Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il mercato PC non è in crisi!

Parola di Gas Powered Games.

I creatori di Total Annihilation, Supreme Commander e Dungeon Siege hanno voluto rispondere alle accuse di chi dà per morto il mercato PC, citando Steam di Valve come prova della popolarità di questa piattaforma.

Secondo Chris Taylor, CEO di Gas Powered Games, il successo di Steam permetterà alla versione PC di Dungeon Siege III di competere con le vendite dei formati PS3 e Xbox 360.

"Due, tre anni fa avrei detto che le versioni console avrebbero venduto molto meglio perché il PC era in difficoltà. Grazie a Steam invece i tre formati possono tranquillamente competere tra loro".

"Molte grandi compagnie hanno di recente acquistato uno sviluppatore PC: Google ha investito su Zynga, Disney ha acquisito Playdom, EA Playfish, GameStop ha acquistato Kongregate e Bobby Kotick ha dichiarato che il 70% dei proventi di Activision Blizzard deriva dal PC", ha proseguito Taylor.

"Molti sono al lavoro su PC perché le opportunità più promettenti sono su questa piattaforma. Non voglio dire che le console stanno calando ma che l'intera industria sta crescendo".

Dungeon Siege III è sviluppato con dagli autori di Fallout: New Vegas, Obsidian Entertainment, in collaborazione con Gas Powered Games e arriverà nel 2011 su PC, PS3 e Xbox 360.