Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

1.7milioni di iPhone 4 in tre giorni

Steve Jobs si scusa per le scorte ridotte.

Apple ha venduto più di 1.7 milioni di iPhone 4s fra il 24 e il 26 giugno, secondo i dati diffusi dalla compagnia.

Il boss Steve Jobs ha descritto l'evento come "il lancio più riuscito di un prodotto Apple nella storia della società", e si è scusato "con tutti gli acquirenti tornati a casa a mani vuote a causa della carenza di unità disponibili".

Recentemente Jobs è stato meno incline alle scuse riguardo al problema di design secondo cui impugnando il telefono in un certo modo se ne ridurrebbe la forza del segnale.

L'antenna del telefono è posizionata su una banda metallica che percorre la circonferenza dell'apparecchio (scelta definita da Jobs come "progettazione geniale", durante la presentazione del prodotto).

In ogni caso, sembrerebbe che coprendo con la mano la zona interessata (nella parte in basso a sinistra dell'apparecchio), il segnale di ricezione si riduca al punto da far cadere le comunicazioni.

Il consiglio ufficiale di Apple per risolvere il problema è quello di "evitare di afferrare il telefono nella parte in basso a sinistra, coprendo entrambi i lati della banda nera di metallo".

L'iPhone 4 è il "più sottile smartphone sul pianeta", e offre un nuovo schermo ad alta densità di pixel, una maggiore durata della batteria grazie al processore A4 dell'iPad, e un giroscopio per "calcolare con precisione i movimenti nello spazio 3D", definito dallo stesso Jobs "perfetto per giocare".

Oltre a questo offre anche le video-chiamate Skype unicamente via Wi-Fi.

In Italia l'iPhone 4 non è ancora disponibile, ma quando arriverà dovrebbe presentare alcune lievi modifiche per la risoluzione del problema legato all'impugnatura.

All'inizio di giugno Apple ha dichiarato di aver venduto tre milioni di iPad ad appena 80 giorni dal lancio.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
iOS
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti