Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il meglio della settimana

Dal 22/02 al 28/02.

Settimana interessante questa, nella quale Eurogamer.it vi ha deliziato come sempre con articoli di tutti i tipi. E se non possiamo per ovvie ragioni di spazio soffermarci sulle news migliori della settimana che si sta concludendo in queste ore, possiamo senz’altro soffermarci su anteprime, recensioni e soluzioni.

Quanto alle prime, il buon Facchetti ha scritto un interessante hands-on di Just cause 2, atteso titolo di Square Enix (ma nel quale batte il vecchio cuore di Eidos) dove il protagonista Nico Rodriguez proverà a migliorare i discussi verdetti che lo hanno contraddistinto all’esordio. La varietà offerta è notevole in termini di gameplay, eppure il buon Ricciotto è rimasto un po’ perplesso dalla carenza di un certo ritmo narrativo. Alle volte infatti si è trovato a vagare per l’isola di Panau senza una meta precisa, il che non è mai un bene in questo genere di giochi.

Un’altra anteprima molto attesa è stata quella di StarCraft II, gioco il cui multiplayer è attualmente in fase di beta. Nulla di sorprendente nell’articolo che qualsiasi fan di Blizzard già non sospettasse: gameplay rifinito fino all’esasperazione, giocabilità per tutte le capacità e una profondità pressoché infinta che offrirà sempre nuove sfide mano a mano che le proprie abilità miglioreranno.

Sotto il punto di vista delle recensione, questa settimana ricordiamo Sonic & Sega All Star Racing, gioco che per molti è un clone fin troppo spudorato di Mario Kart. Questa valutazione spiega il voto assegnatogli dal buon Facchetti, che infatti si limita unicamente ad analizzare le versioni Xbox 360 e PS3. Della serie: se avete una di queste due piattaforme, avete trovato il succedaneo di quel genere di giochi che finora avete sempre invidiato ai possessori di una console Nintendo. Diversamente, è un titolo che qualsiasi proprietario di una Wii dovrà valutare senz’altro con un voto più basso.

Menzione anche per Supreme Commander 2, atteso seguito del maestro di RTS rispondente al nome di Chris Taylor. Il gioco convince ma non stravince, strappando al Bertoni (che settimana scorsa invece ha vestito niente meno che i panni di Napoleone) un 8 bello rotondo. Un gioco solido insomma, che però forse strizza un po’ troppo l’occhio ai giocatori casuali sacrificando in parte la sua anima hardcore che tanto era piaciuta qualche anno fa.

Chiude le recensioni l’interessantissimo Plants Vs Zombies. Trattandosi di un gioco per iPhone, quindi non proprio vicino ai gusti di un sito per gamer duri e puri quali Eurogamer.it, non ci si aspetterebbe di vederlo trattato ne Il Meglio della Settimana, eppure parliamo di un prodotto che non solo si è meritato un bel 9, ma che in una settimana è riuscito a battere tutti i record di incasso sull’App Store, con ben 300.000 download!

Prima di salutarvi rimandandovi a settimana prossima, chiudiamo menzionando le due soluzioni più importanti di questi ultimi tempi, ovvero BioShock 2 ed Heavy Rain. Filippo e Davide hanno speso molte delle loro ore per raccontarvi come uscire vivi da Rapture nonché per gustarvi i diversi finali del titolo di David Cage. Se avete comprato uno di questi due giochi, non potrete fare a meno di consultarle.

E ora, via al video del nostro carismatico Michele!

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 30 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Commenti

More Articoli

Ultimi Articoli