Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA 6 ha una grafica pessima? Molti sviluppatori condividono i filmati in-progress per solidarietà verso Rockstar

Da Control a Horizon Forbidden West i video sbugiardano i commenti dei giocatori.

Domenica scorsa, Rockstar Games ha subito un attacco informatico che ha causato un'enorme perdita di dati. Sono stati rubati i codici sorgente di GTA V e GTA 6, oltre a un centinaio di video che illustrano lo sviluppo del sesto capitolo. In ogni caso, si tratta infatti di un centinaio di video di Grand Theft Auto 6 che sono finiti su Internet. Molti giocatori e fan della saga hanno potuto guardarli e alcuni non nascondono la loro delusione dopo aver visto le immagini.

C'è chi ha infatti dichiarato che "la grafica è la prima cosa finita di un videogioco", sottolineando come GTA 6 sia scarso graficamente. Diversi team di sviluppo tuttavia non ci stanno e mostrano su Twitter video dei loro giochi nella fase alpha.

Tra questi troviamo Control che ai tempi venne premiato come gioco con la miglior grafica e che nei primi filmati dell'alpha è molto elementare. Ma gli esempi non finiscono qui perché in solidarietà a Rockstar arrivano anche sviluppatori di Horizon Zero Dawn, Destiny e molti altri, tutti pronti a sbugiardare il commento di un giocatore mostrando la reale grafica di un gioco all'inizio della sua vita.

Per quanto riguarda i leak di GTA 6, Take-Two e Rockstar hanno eliminato i dati presenti sui vari forum ma è probabile che qualche video sia ancora in circolazione. Come ha spiegato Jason Schreier qualche ora dopo la fuga di notizie, queste cose non fanno bene ai dipendenti di Rockstar.

Fonte: Eurogamer

Commenti

More News

Ultimi Articoli