Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GRIN parla del "tradimento" Square Enix

E di un misterioso spin-off di FFXII.

Perché il team GRIN, responsabile di Bionic Commando, ha chiuso? Secondo i fondatori dello studio, Bo e Ulf Andersson, la colpa è in gran parte di Square Enix.

GRIN avrebbe lavorato a uno spin-off di FFXII per il quale però non ha mai ricevuto soldi da parte di Square Enix, la quale riteneva che gli obiettivi prefissati non fossero stati raggiunti.

Tale capitolo parallelo era noto con il nome in codice "Fortress" ed è sparito dai radar da più di 2 anni.

Le reciproche accuse non hanno portato ad alcun risultato tangibile se non alla suddetta chiusura del team di sviluppo, dovuto anche a "troppi ritardi nei pagamenti di altri numerosi publisher".

Prima di Bionic Commando, GRIN aveva sviluppato giochi come Ballistics, Wanted: Weapons of Fate, Terminator: Salvation e il multiplayer dei due Ghost Recon Advanced Warfighter.

Bionic Commando.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Bionic Commando

PS3, Xbox 360, PC

Terminator Salvation

iOS, PS3, Xbox 360, PC

See 1 more

Wanted: Weapons of Fate

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti