Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"I giochi saranno fondamentali per NGP"

Parola del presidente Jack Tretton.

Jack Tretton, presidente di Sony Computer Entertainment of America, ha detto che il fattore più importante per il successo della nuova console NGP saranno i giochi.

"L'avanzatissima tecnologia che abbiamo impiegato per realizzare la nuova PSP è molto importante, ma l'elemento chiave saranno ancora una volta i giochi", ha dichiarato Tretton sul PlayStation blog.

"Siamo felicissimi di poter proseguire franchise famosi come Uncharted e Call of Duty anche sulla prossima generazione di console portatili Sony. Abbiamo già un'impressionante numero di titoli in via di sviluppo".

NGP uscirà nei negozi entro la fine del 2011 e sarà un vero e proprio concentrato di tecnologia: Wi-Fi, connessione 3G, schermo multi-touch 5'' OLED e multi-touch pad.

Tra i giochi già annunciati per la nuova console troviamo, oltre a Uncharted e COD, Hot Shots Golf, Gravity Daze, Killzone, Reality Fighters, Smart As, Broken, LittleBigPlanet, Little Deviants, WipEout, Monster Hunter, Resistance e un nuovo gioco di Hideo Kojima che verrà svelato al prossimo E3.

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti