Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GT5: tre volte Nürburgring

Grand Prix, Nordschleife e 24 Ore.

Polyphony Digital ha rivelato che in Gran Turismo 5 saranno presenti ben 3 diverse gare su altrettante varianti del popolare circuito del Nürburgring.

Troveremo la classica 14-miglia Nordschleife (già vista praticamente in ogni gioco di corse uscito negli ultimi 10 anni), il Grand Prix e, ovviamente, l'estenuante 24 Ore del Nürburgring.

Potete dare un'occhiata alle nuove immagini sul Blog PlayStation USA e sul sito ufficiale di GT5. Nel caso poi decidiate di fare un salto al Nürburgring questo fine settimana, potrete assistere di persona alla famosa 24 Ore.

"Per gli appassionati di corse e di macchine, il Nürburgring rappresenta l'equivalente del monte Everest per un alpinista," ha detto il creatore di GT, Kazunori Yamauchi. "Quel circuito ha una specie di magia, difficile da spiegare a parole."

Qualcuno in Sony dovrebbe iniziare a far capire a Yamauchi che deve smetterla di aggiungere cose a GT5 e di aggiustarne continuamente altre. Sarebbe il caso di farlo uscire nei negozi! Se le voci riguardanti il supporto a PlayStation Move dovessero essere vere, rischieremmo di giocare a GT5 nel 2011 inoltrato.

Gran Turismo 5, annunciato nell'ormai lontano 2006, doveva uscire in Giappone lo scorso marzo. È stato invece rimandato per l'ennesima volta e non ha ancora una data ufficiale. Il produttore ha affermato che sostanziali novità verranno annunciate all'E3. Speriamo in una data e non in qualche altra novità inserita all'ultimo momento.

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti