Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il meglio della settimana

Dal 25/04 al 02/05.

Cari Eurogamers, la prassi vorrebbe che aprissimo questo articolo parlandovi del gioco più caldo della settimana. Questa volta però faremo uno strappo alla regola, in quanto la vera novità di cui ci apprestiamo a parlarvi è il nostro rinnovato canale video!

Che siate vittime dell'hype abituate a passare ore e ore a visionare i filmati dei vostri titoli preferiti, o semplici videogiocatori attenti al portafoglio, desiderosi di valutare attentamente eventuali acquisti, sarete infatti senz'altro felicissimi dei recenti cambiamenti apportati al network di Eurogamer!

Dimenticatevi dunque della vecchia Eurogamer TV e date il benvenuto al nuovo canale Video! La prima cosa che noterete sarà senz’altro la nuova veste grafica, semplificata e resa decisamente più accessibile rispetto al passato. Le novità però non finiscono certo qui: d’ora in poi i contenuti saranno infatti suddivisi per categoria e tutto ciò che dovrete fare per riprodurli, sarà cliccarli! Vi aspettano video di Gameplay in presa diretta, Trailer, Diari di Sviluppo, Filmati di analisi,

Ma che software producono in AIV?

Quello che però ci premeva fare era dare ai video maggiore rilevanza, ed ecco quindi che, come avrete senz’altro già notato, i quattro più importanti saranno visionabili dal nostro “quad player” direttamente dalla home page, in una integrazione che, se siamo sicuri, vi farà senz’altro piacere. E poi non dite che non vi viziamo…

Terminato questo doveroso preambolo, passiamo a uno dei giochi più interessanti della settimana. Un padre disperato alla ricerca di una cura per la sua povera figlia, un grimorio parlante e tanti, tantissimi misteri da svelare: questi sono gli elementi chiave di Nier , ultimo jRPG di casa Square Enix. Pur non trattandosi di una pietra miliare delle categoria, il titolo propone un interessante mix tra elementi tipici degli action, dei platform e degli adventure, a cui si aggiungono ovviamente tratti tipici degli RPG. Il risultato? Un’esperienza molto particolare e a tratti anche insolita, ma non per questo poco interessante.

Nier.

Vestendo i panni di Nier, un personaggio arcigno e anche abbastanza bruttino, ben lontano dagli stereotipi a cui la compagnia nipponica ci ha abituato nel corso degli anni, dovrete infatti avventurarvi in vaste ambientazioni dove, tra una sotto-quest e l’altra, sarete costretti ad affrontare innumerevoli nemici con il solo obiettivo di trovare una cura per Yonah, la figlia malata del protagonista.

I difetti, ahimè non mancano, come ad esempio un gameplay privo di grande profondità e un comparto tecnico non certo all’avanguardia, ciononostante qualsiasi appassionato di giochi di ruolo di stampo orientale, potrebbe ritrovarsi di fronte a un valido prodotto da aggiungere alla propria collezione. Volete scoprire se fa al caso vostro? Allora non vi resta che leggere la nostra recensione sulle pagine di Eurogamer.it!

Passiamo ora a Super Street Fighter IV : Dopo un'attesa interminabile, Capcom ha finalmente fatto uscire Super Street Fighter IV, versione riveduta e corretta del picchiaduro uscito l'anno scorso su PS3, Xbox 360 e PC. Se pensate di trovarvi fra le mani una semplice espansione del precedente capitolo, però, vi sbagliate di grosso, visto che Ono e il suo team hanno lavorato duramente per inserire una grande quantità di extra succulenti.

Super Street Fighter IV.

10 nuovi personaggi a disposizione, una nuova Ultra per ogni lottatore, un maggior bilanciamento generale e alcuni piccoli ritocchi al gameplay di Street Fighter IV, danno vita a un'esperienza memorabile, soprattutto se affrontata online. Collegandosi alla rete, infatti, è finalmente possibile organizzare massicce Team Battle e veri e propri raduni virtuali dove picchiarsi a suon di combo e mosse speciali. Anche se non c'è traccia della letale Omoplata, Filippo Facchetti consiglia caldamente questo bel picchiaduro. Leggete tutti i dettagli nella sua recensione!

È il turno di Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate . Se non corre sui muri rischiando l'osso del collo, Filippo Facchetti non è contento. Dopo aver testato la versione PS3 e Xbox 360 del nuovo capitolo del principe, il nostro redattore tarantolato si è cimentato con la copia per Wii del titolo Ubisoft, caratterizzata da un'identità e un gameplay completamente diversi. Sotto molti punti di vista sembra di trovarsi di fronte a un mix tra il capitolo precedente della serie e il primo Prince of Persia uscito su PlayStation 2, con una formula di gioco davvero coinvolgente. Tecnicamente Ubisoft sta facendo un ottimo lavoro, e i programmatori si stanno impegnando per integrare al meglio i controlli a base di Wiimote e Nunchuk. Se volete saperne di più, correte a leggere l'hands-on di Filippo.

Mondiali FIFA Sudafrica 2010.

Concludiamo quindi Mondiali FIFA Sudafrica 2010. La versione PS3 e Xbox 360 di Mondiali FIFA 2010 si è aggiudicata un 10 tondo tondo: come sarà andato il gioco Electronic Arts su Nintendo Wii? Filippo Facchetti l'ha provato, rendendosi conto di trovarsi di fronte a un'esperienza completamente diversa.

Si parla sempre di calcio, ovviamente, ma con tiri da 180 chilometri orari, rovesciate improbabili e varianti dell'indimenticabile Catapulta Infernale. Si parla di calcio arcade, quindi, inserito nel contesto pomposo ed epico dei mondiali di calcio. Per sapere se questa particolare incarnazione di FIFA sia riuscita o meno, andate a leggere l'articolo al seguente link!

E con questo tutto, cari Eurogamers: ci si aggiorna settimana prossima!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Eurogamer.it

Eurogamer.it

Contributor

Commenti