Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

High Voltage al lavoro su un gioco Kinect

2K il publisher, l'annuncio alla GDC.

Lo sviluppatore di The Conduit 2, High Voltage Software, è al lavoro su un gioco compatibile con Kinect per il publisher 2K Games.

Al momento i dettagli sono ancora scarni; sappiamo solo che si tratta di un gioco su licenza compatibile con la periferica per Xbox 360, ha confermato a Eurogamer il COO di High Voltage, Eric Nofsinger.

"Non abbiamo ancora annunciato il gioco, lo stiamo sviluppando con 2K. Si tratta di un prodotto su licenza. In questo modo siamo riusciti a sopravvivere per 18 anni. Non si può vivere sviluppando solo per una piattaforma, né si può lavorare su un solo genere. Inoltre non lavoriamo solo con un publisher".

L'annuncio, afferma Nofsinger, dovrebbe arrivare nel corso della Game Developers Conference, mentre il prodotto dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno.

"Questo gioco funziona bene con o senza Kinect. La periferica è supportata ma il titolo funziona comunque bene perché è per Xbox 360, non solo per Kinect".

A breve High Voltage pubblicherà The Conduit 2, sequel dello shooter in esclusiva Wii The Conduit. La serie pubblicata da SEGA potrebbe in futuro arrivare anche su 3DS, hanno dichiarato gli sviluppatori nelle scorse ore.

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti