Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Heavy Rain non avrà DLC

Ma Cage adora la Move Edition.

Il leggendario David Cage si è detto scettico riguardo l'uscita di futuri DLC per Heavy Rain.

L'Imbalsamatore, unica espansione uscita in contemporanea con la Special Edition, potrebbe quindi rimanere il primo e unico add-on del gioco.

Cage ha spiegato che la decisione è stata presa perché il tempo necessario per realizzare la Move Edition di HR avrebbe pregiudicato la qualità finale degli eventuali DLC.

"Non volevamo accettare compromessi sulle espansioni di Heavy Rain, ecco perché attualmente abbiamo smesso di lavorarci. Stiamo realizzando la Move Edition del gioco e non possiamo concentrare tutte le nostre forze sulle Chronicles, dubito quindi che verranno mai realizzate".

Cage è certo di aver deluso, oltre a se stesso, molti suoi fanansiosi di avere altri contenuti dopo l'uscita de L'Imbalsamatore... e pensare che la storia di tre nuove espansioni era stata già scritta.

"Era mia intenzione sviluppare nuove storie per approfondire il background dei personaggi. Avevo già scritto tre sceneggiature molto serie he avrebbero sicuramente sorpreso i giocatori", ha dichiarato Cage.

"Sony però vuole espandere la lista di giochi per Move anche con titoli di grande impatto come Heavy Rain, per questo abbiamo dovuto iniziare a lavorare subito a questa nuova edizione".

Nonostante la delusione per i mancati DLC, Cage si è comunque detto orgoglioso della nuova versione Move del gioco.

"Capisco benissimo la decisione di Sony, che ci ha comunque permesso di esplorare nuove possibilità", ha spiegato. "Sono orgoglioso di quello che stiamo facendo con la versione Move, sono sicuro che sorprenderà molti".

Sony ha annunciato la Heavy Rain Move Edition durante la sua conferenza E3. Uscirà entro la fine del 2010 insieme alla patch, che i possessori del gioco originale potranno scaricare gratuitamente dal PSN.

A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti