Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Jagex al lavoro su un terzo MMO

Non solo RuneScape e Stellar Dawn.

Mark Gerhard di Jagex ha dichiarato a Eurogamer che oltre a RuneScape e Stellar Dawn, la compagnia ha in cantiere un terzo MMO.

"Ci stiamo lavorando su al momento", ha dichiarato in un’intervista an pubblicata su Eurogamer nelle scorse ore..

“Gran parte del lavoro che abbiamo svolto per migliorare Stellar Down confluirà su RuneScape e su un altro MMO al quale stiamo lavorando. Abbiamo il vantaggio di utilizzare la medesima piattaforma per tutti i nostri MMO. Per il resto, le decisioni spettano agli studi che si occupano dei giochi.”

Jagex ha lanciato RuneScape nel 2001: a quasi dieci anni di distanza e dopo una serie di modifiche, l’MMO può contare su un bacino di utenza di oltre 140 milioni di persone e su 10 milioni di account attivi. Difficile che il nuovo progetto sia un sequel di RuneScape: Mark Gerhard ha infatti parlato di un supporto al titolo che si protrarrà per altri dieci anni.

Ancora in attesa di pubblicazione, invece, il secondo MMO di Jagex, Stellar Dawn; il progetto è nato dalle ceneri di MechScape, titolo sci-fi cancellato dagli sviluppatori.

Per maggiori informazioni sui progetti di Jagex vi rimandiamo all’intervista pubblicata dai colleghi della redazione inglese live now.

Taggato come
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti