Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il 3DS avrà un 3D "opzionale"

Per proteggere la salute.

Il "presidentissimo" di Nintendo, Satoru Iwata, ha fatto sapere che la prossima console portatile, il 3DS, darà la possibilità di disabilitare facilmente l'effetto 3D.

La notizia è stata data durante un'intervista rilasciata da Iwata a Forbes (ringraziamo GoNintendo), durante la quale si discuteva dei possibili effetti negativi che i giochi 3D avrebbero potuto portare alla vista dei giocatori più piccoli.

Nintendo ha già sperimentato i potenziali effetti del gioco 3D sui suoi fan. A suo tempo si disse che il Virtual Boy poteva causare forti mal di testa dopo un uso particolarmente prolungato.

L'annuncio avvalora ulteriormente alcuni rumors, che nel recente passato ipotizzavano l'utilizzo della tecnologia Parallax Barrier della Sharp sugli schermi del 3DS per ottenere l'effetto tridimensionale senza "occhialini". Questa tecnologia, infatti, permette di passare dalla visualizzazione 3D a quella 2D semplicemente con un interruttore.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti