicino al negozio di Sindri del Consiglio delle Valchirie.
  12. La Provvigione: La mappa è all'interno delle Caverne Perdute. Il tesoro è in cima a una delle torri che sorgono intorno al mulino ad acqua situato nella Fortezza di Northri.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti