Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I Pokémon ancora in vetta in Italia

Mortal Kombat crolla in settima posizione.

Nuova settimana e nuova "vittoria" per i Pokémon di Nintendo. Per l'ennesima settimana la vetta della classifica italiana è infatti occupata dai Pokémon che, complice il crollo di Mortal Kombat in settima posizione, hanno conquistato sia la prima che la seconda posizione nel periodo compreso fra il 25 aprile e l'1 maggio.

In terza e ottava posizione, rispettivamente nelle sue edizioni per PlayStation 3 e Xbox 360, troviamo FIFA 11, seguito poi da Wii Fit Plus, Mario Sports Mix e Wii Party.

A fronte di ben 7 posizioni su 10 occupate da produzioni Nintendo, anche questa settimana il predominio della compagnia nipponica in Italia appare più che evidente, lasciando alla concorrenza, specie a Microsoft con una sola posizione in classifica, solo le briciole di un mercato che sembra ormai saldamente nelle loro mani.

Fonte: AESVI/GfK

A proposito dell'autore

Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti