Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Grant Rodiek e i suoi Sims

Il Producer ci parla dell'add-on Ambitions.

Mancano ormai tre giorni all’uscita sul mercato di Ambitions, seconda espansione del celebre The Sims 3, e in occasione della presentazione del gioco abbiamo avuto l’occasione di scambiare due parole con Grant Rodiek, producer del gioco. Il tema focale dell’intervista è stato ovviamente l’attesissimo add-on ma non manca anche qualche piccola indiscrezione sul potenziale futuro del franchise. Insomma, buona lettura!

Eurogamer Dopo l’ottimo The Sims 3: Travel Adventures, gli appassionati si aspettano molto da Ambitions. Credi che questa espansione riuscirà a soddisfare pienamente le aspettative del pubblico?
Grant Rodiek

Assolutamente sì! Non lo rilasceremmo mai se non fossimo certi che si tratti di una solida aggiunta al mondo di The Sims 3. Abbiamo lavorato su Ambitions a lungo e ora posso dire che si tratta di un add-on divertente e stimolante, ricco di scelte e varietà. Siamo certi che gli appassionati lo apprezzeranno molto.

Eurogamer Ambitions è un titolo fortemente incentrato sul concetto di libertà decisionale. La versione finale del gioco rispecchia la vostra visione iniziale o credi che, forse, vi sareste potuti spingere un po’ più in là?
Grant Rodiek

In ogni occasione è sempre possibile fare qualcosa in più, ciononostante credo che abbiamo dato ai giocatori diverse possibilità che avranno un forte impatto sulla loro personale esperienza. Volevamo essere certi che i nuovi elementi potessero integrarsi bene non solo con le meccaniche di gioco ma soprattutto con il bizzarro e spensierato universo che abbiamo creato. Gli investigatori privati possono ad esempio ricattare o sorvegliare altri Sim, corrompere le persone in cambio d’informazioni e addirittura irrompere nelle case altrui in cerca di prove. Gli inventori, al contrario, possono andare nel rottamaio (o magari nei giardini dei loro vicini) per far esplodere le cose. Si tratta di scelte divertenti che apriranno ai nostri utenti le porte a innumerevoli nuove storie tutte da vivere.

Eurogamer Tralasciando la libertà decisionale, quali credi siano le più grandi novità introdotte da Ambitions?
Grant Rodiek

Credo la profondità di ogni carriera, ognuna delle quali è abbastanza unica, sia la cosa di cui siamo più soddisfatti. Gli arredatori d’interni sono completamente diversi dai pompieri, che a loro volta non hanno quasi nulla in comune, in termini di gameplay, con gli investigatori privati. Ogni carriera è in grado di regalare ore di entusiasmanti scoperte oltre a un gameplay stimolante e gratificante. Non è stato facile creare tutto questo, ma credo che ciò che abbiamo sviluppato sia davvero una nuova esperienza di gioco.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti

More Intervistas

Ultimi Articoli